Vai al contenuto

Fare Outing...

Messaggi raccomandati

Oggi pensavo di fare outing....no non sono impazzita, ovviamente non con tutti. Sarebbe solo una mia carissima amica che lavora anche con me. Non ce la faccio a tenermi tutto dentro. Soprattutto con lei che e'davvero un'amica intima. Nemmeno sa del mio problema di capelli,probabilmente si sara' accorta del volume inesistente, delle punte svuotate etc,ma non ne abbiamo mai parlato. Ora pensavo di dirglielo e di dirle che mettero' la protesi. Mi chiedevo' se mi pentiro', se non sarebbe forse meglio tenermi tutto per me e fare come se nulla fosse. So che per queste scelte nessuno puo' darti il consiglio adatto, se non te stesso. Ma mi piacerebbe sentire dei pareri esterni, perlomeno rifletto ancora sulla questione. E potrei discutere con lei anche del dirlo o no al mio ragazzo con cui peraltro convivo e quindi la cosa sara' difficile da gestire, ma comunque secondo me fattibile. So che non riguarda esattamente le protesi in se e per se, ma non potevo scrivere sui problemi psicologici perche' comunque la mia scelta e' strettamente collegata al fatto che andro' ad utilizzare il lace, non al problema di capelli in se. Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore hairgosth

ciao....se posso dirti la mia....io ho cominciato subito a dire agli amici ecc che mi avrebbero visto pieno di capelli, nota che io sono parrucchiere, quindi per me e' stato come dire, parte del mestiere...non nego che comunque messo l'impianto ed uscirci la prima volta e' stato da panico, ma tutti: che bene ecc...chi mi vedeva ogni tanto manco se ne e' accorto, le mie clienti che mi vedono ogni settimana: ma..hai cambiato taglio? hai fatto crescere il pizzetto? x quanto riguarda il tuo ragazzo effettivamente e' impossibile nasconderglielo ma sicuramente sarai ancora piu' bella x lui...e sopratutto X TE STESSA ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....se posso dirti la mia....io ho cominciato subito a dire agli amici ecc che mi avrebbero visto pieno di capelli, nota che io sono parrucchiere, quindi per me e' stato come dire, parte del mestiere...non nego che comunque messo l'impianto ed uscirci la prima volta e' stato da panico, ma tutti: che bene ecc...chi mi vedeva ogni tanto manco se ne e' accorto, le mie clienti che mi vedono ogni settimana: ma..hai cambiato taglio? hai fatto crescere il pizzetto? x quanto riguarda il tuo ragazzo effettivamente e' impossibile nasconderglielo ma sicuramente sarai ancora piu' bella x lui...e sopratutto X TE STESSA ciao

no in realta' al mio ragazzo non vorrei dirlo affatto. Viviamo assieme ok, ma le ore per la manutenzione settimanale ce le avrei quando lui se ne esce per i cavoli suoi o al limite quando dorme profondamente :))) abbiamo orari notturni molto diversi quindi posso farla tranquillamente anche cosi. Il problema e' dirlo alla mia amica. Non so se e' giusto per me stessa dirlo a qualcuno e dividere il segreto o tenermi il segreto per me...il che lo renderebbe quasi un "problema" invisibile. Non so se mi sono spiegata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore hairgosth

ho capito...per me puoi tranquillamente dirlo alla tua amica, se e' veramente un 'amica non avra' nulla da ridire. rimango perplesso che tu non voglia affatto dirlo al tuo ragazzo, passi la manutenzione, a me non mi ha piu visto nessuno senza impianto, ma non puoi venirmi a dire che non se ne accorgera', e' il tuo ragazzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonina,

se permetti vorrei esprimere un mio parere:

ritengo che non sia necessario confidare ad amici intimi o meno, certi segreti che devono proprio essere ed appartenere a noi stessi, ritengo che cosa diversa sia se l'argomento fosse stato trattato all'inizio come curiosita' o voglia di provare o :"sai cosa ho saputo? sai la novita? Non essendo piu' contenta dei miei capelli, vorrei....."

In quel caso, il tutto sarebbe cominciato "insieme", anche con una certa interessante complicita' propria femminile.

Ora, non ne vedo i vantaggi e i motivi. Ti leggo e sembri una persona forte ed all'avanguardia come stile e tipo di vita, hai una serie di hobbies ed interessi che denotano il tuo forse essere un po' al di sopra della norma, per che motivo una confidente su cose strettamente tue personali?

Diverso il discorso fidanzato. Molto spesso (forse la differenza di eta') non capisco come non si faccia ad affrontare un discorso e accarezzare una soluzione simile, direttamente con la persona amata. Non riesco a comprendere come possa esistere una seconda vita di sotterfugi. Ritengo che la intelligenza delle persone, non abbia limiti, ritengo che "con tutti si possa fare quattro passi sottobraccio" e parlare, mostrare ed evidenziare il proprio malessere per la situazione (capelli) attuale e magari, insieme cercarne la soluzione. Ritengo che, se forte il disagio e la malavoglia trasmessa da chi non si sente piu' se stesso, la persona che ti sta ccanto ma che ti ama, con la A maiuscola, non puo' assolutamente trascurare cio'.

Non me la sento di dirti che il tuo ragazzo non si accorgera' mai di nulla, dovresti sempre essere perfetta ed a posto come dopo ogni manutenzione, ma non e' così, nella quotidianita', non e' così, impegni, lavoro, stanchezza possono non darti sempre la stessa volonta' di intervenire ed allora, ti si puo' alzare un piccolo lembo, ti si puo' alzare un pochino il front.

Fossi in te, visto che ancora non sei portatrice, mi preoccuperei piu' di comunicarlo al tuo ragazzo piuttosto che alla tua amica, confidarti con lui, sara' piu' importante ma soprattutto, ti rendera' la vita molto, molto meno stressante.

Pensaci.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito...per me puoi tranquillamente dirlo alla tua amica, se e' veramente un 'amica non avra' nulla da ridire. rimango perplesso che tu non voglia affatto dirlo al tuo ragazzo, passi la manutenzione, a me non mi ha piu visto nessuno senza impianto, ma non puoi venirmi a dire che non se ne accorgera', e' il tuo ragazzo....

certoche si accorgera'...che ho piu capelli...e gli dico che ho fatto le extensions. per quanto riguarda il toccarmi i capelli e' gia quasi vietato per via del toppik quindi sto a posto. Certo, c'e tuttoo il discorso della fiducia etc. Ma queste sono considerazioni strettamente personali per le quali nessuno puo' giudicare cosa e' giusto e cosa no. Parlando a livello pratico, secondo me e' una cosa che io posso tranquillamente tenere per me. Se divento brava e veloce con le manutenzioni non divrei avere problemi. Poi un giorno affrontero' anche la questione morale. Per la mia amica il problema non e' se lei capisca o meno, o accetti o meno. Non avra' problemi di sicuro. Sarei io a sentirmi piu vulnerabile ad averle detto la cosa. E dicendolo a qualcuno renderei la protesi una cosa piu tangibile. Ci sto pensando....voglio riacquistare quella normalita' che oramai ho perso, la naturalezza, etc.Dicendolo (forse) una parte di tutto cio verrebbe a mancare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonina,

se permetti vorrei esprimere un mio parere:

ritengo che non sia necessario confidare ad amici intimi o meno, certi segreti che devono proprio essere ed appartenere a noi stessi, ritengo che cosa diversa sia se l'argomento fosse stato trattato all'inizio come curiosita' o voglia di provare o :"sai cosa ho saputo? sai la novita? Non essendo piu' contenta dei miei capelli, vorrei....."

In quel caso, il tutto sarebbe cominciato "insieme", anche con una certa interessante complicita' propria femminile.

Ora, non ne vedo i vantaggi e i motivi. Ti leggo e sembri una persona forte ed all'avanguardia come stile e tipo di vita, hai una serie di hobbies ed interessi che denotano il tuo forse essere un po' al di sopra della norma, per che motivo una confidente su cose strettamente tue personali?

Diverso il discorso fidanzato. Molto spesso (forse la differenza di eta') non capisco come non si faccia ad affrontare un discorso e accarezzare una soluzione simile, direttamente con la persona amata. Non riesco a comprendere come possa esistere una seconda vita di sotterfugi. Ritengo che la intelligenza delle persone, non abbia limiti, ritengo che "con tutti si possa fare quattro passi sottobraccio" e parlare, mostrare ed evidenziare il proprio malessere per la situazione (capelli) attuale e magari, insieme cercarne la soluzione. Ritengo che, se forte il disagio e la malavoglia trasmessa da chi non si sente piu' se stesso, la persona che ti sta ccanto ma che ti ama, con la A maiuscola, non puo' assolutamente trascurare cio'.

Non me la sento di dirti che il tuo ragazzo non si accorgera' mai di nulla, dovresti sempre essere perfetta ed a posto come dopo ogni manutenzione, ma non e' così, nella quotidianita', non e' così, impegni, lavoro, stanchezza possono non darti sempre la stessa volonta' di intervenire ed allora, ti si puo' alzare un piccolo lembo, ti si puo' alzare un pochino il front.

