Leonina Inviato: 30 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 Rieccomi, non so so vi ricordate di me, ho scritto parecchio a meta' agosto per avere consigli prima di comprare la mia prima protesi, vorrei mostrarvi le foto della mia situazione attuale per capire che calco inviare a medusa. Essendo una donna e avendo un diradamento generalizzato che copro col toppik, alla fine adattero' la protesi che arriva rasandomi per farla combaciare bene. Alcune aree forse resteranno un po scoperte, ma cio che mi preme di piu e' avere di nuovo il volume di una volta e coprire il vertex e i laterali che fanno schifo, oltre che un frontale messo maluccio con capelli cosi sottili che non tengono piu nessuna piega...datemi qualsiasi parere, tutti sono ben accetti. La mia situazione non e' tragica nel senso che non sono pelata, ma sono anni che va avanti cosi e ci soffro moltissimo quindi la protesi mi pare l'unica soluzione che possa ridarmi un po di conforto. Foto ne ho fatte a centinaia l'altro giorno...cerco di metterne un po sparse per far vedere le diverse aree, da asciutti, da bagnati e qualcuna di come riesco ancora ad arrangiarmi col toppik! Grazie mille! ne metto altre dopo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 vediamo se riesco a metterne altre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 eccone altre....le aree diradate si vedono di piu quando non lavo i capelli tutti i giorni, per il resto il volume e' nullo, ma dalle foto non si coglie perche la risoluzione e' bassina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 30 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 a essere onesto pensavo peggio..sei davvero sicura di voler indossare un impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 a essere onesto pensavo peggio..sei davvero sicura di voler indossare un impianto? assolutamente si...sono stufa di essere in questa condizione e comunque dalle foto non si vede quanto i miei capelli siano comunque radi...i buchi non sono esagerati e lo avevo gia detto, ma il volume e' pari a zero e le foto sono fatte appena lavati, dopo vanno a peggiorare ulteriormente...mi serve piuttosto capire che tipo di calco fare per ottenere cio che voglio e cioe' bella copertura e bel volume...Contando che se metto la protesi ora lo stacco sara' davvero poco percettibile agli occhi di tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 In disaccordo con il nostro tamburino, ehmmm con TheDrummer, dico che è proprio il caso di mettere la protesi. Le foto con i capelli lavati sono abbastanza emblematiche, anche se da asciutti sembrano solo "un po' radi". Potresti iniziare con la protesi solo sul vertex, lasciando una sottile striscia di front e tutti i laterali e il back. Ti evita la complicazione di gestire il front e soprattutto ti evita le ricostruzione difficile delle basette e dei laterali. Nel frattempo puoi prendere confidenza con l'oggetto e decidere se passare a protesi anche in altre aree. Sarò un integralista della protesi, ma io al posto tuo la metterei se ritieni che la spesa si possa fare. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Althea Inviato: 30 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 (modificato) Si la sua idea è di tenere almeno mezzo cm di front, quindi io direi che fa bene a buttarsi. Quando si è in questo limbo in cui "non si è messe poi tanto male ma decisamente neanche bene" è tremendo. Si arriva a sperare di peggiorare per essere costretti ad una scelta di questo tipo, nel frattempo si spreacano mesi, anni, vivendo comunque male. Che senso ha? Io ero messa peggio di lei, ma ho patito lo stesso tanti anni. Col senno di poi l'avrei fatto prima. E' meglio rimpiangere di avere fatto piuttosto che di non avere fatto Modificato 30 Agosto 2010 da Althea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 30 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 Il tuo e' il classico diradamento femminile molto simile a quello di tante altre donne qui sul forum. I capelli si presentano sottili, fragili, ed egualmente diradati un po' dappertutto. Sicuramente la tua situazione nel tempo peggiorera' e a quel punto presentarsi tra 1 massimo 2 anni con i capelli nuovi sarebbe ancor piu' problemarico. Quello che sento di consigliarti ora pero' e' di pensare il prima possibile ad una protesi di una misura non piu' grande di un 18x12(anche piu' piccola), e sfruttando i tuoi parietali immaginare un taglio proprio come il tuo avatar...Cosi da far pensare alla gente in un taglio