Vai al contenuto

Nuova! Vorrei Unirmi A Voi..

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo in questo forum anche se ho iniziato a leggere di protesi e company tempo fa,perché l’idea protesi è stata la prima cosa a cui ho pensato appena mi sono accorta che la mia aga non voleva saperne assolutamente di migliorare, ma non era quello il momento giusto per prenderne una, ci piangevo ancora sui “capelli versati” ed usare la protesi non mi sembrava una grande idea, avrei fatto peggio, sarei passata dal “panico!! perdo i capelli, povera me” al “panico!! ho una protesi, povera me” ed avrei dato all’impianto troppe aspettative e compiti che spettavano solo a me, invece. Così sono passati altri anni (ora ne ho 26) -chi ci corre dietro- dove ho rimosso l’idea protesi ed ho sempre fatto cure piuttosto inutili (fina, diane, minox/estrose), non sto a raccontarmi tutta la mia lunga storia,ma almeno ora tra me ed i miei capelli in meno c’e’ un rapporto civile,una convivenza pacifica, però devo ammettere che nonostante questo a volte mi manca poter portare i capelli come vorrei, e vedermi perché no meglio, di certo, per quanto lo si accetti, cmq guardandomi non esclamo “wow sto benone con questi simil capelli”, forse capite, quindi perché non fare anche questo tentativo? Ne ho fatti tanti, sono giovane e nessun tentativo è stato semplice quindi ora vorrei provare anche con questo ma non so proprio come scegliere una protesi.. totale.. parziale.. boh?

Proverò a mettere delle foto per farvi capire il mio diradamento. Non ho la riga larga..mi capita di vedere donne con l’aga che hanno la riga larga in modo compatto ma poi intorno tanti capelli, io no.. la riga laterale è buona (per i miei parametri ottimistici, ovvio) ma da quella partono in verticale righe senza capelli,che creano trasparenze dove si vede la testa nuda e cruda. Cmq… ho un diradamento abbastanza diffuso ed omogeneo, ho pochi capelli in toto, il tutto è più accentuato

1)al frontale, se lo tengo appiccicato senza vita alla testa è ok, se si solleva anche solo un po’ causa vento o simili si vede la cute davanti ed attraverso, in giorni ventosi come quello di oggi sono piena di vedo non vedo. :unsure:

2)alla fine della riga e vertice,

per il resto, come già detto, sono striata, i capelli sono pochi, sottili, non fanno “spessore”, volume adieu, credo che le sole zone salvabili siano la nuca e tempie, avevo pochi capelli anche nelle lunghezze tant’è che ho tagliato i capelli cortissimi, al mio parrucchiere è venuto un colpo apoplettico quando gli ho chiesto il taglio che porto ora, mai l’avrebbe detto, io adoravo i capelli lunghi anche solo tagliarli di un cm era un trauma ; ), ma di quei capelli morti non sapevo che farmene, quindi un tempo diverso capelli diversi e zac!!! A morte tutti!!!!

Leggendo un po’ i vostri post forse farebbe al mio caso una parziale conservando le tempie e la nuca, ma la cosa che non mi convince è l’integrare i propri capelli alla protesi, non avendone mai portata una non me l’immagino. Mi spiego, i capelli che ho sotto, quelli miei che lascio, devono avere la stessa lunghezza di quelli della protesi? Tipo protesi lunga, capelli restanti lunghi; protesi corta, capelli restanti corti?

Ancora.. mettendo una protesi sarei costretta a rasare tutto da subito? Non che sia una gran perdita ma non avendo mai usato nulla del genere almeno all’inizio vorrei capire se riesco a vedermi di nuovo con dei capelli più accettabili o no (forse per voi sembra assudo, ma per me no), e per questo almeno un breve periodo con protesi senza rasare mi serve, se mi raso tutta subito la vedo difficile poi lasciar perdere la protesi nel caso, mi pare di aver letto che c’era qualcuna che usava clips, dovrò andare a ripescare i post. Tra l’altro soffro pure di dermatite ogni tanto, non so se è un problema con le colle (non mi faccio mancare niente), per fortuna la dermatite è sopratutto alle tempie. Altra nota dolente: protesi e sport, leggere che non è proprio compatibile con gli sport mi ha lasciata un po’ perplessa, io ne faccio tanto.. vabbeh, si prova, se va va, se non va pace, visti i tempi di arrivo delle protesi potrò meditare, vivo alla giornata, tra tre mesi magari mi cade un masso sulla testa e sto apposto, medito dall’altro mondo :innocente: ,di certo non voglio più aspettare per fare l’ordine, già volevo farlo un mese fa ma poi ho dovuto rimandare per problemi vari, ora va fatto.. cascasse il mondo!

Poi uhm vorrei una densità bassa,perché non ho mai avuto tanti capelli.. che mi consigliate?

Grazie a chi avrà la santa pazienza di rispondermi.

Ah! Una domanda per partecipare agli ordini: ma il modulo lo devo compilare prima di versare la quota di iscrizione o dopo? Non ho ben capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta nel forum. Devo dire che leggendo il tuo post ma sopratutto guardando le foto mi sono ritrovata..difatti io ho la tua stessa situazione e cioe' mi ritrovo con capelli nella nuca e sulle tempie (dove mi sembri messa bene) con un diradamento nella zona frontale. al momento sono portatrice di protesi di vecchia generazione ma sto aspettando la mia prima new gen presa proprio qui attraverso gli ordini congiunti.Che dirti, a detta di molti avrei potuto continuare (a suo tempo) a curarmi col diane,minox ..ma ero stanca di medicine che, mi provocavano anche effetti collaterali e cosi mi sono decisa e tornando indietro lo rifarei...due volte. Se decidi per la protesi io ti consiglierei cmq una parziale, perche ripeto, hai ancora una buona base su cui lavorare. Purtroppo I capelli vanno rasati anche per aumentare la tenuta di colle e tape...per quanto riguarda la lunghezza dei capelli deve essere piu o meno la tua e cmq non piu corta dei "tuoi capelli" cosi da poterli uniformare.

vedrai che altri del forum, piu informati di me, ti daranno consigli...buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta,

la tua situazione e' buona, hai ancora tuoi capelli, il mio consiglio, e' di utilizzare un impianto parziale, ricostruirei il front e lo farei salire lungo la riga centrale, con una misura un pochino piu' larga.

Tale impianto come un T capovolta, ti permettera' di coprire pienamente anche le zone laterali dove poco si nota il diradamento, con questa parziale, avrai il tempo di familiarizzare ed il passaggio per te e chi ruota intorno, sara' assolutamente invisibile.

Ritengo che, utilizzare all'inizio un impianto di maggiori dimensioni, sia un peccato ed un problema, in quanto dovresti rasare una grande quantita' di tuoi capelli che ancora, possono alla grande, reggere il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta nel forum. Devo dire che leggendo il tuo post ma sopratutto guardando le foto mi sono ritrovata..difatti io ho la tua stessa situazione e cioe' mi ritrovo con capelli nella nuca e sulle tempie (dove mi sembri messa bene) con un diradamento nella zona frontale. al momento sono portatrice di protesi di vecchia generazione ma sto aspettando la mia prima new gen presa proprio qui attraverso gli ordini congiunti.Che dirti, a detta di molti avrei potuto continuare (a suo tempo) a curarmi col diane,minox ..ma ero stanca di medicine che, mi provocavano anche effetti collaterali e cosi mi sono decisa e tornando indietro lo rifarei...due volte.

Ciao a te, ho visto le tue foto, devo dire che ti trovavo bene anche col vecchio impianto.

Beh, per le cure, a vita non posso curarmi, anzi a breve dovrei interrompere la pillola (ormai sono sette anni di fila che la prendo) e con la finasteride ultimamente non mi trovo benissimo, e cmq anche curandomi il massimo che posso raggiungere quello è, e per me il gioco non vale la candela, non voglio passare alla protesi quando avrò ancora meno capelli, quindi preferisco iniziare ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta,

la tua situazione e' buona, hai ancora tuoi capelli, il mio consiglio, e' di utilizzare un impianto parziale, ricostruirei il front e lo farei salire lungo la riga centrale, con una misura un pochino piu' larga.

Tale impianto come un T capovolta, ti permettera' di coprire pienamente anche le zone laterali dove poco si nota il diradamento, con questa parziale, avrai il tempo di familiarizzare ed il passaggio per te e chi ruota intorno, sara' assolutamente invisibile.

Ritengo che, utilizzare all'inizio un impianto di maggiori dimensioni, sia un peccato ed un problema, in quanto dovresti rasare una grande quantita' di tuoi capelli che ancora, possono alla grande, reggere il gioco.

Nella mia protesi-ignoranza,credo di aver capito cosa intendi, ma mi coprirebbe anche il vertice così?

Dalla foto non si vede, ma io non ho tanti capelli, se fosse un problema solo di frontale me lo terrei così senza problemi, ma di capelli ne ho solo un velo, per far capire, ho dovuto tagliarli anche perché non potevo più legarli e sciolti erano troppo pochi per tenere una piaga qualsiasi, legandoli mi si aprivano degli spazi vuoti pazzeschi perché cmq anche di lato ne ho pochi, se li tiro indietro spostandoli da dove sono poggiati... addio! Da sciolti le trasparenze le ho cmq, però, prendendo una protesi piccola a T (come mi hai consigliata), se è con capelli lunghi, dovrebbe coprirmi anche i lati giusto?

Sul passaggio invisibile, non saprei, perché ora come ora il problema non lo nascondo nè con tagli nè con altro, e dovrei usare mezzo kg di toppik alla volta per un effetto macchia. Cmq, come mi dico sempre "meglio se mi beccano perché ho dei capelli, anche se finti, che se mi beccano perché non ho nemmeno i miei" :okboy:, più che altro chissà se mi ci ri-vedo io, ma forse questa è una preoccupazione che mi passerà quando l'avrò tra le mani.

Poi vabbeh, per la famiglia... c'è solo mio padre che preferirebbe spararsi piuttosto che vedermi con una protesi e già immagino il commento distruttivo, amen.

Modificato da perfareamenodi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sono anch'io un newbie delle protes, la prima arriverà, spero, a fine gennaio. Non ho quindi esperienza diretta, ma mi sono letto consigli e suggerimenti degli ultimi 2 anni di forum. A tal proposito: ma cari co-utenti, non immaginate QUANTI NE AVETE scritti, per fortuna ero a casa ammalato!!

Guardando le tue foto in effetti la scelta della protesi è probabilmente la migliore. Sei messa ancora ad un livello dignitoso, ma per una donna avere i capelli così radi fa un effetto molto innaturale.

La protesi che ti consiglia Maurizio è una buona scelta se hai perso molti capelli laterali. Ma dalle tu foto questo non è molto chiaro. Metteresti anche una foto in cui sollevi i capelli e ci fai vedere cosa c'è nei centimetri sopra le orecchie? Magari se lì ne hai abbastanza va anche bene la consueta protesi ovale per front e vertex.

Anch'io avevo il problema della rasatura. Non perché abbia molti capelli da rasare, ma perché ho fatto in precedenza un trapianto che mi ha lasciato la consueta cicatrice da 20 cm sulla nuca e quindi, qualora la protesi non mi soddisfi, non potrei andare in giro completamente rasato come va di moda per i maschietti.

Attaccarle con le clips me lo hanno sconsigliato. Al massimo l'unica cosa che puoi fare e appoggiare la protesi sopra ai tuoi capelli e avere un'idea approssimativa di come stai prima di procedere alla rasatura. Ma l'idea è approssimativa, dato che hai sotto ancora lo spessore dei capelli.

In ogni caso tu, se non ti piace ma hai già rasato, ti puoi ancora salvare coprendo il tutto con una parrucca appositamente acquistata e dicendo che è effettivamente una parrucca. Se una donna si mette una parrucca viene considerato quasi normale.

Leggo che hai tagliato cortissimi i tuoi capelli. Ma dalle foto non sembra! Se lo hai fatto, dovrai farli ricrescere altrimenti la prima protesi avrà più o meno la stessa lunghezza dei tuoi capelli laterali. Volendo puoi prenderla più lunga usando una pettinatura che copra i laterali, ma poi in caso si spostamento potrebbe notarsi il netto salto di lunghezza.

O forse sono io che ho interpretato un "taglio cortissimo" alla maniera di un uomo, cioè a mezzo centimetro, mentre tu intendevi 20 cm ? :D

Per lo sport, dipende molto da quanto e QUALE fai. Sudate "normali" non dovrebbero essere un problema.

Io faccio uno sport in cui sudo con un casco addosso (non dico quale perché siamo in pochi e, per i miei amici curiosoni che passano la vita su Internet, sgamarmi sarebbe troppo facile), ma solo da febbraio potrò dirti se resiste anche a queste torture.

ciao e buona scelta!

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che hai tagliato cortissimi i tuoi capelli. Ma dalle foto non sembra! Se lo hai fatto, dovrai farli ricrescere altrimenti la prima protesi avrà più o meno la stessa lunghezza dei tuoi capelli laterali. Volendo puoi prenderla più lunga usando una pettinatura che copra i laterali, ma poi in caso si spostamento potrebbe notarsi il netto salto di lunghezza.

O forse sono io che ho interpretato un "taglio cortissimo" alla maniera di un uomo, cioè a mezzo centimetro, mentre tu intendevi 20 cm ? :D

Per lo sport, dipende molto da quanto e QUALE fai. Sudate "normali" non dovrebbero essere un problema.

Io faccio uno sport in cui sudo con un casco addosso (non dico quale perché siamo in pochi e, per i miei amici curiosoni che passano la vita su Internet, sgamarmi sarebbe troppo facile), ma solo da febbraio potrò dirti se resiste anche a queste torture.

ciao e buona scelta!

za'

Per corti intendo a nuca scoperta, mica mi sono quasi rasata,sono pazza sì, ma con moderazione. Temevo proprio di doverli fare crescere, ora per es. lateralmente sono già di poco sotto l'orecchio, magari bastano.

Per lo sport... mumble... sudo parecchio, senza inzupparmi per 4 volte la settimana (qnd corro), per buone 2 invece... dalla testa alla suola delle scarpe, tipo che delle volte ho anche i capelli bagnati, ma niente casco per fortuna. ;) Spero per te (e per me) che resistano alla tua tortura.

Per la foto coi capelli sollevati, eccole

post-23321-12609685978922_thumb.jpg

post-23321-12609693489301_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le foto,

ribadisco il mio consiglio, una parziale come precedentemente spiegato, i capelli di una certa lunghezza, paragonabili ai tuoi, copriranno tranquillamente.

Mi sembrano inutili ed anticipate, misure piu' grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per corti intendo a nuca scoperta, mica mi sono quasi rasata,sono pazza sì, ma con moderazione.

Immaginavo di avere malintepretato il "cortissimi".

Temevo proprio di doverli fare crescere, ora per es. lateralmente sono già di poco sotto l'orecchio, magari bastano.

Ricorda che puoi anche prendere una protesi di lunghezza media, poi quando tra tre mesi la cambi passare ad una 5 cm più lunga e via così. Alla gente sembrerà semplicemente che hai cambiato pettinatura.

Per lo sport... mumble... sudo parecchio, senza inzupparmi per 4 volte la settimana (qnd corro), per buone 2 invece... dalla testa alla suola delle scarpe, tipo che delle volte ho anche i capelli bagnati,

Sport 6 volte alla settimana, così mi fai sentire uno sfaticato!

Cerca nei post vecchi, ce ne sono alcuni che parlano proprio dello sport e del sudore. Mi pare che sulla maggioranza delle persone i biadesivi reggano bene, ma che ci siano dei casi in cui, probabilmente per il tipo di sudore, ci siano delle lamentale.

Per la foto coi capelli sollevati, eccole

I capelli sono abbastanza lunghi. Ma la densità non mi pare molto. Forse devi fare proprio la protesi a T suggerita da Maurizio, indubbiamente molto più esperto di me.

Personalmente, visto che le tempie sono la parte più delicata per calco e incollaggio, ti consiglio di farti aiutare assolutamente dall'incaricato regionale, meglio se incaricata. Io non l'ho fatto dato che avevo fretta ed era lontano, ma ho una classica chierica ovale e sono riuscito a fare da solo (spero!).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le foto,

ribadisco il mio consiglio, una parziale come precedentemente spiegato, i capelli di una certa lunghezza, paragonabili ai tuoi, copriranno tranquillamente.

Mi sembrano inutili ed anticipate, misure piu' grandi.

Ok, volevo giusto la conferma che mi avrebbe coperto anche "intorno", poi più piccola è e meglio è, sono all'inizio del resto.

Grazie per il consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sport 6 volte alla settimana, così mi fai sentire uno sfaticato!

Cerca nei post vecchi, ce ne sono alcuni che parlano proprio dello sport e del sudore. Mi pare che sulla maggioranza delle persone i biadesivi reggano bene, ma che ci siano dei casi in cui, probabilmente per il tipo di sudore, ci siano delle lamentale.

Eh,no... sono io che arrivo al limite, mi sa. Andrò a leggermi i post riga per riga, thanks.

I capelli sono abbastanza lunghi. Ma la densità non mi pare molto. Forse devi fare proprio la protesi a T suggerita da Maurizio, indubbiamente molto più esperto di me.

Personalmente, visto che le tempie sono la parte più delicata per calco e incollaggio, ti consiglio di farti aiutare assolutamente dall'incaricato regionale, meglio se incaricata. Io non l'ho fatto dato che avevo fretta ed era lontano, ma ho una classica chierica ovale e sono riuscito a fare da solo (spero!).

Sì, non credo proprio che farò da sola il calco, già sarà comico quando dovrò rasarmi a zona e fare il resto, il calco proprio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così sono passati altri anni (ora ne ho 26) -chi ci corre dietro- dove ho rimosso l’idea protesi ed ho sempre fatto cure piuttosto inutili (fina, diane, minox/estrose), non sto a raccontarmi tutta la mia lunga storia,ma almeno ora tra me ed i miei capelli in meno c’e’ un rapporto civile,una convivenza pacifica, però devo ammettere che nonostante questo a volte mi manca poter portare i capelli come vorrei, e vedermi perché no meglio, di certo, per quanto lo si accetti, cmq guardandomi non esclamo “wow sto benone con questi simil capelli”, forse capite, quindi perché non fare anche questo tentativo? Ne ho fatti tanti, sono giovane e nessun tentativo è stato semplice quindi ora vorrei provare anche con questo ma non so proprio come scegliere una protesi.. totale.. parziale.. boh?

come ti capisco! anche io ho preso questa decisione, ti dico, per esperienza personale, di non dirlo a nessuno..in pochi ti potrebbero capire se non hanno condiviso il tuo problema.

se non hai la testa completamente lucida e hai ancora una parvenza di capelli ti dicono ma cosa? sei matta? NON SEI MICA DA PARRUCCA senza capire che una donna soffre (e anche un uomo) anche a vedersi così..non in ordine...io ho fatto lo sbaglio di dirlo a mio papà (d'altronde mi servivano i soldi) e al mio medico che si era informato sulla mia situazione e ho ricevuto queste risposte...e sono anche messa peggio di te (non so se hai visto le mie foto)

Così mi hanno strappato la promessa di un'inutile visita endocrinologica...come se per l'androgenetica ci fosse qualcosa da fare...il colmo è che ormai sono l'unica a cui non importa niente di mettere una protesi, anzi sono ansiosa di farlo..loro mi dicono che ci sono ottime possibilità di MANTENERE I CAPELLI ATTUALI con le cure...ma che me ne faccio? a stare così si sta male e sono perfettamente d'accordo che con le cure il gioco non vale la candela.

credo poi che questa avversione di tutti alla "parrucca" (odio quando la chiamano così) sia legato all'idea comune che si ha della parrucca...quella che si mette e si toglie per andare a letto (e che personalmente trovo abbastanza degradante-ma è una opinione personale), magari in capelli sintetici e ben percepibili all'occhio e al tatto..la gente non ha idea di cosa sia una new gen e dei risultati che si possono ottenre.

ovvio che una normale parrucca susciterebbe quie commenti

quindi dato che la testa è mia la protesi la ordino lo stesso, e ti consiglio di non farti sviare da eventuali consigli contrari, perchè l'importante non è cos'hai in testa, ma star bene con se stessi..se ci si sente bene a stare diradati bene, ma non tutti possono riuscirci.

purtroppo non riesco a darti consigli non essendo ancora portatrice...anzi potrei chiedertene uno? io porto i capelli lunghi per poter fare la coda e coprire il diradamento nel vertex, ma sto pensando di tagliarli corti per renderli meno pesanti vedere e si gonfiano un po'...anche io ho i capelli molto sottili, tu che li hai corti hai notato un po' di volume in più?

Modificato da Althea
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti capisco! anche io ho preso questa decisione, ti dico, per esperienza personale, di non dirlo a nessuno..in pochi ti potrebbero capire se non hanno condiviso il tuo problema.

se non hai la testa completamente lucida e hai ancora una parvenza di capelli ti dicono ma cosa? sei matta? NON SEI MICA DA PARRUCCA senza capire che una donna soffre (e anche un uomo) anche a vedersi così..non in ordine...io ho fatto lo sbaglio di dirlo a mio papà (d'altronde mi servivano i soldi) e al mio medico che si era informato sulla mia situazione e ho ricevuto queste risposte...e sono anche messa peggio di te (non so se hai visto le mie foto)

Ciao, ho visto le tue foto, e mi sa che dalle mie non si capisce molto, perché vedendo le tue la situazione direi che è abbastanza simile, tranne che per le tempie, ma per il vertice ed il frontale stiamo lì.

Purtroppo a qualcuno dovrò dirlo per forza, almeno a chi vive con me, come già sto facendo, ma il problema non è il dirlo o non dirlo, ma le risposte che si ricevono, come ben ti sei accorta anche tu. Io sono arrivata al punto che mi fa stare peggio chi vuole negare per forza il mio problema dicendomi che non mi serve ecc, piuttosto che chi mi dice "il problema c'è", almeno mi sento meno visionaria. <_< Ma non mi faccio cmq condizionare alla fine, anche perché la scelta può essere solo personale, non c'è una regola su quando come e perché mettersi una protesi, ci resto male giusto sul momento per certe frasi, poi faccio spazio e passo avanti.

purtroppo non riesco a darti consigli non essendo ancora portatrice...anzi potrei chiedertene uno? io porto i capelli lunghi per poter fare la coda e coprire il diradamento nel vertex, ma sto pensando di tagliarli corti per renderli meno pesanti vedere e si gonfiano un po'...anche io ho i capelli molto sottili, tu che li hai corti hai notato un po' di volume in più?

Poco importa se non puoi darmi dei consigli specifici, ogni intervento è sempre utile, ho messo il post apposta!

Guarda, io ho un debole per i capelli lunghi, quindi sono spudoratamente di parte. I tuoi sulle lunghezze a me piacciono come qualità, secondo me non sono per niente male(parlo solo di qualità eh non della quantità). I tuoi differenza dei miei che ormai erano troppo sottili e quindi stracrespi ed andavano per i fatti loro, mi sembrano almeno dalle foto lucidi, morbidi e compatti e visto che ti aiutano a coprire il vertice li lascerei così.

Cmq, da quando li ho tagliati vedo una netta differenza, e considerando che non sono migliorata nei 20 minuti del taglio, evidentemente il corto aiuta/illude meglio del lungo, infatti gli darò un altro zac mi sa, così vedo meno righe perché si spiaccicano di meno, più lunghi sono e più fanno peso anche se sono sottili.

Tu hai già scelto che protesi fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono fatta idee generalissime non essendo esperta...del tipo che la prima la farò in indiani per prenderci un po' la mano, ma dopo penso che opterò per gli europei.

Che preferirei il lace alla pellicola, le soluzioni miste da quello che ho capito sono più delicate perchè tendono a rompersi nelle giunture. (mia personale interpretazione)

per la grandezza non ne ho idea. come hai visto anche gli esperti hanno avuto opinioni diverse credo mi affiderò alla incaricata che vedendomi di persona si farà sicuramente una idea migliore, soprattutto dei miei lati.

purtroppo ora con le feste lavoro anche il week-end quindi tutto slitta a gennaio..nel frattempo volevo provare a illudere un po' con un taglio magari un po' più movimentato ma potrebbe coprire di più ma anche nel caso opposto lasciarmi dei bei buchi che non posso più coprire con la coda..mi deciderò..

condivido in pieno, è l'essere considerate visionarie che rode.. resto convinta che questa sia la scelta migliore e che assicura la maggiore pace d'animo. anche io corro 3-4 volte a settimana e sudo molto in testa. penso che i primi tempi correrò sul tapis-roulant almeno testo la tenuta..non sarebbe bello perderla al parco :blink:

ho letto vari post su sport e durata colle e ho capito che è molto soggettivo, credo dipenda molto anche dal grado di acidità del sudore..e da che tipo di fissaggio scegli

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ora con le feste lavoro anche il week-end quindi tutto slitta a gennaio..nel frattempo volevo provare a illudere un po' con un taglio magari un po' più movimentato ma potrebbe coprire di più ma anche nel caso opposto lasciarmi dei bei buchi che non posso più coprire con la coda..mi deciderò..

Ah, capito, pensavo avessi già fatto il calco.

Se vuoi tagliarli, buttati (io l'ho deciso in cinque secondi e sono corsa dal parrucchiere per non cambiare idea) ed affidati ad un bravo parrucchiere, il mio sta bene attento a non andare a tagliare sminuzzando i capelli nel mezzo, tipo una ciocca più lunga una più corta, altrimenti mi si apre tutto, infatti è un taglio abbastanza compatto, non mi sono trovata più buchi di prima, e dal vertice ora si aprono meno righe. Al massimo, una volta tagliati,puoi sempre usare un po' di toppik sul vertice se vedi che ce n'è bisogno.

penso che i primi tempi correrò sul tapis-roulant almeno testo la tenuta..non sarebbe bello perderla al parco

:lol: :lol:

Beh, perderla al parco (tocco ferro) sicuro ti tempra :sudato: , dopo non ti spaventa più niente, mi sa..ma meglio non sperimentarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta tra noi :fiorellino:

L'importanza della lunghezza dei capelli e del tipo di densità che si desidera è basilare. Mi spiego: io all'inizio avevo un diradamento simile al tuo, avrei potuto benissimo mettere una protesi di dimensioni ridotte se mi fossi accontentata di una lunghezza media che non superasse le spalle ed una densità non troppo alta.

La mia voglia di capelli però era grandissima e li volevo lunghissimi e folti, ho optato così per una semi-totale sacrificando i miei laterali, altrimenti con quella lunghezza e densità non avrei avuto il massimo con una normale.

Però, se preferisci una lunghezza media con densità non troppo alta, visto che ai lati non sei messa troppo male, una protesi non troppo ampia può essere l'ideale, una parziale non la prenderei nemmeno in considerazione se fossi in te, troppo misera (max 10x10 cm), farei una normale (max 20x25 cm).

All'inizio puoi provare a metterla con le clips, ma poi bisogna inevitabilmente rasare per dimenticarsi di averla in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importanza della lunghezza dei capelli e del tipo di densità che si desidera è basilare. Mi spiego: io all'inizio avevo un diradamento simile al tuo, avrei potuto benissimo mettere una protesi di dimensioni ridotte se mi fossi accontentata di una lunghezza media che non superasse le spalle ed una densità non troppo alta.

La mia voglia di capelli però era grandissima e li volevo lunghissimi e folti, ho optato così per una semi-totale sacrificando i miei laterali, altrimenti con quella lunghezza e densità non avrei avuto il massimo con una normale.

Però, se preferisci una lunghezza media con densità non troppo alta, visto che ai lati non sei messa troppo male, una protesi non troppo ampia può essere l'ideale, una parziale non la prenderei nemmeno in considerazione se fossi in te, troppo misera (max 10x10 cm), farei una normale (max 20x25 cm).

All'inizio puoi provare a metterla con le clips, ma poi bisogna inevitabilmente rasare per dimenticarsi di averla in testa.

Buongiorno Joie,

è sempre un piacere leggerti...volevo chiederti quali fossero le difficoltà nel gestire una semi-totale, non tanto dal punto di vista della manutenzione, per la quale credo poco cambi,quanto piuttosto sotto l'aspetto della comodità nel portarla..ad esempio, nel dormire dà fastidio?

Io ovvio ai parietali scarsi con la lunghezza del taglio; ma mi rendo perfettamente conto che dovrei abbassare ancora un pò l'impianto sui laterali..la mia paura è che poi diventi fastidioso a portarsi, soprattutto per dormire...cosa mi dici?

Grazie e buona giornata, :fiorellino:

MDM

P.S.=Chiedo scusa per l'OT!!!!

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo MDM,

anche per me è sempre un piacere leggerti... Allora il fastidio io non lo sento nè di giorno, nè di notte.

La manutenzione è più laboriosa per via delle tempie, ma per ottenere quello che vogliamo dobbiamo darci dentro, come in qualsiasi campo.

Ora non so come sono i tuoi parietali, ma con il tuo taglio, dalla foto che hai postato sei perfetto.

Pensi sia proprio il caso di ingrandire l'impianto?

Bonne soirée :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, se preferisci una lunghezza media con densità non troppo alta, visto che ai lati non sei messa troppo male, una protesi non troppo ampia può essere l'ideale, una parziale non la prenderei nemmeno in considerazione se fossi in te, troppo misera (max 10x10 cm), farei una normale (max 20x25 cm). .

Ciao joie, grazie per il benvenuto.

Io non sceglierei chissà quale lunghezza, la preferirei per l'appunto sulle spalle + o - e con una densità non troppo alta, almeno all'inizio, per non stravolgere troppo quello che ormai mi sono abituata a portare in testa :fischietto: , poi magari ci prendo gusto... è da vedere. Ho visto le tue foto ed effettivamente ne porti una bella folta, e che risultato.. chissà io quanto ci metterò ad averne uno simile,anche lontanamente. :ok2:

Per le dimensioni forse 10x10 è effettivamente troppo poco, ho davvero mille dubbi sulla dimensione, perché il mio problema non è solo di aga, ma di periodici effluvi molto violenti che mi lasciano parecchio scoperta rispetto alla foto che ho postato ora dove non ho effluvio,e forse è importante che nella scelta tenga conto anche di questa cosa, non vorrei poi all'arrivo della protesi ritrovarmi con lo stesso diradamento pauroso di due mesi fa, ed a qual punto con una protesi piccola ci farei ben poco. Che caos. Vedrò anche l'incaricato cosa mi consiglia :huh:

Sì sì, le clips le userei giusto all'inizio per iniziare a vederla ed a sentirmela in testa, anche perché con i capelli sottili che ho non credo proprio si possa portare per lungo tempo la protesi con le clips, e se scelgo la protesi è per mettermela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico anche la mia di portatore da lustri e da new gen da un pochino.

1) Tra una parrucca e una new gen c'è la differenza che c'è tra la Litizzetto e una top model (e non mi riferisco alla simpatia). Dimenticati quella parola. I capelli che vai a integrare li sentirai tuoi in pochi giorni e ti sembrerà di averli da sempre.

2) Fregatene assolutamente degli altri, papà, nonni, zie, amici ecc loro nemmeno sanno cosa sia una new gen quindi è solo una perdita di tempo ascoltarli. Quando l'avrai messa noteranno solo dei bei capelli e che finalmente hai trovato la .... medicina giusta per risolvere questo fastidioso problema

3) Sulla dimensione e sul relativo calco devi assolutamente farti seguire da un addetto/a. Qui c'è gente bravissima che ha una competenza tecnica e una sensibilità che non troverai da nessuna altra parte. Sei in buone mani...te lo dico perchè ci sono passato

4) Io non aspetterei neanche un attimo, fidati che ti cambia la vita!

5) Con una buona lunghezza arricchirai anche i paretali e dunque il loro diradamento non è un grande problema

6) Se proprio il colore non dovesse essere perfetto una tintura uniformerà il tutto.

7) L'unico problema che vedo sono le dermatiti, che magari ti costringeranno ad un pò di prove per azzeccare tape giusto

8) Pratico sport da sempre e non ho mai avuto un problema che sia uno (sci, sci d'acqua, corsa, palestra, wakeboard), nuoto) mai avuto distacchi.

9) Personalmente sconsiglierei assolutamente (non tutti saranno d'accordo) il tutto lace con colle. Non avendo problemi di front (mi sembra che il tuo tenga ancora bene) ti incasini la vita per niente. Io porto il lace centrale (per far traspirare meglio la pelle e perchè i capelli escono meglio) con i bordi in pellicola sulla quale posso applicare il tape che è infinitamente più pratico. La manutenzione si dilata enormemente e per me questo è fondamentale. Poi puoi usare Miracolo che è un disadevizzante temporaneo che ti risolve enormemente i problemi di centratura della protesi (soprattutto in un caso come il tuo nel quale faresti un tassello da infilare nei tuoi. Io ormai raggiungo il mese senza manutenzione e dimenticando completamente di avere una protesi.

10) Quando ti rasano non guardare nello specchio, aspetta che il parrucchiere che sceglierai (chiedi a Medusa perchè non so la tua città...in ogni caso se sei vicino a Milano abbiamo un uomo un mito, ovvero il bravissimo Funpitt del quale ti puoi fidare ad occhi chiusi) faccia il suo lavoro e resterai sconvolta dal risultato.

11) io prenderei gli europei, ma questa è una mia fissa!

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai raggiungo il mese senza manutenzione e dimenticando completamente di avere una protesi.

10) Quando ti rasano non guardare nello specchio, aspetta che il parrucchiere che sceglierai (chiedi a Medusa perchè non so la tua città...in ogni caso se sei vicino a Milano abbiamo un uomo un mito, ovvero il bravissimo Funpitt del quale ti puoi fidare ad occhi chiusi) faccia il suo lavoro e resterai sconvolta dal risultato.

11) io prenderei gli europei, ma questa è una mia fissa!

Mah, non riesco a immaginare come fai ad andare avanti un mese. Io al massimo l'ho tenuta 15 giorni per provare ed era ancora salda, ma l'igiene è importante, (certo con il lace quando ci laviamo i capelli si deterge anche la cute, ma dove c'è il tape o colla no) quindi io direi una settimana, massimo 10 giorni.

Invece consiglierei di guardare nello specchio, perchè è quello che poi dovrà ripetere lei da sola. Non vogliamo mica fare come in passato con la tendina veneziana davanti allo specchio (io non l'ho fatta abbassare perchè volevo vedere tutto).

Per il primo impianto è consigliabile prendere gli indiani, poi quando avrà la sicurezza che tutti i parametri sono perfetti può prendere gli europei.

Link al commento
Condividi su altri siti