Vai al contenuto

Pelata E Donne


Messaggi raccomandati

Sinceramente non credo... Sarà una banalità ma secondo me tutto sta davvero nella sicurezza in sé stesso che uno dimostra di avere, con o senza capelli...

 

Personalmente, e non mi vergogno a dirlo, la perdita dei capelli mi ha provocato una caduta a picco dell'autostima, motivo per cui ho deciso di mettere una protesi (decisione di cui non potrei essere più contento)... Ma se pensi a tutte le ragazze bellissime che vedi di fianco a uomini pelati capirai bene anche tu che non è la calvizie a limitarci, quanto il peso che noi attribuiamo a questa...

 

Quindi stai sereno, mal che vada puoi mettere una protesi anche tu! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son donna...secondo me conta solo lo stile nel portare i NON capelli...

 

una bella rasata, un po di lampada per evitare effetto luna e un bell' occhiale da sole....

 

Per gli uomini l'alternativa è realmente percorribile, stai sereno!!!

 

Ciao a tutti ogni tanto mi faccio vedere, sono arrivato alla fine della corsa, ho quasi tutta la parte centrale diradata..... or ami preoccupo con le donne...... sono fregato? non trovero' nessuna? bho a me sembra che un uomo pelato e' peggio di uno coni brufoli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non credo... Sarà una banalità ma secondo me tutto sta davvero nella sicurezza in sé stesso che uno dimostra di avere, con o senza capelli...

 

Personalmente, e non mi vergogno a dirlo, la perdita dei capelli mi ha provocato una caduta a picco dell'autostima, motivo per cui ho deciso di mettere una protesi (decisione di cui non potrei essere più contento)... Ma se pensi a tutte le ragazze bellissime che vedi di fianco a uomini pelati capirai bene anche tu che non è la calvizie a limitarci, quanto il peso che noi attribuiamo a questa...

 

Quindi stai sereno, mal che vada puoi mettere una protesi anche tu! :)

beh comunque sia hai indossato delle protesi..... questo forse perche' le donne provavano poco interesse verso di te, oppure per altre ragioni?

 

 

Io son donna...secondo me conta solo lo stile nel portare i NON capelli...

 

una bella rasata, un po di lampada per evitare effetto luna e un bell' occhiale da sole....

 

Per gli uomini l'alternativa è realmente percorribile, stai sereno!!!

mah purtroppo io odio fare la lampada, e gli occhiali da sole in inverno non si possono portà, il fatto e' anche chqe di questi tempi se sei rasato e' figo, se sei pelato è diverso e vieni allontanato dal sesso femminile..... poi per fortuna non a tutte le donne importa, ma alla maggioranza si....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè credo che la risposta fosse già in quello che ho scritto... Ho iniziato a perdere i capelli molto giovane (16 anni, ora ne ho 22) e questo mi creava disagio... E' brutto andare a giocare a calcetto e preoccuparsi che sudando si noti la stempiatura o cose così... Da adolescenti si è più fragili.

Semplicemente era una cosa del mio aspetto che non mi faceva stare bene con me stesso, quindi ho preferito porvi rimedio... La calvizie è tanto limitante quanto più peso gli diamo noi per primi: non mi piacciono le sparate da forum, ma ad esempio con le ragazze non ho mai avuto problemi grazie alla giusta dose di (finta) sicurezza in me stesso... E non sono certo Ben Affleck. :P

Poi ogni volta che mi capitava di trovarmi davanti allo specchio e di notare un presunto avanzamento della calvizie ci stavo malissimo, ma questa era una cosa che riguardava solo me... Ad un primo impatto, il successo nelle relazioni di qualunque tipo dipende tutto dal tipo di immagine che scegliamo di proiettare all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè credo che la risposta fosse già in quello che ho scritto... Ho iniziato a perdere i capelli molto giovane (16 anni, ora ne ho 22) e questo mi creava disagio... E' brutto andare a giocare a calcetto e preoccuparsi che sudando si noti la stempiatura o cose così... Da adolescenti si è più fragili.

Semplicemente era una cosa del mio aspetto che non mi faceva stare bene con me stesso, quindi ho preferito porvi rimedio... La calvizie è tanto limitante quanto più peso gli diamo noi per primi: non mi piacciono le sparate da forum, ma ad esempio con le ragazze non ho mai avuto problemi grazie alla giusta dose di (finta) sicurezza in me stesso... E non sono certo Ben Affleck. :P

Poi ogni volta che mi capitava di trovarmi davanti allo specchio e di notare un presunto avanzamento della calvizie ci stavo malissimo, ma questa era una cosa che riguardava solo me... Ad un primo impatto, il successo nelle relazioni di qualunque tipo dipende tutto dal tipo di immagine che scegliamo di proiettare all'esterno.

ma se ti dicessi che non me ne importa niente della mia situazione in particolare? cioe' fosse per me me ne sbatto, il mio problmea e' con le donne.... cioe' se loro partono prevenute e io sono un po' timido come se fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuova del forum e questo non sarà un bel modo di presentarmi, ma se devo dire la mia opinione sincera, io davvero non capisco gli uomini che si fanno questi problemi.. per carità, non voglio dire che perdere i capelli non comporti dei problemi psicologici, difficoltà ad accettarsi, ecc ecc anche per gli uomini, perchè sicuramente pesa anche a voi, è normale.. ma quelli che si preoccupano addirittura di non riuscire a trovare una donna che li apprezzi (anche fisicamente, non solo caratterialmente) davvero non li capisco! Il mio ragazzo ha pochi capelli da quando lo conosco, (e probabilmente ne avrà sempre meno) ma boh, io non ci ho mai fatto caso, l'ho sempre trovato bello e affascinante, mi piace molto così e credo che magari se avesse avuto un cespuglio in testa non sarebbe cambiato nulla per me, anzi magari neanche mi sarebbe piaciuto. Ma non solo, praticamente quasi tutti i miei amici uomini hanno pochi capelli, (e sono tutti fidanzati), i ragazzi delle mie amiche, non ne parliamo, tutti praticamente hanno problemi di capelli, voglio dire, per gli uomini è una cosa così normale, ce ne sono tantissimi in giro e nessuno li scambia per malati/strani, nessuno ci fa caso, molti sono anche piuttosto attraenti.

Anzi trovo che un cinquantenne senza capelli (se ordinati e ben portati, non con orrendi riporti o portati lunghi i pochi rimasti) sia senz'altro meglio di uno tipo Sgarbi con i capelli grigi e il ciuffo laterale, che fanno sembrare anche più vecchi di quello che si è.

Come è stato ribadito tante, tantissime volte, il vero problema è per le donne. Anche perchè di solito capita che in un posto pieno di gente (tipo metro, autobus, lavoro) ce ne sia al massimo una di donna con questo problema e state pur certi che tutti gli occhi saranno puntati su di lei. Impossibile che accada lo stesso per un uomo, come si fa a fissare un uomo calvo? Ce ne sono sempre talmente tanti ovunque che è impossibile.

Se poi volete continuare a deprimervi ok, ma se permettete, la mia solidarietà va soprattutto alle donne che hanno questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuova del forum e questo non sarà un bel modo di presentarmi, ma se devo dire la mia opinione sincera, io davvero non capisco gli uomini che si fanno questi problemi.. per carità, non voglio dire che perdere i capelli non comporti dei problemi psicologici, difficoltà ad accettarsi, ecc ecc anche per gli uomini, perchè sicuramente pesa anche a voi, è normale.. ma quelli che si preoccupano addirittura di non riuscire a trovare una donna che li apprezzi (anche fisicamente, non solo caratterialmente) davvero non li capisco! Il mio ragazzo ha pochi capelli da quando lo conosco, (e probabilmente ne avrà sempre meno) ma boh, io non ci ho mai fatto caso, l'ho sempre trovato bello e affascinante, mi piace molto così e credo che magari se avesse avuto un cespuglio in testa non sarebbe cambiato nulla per me, anzi magari neanche mi sarebbe piaciuto. Ma non solo, praticamente quasi tutti i miei amici uomini hanno pochi capelli, (e sono tutti fidanzati), i ragazzi delle mie amiche, non ne parliamo, tutti praticamente hanno problemi di capelli, voglio dire, per gli uomini è una cosa così normale, ce ne sono tantissimi in giro e nessuno li scambia per malati/strani, nessuno ci fa caso, molti sono anche piuttosto attraenti.

Anzi trovo che un cinquantenne senza capelli (se ordinati e ben portati, non con orrendi riporti o portati lunghi i pochi rimasti) sia senz'altro meglio di uno tipo Sgarbi con i capelli grigi e il ciuffo laterale, che fanno sembrare anche più vecchi di quello che si è.

Come è stato ribadito tante, tantissime volte, il vero problema è per le donne. Anche perchè di solito capita che in un posto pieno di gente (tipo metro, autobus, lavoro) ce ne sia al massimo una di donna con questo problema e state pur certi che tutti gli occhi saranno puntati su di lei. Impossibile che accada lo stesso per un uomo, come si fa a fissare un uomo calvo? Ce ne sono sempre talmente tanti ovunque che è impossibile.

Se poi volete continuare a deprimervi ok, ma se permettete, la mia solidarietà va soprattutto alle donne che hanno questo problema.

 

Hai perfettamente ragione Gwen, anche se dal tuo commento si percepisce una certa frustrazione da sfogare in qualche modo che non credo Dagli all'Untore meriti...

 

Il fatto è che è davvero tutto un fatto di proiezioni: ci sono senza dubbio ragazze superficiali che a priori tendono a non farsi piacere un uomo calvo, ma la maggior parte delle volte è il calo di autostima che la calvizie comporta a provocare un blocco... Semplicemente il piacersi meno convince di non poter piacere, ed è cosa che si supera solo con un po' di autoconvinzione.

Per quanto perdere i capelli, come hai detto tu, sia una cosa piuttosto comune per gli uomini, ti assicuro che non è affatto piacevole... Una bella chioma comunica agli altri e a noi stessi salute, bellezza, giovinezza... Non vederci come vorremmo essere o peggio come eravamo fino a poco tempo prima non è per niente una bella sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

la calvizie è una menomazione per trovare una donna come essere zoppi è una menomazione per trovare un lavoro. sei calvo? ne trovi di donne quante ne vuoi, basta cercare di più e essere rifiutati di più e ne trovi 100 a cui i calvi piacciono o non dispiacciono ma magari tu volevi proprio quella donna a cui i pelati fanno schifo ( quante ce ne sono! ). sei zoppo? di lavori ne trovi quanti ne vuoi ( lì c'è anche la categoria protetta ) ma magari tu volevi fare il carabiniere, il camionista, il boscaiolo: scordatelo perchè non ci sarà modo di poterli fare! è inutile girarci attorno con i discorsi pietosi... la calvizie ti toglie una fetta di possibilità che non puoi recuperare in nessun modo nè coi soldi nè con la parlantina nè con la faccia tosta. semplicemente ci sono donne cui i calvi non piacciono e la cosa finisce lì: se aveste i capelli vi considererebbero in modo diverso... naturalmente parlo di condizioni normali perchè poi se sei ricco trovi tutte le donne che vuoi ( io vivo a Praga e qui se ti presenti col macchinone fai il mercato )

ciao da Carlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto 3 ragazze di numero.

Di questi tempi sul piano numerico è quasi un record negativo avendo 34 anni.

Storie lunghe.

Non so come si definisca questo, forse monogamia seriale, boh! Sicuramente non c'è stato nulla di preventivato in tutto ciò.

Fatto sta che le ragazze in questione erano molto belle (se mi volete credere) e dotate di molte altre qualità non comuni. Anche se non è andata per niente come volevo, in special modo nell'ultima storia alla quale tenevo moltissimo ,posso dirmi fortunato di questi incontri.

 

La prima ragazza l'ho avuta quando portavo i miei biondi capelli lunghi fino alle spalle. I capelli hanno avuto un ruolo centrale in quella storia: a lei piacevano moltissimo.

Non penso che mi avrebbe mai considerato da calvo. Ma avevo 19 anni, era un rapporto dai presupposti futili, di pura attrazione ,e onestamente oggi vorrei quei capelli solo per accorciarmeli immediatamente...

 

Stetti qualche anno da solo, solo piccole infatuazioni che non portarono a nulla. L'ho scritto che non sono un drago...e avevo i capelli...

 

Poi la seconda ragazza: era diversa ma altrettanto bella (posò per un paio d'anni pure come fotomodella) ed aveva qualità straordinarie che tutti i miei amici e conoscenti non potevano evitare di notare (anche nello studio e nel lavoro aveva fatto ottime cose). Qualcuno le rimarcava anche un pò subdolamente chiedendomi ironicamente perchè stesse con me... Ancora oggi alcuni mi dicono che era quella giusta...

In effetti era di gran lunga migliore di me sotto quasi ogni aspetto.

Più di tutto aveva una qualità rara: mi voleva sinceramente bene, al di là di tutto. Poi era semplice, nonostante peculiarità che avrebbero portato molte altre a montarsi e a diventare più cinicamente ambiziose.

Nel corso del tempo in cui stetti con lei persi molti capelli fino ad arrivare ad avere un aspetto direi schifoso. A lei non importava nulla e non mi ha mai dato segnali di minore interesse. Io però ho inquinato anche quel rapporto con la mia insoddisfazione crescente per il mutamento esteriore.

Quindi in questa seconda storia i capelli e il loro processo di miniaturizzazione hanno avuto un pessimo impatto, che quella ragazza nemmeno meritava.

Credo che per me lei fosse anzitutto una amica, e mi spiace perchè aveva tutto per essere di più di questo, però il nostro rapporto era di tale confidenza che io mi sfogavo molto con lei anche su queste cose spiacevoli finendo col rovinare il tempo trascorso insieme.

Quindi: in questa storia la calvizie ha avuto un ruolo importante, certamente negativo, essenzialmente per mia esclusiva colpa.

 

LA terza:

la ragazza che io ho veramente amato.

Ero rasato-pelato (come più o meno sono in questo momento) mentre stavo con lei. La cosa non ha rappresentato alcun problema. I motivi per cui la storia è finita sono altri e riconducibili al mio carattere o alla mia condizione sociale precaria o semplicemente perchè dopo un po' lei ha sentito di non amarmi più, ma non ai capelli.

Anch'essa era molto bella, ma anche molto divertente, molto intelligente, davvero speciale e il rapporto che avevo con lei era strettissimo. Dopo la sua laurea io e la vita da studente - più rinunce che indipendenza - credo non facessimo più al caso suo e alle sue nuove e più interessanti opportunità, oltre al fatto che lei od io avremmo dovuto infine trasferirci per continuare ,data la grande distanza che ci separava, ed ha così trovato un rapporto più soddisfacente per se e per il suo futuro, credo.

 

 

In conclusione:

ho avuto ragazze perfette per me e sono davvero stato fortunato in ciò, questo con i capelli, da diradato, da calvo... I capelli persi mi hanno reso la vita più amara ,tanto più amara, però per mia esclusiva colpa. Solo mia.

Le ragazze a cui vanno bene ragazzi calvi esistono e non sono nemmeno così rare secondo me, io l'ho sperimentato sulla mia pelle ma l'ho anche visto intorno a me come capita di vederlo anche a voi. E' proprio vero che tanto risiede in ciò che si trasmette più che nella condizione specifica. E come avete letto nel mio caso, a volte senza nemmeno essere esageratamente spavaldi o sicuri le ragazze, anche quelle che davvero vogliamo, arrivano comunque.

Così come le delusioni, con o senza capelli.

Non si può essere manichei al punto da stabilire il successo/insuccesso con chi ci piace unicamente in base ai capelli.

 

Ciò non toglie che le storie possano avere un corso ed un esito migliore quando si è in pace con la propria immagine, quindi la mia posizione in merito alla domanda: "senza capelli sono fregato?" è SI e NO.

Dipende dal soggetto.

La calvizie in sè non preclude le relazioni, il peso che gli attribuiamo può arrivare ad inibirle integralmente.

A me ha complicato nettamente la vita anche se ho avuto la fortuna di trovare persone che mi hanno voluto bene lo stesso.

Forse da un lato...con certi "scarsi mezzi" essere riuscito a interessare persone che apprezzavo può essere motivo di una piccola soddisfazione.

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi, basta! Davvero date tutto questo peso? depressione, visioni negative, e niente ragazze di quà e niente possibilità di là...Ma vi rendete conto? Questo è solo un problema di autostima, possibilmente anche con i capelli avreste avuto questi nichilismi, magari su altre cose, ma le avreste avute. State usando i capelli come alibi per ciò che non avete fatto o non riuscite a fare.

Io lo capisco che può essere dura perdere i capelli, voglio dire anche io ho passato questo periodo. Li ho iniziati a perdere a 18 anni e adesso che ne ho quasi 10 in più sono pelato. Certamente all'inizio era un dramma ,ma poi appena mi decisi a rasarli me ne feci una ragione. Certamente anche io mi sono sentito a disagio in passato a volte e qualche volta ancora, ma ho fiducia in me stesso, nelle mie capacità e sopratutto nel mio potenziale fascino nei rapporti con l'altro sesso. Prima di perdere i capelli avevo poche ragazze, poichè ero molto timido, parallelamente alla perdita dei capelli ho lottato contro la timidezza. Morale? ho avuto più ragazze da pelato che non da capellone e sottolineo che non è che sono un tipo che và ogni sabato in disco a cercare ragazze per fare sesso, ma semplicemente parlando ne ho conquistate diverse. Certo, non posso mica piacere a tutte, ma anche se avessi i capelli non potrei. Quindi il discorso che il pelato perde delle possibilità è soggettivo e se anche fosse se ne creano parallelamente delle altre.

Ragazzi forza! autostima bisogna vedere le cose da altri punti du vista e sopratutto cercare di non farne un dramma. tutti abbiamo dei difetti, nessuno è perfetto. Magari qualche volta si può incontrare una ragazza che commenta la pelata, bè ma anche ragazzi con i capelli ricevono commenti negativi se non piacciono alla interessata (sopratutto se è una superficiale), e poi sicuramentanche questa lei immaginaria ha i suoi difetti, oltre al fatto che ...chi caxxo è? hehe date così importanza a qualcuna che vi giudica per i capelli? spero di no.

ma se davvero avete problemi seri, del tipo non riuscite ad aprocciare, se avete la paranoia completa dei capelli o altro, parlatene con uno psicologo (non sto scherzando), magari vi aiuterà a risolvere il problema.

Forza Forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :okboy:

Modificato da xxxxxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

vabbe' mi state dicendo cose che avevo capito da tempo, anche grazie a questo forum.... ma forse e' proprio quelle raggazze che partono prevenute che mi da' fastidio al cosa.... perche' per dei capelli poi ti vedono piu' vecchio, piu' sfxxxto ecc.... anche se io me ne frego sempre altamente.... non ho bisogno di uno psicologo per questo.... non mi faccio problemi ad essere pelato, e' solo che la gente in questo mondo ti giudica dalle apparenze putroppo.... e ci sono ragazze a cui non piaci solo perche' ti manca il "pelo"... ma che p****... e vabbe'.

 

poi mi dite che ci sono donne che se ne fregano, e' vero.... Gwen mi dici che tu hai amici stempiati ecc.... pero' devi anche valutare che non tutti stanno bene pelati.... alcuni hanno pure le orecchie a sventola (il mio caso hahahaha), e ti assicuro che se avessi i capelli dimostrerei 10 anni di meno..... inotlre mi farei i tagli piu' dementi ehehheehhe, sono d'accordo con te che per le donne e' peggio.... mi spiace, ma posso dirti che ci sono donne che anche pelate ahnno il loro fascino, come pensi che la prenderebbero le altre che non lo hanno? e' tutto relativo alla persona.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei pelato bisogna che tu abbia altre qualità per riemergere.

-un bel viso

-un bel fisico

-un certo carisma

-un carattere dominante

Cerca di far risaltare le tue potenzialità e rasati a zero così acquisterai un aspetto più kazz.uto vai in palestra e gonfiati come un tacchino e magari fatti fare dei bei tatuaggioni che non guastano mai.

 

Certo,se sei pelato e con la trippa e l'occhio di vetro e il naso di pinocchio e oltretutto anche negro neanche le prostitute ti fanno...

 

saluti!

Modificato da paolo10
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei pelato bisogna che tu abbia altre qualità per riemergere.

-un bel viso

-un bel fisico

-un certo carisma

-un carattere dominante

Cerca di far risaltare le tue potenzialità e rasati a zero così acquisterai un aspetto più kazz.uto vai in palestra e gonfiati come un tacchino e magari fatti fare dei bei tatuaggioni che non guastano mai.

 

Certo,se sei pelato e con la trippa e l'occhio di vetro e il naso di pinocchio e oltretutto anche negro neanche le prostitute ti fanno...

 

saluti!

vabbe' tieni ragione... tranne per il negro.... quello potevi evitartelo.... comunque per il fisico me sa che mi iscrivero' in palestra.... putroppo il 90% delle prsone guarda ste minchiate qui.... e vabbe'...... che tristezza, pensavo anche di tatuarmie pirsingarmi :P, scusa me se uno ha un brutto viso e' finita? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo untore se non si ha un bel viso si fà cagare,nom lo dico io ma il mondo che stà fuori.

E inutile fare i moralisti in questo mondo qui perchè rimarrai tale e scontento,è triste lò sò e ti dò ragione ma io ho esposto quello che il mondo ha preteso anche da me.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
.... mi spiace, ma posso dirti che ci sono donne che anche pelate ahnno il loro fascino, come pensi che la prenderebbero le altre che non lo hanno? e' tutto relativo alla persona.....

 

Sicuramente. Hai presente Amber Rose?

 

amber-rose-picture.png

 

L'ultima cosa che la gente percepisce o che alla gente importa (soprattutto ai maschietti) è che sia rasata a zero. Eppure quello l'ha resa famosa e diversa...

 

Eppure non è che con i capelli lunghi e scuri fosse 'sto gran cesso o anche solo una ragazza insignificante. Anzi...

 

AmberRoseYoung.jpg

E' che la rasatura, nel suo caso, trascende il suo valore particolare e si integra nell'immagine complessiva, nel cosiddetto look, divenendone parte indivisibile.

 

Anche questa, la telegiornalista inglese Gail Porter, portatrice di alopecia areata, è una gran bella donna, ma ecco che appare "strana" ed "inquietante" visto che non si vedono i capelli, nemmeno come ombra. E da lì parte la solita spirale infernale malattia-vecchiaia-sporcizia-morte che contamina, in misura maggiore o minore, tutti i portatori di alopecia e che spinge molte persone, per fortuna non tutte, a non gradirne l'aspetto. Certo, un bel viso aiuta molto ma anche no. La bellezza sfregiata provoca più scalpore dell'ennesimo insulto ad un pessimo contesto.

Per questo i brutti sembrano non invecchiare, mentre dei belli notiamo l'apparire di ogni singola ruga.

 

Gail-Porter2.jpg

 

Diresti che quella sopra è la stessa ragazza qui sotto solo con dieci anni di più?

 

article-0-0230A23D00000578-936_468x395.jpg

 

E' certo meglio rasata che così.

 

porterPA_250x350.jpg

 

Vederla calva, nell'effetto della sua malattia, è inquietante. Vedere la sua malattia in prima persona è difficilmente sostenibile.

 

Eppure, se Gail Porter si fosse semplicemente rasata e magari ossigenata, saremmo tutti qui a dire quanto è fixa, mentre invece ci chiediamo che cosa abbia, se sia gravemente malata, se facciamo bene a frequentarla e magari (sì, la perfidia della gente arriva pure a questo) se sia contagiosa e quindi se sia consigliabile e prudente tenerla alla larga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre riguardo a persone che scelgono di rasarsi pur potendo sfoggiare capelli normalissimi o che invece sono costrette a rasarsi per cercare di dissimulare l'alopecia.

 

L'abbiamo detto tante volte. Tra Beckham e Bettarini c'è un abisso e non solo come tecnica calcistica o conto in banca...

 

20001019-shaved_1502639i.jpgil_presentatore_stefano_bettarini_cccd.jpg

 

Bettarini è un bell'uomo, ha un bel fisico però... resta un calvo che cerca di dissimulare la pelata.

 

Una volta che la gente ha capito questo e cioè che il rasato è rasato "per forza e per astuzia", scatta la perfidia umana, crolla il fascino della rasatura ed uno viene visto e considerato comunque come un "pelato con i capelli rasati".

 

Da qui l'idea del tatuaggio, la cosiddetta tricopigmentazione che, effettivamente, cambia del tutto il messaggio che la rasatura invia al prossimo.

 

Ecco due esempi dal sito di Ennio Orsini.

 

es09.jpg

es010.jpg

 

Un bel risultato ma va considerato il fastidio di doversi rasare quasi ogni giorno perché logicamente, col ricrescere dei capelli veri, l'effetto si perde...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho un amico pelato e grassottello, ma nonostante questo ha una gran personalità; lui riesce a rendersi molto piacevole.

Il mio consiglio è quello di puntare sulla tua personalità, di arricchire la tua vita di esperienze. Le donne arriveranno in un modo che nemmeno immagini! Metti al centro la tua vita , le donne si avvicineranno perchè la vedranno affascinante!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il mio compagno è completamente calvo e non lo amo di certo perchè è senza o ha i capelli!!!

Un uomo è quasi sempre attraente anche se non ha tutti i capelli al loro posto, le donne un po' meno (anche se Arn qui su a riportato delle sventolo paurose...).

In definitiva, direi che nessuno è finito se non ha propriamente tutto a posto sulla testa. Sarebbe ora, nonostante i mass media propongano sempre modelli di vita fondati sull'estetica, di concentrarsi su qualcosa di più profondo!!!

Ho avuto 3 storie abbastanza lunghe, nonostante sia giovane, ma nei primi due casi, entrambi uomini con i capelli, mi hanno fatta soffrire come un cane. Quando ho conosciuto il mio attuale ho fatto fatica ad abituarmi, perchè a me piacciono i capelli, piace accarezzarli e toccarli... ma vi assicuro che non lo barattei con nessuno, anche se a volte gli rompo gli zebedei con la storia della protesi!!!

Eh scusate se mi sono intromessa in una discussione tra uomini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Discussione interessante e che,ahimè,riguarda anche me.

Sono rasato(ancora non sono definitivamente "pelato",ma poco ci manca)ormai da 3 anni,e finalmente adesso,psicologicamente,me ne sto convincendo e,soprattutto,accettando.

Innanzitutto,a 19 anni facevo dell'alopecia un problema esistenziale.Normale,data l'età.

Destino ha voluto che mi rendessi conto che c'è gente che baratterebbe volentieri i suoi problemi con la mia calvizie,e quindi questo mi ha convinto che perdere i capelli non è poi la fine del mondo.E cosi' ho risolto i "dilemmi con me stesso".

Per quanto riguarda il "rapporto con gli altri",ho lavorato sulla mia autostima.

Ho fatto in modo che a chiunque mi chiedesse "ma stai perdendo i capelli?" non dessi la soddisfazione di vedermi abbattuto.

Ora ci scherzo su,mentre in tempi non sospetti queste stesse parole mi avrebbero mortificato.

Infine,il rapporto con l'altro sesso.

Credete a chi vi dice che è fondamentale curare l'autostima e la sicurezza nei propri mezzi.

Le ragazze vogliono uomini che le proteggano e che risolvano i loro problemi,non il contrario.