nuovo... :ok2: Ciaoooo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 In disaccordo con il nostro tamburino, ehmmm con TheDrummer, dico che è proprio il caso di mettere la protesi. Le foto con i capelli lavati sono abbastanza emblematiche, anche se da asciutti sembrano solo "un po' radi". Potresti iniziare con la protesi solo sul vertex, lasciando una sottile striscia di front e tutti i laterali e il back. Ti evita la complicazione di gestire il front e soprattutto ti evita le ricostruzione difficile delle basette e dei laterali. Nel frattempo puoi prendere confidenza con l'oggetto e decidere se passare a protesi anche in altre aree. Sarò un integralista della protesi, ma io al posto tuo la metterei se ritieni che la spesa si possa fare. ciao, za' si anche secondo me e' il caso...conta che ho messo le foto dove si vede abbastanza quali sono le aree messe male, nel frattempo tampono col toppil a valanghe ma che senso ha?? io stavo pensando a una protesi che copra buona parte....ne parlavo con althea che mi ha aiutata parecchio e anche io dico che tanto rasata per rasata copro bene tutto et voila'!io poi ho la testa davvero piccola quindi una protesi 20x20 mi copre praticamente quasi tutto!!lascerei una striscia davanti, tutti i parietali che non hanno alcun problema mentre andrei a coprire bene vertex la sommita' e i laterali alti che fanno proprio schifo!! :visitor: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 Il tuo e' il classico diradamento femminile molto simile a quello di tante altre donne qui sul forum. I capelli si presentano sottili, fragili, ed egualmente diradati un po' dappertutto. Sicuramente la tua situazione nel tempo peggiorera' e a quel punto presentarsi tra 1 massimo 2 anni con i capelli nuovi sarebbe ancor piu' problemarico. Quello che sento di consigliarti ora pero' e' di pensare il prima possibile ad una protesi di una misura non piu' grande di un 18x12(anche piu' piccola), e sfruttando i tuoi parietali immaginare un taglio proprio come il tuo avatar...Cosi da far pensare alla gente in un taglio nuovo... :ok2: Ciaoooo... si quoto tutto...capelli diradati ovunque in modo omogeneo e soprattutto radi. Dalle foto non so se si nota ma i laterali se sollevo un po di capelli sono praticamente incollati alla cute, nessun volume...io ho gia 33 anni quindi rispetto a qualcun'altro qui dentro sn riuscita a tamponare bene il problema per un sacco di tempo, anche se me lo porto dietro da quando ho 21 anni...ho fatto cure ormonali anche pesanti e mi avevano aiutata, ora ho deciso che basta...per passare le ore a mettermi lozioni e vedere scarsi risultati allora meglio che passo le ore a fare manutenzione ma perlomeno ho una folta chioma no? si vive una volta sola e mi sn stufata di dover perfino aver paura a come muovere i capelli. Non posso nemmeno legarmeli cosi sul momento, devo sempre avere il doppio specchio per controllare i buchi. Ma che cavolo di vita e!!! :ph34r: tra l'altro io i capelli (protesi) non li taglierei, li voglio lunghi almeno sotto le spalle se non di piu, belli voluminosi e con 2 ciuffetti laterali piu corti, o una frangia laterale come d'altronde li ho sempre portati prima che l'a.a me lo impedisse. Se qualcuno fa commenti, ho sempre l'opzione delle extensions, se la bevono tutti! :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 FALLO,FALLO, FALLO..... niente di erotico in questa esclamazione,solo quello che penso. Nel frattempo vai giù pesante di Toppik per tamponare... E vai da un incaricato,lui saprà consigliarti baci purtroppo abitando all'estero l'incaricato lo escludo, mi sn fatta 3 calchi da sola e bene o male mi arrangero' con quelli, ho tracciato 2 aree e devo solo decidere quale tagliare, se l'area piu piccola o andare subito su quella 20x20...era per quello che ho messo le foto....La decisione di farlo l'ho gia presa, anche se avessi il mondo contro. Mi servono piu dettagli possibile sulle dimensioni e sui vari parametri come la densita' che lascero' dietro al mio front naturale che voglio tenere per mezzo cm piu o meno....non so se partire con una densita' 90/100 e poi fare 110 su tutto il resto. Se sono voluminosi tanto meglio...conosco un sacco di metodi per evitare questo "PROBLEMA" :supersorriso: ..da ragazzina avevo una massa di capelli disumana quindi se la memoria non mi inganna sapro' come fare se ho esagerato. Non voglio solo creare un muro tra i miei del front e quelli immediatamente dopo tutto qui...se avete consigli...AVANTI!!! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 Si la sua idea è di tenere almeno mezzo cm di front, quindi io direi che fa bene a buttarsi. Quando si è in questo limbo in cui "non si è messe poi tanto male ma decisamente neanche bene" è tremendo. Si arriva a sperare di peggiorare per essere costretti ad una scelta di questo tipo, nel frattempo si spreacano mesi, anni, vivendo comunque male. Che senso ha? Io ero messa peggio di lei, ma ho patito lo stesso tanti anni. Col senno di poi l'avrei fatto prima. E' meglio rimpiangere di avere fatto piuttosto che di non avere fatto come ben sai quoto tutto ovviamente...stare nel limbo non fa bene, e comunque vivo limitatissima anche cosi, tra toppik e pettinatura (si fa per dire) sempre uguale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 purtroppo abitando all'estero l'incaricato lo escludo, mi sn fatta 3 calchi da sola e bene o male mi arrangero' con quelli, ho tracciato 2 aree e devo solo decidere quale tagliare, se l'area piu piccola o andare subito su quella 20x20...era per quello che ho messo le foto.... E se ti chiedessimo anche una foto del calco con indicato in blu il contonro approssimativo di un'area e in rosso quello dell'altra? :-) Perché io ti direi anche di partire con la più piccola, ma non so sulla tua testa a cosa corrisponda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 E se ti chiedessimo anche una foto del calco con indicato in blu il contonro approssimativo di un'area e in rosso quello dell'altra? :-) Perché io ti direi anche di partire con la più piccola, ma non so sulla tua testa a cosa corrisponda. eh le foto col calco adesso non riesco a farle ma diciamo che con quello piu piccolo copro tutta la parte sopra, vertex e i laterali alti, mentre con quello piu grande avendo io la testa molto piccola copro fino a 3 cm dall'orecchio diciamo...spero si capisca... <_< e io direi che questa seconda soluzione copre parecchio tutto il diradamento laterale e mi permetterebbe anche al limite di fare la coda piuttosto alta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 30 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 Ciao Leonina, avendo una situazione molto simile alla tua, ti consiglierei un 20 x 20. Certo, anche con una larghezza inferiore copriresti i punti più critici, ma nel caso volessi portare i capelli legati, a coda di cavallo o chignon , i parietali un po' radi si evidenzierebbero. Riguardo alla densità, io sono per un 100/110, secondo me è molto naturale e soprattutto, essendo la prima protesi, non ci sarebbe un salto eccessivo tra la situazione attuale e quella futura. D'accordissimo nel lasciare 1-2 cm di capelli tuoi sul front. Vedrai, andrà benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 30 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 (modificato) Ciao Leonina, Abbiamo una situazione abbastanza simile..tra l'altro anche io ho quasi 33 anni. forse i miei parietali sono leggermente messi meglio...ma con vertex e front ci siamo Io tempo fa ho messo in questa discussione a pagina 2 delle mie foto con il calco appoggiato, per avere un'idea della zona che avrei dovuto rasare. A me sembrava tanto..e dovrei ridurlo un pò...non tantissimo ma un pò si! http://forum.salusmaster.com/topic/40564-nuova-vorrei-unirmi-a-voi/page__st__20 io penso che a rasare fai sempre in tempo quindi puoi andare per gradi e ordinare una protesi sulla base del calco più piccolo che sei riuscita a fare, così quando arriva inizi a prendere confidenza anche con densità e qualità capello, ecct.. Se poi ti accorgi una volta indossata che è troppo piccola, la prossima la adegui di conseguenza. ciao! Modificato 30 Agosto 2010 da Nanetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 Ciao Leonina, avendo una situazione molto simile alla tua, ti consiglierei un 20 x 20. Certo, anche con una larghezza inferiore copriresti i punti più critici, ma nel caso volessi portare i capelli legati, a coda di cavallo o chignon , i parietali un po' radi si evidenzierebbero. Riguardo alla densità, io sono per un 100/110, secondo me è molto naturale e soprattutto, essendo la prima protesi, non ci sarebbe un salto eccessivo tra la situazione attuale e quella futura. D'accordissimo nel lasciare 1-2 cm di capelli tuoi sul front. Vedrai, andrà benissimo si sono d'accordo con la 20x20...devo fare pero' delle foto con il calco poggiato in testa...l'ho fatto ovale diciamo, e non sono convinta al 100% di quanto debba scendere giu a partire dal frontale per non compromettere i parietali che stanno messi bene (quelli di lato al front)...adesso vedo e vi faccio sapere!! grazie mille!! xxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 30 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 Certo, anche con una larghezza inferiore copriresti i punti più critici, ma nel caso volessi portare i capelli legati, a coda di cavallo o chignon , i parietali un po' radi si evidenzierebbero. Anche con capelli slegati non si avrebbe la stessa resa, perchè ovviamente coprono, ma visto che non stiamo immobili come le bambole, si vedrebbe troppo la differenza tra i propri e quelli dell'impianto, un colpo di vento, in controluce, ecc. Quindi opterei per il calco grande. Per la densità, giustamente come dici farei 90/100 sul front, per non creare il muro tra i tuoi e quelli della protesi, il resto 110 mi sembra perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 Ciao Leonina, Abbiamo una situazione abbastanza simile..tra l'altro anche io ho quasi 33 anni. forse i miei parietali sono leggermente messi meglio...ma con vertex e front ci siamo Io tempo fa ho messo in questa discussione a pagina 2 delle mie foto con il calco appoggiato, per avere un'idea della zona che avrei dovuto rasare. A me sembrava tanto..e dovrei ridurlo un pò...non tantissimo ma un pò si! http://forum.salusmaster.com/topic/40564-nuova-vorrei-unirmi-a-voi/page__st__20 io penso che a rasare fai sempre in tempo quindi puoi andare per gradi e ordinare una protesi sulla base del calco più piccolo che sei riuscita a fare, così quando arriva inizi a prendere confidenza anche con densità e qualità capello, ecct.. Se poi ti accorgi una volta indossata che è troppo piccola, la prossima la adegui di conseguenza. ciao! mah nanetta, tanto rasata per rasata almeno ho una resa migliore se faccio anche i laterali no? certo...non sara' un bello spettacolo somigliare a massimo boldi con i capelli rasati e il resto lunghi fino a meta' schiena...ma se cosi deve essere, cosi sia! spero di trovare qualcuno che mi faccia un "taglio" fatto bene (metto le virgolette perche voglio tagliare solo la parte davanti e fare una sorta di ciuffo/frangia laterale e basta...magari leggermente scalati, ma poi vedro' quando ce l'avro' in mano! pensavo di fare tutto quanto, se la protesi ordinata va bene, nel periodo di natale quando torno a casa per le feste cosi ho anche la scusa del cambiamento! certe volte non vedo l'ora di avercela tra le mani e di riavere i capelli che la malattia mi ha portato via. Ci sto davvero molto male. Puo sembrare sciocco perche' c'e di peggio, e perche' comunque ancora riesco a mascherare un minimo, ma davvero non ne posso piu!!! :sudato: questa e' una foto di come riesco ancora a sistemarmi con il toppik (generalmente ne metto di piu anche dietro e non mi si vede per nulla la riga, ma e' un tantino innaturale senza contare che nessuno puo mettermi le mani in testa e quando li lavo si vedono le magagne...non ha alcun senso continuare cosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 Anche con capelli slegati non si avrebbe la stessa resa, perchè ovviamente coprono, ma visto che non stiamo immobili come le bambole, si vedrebbe troppo la differenza tra i propri e quelli dell'impianto, un colpo di vento, in controluce, ecc. Quindi opterei per il calco grande. Per la densità, giustamente come dici farei 90/100 sul front, per non creare il muro tra i tuoi e quelli della protesi, il resto 110 mi sembra perfetto. si anche io sono sempre piu convinta per il calco piu grande, avendo la fortuna di avere la testa piccola con una regolare riesco a coprire un'area bella grande, quasi fino alle orecchie (diciamo 3 cm sopra l'orecchio)....ho solo paura di non essere in grado di fare l'installazione perche sono di un imbranato e pasticcione senza confini...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 30 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 si anche io sono sempre piu convinta per il calco piu grande, avendo la fortuna di avere la testa piccola con una regolare riesco a coprire un'area bella grande, quasi fino alle orecchie (diciamo 3 cm sopra l'orecchio)....ho solo paura di non essere in grado di fare l'installazione perche sono di un imbranato e pasticcione senza confini...) Non ti preoccupare, niente di così complicato. Stai tranquilla, noi donne che portiamo i capelli lunghi, possiamo mascherare alla grande qualche piccolo errore di installazione iniziale. Stai partendo con decisione, questo è il modo migliore per avere successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonina Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 Non ti preoccupare, niente di così complicato. Stai tranquilla, noi donne che portiamo i capelli lunghi, possiamo mascherare alla grande qualche piccolo errore di installazione iniziale. Stai partendo con decisione, questo è il modo migliore per avere successo. grazie per l'incoraggiamento, e' che ho cosi tanta voglia di riavere indietro i miei capelli di un tempo che sono disposta a tutto!se riesco questi gg pubblico anche le foto con il calco cosi si possono vedere le dimensioni che ho tracciato!! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrankD Inviato: 30 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 Ciao Leonina! :fiorellino: Purtroppo per questioni così tecniche c'entro come il minestrone ad Agosto vista la mia esperienza... :P Mi permetto solo di dire che, pur col volto coperto, per la fisionomia del viso sembri essere davvero una bella ragazza. Quindi forza e coraggio, vedrai che con la folta chioma di un tempo sarai addirittura stupenda! ^_^ Un abbraccio, Frank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 31 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 Ciao Leonina, io ho una situazione simile alla tua.... la nostra fortuna è che ci possiamo, per ora, tenere il beneficio di scegliere, anche se sembra assurdo visto che se siamo qui sappiamo benissimo a cosa dovremo ricorrere in un futuro non troppo lontano... io quindi in questa fase di trasizione, sto mettendo sui piatti della bilancia la situazione attuale e quella di come sarebbe se portassi una protesi. adesso con il topik ho il vantaggio di sistemare la questione in pochi minuti, ma in compenso sono costretto a fare pettinature di servizio e non pettinature con cui stare meglio e per il gusto di paicermi... sempre mettendo in conto che i bagni al mare e in piscina sono off limits e che se sono in giro sto sempre attento a girarmi piano per paura che i capelli si muovano troppo e rivelino delle aree non coperte.... con la protesi risolverei il problema del movimento, tutto sarebbe e rimarrebbe ben coperto, avrei dei capelli voluminosi, ma in compenso dovrei stare attento alle manutenzioni e dovrei dedicarci più tempo.. forse sarei anche più attento a ogni sguardo che mi rivolgono ai capelli (paura di sgamo del front).... in pratica queste sono le 2 situazioni a confronto e credo che ti ci riconoscerai... nel tuo caso specifico, io osservando le tue foto noto poca densità anche sul front, tant'è che lo spruzzo di topik lo noto (magari il riflesso della foto inganna)... anche da bagnati cmq, mi sembra che la tua zona soprattutto centrale del font (solitamente dove si portava la riga) è molto diradata... io quindi fossi in te non terrei i cm di front... così come starei attento alla forma del calco.. non vedo grossi problemi sul tuo vertex, ma al contrario noto poca densita nella zona in cui il top della testa si unisce ai parietali (non conosco il nome tecnico della zona)... li devi valutare bene la sitauzione, se scegli di fare il passo, fallo come si deve.... se il tuo problema è portare la coda, sai benissimo che ci sono diversi modi di portarla, inizia ad avere un calco giusto che ti dia sicurezza, e poi vedrai che con "l'arte di arrangiarsi", trovarai anche il giusto modo di raccogliere i capelli... se proprio devi :D ... come diceva il mio compare Frank, sembri avere dei bei lineamenti, quindi dovresti stare bene con diversi tagli... non preoccuparti dunque di allargare il calco, non ti preoccuapre se devi tagliare i tuoi capelli del front... proccupati di scegliere i giusti paramentri... sono fondamentali... soprattutto la densità.... credo di essere il meno esperto su questo forum e forse per deformazione professionale tendo anche ad essere molto perfezionista (ovviamente la cosa non aiuta vista la sitauzione)... ma spero cmq che i miei consigli possano esserti utili.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 31 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 io quindi fossi in te non terrei i cm di front... Questo è quello che farei anch'io. Si rischia di avere uno stacco poco estetico tra i propri e quelli dell'impianto. Alcuni però amano questo stacco, si sentono più naturali, come ad esempio Annarella. Comunque è sempre in tempo a fare zac zac. In questo caso il calco non dovrà avere nessun cm in meno sul front, altrimenti se decidesse di tagliarli, sarebbe costretta a fare un nuovo calco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati