Vai al contenuto

donniedark0

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che donniedark0 ha vinto risale al 6 Agosto 2012

donniedark0 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

donniedark0's Achievements

  1. Scrivo raramente, ma avendo la tua stessa età credo di poter capire i tuoi disagi, in più sei una donna, per cui immagino che non debba esser per niente facile accettare la situazione. Non ho risposte ai tuoi dilemmi, ma ti auguro di trovarle, e di allontanare certi pensieri. Forza!
  2. donniedark0

    Pelata E Donne

    Dalla mia esperienza, ho capito che essere calvi costituisce semplicemente una caratteristica (come l'essere biondi, o bassi, o con un naso pronunciato, o con un po di pancia, etc) non una disgrazia. A non tutte le ragazze piace l'uomo pelato, esattamente come può non piacere chi abbia i capelli troppo lunghi. Bisogna in primis accettare la realtà, e lavorare su altri aspetti fisici oltre che mentali. In questa maniera, a 24 anni anni e praticamente "pelato" da 4, me la sto cavando come qualsiasi altro ragazzo della mia età.
  3. donniedark0

    Mia Esperienze

    Non ringraziarmi,mi sento in dovere di rispondere perkè so cosa vuol dire non avere nessuno con cui anche solo sfogarsi.E questo include anche i miei genitori che(giustamente)mi hanno sempre ricordato che c'è gente che scambierebbe volentieri i propri mali x l'alopecia(allora credevo sminuissero il mio problema,poi ho conosciuto ragazzi davvero disperati,e al loro cospetto,ho capito che lamentarmi x 4 peli in più o in meno,era un delitto). Come hai scritto,devi comprendere che stai attraversando una nuova fase della tua vita,quindi è normale doversi riadattare a quanto si sta evolvendo.Ricomincia a farti vedere in giro,torna all'Università,pratica sport e costruisci un nuovo te stesso tenendo sempre a mente che vali più di quello che l'aspetto può rivelare.E,per quanto riguarda le ragazze,non preoccuparti: la maggior parte non si ferma all'aspetto fisico. Buona giornata,e alla prossima! Ps: donnie darko è un capolavoro
  4. donniedark0

    Mia Esperienze

    Riesco a capirti perfettamente.Ogni singola frase,potrei averla scritta io. Ho una storia abbastanza simile alla tua.L'unica differenza,è che mentre tu facevi il fotomodello,io recitavo(ironia della mia sorte: colei che mi insegnava a recitare elogiava in continuazione i miei capelli).Ho lasciato proprio a causa della insicurezza che questa situazione genera. Personalmente, ho imparato a conviverci,e ad accettarmi per quello che sto diventando. Prima lo farai anche tu,prima ricomincerai a vivere.Non è facile e non è un procedimento a breve termine,ma è l'unica via per superare davvero il problema.In fondo,si tratta di riacquisire sicurezza in se stessi,e solo tu,conoscendoti,puoi capire come farlo. Spero di esserti stato di aiuto.
  5. donniedark0

    Pelata E Donne

    Ciao,mi sa che ti stai confondendo..non ho mai pubblicato fotografie del mio "stato",ho giusto frequentato questa sezione del forum,in quanto il mio vero dilemma non è stato mai il perdere capelli in sè(che ci può anche stare),quanto l'accettarlo. Quindi,quel "donnie darko" credo proprio fosse un altro!
  6. donniedark0

    Pelata E Donne

    Sono completamente d'accordo sulla prima parte del tuo discorso. Per quanto concerne quest'ultima,permettimi qualche appunto. La sicurezza in se stessi non la si dovrebbe mai basare su dati esterni alla nostra persona,perkè altrimenti sarebbe suscettibile di essere alterata(soprattutto in peggio..)da un momento all'altro,per via anche di una semplice battuta. A fortiori,se la si"affida"al giudizio femminile,è ancora più deleterio,perkè un singolo episodio(es:un 2 di pikke)lo eleveremmo a verità inconfutabile dell'intero genere,precludendoci(mentalmente,sia chiaro),o indebolendo,ogni speranza di approccio con il gentil sesso. Personalmente,la sicurezza la costruisco quotidianamente innanzitutto sul parere che ho della mia persona,con o senza questi maledetti capelli.Ho imparato a fottermene di tutte le ragazze che mi hanno ben chiarito che stavo meglio col "caschetto" in testa. Ho smesso di star male per il parere di chi perfetto non è.Ovvero,tutti. Ps:ho un amico alto poco più di un metro e 60,che sta con una ragazza,fisicamente,meravigliosa.Non fa nè l'espressione da bullo nè niente del genere.Semplicemente,ha sempre saputo il fatto suo,e non ha mai lasciato che la statura o esperienze negative con altre donne lo condizionassero.
  7. donniedark0

    Pelata E Donne

    Discussione interessante e che,ahimè,riguarda anche me. Sono rasato(ancora non sono definitivamente "pelato",ma poco ci manca)ormai da 3 anni,e finalmente adesso,psicologicamente,me ne sto convincendo e,soprattutto,accettando. Innanzitutto,a 19 anni facevo dell'alopecia un problema esistenziale.Normale,data l'età. Destino ha voluto che mi rendessi conto che c'è gente che baratterebbe volentieri i suoi problemi con la mia calvizie,e quindi questo mi ha convinto che perdere i capelli non è poi la fine del mondo.E cosi' ho risolto i "dilemmi con me stesso". Per quanto riguarda il "rapporto con gli altri",ho lavorato sulla mia autostima. Ho fatto in modo che a chiunque mi chiedesse "ma stai perdendo i capelli?" non dessi la soddisfazione di vedermi abbattuto. Ora ci scherzo su,mentre in tempi non sospetti queste stesse parole mi avrebbero mortificato. Infine,il rapporto con l'altro sesso. Credete a chi vi dice che è fondamentale curare l'autostima e la sicurezza nei propri mezzi. Le ragazze vogliono uomini che le proteggano e che risolvano i loro problemi,non il contrario. Con questi piccoli accorgimenti,riesco a farmi apprezzare forse anche più di quando avevo un bel caschetto in testa. Sono riuscito a capire queste cose a 22 anni,e mi ritengo estremamente fortunato per questo. Di tempo ne ho già sprecato troppo,inseguendo false illusioni e nascondendomi dal passato,da ciò che ero.
  8. Capisco quello che dici. Ho quasi 22 anni ed è da tre che ormai convivo con ampie stempiature e zone diradate.A volte il pensiero di quello che stavo x diventare mi ha fatto,dentro,disperare e,fuori,innervosire con qualunque idiota,senza tatto,mi chiedesse:"ma stai perdendo i capelli?". Vedi,ci sarà gente che t dirà che perdere i capelli non è nulla,è normale.Beh,non crederci. Non è normale a 19 anni non andare al mare con gli amici per paura di bagnarsi la testa e palesare la propria situazione che si tenta invece,di camuffare. Non è normale diventare insicuri di se stessi,soprattutto in giovane età. Non è normale avere difficoltà con le ragazze a causa di un problema che non dipende dalla nostra volontà. Non è normale a 19 anni desiderare di essere..normali. Per i primi tempi ho mollato tutto,dallo sport alla recitazione.Ho cominciato ad uscire di meno,giusto l'indispensabile. Ho tentato varie cure,shampoo,pillole,fiale.ci ho rimesso un pò di soldi per una speranza,che la tricologa di turno alimentava. Poi ci ho rinunciato.E adesso ho ambizione,desiderio di emergere,anche a dispetto di questa crudele natura che mi sta rendendo calvo. E ho ricominciato a fare sport,ad uscire,a fregarmene di chi mi chiede cosa mi stia succedendo in testa. Ricorda,che se passi questo momento,diventerai più forte.Affronterai la vita diversamente.in fondo,non sono stati i capelli a parlare per te durante un colloquio importante,non sono stati i capelli a farti reagire in situazioni brutte e difficili,non sono stati i capelli a far innamorare una ragazza. Il mio consiglio,è quello di ritrovare l'autostima,la fiducia nei tuoi mezzi che i capelli hanno minato e reso fragile. Il "come" spetta ad ogni malcapitato come noi trovarlo.io,ad esempio,coltivo la mia"autostima"giorno per giorno,andando in palestra,a correre, o studiando per diventare Qualcuno. Spero di esserti stato d'aiuto.
  9. donniedark0

    testimonianza

    Cmq è vero che in un certo senso la vita viene stravolta.. personalmente,prima ero in un determinato modo,successivamente,a causa del diradamento,sono diventato l opposto.. anke le abitudini più sceme sn venute meno,e addirittura,avevo problemi a fare un tuffo a mare perkè temevo che gli altri potessero notare qlcs con i capelli bagnati.. poi m sn rasato,facendola apparire cm una mia "follia",e nonostante io non sia beckham,mi sento meglio,nonostante il rimpianto dei temi migliori,in cui ero davvero un bel ragazzo.. quello che suggerisco ai ragazzi cm me(ho solo 20 anni..)è di prenderla con un pò più di saggezza.. lo sò che nn è facile,ne sò qlcs visto che con i capelli lunghi venivo chiamato clark kent per la somiglianza a tom welling d smallville,e quindi avevo decine di "pretendenti"... sò anke ke fa male sentirsi dire "ma stai perdendo i capelli?"..ma voi dovete rispondere cn un sorriso,dicendo(magari mentendo)che non ve ne frega più di tanto e che si tratta di un eccesso di androgeni,cosa positiva(non si tratta di una balla..). e inoltre..non lasciate perdere il resto del vostro fisico,questo si' che sarebbe deleterio..tenetevi in forma,praticate sport,e non esagerate coi cibi..potremo non avere i capelli,ok..ma per il resto chi ha detto che nn possiamo essere uguali o migliori degli altri "normali" che qsti problemi non hanno? Non siamo dei reietti,abbiamo avuto questa sfortuna,ed evidentemente ciò vuol dire che saremo capaci di affrontarla a testa alta,a dispetto della natura che c ha fatto perdere qsti fottutissimi capelli. Non Mollate ragà.
×
×
  • Crea Nuovo...