Con questi piccoli accorgimenti,riesco a farmi apprezzare forse anche più di quando avevo un bel caschetto in testa.

 

Sono riuscito a capire queste cose a 22 anni,e mi ritengo estremamente fortunato per questo.

Di tempo ne ho già sprecato troppo,inseguendo false illusioni e nascondendomi dal passato,da ciò che ero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un uomo avere la pelata è un difetto però ci sono tanti altri fattori e la pelata non è determinante.

Limitandoci ai fattori fisici si può avere la calvizie e risultare attraenti anche per ragazze bellissime (cioè abituate bene) e avere i capelli e non risultare attraente. Il perché è facile da capire, se si ha una bella struttura fisica, o belle gambe spalle occhi etc. etc. e poi si ha la calvizie beh ti assicuro che significa poco.

Certo se sei già brutto di tuo e in più inizi a perdere i capelli allora è un altro carico negativo che si va ad aggiungere. Quello che voglio dire è che la pelata in uomo è "normale" e come difetto non è determinante, al contrario una donna con la calvizie, anche se bellissima, ha un difetto estetico insormontabile, c' è poco da girarci attorno. Ho 3 amici oramai sopra i 30 che hanno sempre attratto le ragazze e hanno iniziato a perdere i capelli e questo non ha significato niente per loro in termini di capacità di rimorchio.

Per concludere ti dico solo che la storia della sicurezza in sè stessi è solo la vecchia storia di mettere il carro davanti ai buoi. Se da quando hai 16 anni la passera ti viene dietro allora grazie che hai sicurezza in te stesso, ci sai fare, puoi andare con sicurezza da una ragazza e anche accettare eventuali due di picche o cose del genere.

Al contrario se sei uno che non piace come fai ad avere sicurezza in te stesso? E' una cosa contronatura. Come dire che uno alto 2 metri che pesa 100 chili intimorisce gli altri perché ha l' espressione cattiva e uno di 1 metro e 60 per 50 chili viene chiamato mezza sega perché ha un' espressione da mezza sega. Se la mezza sega andasse in giro con l' espressione da duro cambierebbe qualcosa? Se uno sfxxxto va in giro come fosse george clooney cambierebbe qualcosa? Se una ragazza cesso viene da voi comportandosi come una strafxxx cambierebbe qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un uomo avere la pelata è un difetto però ci sono tanti altri fattori e la pelata non è determinante.

Limitandoci ai fattori fisici si può avere la calvizie e risultare attraenti anche per ragazze bellissime (cioè abituate bene) e avere i capelli e non risultare attraente. Il perché è facile da capire, se si ha una bella struttura fisica, o belle gambe spalle occhi etc. etc. e poi si ha la calvizie beh ti assicuro che significa poco.

Certo se sei già brutto di tuo e in più inizi a perdere i capelli allora è un altro carico negativo che si va ad aggiungere. Quello che voglio dire è che la pelata in uomo è "normale" e come difetto non è determinante, al contrario una donna con la calvizie, anche se bellissima, ha un difetto estetico insormontabile, c' è poco da girarci attorno. Ho 3 amici oramai sopra i 30 che hanno sempre attratto le ragazze e hanno iniziato a perdere i capelli e questo non ha significato niente per loro in termini di capacità di rimorchio.

Per concludere ti dico solo che la storia della sicurezza in sè stessi è solo la vecchia storia di mettere il carro davanti ai buoi. Se da quando hai 16 anni la passera ti viene dietro allora grazie che hai sicurezza in te stesso, ci sai fare, puoi andare con sicurezza da una ragazza e anche accettare eventuali due di picche o cose del genere.

Al contrario se sei uno che non piace come fai ad avere sicurezza in te stesso? E' una cosa contronatura. Come dire che uno alto 2 metri che pesa 100 chili intimorisce gli altri perché ha l' espressione cattiva e uno di 1 metro e 60 per 50 chili viene chiamato mezza sega perché ha un' espressione da mezza sega. Se la mezza sega andasse in giro con l' espressione da duro cambierebbe qualcosa? Se uno sfxxxto va in giro come fosse george clooney cambierebbe qualcosa? Se una ragazza cesso viene da voi comportandosi come una strafxxx cambierebbe qualcosa?

 

Va bene il tuo ragionamento, e però non è affatto così... la maggior parte delle donne finisce sempre con veri e propri freaks ché manco il film di Browning... sì, i belli li vagheggiano, ne parlano, "quant' è bello quello, quant' è bono l' altro", e via così, ma poi... tutto è sacrificato, venduto alla sicurezza... chi meglio di un tipo orrendo, e magari pure mezzo ritardato... ben inserito nei meccanismi sociali... è la volta buona che si innamorano... poi al limite ci sono gli "irrecuperabili", quelli messi davvero male, da far rinsavire, riportare sulla retta via... il fascino della poesia e del masochismo. Ma quello in genere dura poco. Insomma, la bellezza è

proprio una balla. I problemi sono soltanto i nostri.

Modificato da selavy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa hai scritto in prosa? Pare una poesia. Non ho capito bene.

Comunque, per fare un esempio, secondo me avere problemi di calvizie negli uomini e' come avere gli occhi azzurri e grandi o marroni e piccoli.

Ovviamente è sempre meglio avere gli occhi azzurri o verdi e grandi, ma esistono donne bellissime e con un fisico mozzafiato con occhi marroni e piccoli (idem per gli uomini) e allo stesso tempo cessi inguardabili sia maschi sia femmine con occhi verdi o azzurri bellissimi. La caratteristica occhi azzurri è grandi è sempre preferibile, e se metti, per dire, gli occhi azzurri a una come Jennifer Lopez viene fuori qualcosa di ancora più bello, però in sè non è determinante come non è determinante avere o meno tutti i capelli. E' sempre un qualcosa che è meglio avere ma ci sono altre 100 caratteristiche fisiche e dei lineamenti del viso che portano a formare il concetto di attraente o non attraente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, hai ragione... ma tutto si può trovare attraente... è un meccanismo fisiologico: un tipo agghiacciante, in cui una donna ripone le sue esigenze di sicurezza, e voilà, automaticamente ci troverà pure qualcosa di bello. Quando dici "se da quando hai 16 anni la passera ti viene dietro allora grazie che hai sicurezza in te stesso", va bene, ma questo dipende ben poco dalla bellezza in sè, qualora di essa si possa davvero parlare. I sicuri trovano la passera, ma spesso si è sicuri proprio grazie alla passera. Io dico che con il passare del tempo molte dinamiche cambiano, ed uno che a 16 non se lo è filato nessuna, magari a trenta è assediato da donzelle. Ed è bruttarello e mezzo imbecille, ma evidentemente risponde perfettemente alle loro esigenze. Basta guardarsi attorno, poi.

p.s. Per quanto riguarda la mia "prosa", perdonami, è che sono abituato a scrivere per conto mio, e lo stile mi ossessiona... i forum ed internet sono per me un po' una novità, fino ad un anno fa non avevo neanche il pc! Saluti S.

Modificato da selavy
Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere ti dico solo che la storia della sicurezza in sè stessi è solo la vecchia storia di mettere il carro davanti ai buoi. Se da quando hai 16 anni la passera ti viene dietro allora grazie che hai sicurezza in te stesso, ci sai fare, puoi andare con sicurezza da una ragazza e anche accettare eventuali due di picche o cose del genere.

Al contrario se sei uno che non piace come fai ad avere sicurezza in te stesso? E' una cosa contronatura. Come dire che uno alto 2 metri che pesa 100 chili intimorisce gli altri perché ha l' espressione cattiva e uno di 1 metro e 60 per 50 chili viene chiamato mezza sega perché ha un' espressione da mezza sega. Se la mezza sega andasse in giro con l' espressione da duro cambierebbe qualcosa? Se uno sfxxxto va in giro come fosse george clooney cambierebbe qualcosa? Se una ragazza cesso viene da voi comportandosi come una strafxxx cambierebbe qualcosa?

 

Sono completamente d'accordo sulla prima parte del tuo discorso.

Per quanto concerne quest'ultima,permettimi qualche appunto.

La sicurezza in se stessi non la si dovrebbe mai basare su dati esterni alla nostra persona,perkè altrimenti sarebbe suscettibile di essere alterata(soprattutto in peggio..)da un momento all'altro,per via anche di una semplice battuta.

A fortiori,se la si"affida"al giudizio femminile,è ancora più deleterio,perkè un singolo episodio(es:un 2 di pikke)lo eleveremmo a verità inconfutabile dell'intero genere,precludendoci(mentalmente,sia chiaro),o indebolendo,ogni speranza di approccio con il gentil sesso.

Personalmente,la sicurezza la costruisco quotidianamente innanzitutto sul parere che ho della mia persona,con o senza questi maledetti capelli.Ho imparato a fottermene di tutte le ragazze che mi hanno ben chiarito che stavo meglio col "caschetto" in testa.

Ho smesso di star male per il parere di chi perfetto non è.Ovvero,tutti.

 

Ps:ho un amico alto poco più di un metro e 60,che sta con una ragazza,fisicamente,meravigliosa.Non fa nè l'espressione da bullo nè niente del genere.Semplicemente,ha sempre saputo il fatto suo,e non ha mai lasciato che la statura o esperienze negative con altre donne lo condizionassero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...