Vai al contenuto

Pegaso Super Matt


Messaggi raccomandati

l'uso di acqua calda tende a staccare l'impianto ma l'uso di aria calda del phon, non fa altro che CEMENTARE ancora di piu' la tenuta, non a caso, differentemente da altre

 

Le colle a base acrilica come pegaso non sono termoidurenti come lo sono alcuni nastri di gomma, appunto detti "termoidurenti".

Capaci cioe' di modificare la loro adesione molecolare se sottoposti a temperature alte.

 

La temperatura di posa di colle acriliche e' intorno ai 20c°.

La temperatura di rammollimento (cosi' viene definita) di colle di questo tipo e' intorno ai 150c°.

 

Quasi tutti i phon superano i 180-190c°.... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le colle a base acrilica come pegaso non sono termoidurenti come lo sono alcuni nastri di gomma, appunto detti "termoidurenti".

Capaci cioe' di modificare la loro adesione molecolare se sottoposti a temperature alte.

 

La temperatura di posa di colle acriliche e' intorno ai 20c°.

La temperatura di rammollimento (cosi' viene definita) di colle di questo tipo e' intorno ai 150c°.

 

Quasi tutti i phon superano i 180-190c°.... :fischietto:

 

 

Purtroppo,

 

io non ho nozioni tecniche in materia quindi, mi avvalgo della mia personale esperienza.

 

Ho notato dall' ormai (fatemelo dire) lontano 2008, che come suggeritomi a suo tempo da colleghi che purtroppo, rimpiango la loro non piu' frequente se non addirittura assente partecipazione al forum, che stendere Pegaso, scaldarla con phon ed applicare il lace, rende il tutto molto naturale ed aumenta o predispone, alla massima tenuta.

 

Ho notato, per prove fatte, che se applico Pegaso tralasciando la phonatura con aria calda della colla e passo subito all'incollaggio, viene fuori un macello, non solo nel front, ma anche sotto la pellicola.

 

Ho notato che, se comincio a percepire quel senso di appiccicaticcio alle dita toccando il front (per me, sintomo di prossimo cedimento) e lo stesso, lo riscaldo con phon aria calda e provvedo a ripigiare con le dita, ho una buona tenuta per ancora svariate ore, se non altro, mi elimina il problema che si possano attaccare capelli e questa, al fine di una ottima resa estetica, e' fondamentale.

 

Applico colla su tutto l'impianto, Pegaso, sul ferro e sulla mia fronte, in entrambe le zone, il riscaldamento o meglio (come la vedo io) "l'asciugatura" della colla, dura svariati minuti, non meno di tre o quattro e se considero le nozioni tecniche da te suggeritemi cioe', 180-190° e lo moltiplico per il tempo, dovrei ritrovarmi sulla pellicola e poi sulla fronte, una pappetta sgocciolante a causa del rammollimento.

 

Non e' così, anzi, il contrario, con aria calda di phon al massimo, la colla, dallo stato liquido passa ad uno stato quasi solido, la vedi come crescere su se stessa, compattarsi e cambiare colore.

 

Questa, e' pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo a questo post per una recensione della nuova PEGASO SUPERMATT che ho avuto l’”onore” di testare personalmente in quanto chiaccherando al telefono con Luc@ per alcuni prodotti,ci siamo soffermati a parlare proprio di colle.

 

Insieme a altri prodotti,il mitico mi ha spedito l’ultimo campioncino che aveva della SUPERMATT.

Che dire…..MICIDIALE!!!!!!!

 

Ma partiamo per ordine.

Ho sempre usato la PEGASO MATT,quella gialla nel barattolino per intenderci e mi sono trovato abbastanza bene,anche se sul mio front necessitava di un ritocchino ogni 3/4 giorni.

 

Da notare che io lavo i capelli un giorno si e uno no e faccio manutenzione completa una volta a settimana,piu’ per mia volonta’ che per tenuta impianto.Inoltre sottolineo che ho un impianto in lace con ferro di cavallo in pellicola iniettata e uso PEGASO per chiudere gli ultimi mm di lace .Uso anche i tape sul perimetro e esattamente petalo rosso sulla pellicola e supertape solofront appunto a un centimetro dal front.A proposito…il supertape LOW PROFILE mi sembra superiore a quello normale.

 

Dopo la PEGASO MATT ho provato quella nel tubetto e mi è sembrata una spanna superiore all’altra.

Colorazione chiara e tutta la settimana a dritto senza necessita’ di ritocchini.

 

Poi è arrivata la SUPERMATT!!!!Penso che Luc@ abbia fatto veramente un buon lavoro,siamo tornati alla colorazione giallognola ma scompare bene sulla pelle.Si stende bene come quella in tubetto e mi sembra che asciughi anche leggermente prima della stessa.

 

Ho fatto volutamente passare piu’ di una settimana dall’applicazione ma è sempre salda e asciutta,penso che andrebbe avanti ancora una settimana tranquillamente ma io mi accontento cosi’,senza ritocchino e quindi stacco tutto e faccio una manutenzione.

 

….speriamo che remover la stacchi……!!!!!!!!!!!!! :fischietto:

 

Prossimamente provero’ a fare un’applicazione alla “Maurizio”(che saluto vivamente!!!!) e cioè senza tape.

 

In conclusione un ringraziamento a Luc@,sempre all’avanguardia nella ricerca di prodotti per noi protesizzati che forse….ci stiamo abituando un po’ malino!!!!!!!!!!!! :diavoletto:

 

Come detto prima:PEGASO SUPERMATT …. Micidiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao ragazzi/e,

quest'ultimo mese ho avuto modo di testare la colla Pegaso Supermatt:

 

- la colla si presenta di colore ocra che sparisce completamente sulla cute e sul lace;

- si estrae dal barattolo con un pennellino con pochi fili, direi stupefacente per una colla del genere;

- si stende sulla cute più facilmente di Pegaso e asciuga prima;

- ho effettuato 1 manutenzione completa ogni 7 gg ma poteva restare anche 10gg tranquillamente senza ritocchi;

- la prova definitiva in estate ma per ora il Verdetto è: FANTASTICA !!!

 

LUC@ aspettiamo la colla nello shop !!! Bravo, bravo, bravo per il tuo impegno !!! :clap:

-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi/e,

quest'ultimo mese ho avuto modo di testare la colla Pegaso Supermatt:

 

- la colla si presenta di colore ocra che sparisce completamente sulla cute e sul lace;

- si estrae dal barattolo con un pennellino con pochi fili, direi stupefacente per una colla del genere;

- si stende sulla cute più facilmente di Pegaso e asciuga prima;

- ho effettuato 1 manutenzione completa ogni 7 gg ma poteva restare anche 10gg tranquillamente senza ritocchi;

- la prova definitiva in estate ma per ora il Verdetto è: FANTASTICA !!!

 

LUC@ aspettiamo la colla nello shop !!! Bravo, bravo, bravo per il tuo impegno !!! :clap:

-

 

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

 

Luc@, la voglio! Insomma, faccio da tester da 2 anni e mi neghi questa meraviglia?

Metti mai che funziona pure per le sopracciglia.....UFFFAAAAAA

 

 

:angry: :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticanza: sbaglio io o nello shop c'era già una pegaso supermatt? a casa ho pegaso in tubetto colorazione giallastra ma per motivi di privacy tolgo tutte le etichette che possano condurre al tipo di prodotto e utlizzo.

sporco questo post e mi perdonerete a tal proposito oggi ho ricevuto da luca un super ordine e ho tolto tutte le etichette relative ai prodotti scrivendo shampo erboristeria argilla erboristeriaecc non tanto per il prodotto in se, quasi esclusivamente shampo balsamo argilla ecc,, quanto per la scritta i prodotti di luca che con veloce ricerca in internet è riconducibile anche ai collanti per protesi. ben venga l'idea espressa in qualche post di fare etichette con scritte "neutre" :sorriso-06:

 

ciao lucaaa :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno dei nostri test-men ha fatto la prova della pegaso supermatt in tutto il perimetro senza i tape? solitamente maurizio60 usa questo metodo di installazione.

ciao a tutti

 

Eccomi Biondino.

 

Sì, utilizzo la colla su tutto il perimetro e devo ammettere che tiene alla perfezione.

 

Due considerazioni:

 

ho due tipi di colla Pegaso, la prima, colla di colore trasparente. Questa colla ha una tenuta tra pellicola e cute da cemento. Rimane pero', piu' difficoltosa la pulizia.

 

La seconda, tubetto con scritta Pegaso Matt (come da foto, quella che utilizzo di piu') ha una tenuta leggermente piu' blanda cute-pellicola.

 

Attenzione, per leggermente piu' blanda, non intendo che venga via anzi, solo che tirando, si sente un piu' marcato molleggio.

 

La colla che vedete in foto, quella colore ocra (come giustamente evidenziato da Raym) e' la numero uno per il front.

 

Scompare del tutto e la tenuta (lace - cute) e' ottima: senza shampoo, una settimana; con shampoo quotidiani, tranquillamente tre-quattro giorni.

 

Sul tubetto, come potete vedere, non c'e' scritto Pegaso Super Matt ma Pegaso Matt. Visto pero' il colore ocra, penso che si stia parlando della stessa colla dei vostri interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi Biondino.

 

Sì, utilizzo la colla su tutto il perimetro e devo ammettere che tiene alla perfezione.

 

Due considerazioni:

 

ho due tipi di colla Pegaso, la prima, colla di colore trasparente. Questa colla ha una tenuta tra pellicola e cute da cemento. Rimane pero', piu' difficoltosa la pulizia.

 

La seconda, tubetto con scritta Pegaso Matt (come da foto, quella che utilizzo di piu') ha una tenuta leggermente piu' blanda cute-pellicola.

 

Attenzione, per leggermente piu' blanda, non intendo che venga via anzi, solo che tirando, si sente un piu' marcato molleggio.

 

La colla che vedete in foto, quella colore ocra (come giustamente evidenziato da Raym) e' la numero uno per il front.

 

Scompare del tutto e la tenuta (lace - cute) e' ottima: senza shampoo, una settimana; con shampoo quotidiani, tranquillamente tre-quattro giorni.

 

Sul tubetto, come potete vedere, non c'e' scritto Pegaso Super Matt ma Pegaso Matt. Visto pero' il colore ocra, penso che si stia parlando della stessa colla dei vostri interventi.

ciao maurizio

ma la pegaso super matt menzionata che dovrebbe essrer commercializzata in primavera 2012 non dovrebbe essere quella che hai tu ma un tipo di pegaso diverso credo.

grazie per lìinfo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io la uso solo per il front perché non cola neanche dopo 7 gg ma per il back sinceramente mi trovo bene col tape e non vedo questa necessità...

 

ciao raym.

la pegaso che stai provando è un campione che verrà commercializzato a breve oppure una pegaso che già è in shop?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho aperto un nuovo tubetto della Pegaso matt e l'ho trovata completamente diversa dalla precedente (acquistata 8-9 mesi fa): forte colore giallo ambrato, decisamente più liquidia e facilissima da stendere ed ancora più opaca...

Mah, ho pensato che fosse la supermatt! ma, forse è differente solo perchè fa parte di un altro lotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti. Indosso una all lace e "avevo" un bel problemino: la colla sul front non mi teneva più di un paio di giorni.

Ho provato pegaso matt, ma, ahimè, durava ben poco a causa della mia ipersecrezione e della seborrea che sono state, altresì, cause della mia alopecia. Con Priade un pochetto meglio, ma la tenuta, l'ancoraggio non mi offrivano quella sensazione di sicurezza che può offrire una colla acrilica. Ho scritto a Luca esponendo il problema. Mi ha consigliato una colla ad acqua americana (è sul suo sito, ma non ricordo in nome) e, una volta ordinata, ha trovato nel pacco anche un campioncino del prototipo della Pegaso super matt, con l'invito di Luca a provarla e valutarla alla luce dei problemi poc'anzi accennati.

Ero un po' scettico, ma l'ho provata. Ho risolto i miei problemi. La colla si presenta un po' più liquida della Pegaso matt, e, per questo, si stende molto più facilmente e fa pochi fili (lo dice uno che non ha una grande dimestichezza). La si lascia asciugare e si appoggia il lace e, voilà, il gioco è fatto. Asciugandosi, la colla si opacizza e si cementa con il lace, creando un effetto naturale. La sensazione di "appicicaticcio" è meno presente e se si dovessero sporcare i capelli, si rimuove facilmente.

Anche le manutenzioni mi sembrano più facili: la pegaso matt mi sembrava che sporcasse molto di più, rendendo la sua rimozione molto impegnativa. Ma Supermatt sporca meno, ed è un po' più facile rimuoverla. Ora che ho scoperto questa colla, sono parsimonioso nel suo utilizzo, ed aspetto la commercializzazione. Vorrei, però, aprire uno spiraglio alla possibilità di poter utilizzare efficacemente una colla acrilica anche per coloro, che come me, soffrono di seborrea, e ai quali le classiche colle acriliche non sono indicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...