Vai al contenuto

bandini

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

L'ultima giornata che bandini ha vinto risale al 7 Settembre 2013

bandini ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

3145 visite nel profilo

bandini's Achievements

  1. Secondo me il momento ideale per rasarsi è all'inizio della calvizie, quando uno capisce di essere destinato a perdere i capelli, ma le persone attorno a lui ancora non hanno notato diradamenti. In questo caso l'impatto estetico sarà migliore e darà il tempo a se stessi e agli altri di abituarsi alla graduale perdita di capelli. Nel tuo caso quindi ti consiglierei di rasarti, dato che hai ancora un po' di capelli che ti incorniciano il volto. Tuttavia dovresti anche chiedere alle tue amiche cosa pensano del pelato con riporto, del pelato che usa cosmetici per il diradamento dei capelli, del pelato con capelli della corona ippocratica lunghi...vedrai che la loro opinione sarà ancora meno generosa verso queste altre categorie :lol: . Inoltre puoi sempre fare della palestra o prendere un po' di sole per abbronzarti...avendo così nuovi punti di forza estetici oltre i capelli. Buona giornata. :ciao:
  2. Il paragone con la barba è giusto. Puoi considerare la lunghezza della barba (o dei capelli), 24 ore dopo una rasatura a zero con la lametta, corrispondente a circa 0,1 mm. Visivamente non si noteranno differenze rispetto alla rasatura a zero, ma al tatto incomincerai a sentire la ricrescita. Questo effetto lo puoi ottenere in tre modi: - ovviamente rasando con la lametta contropelo e aspettando 24 ore :lol: ; - rasando con la lametta lungo la direzione del pelo, come se fosse una rasatura non perfetta; - utilizzando un rasoio da barba elettrico, che tendenzialmente non lascia una cute perfettamente liscia. Il tuo tagliacapelli di 14 anni fa probabilmente avrà una lunghezza minima di 1 mm. I tagliacapelli attuali mediamente tagliano ad una lunghezza minima di 0,5 mm (senza i pettini distanziatori), poichè le lame non sono a contatto diretto con la cute. Per tagliare più corto devi utilizzare o un rasoio da barba elettrico o una lametta. La lametta potrà sembrarti una soluzione drastica ma, se vuoi portare i capelli sotto o intorno agli 0,5 mm, secondo me rappresenta la scelta migliore perchè partendo dalla lunghezza post-rasatura di 0 mm, dovranno passare 5-6-7 giorni prima che i capelli superino il millimetro e tu debba rinnovare la rasatura. Avresti così sempre una lunghezza media di 0,5 mm e rasature non eccessivamente frequenti. I regolabarba sono di solito simili ai tagliacapelli ma con una superficie tagliente più stretta e questo rappresenta ovviamente uno svantaggio se invece devi rasare una superficie ampia quale è il cuoio capelluto. Buona giornata. :ciao:
  3. Tutto dipende da quanti capelli bianchi hai. Tieni conto che, ad una distanza "sociale" maggiore di un metro, i capelli bianchi tendono a vedersi molto poco se tagliati al di sotto di 0,5 mm (in questo caso si vedrebbe direttamente la cute). Quindi se ti restano ancora tanti capelli scuri questi "nasconderanno" bene i pochi capelli bianchi presenti. Ma se hai capelli bianchi per la maggior parte della testa allora una rasatura al di sotto di 0,5-1 mm ti farà apparire più calvo di quello che sei in realtà. Questo può essere un bene se stai perdendo i capelli ed intendi portarli rasati a zero, poichè diminuiresti il distacco e il contrasto tra le aree calve e le aree con capelli, rendendo così meno visibile la classica corona ippocratica. Se invece hai ancora molti capelli forse potrebbe non piacerti apparire più diradato agli occhi degli altri. In ogni caso secondo me ti conviene utilizzare un tagliacapelli progressivamente fino alla misura che preferisci.
  4. bandini

    Vorrei Rasarmi...rischi?

    Se è vero che i capelli crescono 1 cm al mese impiegherebbero...mmmh...2 mesi per tornare a 2 cm (ma probabilmente una volta rasato vorrai tagliarli più spesso :sorriso-02: ).
  5. Forse hai ragione se intendi pelato-rasato vs persona con tutti i suoi capelli folti e magari lunghi, ma tra pelato-rasato e pelato-rasato-tricopigmentato non credo ci sia tutta questa differenza di età apparente. Sicuramente invece un pelato-rasato tende a sembrare più giovane (o almeno più giovanile) di un pelato con i capelli della corona ippocratica non rasati.
  6. Prima di scappare all'estero ti conviene fare un tentativo con la rasatura a zero. E' meno traumatico di quello che può sembrare. Il problema dei tagli corti (non a zero) in una persona che sta perdendo i capelli è che non servono né a mascherare la calvizie né a dare un look decente, poiché tendono ad invecchiare il volto. Tenere poi i capelli sopra più lunghi è soltanto una soluzione temporanea, dato che probabilmente anch'essi sono destinati a cadere. Se vuoi mandale pure, ma non è necessario se ti bastano questi consigli generici. Dipende. In media direi ogni tre giorni con la lametta. Tieni comunque conto che se hai i capelli scuri-neri e la carnagione chiara, la differenza tra le aree calve e quelle con capelli sarà sempre visibile (seppur attenuata). Una volta presa la mano impiegherai circa 15 minuti. Buona rasatura... :sorriso-02:
  7. L'ipoclorito di sodio ha anche azione fungicida. Tra i fattori di rischio della dermatite seborroica sembra esserci anche un fungo, il Malassezia furfur. Tuttavia sono coinvolti numerosi altri fattori che non possono venir contrastati dal solo ipoclorito di sodio. In ogni caso prova a chiedere al tuo medico.
  8. bandini

    Donna Rasata?

    Sicuramente queste sono due caratteristiche che giocano a favore del tentativo rasatura e che ti aiuteranno a superare l'ostacolo sociale che, purtroppo, ancora oggi deve affrontare una ragazza rasata, vista la scarsa diffusione di questo look nel mondo femminile. Ricordiamoci tuttavia che le donne hanno, rispetto agli uomini, molte più possibilità di migliorare il proprio aspetto estetico con trucchi o vestiti particolari con cui valorizzare i propri punti di forza. Oltre alle foto che ti hanno postato prova anche a vedere su youtube, dove troverai numerose esperienze di ragazze che per vari motivi hanno scelto di rasarsi.
  9. P.S. In alternativa puoi provare il Gillette Sensor 3 (sempre versione usa e getta), che monta la stessa testina del Blue 3. Costa leggermente di più, ma ha un manico antiscivolo migliore, più confortevole.
  10. bandini

    Tipo Di Rasoio

    Dalle immagini mi sembra che il mach 3 abbia comunque la testina troppo flessibile. Prova questo: http://forum.salusmaster.com/topic/53685-contropelo-perfetto-in-testa/?p=467350
  11. Personalmente ti consiglio di provare il rasoio Gillette Blue 3, costa abbastanza poco (di solito viene venduto in confezioni da 6 + 2 in omaggio) e lo trovi in quasi tutti i supermercati.
  12. bandini

    Rasato O Protesizzato?

    No ;-) THX1138 diretto da George Lucas è una delle rare occasioni in cui il famoso attore Robert Duvall si è mostrato rasato in un film; infatti, pur stando esteticamente molto bene rasato, di solito ha sempre portato i capelli più lunghi.
  13. bandini

    Rasato O Protesizzato?

    Se davvero nessuno si è mai accorto che stai perdendo i capelli, nemmeno la tua ragazza (e devi essere un mago del "trucco", oppure hai ancora tanti capelli), sei in una situazione non troppo facile. Di solito nell'accettazione dell'aga gioca un ruolo importante il fatto che si tratti generalmente di un processo graduale, che progredisce più o meno lentamente nel corso degli anni. In questo modo tutti (te compreso) si abituano man mano. Nel tuo caso, se decidessi domani di non usare più cosmetici coprenti, il cambiamento sarebbe improvviso ed è probabile che susciteresti qualche domanda, almeno dalle persone con cui hai più confidenza. D'altra parte da quello che leggo nei tuoi altri post sembra che tu possegga già molte delle idee che sono alla base dell'accettazione dell'aga. Inoltre se alla tua ragazza hai già parlato della protesi vuol dire per forza di cose che ha capito che in realtà stai perdendo i capelli. Quindi se accetta sistemi coprenti o è molto interessata al tuo aspetto estetico (per cui qualsiasi cosa va bene, pur di non vederti calvo), oppure ti accetterebbe in qualunque modo, sia pelato-rasato, sia con protesi. Ovviamente il mio consiglio finale non può che essere la rasatura (senza concealer), magari a pelle per cambiare un po' e distrarre i curiosi. Devo però riconoscere che nella tua situazione hai qualche valida motivazione per indossare una protesi, anche se questo vorrà inevitabilmente dire rimandare il problema calvizie, problema che forse dentro di te hai già superato.
  14. bandini

    Rasato O Protesizzato?

    Ciao, ho letto un po' la tua storia e, prima di darti il mio consiglio (per quanto possa valere :-) ), vorrei farti alcune domande, se ti va di rispondere: - ti sei mai rasato completamente a zero? (intendo con la lametta o con rasoi elettrici che taglino "a pelle") - sei mai uscito di casa (facendoti vedere da chi conosci) rasato ma senza cosmetici coprenti le aree calve? - cosa pensa la tua ragazza di te pelato-rasato senza cosmetici coprenti? di te pelato-rasato con cosmetici coprenti? di te pelato-protesizzato? Sulla pigmentazione, che secondo me non risolve il problema, questa è la mia personale opinione: http://forum.salusmaster.com/topic/46058-testa-rapata-o-tricopigmentata/?p=449421.
×
×
  • Crea Nuovo...