Fossi in te, visto che ancora non sei portatrice, mi preoccuperei piu' di comunicarlo al tuo ragazzo piuttosto che alla tua amica, confidarti con lui, sara' piu' importante ma soprattutto, ti rendera' la vita molto, molto meno stressante.

Pensaci.

Ciao.

maurizio, grazie per avere espresso il tuo parere. Tra le altre cose, questi dubbi amletici mi vengono anche da una discussione che lessi tempo fa sul dirlo o meno al partner in cui tu hai espresso chiaramente le tue idee. All'epoca ci ho riflettuto parecchio. E dentro di me ti ho sempre dato ragione. So che se una persona ti ama davvero accetta la tua condizione. E so che una "vita di sotterfugi" e' innanzitutto forse scorretta dal punto di vista morale, ma soprattutto stressante.

Passiamo al mio punto di vista. Che non e' facile da esprimere appieno. Sono una persona molto particolare, piena di contraddizioni. E molto (troppo) indipendente. Questo mi ha sempre portato a comportarmi con le persone che amo in una maniere "non convenzionale". Tralascio gli esempi che in ogni caso esulano dalla discussione. Diciamo che sono fatta a modo mio. E per quanto tu abbia 1000 volte ragione su tutti i punti... Io ho preso la decisione di tenermi questa cosa per me. E' gia dura dovere accettare di non avere piu i capelli di una volta. E' stata dura accettare di dover mettere la protesi. Ora la prendo come una benedizione, ma non e' stata una passeggiata dentro di me. Se per un uomo e' devastante, per una ragazza lo e' forse il doppio. Quindi per ora mi terro' le mie angosce (e le mie gioie!!) riguardanti la protesi per me. Stiamo assieme da meno di 2 anni, la nostra storia e' abbastanza particolare di per se per cui al momento non vedo la necessita' di dirglielo. Lui mi da, nella relazione, cio di cui ho bisogno. Perche' glielo mostro chiaramente. Cio di cui non ho bisogno e' un compagno con cui condividere l'angoscia di perdere i capelli. L'ho sempre tenuta per me e lo continuero' a fare. L'amica e' un discorso diverso. Mi servirebbe per avere un parere completamente oggettivo su tutta la faccenda, eventuali dubbi...e anche ripensamenti sul dirlo o meno al mio ragazzo.Sarebbe non tanto una valvola di sfogo, quanto una persona che mi conosce con la quale liberarmi dei dubbi personalmente. Ma anche qui sto pensando se farlo o meno. In quanto a possibilita' di sgamo da parte della gente non mi preoccupo, col mio ragazzo certamente diventa tutto piu difficile, ma ho dalla mia che gia litigo col toppik ogni giorno, gia;' non mi faccio vedere coi capelli bagnati MAI.Gia' gli sposto la mano se prova a toccarmi i capelli. E portero' un front coperto. FINALMENTE aggiungerei visto che e' uno dei motivi per cui voglio la protesi...poter riavere il mio ciuffo laterale che copre i lati del viso. Per cui il front scollato o una manutenzione andata non alla perfezione potrebbero passare inosservate. Col toppik, nella fretta a volte escono dei disastri ben peggiori, purtroppo.E non ho nemmeno la consolazione di avere comunque una massa di capelli decente.

Detto tutto cio...io prendo comunque sempre in considerazione tutti i punti di vista. Non dico NO a priori a nulla, quindi sto certamente valutando anche l'idea di dirlo a lui. MA NON ORA. Come tempistiche non ci siamo. Le premesse sono buone ma ancora non me la sento....e' una parte di me davvero troppo intima per condividerla con lui...Qui comunque si entra in un terreno minato, per cui il discorso protesi diventa un po' OT quindi, ci ragionero' su, e faro' come sempre cio' che mi sento giorno dopo giorno. Grazie in ogni caso per i buoni consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore hairgosth

aggiungo solo che sei tu che hai chiesto dei pareri esterni, e chi te li ha dati sa' cosa vuol dire convivere con una protesi. tu hai questo dilemma dell amica, e' evidente che devi dirlo a qualcuno.....dillo a chi ti vuole veramente bene :rolleyes: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo solo che sei tu che hai chiesto dei pareri esterni, e chi te li ha dati sa' cosa vuol dire convivere con una protesi. tu hai questo dilemma dell amica, e' evidente che devi dirlo a qualcuno.....dillo a chi ti vuole veramente bene :rolleyes: ciao

si questo e' vero...non e' che "devo"...ce la faccio anche senza dirlo ad anima viva. Diciamo che ci sto pensando come ad una opzione...e valuto i pro e i contro, vediamo cosa ne esce fuori! comunque grazie, faro' tesoro di tutto cio che mi dite. Ovviamente vale doppio perche come hai detto tu, solo chi ha il problema puo capire davvero..

Modificato da Leonina
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Leonina,

io dopo 10 anni di autotrapianto e 15 di impianto cr,non ho mai avuto l'esigenza di dirlo al mio migliore amico nè alle fidanzate e vivo benissimo con mè stesso,gli unici a saperlo sono mia madre,mio fratello e mia sorella(lei è l'unica che mi dispiace lo sappia in quanto non riesce a stare zitta,lo ha raccontato a sua figlia,a suo marito e chissà a chi altri) per questo in questo momento fremo aspettando l'arrivo delle protesi nuove così finalmente potrò di nuovo andare con la frote scoperta invece di averla sempre coperta dalla frangia e così mostrare a quelli a cui l'ha detto che non è vero(sempre nei limiti del possibile antisgamo)

baci xoxo

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo 10 anni di autotrapianto e 15 di impianto cr,non ho mai avuto l'esigenza di dirlo al mio migliore amico nè alle fidanzate e vivo benissimo con mè stesso,gli unici a saperlo sono mia madre,mio fratello e mia sorella(lei è l'unica che mi dispiace lo sappia in quanto non riesce a stare zitta,lo ha raccontato a sua figlia,a suo marito e chissà a chi altri)

Quando leggo queste cose mi convingo sempre di più ad aver fatto bene a restringere al massimo il numero delle persone che sanno della protesi.

Tra l'altro le mi confidenze risalgono tutte al pre-protesi, quando cercavo nelle persone vicine (ma parlo di 2-3) un conforto e consigli per la soluzione di un problema.

Dopo aver messo la protesi non l'ho detto a nessuno e non me ne pento affatto, anzi!

Certo ho avuto la fortuna che mi moglie già faceva parte di quella stretta cerchia di fersone fidate, per cui oggi non ho il problema di gestire la convivenza.

A dire il vero però non so ancora come mi comporterò quando i figli cresceranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonina,

anche per me il portare la protesi è una cosa mia e solo mia.

Porto la protesi da 15 anni e non ho mai detto nulla a nessuno, è un segreto solo mio che ho condiviso solamente con mia mamma e papà ... nemmeno mio fratello sa nulla.

Secondo me ci sono cose che sono nostre e devono rimanere solamente nostre ... un piccolo segreto che fondamentalmente non fa del male e non toglie nulla a nessuno.

Io la mia donna la amo a prescindere da tutto. La amo perchè è come è, perchè mi fa stare bene e perchè mi dà molto e riesce a farmi dare molto. Se avesse una protesi capillare o qualsiasi altro tipo di protesi la amerei comunque ... e mi aspetto la stessa cosa da lei, e se un domani scoprisse che porto

una protesi mi aspetterei che capisse il fatto che fino a quel momento è stato un segreto che ho tenuto solamente per me.

In fondo io, tu e tutti gli altri ragazzi del forum siamo così come noi e gli altri ci vedono con la protesi ... ci siamo ripresi solamente quello che la natura ci ha tolto ... e come dice ZA' ... i capelli sono i miei, cavolo ... tutti miei ... Li ho pagati !!! e di chi devono essere.

Ahaahahhaha !!

ciao

Bramo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore hairgosth

scusate ancora...chiedo veramente SCUSA, ma come fate a venirmi a dire che un fidanzato, una moglie, un fratello...non sanno enon sapranno mai! passi la gente ...ma le persone con cui si e' a stretto contatto....se mi dite che siete riusciti a convincere tutti di un trapianto, lo capisco, ma una fidanzata che passa le mani sui capelli ecc....non ci credo che non si accorga di nulla... senza offesa :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pensavo di fare outing....no non sono impazzita, ovviamente non con tutti. Sarebbe solo una mia carissima amica che lavora anche con me. Non ce la faccio a tenermi tutto dentro. Soprattutto con lei che e'davvero un'amica intima. Nemmeno sa del mio problema di capelli,probabilmente si sara' accorta del volume inesistente, delle punte svuotate etc,ma non ne abbiamo mai parlato. Ora pensavo di dirglielo e di dirle che mettero' la protesi. Mi chiedevo' se mi pentiro', se non sarebbe forse meglio tenermi tutto per me e fare come se nulla fosse. So che per queste scelte nessuno puo' darti il consiglio adatto, se non te stesso. Ma mi piacerebbe sentire dei pareri esterni, perlomeno rifletto ancora sulla questione. E potrei discutere con lei anche del dirlo o no al mio ragazzo con cui peraltro convivo e quindi la cosa sara' difficile da gestire, ma comunque secondo me fattibile. So che non riguarda esattamente le protesi in se e per se, ma non potevo scrivere sui problemi psicologici perche' comunque la mia scelta e' strettamente collegata al fatto che andro' ad utilizzare il lace, non al problema di capelli in se. Grazie!!

per come la vedo io è meglio se mantieni il segreto anche se si tratta di un'amica nella vita non si puo'mai sapere come vanno le cose e l'essere bastardi fa parte della natura umana...se fai outing un giorno potresti pentirtene

anche perchè queste sono situazioni strettamente intime e personali e si rischia di essere visti in maniera diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto tanti amici, molti erano grandi amici, ma non ho detto niente a nessuno ed onestamente non me ne pento. In questo momento tu senti di poterti fidare di lei...hai pensato che lei potrebbe fidarsi del suo ragazzo/marito? Magari ora è single...ma tra quache anno/mese? e se litigate? Non ti sto dicendo di non dirle niente, è solo che non vorrei che tu te ne pentissi. La mia ragazza ha 1 migliore amica da 7 anni, ora lei sta con un cretino, è innamorata, e anche se si vogliono bene e non hanno litigato il loro rapporto è diverso e non si sentono più per colpa del suo ragazzo. Le amicizie non durano per sempre...

Per quanto riguarda il tuo ragazzo condivido in pieno il fatto di non dirgli niente, almeno per ora. Io l'ho detto a mia mamma e alla mia ragazza perchè ero in una situazione molto particolare. La mia ragazza è a conoscenza del mio problema e mi sostiene in tutto e per tutto ma onestamente avrei preferito non dirle niente...il caso ha voluto che una persona a lei molto cara soffra di alopecia. Io sono d'accordo sul fatto di aiutarla, potrei anche fare outing, il problema è che inevitabilmebte questa persona lo direbbe ai parenti stretti...e a me non va bene perchè li conosco tutti! Ho sofferto tanto per la perdita dei capelli...un sacco di gente mi ha deriso, molti quando parlavo invece di guardarmi negli occhi mi contavano i capelli ed io ne soffrivo molto. Perchè dovrei rischiare? Perchè anche tu devi rishiare? qui sul forum ci sono tante persone che possono aiutarti e consigliarti...per me valgono più di 100 amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dirlo a nessuno che non sia un tuo parente stretto ( fratelli, sorelle ,genitori) per il semplice motivo che mantenere un segreto, sopratutto quando non ci riguarda personalmente è difficile, molto difficile. Puo' succedere che la tua migliore amica lo dica alla sua seconda migliore amica che a sua volta lo dira' al cugino che lo dira' ai suoi amici ecc. ecc. ,in breve tempo lo sapranno in molti.

Non è una questione di fiducia, ma di buon senso; certe cose non vanno dette e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

cIAO Leonina

posso darti il mio parere,in quanto vivo,gia' da qualche anno la tua situazione(convivenza) senza aver mai confessato.

La cosa e' gestibilissima:come ripeto sempre,a meno che non si abbia un risultato veramente pietoso,le persone che i capelli li hanno non notano nulla.

Certo,io rispetto a te sono stato avvantaggiato,in quanto la mia compagna mi ha conosciuto e sempre visto con la protesi.

Discorso manutenzione:la e' effettivamente complicato.Io la faccio sempre dal mio parrucchiere,una volta al mese in quanto uso adesivi molto forti(per ragioni di lavoro).Ho solo un barattolino di colla e uno di remover per le emergenze(quasi sempre solo il front)ben nascosti.Purtroppo,per quanto ci puoi stare attenta,qualche residuo nel lavandino resta sempre attaccato,quindi questa e' una cosa che difficilmente riusciresti a spiegare...

Riguardo la questione "morale" del dico non dico io sono di questo parere:l' ho gia' detto in un altro post,da una parte mi piacerebbe raccontarle tutto e vivere la cosa piu' serenamente,ma visto che sono oramai anni che ho intrapreso questa strada del non dire,mi sento di rischiare troppo in un' ipotetica confessione.

Detto questo,il dire non dire e' una cosa talmente soggettiva,che non so' dirti cosa sia meglio.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere al post di hairgost:

Ti assicuro che e' possibile:certo devi partire dal presupposto che ti abbiano sempre visto con i capelli:

Poi devi adottare qualche piccolo stratagemma:io ad esempio ho un taglio molto corto,tipo beckam,per intenderci

e uso tanto gel,che non tolgo mai quando vado a dormire,ma lavo con la doccia del mattino dopo(in questo sono seguace del metodo Maurizio,shampoo e maschera ogni giorno).

Un tatto inesperto,una pellicola ultrasottile ben incollata,ti assicuro non potra' mai e poi mai percepirla,poi piu' si e' disinvolti,meno si da nell' occhio.

Certo delle volte e' stressante,in quanto devi stare sempre allerta,pero' e' tutto sommato fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grande passo, 13 anni fa, l'ho fatto con la complicità di mio marito, mi sono perciò risparmiata tutta una serie di imbarazzi e dubbi sul come dirlo.

Riguardo alle amiche, in particolare due, proprio quelle delle confidenze più intime, beh, a loro non ho detto niente, se non qualche bugia per giustificare tutto quel ben di dio che mi era cresciuto in testa.

Non so ancora se l'omissione sia dovuta ad imbarazzo o pudore, in tutti i modi, penso che ognuno abbia il diritto di avere i propri segreti, e ciò non inficia minimamente anche il rapporto più profondo.

Certo, il bisogno di condividere quest' esperienza e la possibilità di avere una persona a cui chiedere un parere, esternare soddisfazione ecc..., esiste, e per mia grande fortuna ho incontrato proprio qui nel forum due persone che ormai posso considerare amiche.

E' un rapporto on line, ma ugualmente bello e arricchente, e poi, chi meglio di loro mi può capire?

E per concludere, se fossi in te aspetterei, quando avrai i tuoi bei capelli e avrai fatto pace con la tua immagine, anzi l'amerai da morire, allora capirai se è ancora importante avere una confidente o sarà semplicemente il forum a darti gli appoggi di cui avrai bisogno.:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda non ho mai detto nulla alle amiche, non ne ho mai sentito la necessità, mentre con la persona che amo non riesco proprio a tenermi il segreto, ma questa è una cosa soggettiva.

La cosa più importante è il risultato estetico che riusciamo ad ottenere, è questo che ci dà la sicurezza. Tutto cambierà, ed in meglio, quindi forse ti passerà la voglia di raccontare tutto alla tua amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte! ci ho pensato a lungo e ho deciso che non diro' nulla...voglio vivere una vita quanto piu normale possibile..non voglio consigli, ne pieta' ne curiosita'. Voglio godermi i capelli e basta come fa chi ce li ha di natura. Quindi mi tappo la bocca. Per il mio ragazzo e manutenzioni a casa...vedro' di trovare una soluzione che non mi faccia stressare troppo. Anche se credo che alla fine lo stress vero sara' legato al momento delle manutenzioni che dovro' programmare bene quando lui non c'e...per fortuna sia io che lui viaggiamo spesso per lavoro e stiamo via anche 1 settimana intera...questo ogni mese, volendo io una volta al mese ho tutto il tempo che mi pare....per le altre volte, mi arrangero' la domenica che va alla partita, o una sera il weekend che se ne esce con gli amici. Male che vada posso sempre ficcarmi nei bagni del lavoro che hanno anche il phon/doccia/specchi...e stanno nei locali seminterrati quindi avrei anche molta privacy (a parte l'omino delle pulizie che si chiedera' se sono caduta dentro al water!!! insommale possibilita' ci sono....certo sarebbe stato perfetto come l'anno scorso che avevo casa sola....ma dovro' adattarmi!!

Se avete qualche altra soluzione furba...fatemi sapere!! :fiorellino: Io pensavo tra l'altro che quando avro' 2 protesi potrei cercare di accorciare i tempi di manutenzione: toglierei una, pulirei la cute e metterei quella pulita subito....per poi dedicarmi al lavaggio dell'altra con calma....dilazionare le 2/3 ore in 1 ora ciascuna in diversi momenti desta meno sospetti, soprattutto se ho gia i capelli in testa da subito....e' fattibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte! ci ho pensato a lungo e ho deciso che non diro' nulla...voglio vivere una vita quanto piu normale possibile..non voglio consigli, ne pieta' ne curiosita'. Voglio godermi i capelli e basta

Ehi, non vale fare questi "sondaggi" quando io sono scollegato e non posso rispondere!

Io l'ho detto a fidanzata e mamma PRIMA, anche perché mi hanno dovuto aiutare, e poi ho selezionato con massima cura 3 amici + moglie di un amico (già mia amica prima) a cui dirlo DOPO. E ho tracciato una robusta linea attorno, nel senso che mi sono imposto di non dirlo a nessun altro chiudendomi nel "no comment" se qualcuno faceva domande.

Gli amici selezionati dovevano avere TUTTE le seguenti caratteristiche:

- persone che non amano andare a dire in giro i fatti altrui (lo vedi da quanto ti raccontano fatti troppo personali di altri)

- persone che non fanno mezze battutine tanto per ridacchiare sperando che gli altri non capiscano

- persone da cui ho già ricevuto confidenze

- persone con cui al massimo mi perderò di vista ma con cui difficilmente avrò occasione di litigare di brutto

Qualcun altro si è mezzo offeso per i miei no comment, ma non ho ceduto. E sono contento, come ha detto giustamente Quintoj è pericoloso se la voce inizia a girare.

Secondo me dirlo ad altri fa anche sentire molto più sicuri. Se hai difetti di installazione te lo dicono ("hai installato troppo avanti, guarda che si vedono 2 centimetri buoni di cute glabra sul back") così come se tutto va bene ("mi sono dimenticato che è una protesi").

al mese ho tutto il tempo che mi pare....per le altre volte, mi arrangero' la domenica che va alla partita, o una sera il weekend che se ne esce con gli amici.

Lusso, un uomo che è poco tra le scatole :supersorriso:

2 protesi potrei cercare di accorciare i tempi di manutenzione: toglierei una, pulirei la cute e metterei quella pulita subito....per poi dedicarmi al lavaggio dell'altra con calma....dilazionare le 2/3 ore in 1 ora ciascuna in diversi momenti desta meno sospetti, soprattutto se ho gia i capelli in testa da subito....e' fattibile??

Io faccio proprio così. Applico i tape alla seconda, cosa che puoi fare anche sul tavolo della scrivania (beh, se non c'è nessuno). Stacco la prima, la struscio sullo specchio e la lavo. Mentre è sotto balsamo mi pulisco la zucca e lavo i miei capelli. Tolgo il balsamo dalla prima protesi e la metto ad asciugare all'aria. Mentre asciuga mi asciugo col phon per bene la mia testa e mi attacco back e lati della seconda. Do una pettinatina alla prima mentre si asciuga. Metto la colla sul front e mentre aspetto che si asciughi (non uso phon per asciugarla) sistemo il casino che c'è in bagno e sullo specchio. Dopodiché "calo" il front e sono a posto.

Mi pettino. Bisogna solo ricordarsi alla fine delle operazioni di recuperare la prima protesi ancora umidiccia e metterla in un posto dove si possa asciugare lontano da sguardi indiscreti, ad esempio dentro un ampio cassetto oppure in un ampio scaffale chiuso della libreria (oppure passi un po' di tempo col phon).

Praticamente con due protesi e non asciugando mai col phon (operazione lunga e tediosa) risparmio un mucchio di tempo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, non vale fare questi "sondaggi" quando io sono scollegato e non posso rispondere!

Io l'ho detto a fidanzata e mamma PRIMA, anche perché mi hanno dovuto aiutare, e poi ho selezionato con massima cura 3 amici + moglie di un amico (già mia amica prima) a cui dirlo DOPO. E ho tracciato una robusta linea attorno, nel senso che mi sono imposto di non dirlo a nessun altro chiudendomi nel "no comment" se qualcuno faceva domande.

Gli amici selezionati dovevano avere TUTTE le seguenti caratteristiche:

- persone che non amano andare a dire in giro i fatti altrui (lo vedi da quanto ti raccontano fatti troppo personali di altri)

- persone che non fanno mezze battutine tanto per ridacchiare sperando che gli altri non capiscano

- persone da cui ho già ricevuto confidenze

- persone con cui al massimo mi perderò di vista ma con cui difficilmente avrò occasione di litigare di brutto

Qualcun altro si è mezzo offeso per i miei no comment, ma non ho ceduto. E sono contento, come ha detto giustamente Quintoj è pericoloso se la voce inizia a girare.

Secondo me dirlo ad altri fa anche sentire molto più sicuri. Se hai difetti di installazione te lo dicono ("hai installato troppo avanti, guarda che si vedono 2 centimetri buoni di cute glabra sul back") così come se tutto va bene ("mi sono dimenticato che è una protesi").

Lusso, un uomo che è poco tra le scatole :supersorriso:

Io faccio proprio così. Applico i tape alla seconda, cosa che puoi fare anche sul tavolo della scrivania (beh, se non c'è nessuno). Stacco la prima, la struscio sullo specchio e la lavo. Mentre è sotto balsamo mi pulisco la zucca e lavo i miei capelli. Tolgo il balsamo dalla prima protesi e la metto ad asciugare all'aria. Mentre asciuga mi asciugo col phon per bene la mia testa e mi attacco back e lati della seconda. Do una pettinatina alla prima mentre si asciuga. Metto la colla sul front e mentre aspetto che si asciughi (non uso phon per asciugarla) sistemo il casino che c'è in bagno e sullo specchio. Dopodiché "calo" il front e sono a posto.

Mi pettino. Bisogna solo ricordarsi alla fine delle operazioni di recuperare la prima protesi ancora umidiccia e metterla in un posto dove si possa asciugare lontano da sguardi indiscreti, ad esempio dentro un ampio cassetto oppure in un ampio scaffale chiuso della libreria (oppure passi un po' di tempo col phon).

Praticamente con due protesi e non asciugando mai col phon (operazione lunga e tediosa) risparmio un mucchio di tempo.

ciao,

za'

mmm riguardo ai primi due punti ormai ho deciso: per ora non dico nulla, tanto piu che nemmeno ce l'ho ancora in mano quindi adesso e' tutto da vedere..

A riguardo della manutenzione ho dei problemini tecnici per quando lui sara' a casa.

Qui in uk hanno il vizio assurdo di non mettere prese di corrente in bagno, quindi niente utilizzo del phon.

Al che mi devo ingegnare...la testa me la posso lavare (la parte rapata) e tanto la sciugo bene con un asciugamano quindi no problem, se anche non lavo subito i miei pace, cerco di lavarli il giorno prima della manutenzione, cosi sono ancora puliti. Poi metto subito su la mia (in caso lui dovesse entrare di corsa al bagno o io dovessi uscire per una qualsiasi emergenza..questo, quando saro' esperta, non mi portera' via piu di mezz'ora (esagerando) contando che quella che applico e' gia lavata e sistemata con i tapes. Poi con tutta calma posso anche levare la colla all'altra e la sera quando lui e' a letto, lavo quella usata e la asciugo conil phon in cucina (abbiamo 2 porte che separano quindi in caso dovesse alzarsi (cosa poco probabile visto che io sono notturna mentre lui va a letto piuttosto presto)posso semplicemente metterla in una busta e far finta che sto asciugando i miei. Non la vedo cosi difficile!Quando invece lui non c'e, posso fare tutto mettendoci anche 6 ore, chi se ne frega :fischietto: insomma, un modo si trova! il guaio sarebbe averne solo una, li mi viene un pochetto il panico a pensare nel caso io la stia lavando e sto a testa scoperta....mai sia che devo uscire per una qualsiasi ragione! per carita'...c'e sempre l'asciugamano da avvolgere in testa, ma sarebbe troppo rischioso! quindi adesso vedo di organizzare il piano PERFETTO!! :zorro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco si,giusto un piano perfetto ti servirebbe...

MMM LEONINA.....mi sa tanto di pericolante,traballante e precario

questo tuo intento notturno di sistemare il tutto...troppe insidie,

troppe variabili impreviste....

innanzitutto il rumore...nel silenzio notturno qualunque tipo di rumore,

anche il più insospettabile,si amplifica a dismisura...come pensi di riuscire

a coprire lo scroscio dell'acqua e il casino assordante di un phon??

e se anche ci riuscissi,come potresti evitare l'odore dei prodotti,in particolare

quello della colla e dei tapes??

secondo me corri il rischio di fare una manutenzione con troppa ansia addosso e senza

quindi dedicargli la giusta attenzione e concentrazione...

mmm per il rumore no problem, il mio ragazzo quando dorme non lo svegliano nemmeno le cannonate...tra l'altro e' abituato al fatto che io sto alzata fino a tardi e rumori ne faccio pure ora, compreso quello del phon perche mi faccio il bagno e lavo i capelli sempre e solo la sera per cui non cambierebbe nulla.

Forse l'odore dei tapes ma anche li....ho talmente tanti prodotti che secondo me nemmeno se ne accorge...poi in una notte vanno via..

Quello davvero non mi preoccupa, il tipo di vita che facciamo e' totalmente compatibile con le mie 3 orette notturne in cui mi faccio le mie cose per i cavoli miei. In piu abbiamo la casa a 2 piani per cui la camera da letto e' completamente separata dal resto della casa da 2 porte. Se lui tiene il televisore al massimo o viceversa e abbiamo le porte chiuse non sento volare una mosca! Io dico che si puo' fare...e sarebbe comunque il sacrificio di una sola volta, max 2 al mese, contando che per il resto non e' proprio a casa....o non sono a casa io..

Link al commento
Condividi su altri siti