maurizio60 Inviato: 18 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 Porto all'attenzione di chi di dovere, una proposta per me semplice ma che ritengo possa essere molto utile perlomeno in alcuni casi. Propongo di mettere come obbligatorio, la segnalazione della localita'. Non intendo certo l'indirizzo, nemmeno la citta' ma almeno la Regione di appartenenza. Leggo e noto spesso, sottili desideri e volonta': crescere, cadere, ricrescere, decidere, sparire, come un tiramolla. Una serie di dubbi, domande, mancanza di certezze che spesso si possono risolvere nel nulla. Non tutti poi sono così gelosi, timidi o impauriti nel mostrarsi per aiutare. Puo' accadere che chi, come me, spesso in giro per lavoro, possa tranquillamente trovare il tempo di un caffe' con un mio corregionale indeciso,se nel tempo, fattori esterni ci permettessero un incontro da qualche parte. Spero di aver ben espresso il senso della proposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 Propongo di mettere come obbligatorio, la segnalazione della localita'. Non intendo certo l'indirizzo, nemmeno la citta' ma almeno la Regione di appartenenza. ... Puo' accadere che chi, come me, spesso in giro per lavoro, possa tranquillamente trovare il tempo di un caffe' con un mio corregionale indeciso,se nel tempo, fattori esterni ci permettessero un incontro da qualche parte. Sì, è un'ottima idea. Penso che molti utenti nuovi siano spaventati dalla dicitura LOCALITA' e siano convinti di dover mettere il paesello, senza pensare che possono scrivere quello che vogliono, ad esempio la regione o la provincia che solitamente sono abbastanza grandi per non essere sgamati. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 18 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 condivido questa proposta di maurizio :D .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 18 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 Mi sembra un'ottima proposta, quindi aggiorno il mio profilo :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 Certamente sarebbe molto utile se tutti lo facessero. Purtroppo però non possiamo obbligarli, ma solo caldamente invitarli a farlo. Nuovo Mod, prendi nota... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 Certamente sarebbe molto utile se tutti lo facessero. Purtroppo però non possiamo obbligarli, ma solo caldamente invitarli a farlo. Nuovo Mod, prendi nota... Giusto! Utente Medusa, per favore, provvedi ad indicare la regione nel tuo profilo.... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 :ph34r: la regola non vale per gli amministratori. Vero Maurizio60 ? :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 18 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 :ph34r: la regola non vale per gli amministratori. Vero Maurizio60 ? :unsure: Per gli amministratori proprio no, visto che sono gia' ben presi a coordinare il tutto. Comunque, sono contento di aver avuto spazio, che la proposta sia stata ritenuta apprezzabile e concordando (ripensandoci) sulla non obbligatorieta', il messaggio e' stato lanciato e spero verra' valutato e credo avallato, da chi leggera'. Come si suol dire, alla fine, non puo' essere che "solo valore aggiunto". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 Comunque, sono contento di aver avuto spazio, che la proposta sia stata ritenuta apprezzabile e concordando (ripensandoci) sulla non obbligatorieta', il messaggio e' stato lanciato e spero verra' valutato e credo avallato, da chi leggera'. Come si suol dire, alla fine, non puo' essere che "solo valore aggiunto". Obbligatorio non è possibile perché richiederebbe un intervento di AdminSalus sull'obbligatorietà dei campi del modulo d'iscrizione e una "campagna di richiamo" di tutti gli utenti già iscritti. Lavoro improbo e coinvolge anche tutte le altre sezioni dato che il forum è unico. Però possiamo periodicamente ricordare che indicando la regione o la provincia si ha il vantaggio di poter incontrare corregionali! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Obbligatorio non è possibile perché richiederebbe un intervento di AdminSalus sull'obbligatorietà dei campi del modulo d'iscrizione e una "campagna di richiamo" di tutti gli utenti già iscritti. Lavoro improbo e coinvolge anche tutte le altre sezioni dato che il forum è unico. Però possiamo periodicamente ricordare che indicando la regione o la provincia si ha il vantaggio di poter incontrare corregionali! ciao, za' Ottima idea davvero, io sottoscrivo! :) Non so una cippa di diritto, lo ammetto, ma sull'obbligatorietà credo entri in gioco la privacy... E anche se così non fosse chi non appoggiasse questa idea potrebbe semplicemente limitarsi a scrivere una falsa regione d'appartenenza penso... Tuttavia incoraggiare e sostenere l'iniziativa penso sia cosa buona e giusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Bentornato, FrankD! Vedo, da come hai perfettamente inquadrato la questione, che non hai perso lo smalto dei giorni migliori. Questo corso di sacrifici umani ed antropofagia in Nuova Guinea non ha intaccato il tuo spirito pronto e vivace... :D Non possiamo imporre di indicare la zona di residenza, anche se potremmo forzare l'indicazione rifiutandoci di assistere chi non la indichi, come avviene in altri forum tematici, ad esempio motoristici. Cosa comunque molto antipatica e non nello stile di questo Forum davvero libero (oltre che primo ormai in tutti i motori di ricerca). Neppure si può paragonare l'angoscia di chi forse ha rotto la turbina con quella di chi non ha più il coraggio di uscire di casa... In ogni caso, chi non vuole indicarla, potrebbe fornirne una falsa, mancando la possibilità di verifica. Resta quindi al singolo e solo al singolo la scelta, considerato che la voce "Località" è già selezionabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Ottima Idea. Ho appena aggioranto il mio profilo indicando lo mia regione nel campo "LOCALITA'" Ciao! Bramo76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Propongo di mettere come obbligatorio, la segnalazione della localita'. La parola "obbligatorio" in questa fase di prima e libera iscrizione striderebbe molto, inoltre, gli utenti con estremo senso di riservatezza anche se costretti ad immettere la propria località di appartenenza, in seguito non sarebbero comunque propensi ad intrattenere ulteriori rapporti con utenti del forum. Secondo me, la voglia di condividere esperienze e confrontatrsi con atri utenti deve nascere naturalmente e liberamente dalla volontà dell'iscritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 siamo in un forum pubblico, non vedo perchè si debba obbligare qualcuno a fornire una generalità che magari sarebbe pure falsa e svierebbe l intera comunicazione..chi vuole mettere una zona d appartenenza lo fa, chi non se la sente per motivi personali non dovrebbe essere giudicato per questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 In effetti, mi sono ricreduto subito sulla obbligatorieta'. Personalmente, non vedo cosa possa esserci di estremamente pericoloso a scrivere Piemonte al posto di Sicilia (considerando tutta l'Italia) e non vedo nemmeno cosa possa esserci di divertente , sfuorviante e di guadagno,a segnalare perversamente una regione diversa. La proposta, era intesa a non voler mettere nessuno sotto i riflettori, era intesa a creare una reale dislocazione di noi utenti, quali possibile appoggio a nuove persone che ancora brancolano nel buio e credetemi, all'inizio, sembra molto difficile il tutto. In questo modo, un novizio, vista la possibile vicinanza, avrebbe tranquillamente potuto contattare privatamente uno piu' esperto magari, con un probabile e voluto incontro, accorciando notevolmente i tempi. Troppe volte, mi chiedo tra me e me, chi o cosa mi spinga poi, a cercare in tutti i modi di andare incontro a chi, realmente viva un dramma come questo, forse perche' io l'ho vissuto, forse perche' io l'ho risolto, forse perche' ricordo il Maurizio di prima, forse perche' avrei voglia di dire a chiunque incontro con una parrucca o una testa calva, che se vuole, puo' migliorare e cambiare, forse, perche' credo che questo non sia solo un forum pubblico, forse perche' credo che questo forum non sia paragonabile ad altri forum piu' leggeri, forse perche' credo che siamo una grande famiglia, accomunata dallo stesso problema ed infine, perche' appresso e ringrazio, tutti coloro che, risolto ormai il problema, continuano a confrontarsi, ad assistere, a consigliare, a differenza di chi, risolto il problema, non sono piu' propensi ad intrattenere rapporti con utenti del forum. Concludendo, la mia localita' io l'ho inserita gia' da molto tempo, chi lo ritenga giusto, lo faccia, chi no, libero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Lodevole... Ma come tu stesso ricredendoti hai sottolineato, è giusto lasciar decidere a tutti se,come,quando contribuire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 20 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 fatto!! :okboy: ottima idea anche secondo me!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati