Vai al contenuto

Nuova Iniziativa Della NHS

Messaggi raccomandati

• Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grande iniziativa, sinonimo di continua crescita professionale.

Apprezzo notevolmente, la forte riduzione di tempo per ricevere nuovi impianti, con ovvia e relativa "sopratassa", questo servizio, puo' essere sempre richiesto o puo' comportare problemi alla factory?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanti utenti ci sono che leggono questo forum??? 27 risposte in mezza giornata!

Medusa, basta una tua parola per scatenare le folle.

più che altro basta..."finalmente" un'iniziativa intelligente :fischietto: ...magari dopo qualche litigio furibondo.... :diavoletto:

:fiorellino: :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande iniziativa, sinonimo di continua crescita professionale.

Apprezzo notevolmente, la forte riduzione di tempo per ricevere nuovi impianti, con ovvia e relativa "sopratassa", questo servizio, puo' essere sempre richiesto o puo' comportare problemi alla factory?

Non credo possa comportare alcun problema, se non quello che la protesi non sia ancora pronta.

Mi spiego meglio...

Se la spedizione speciale viene richiesta al momento dell'ordine la factory viene subito messa a conoscenza dell'urgenza e metterà in cima alla produzione dei rush l'ordine in questione. Ovviamente quindi al momento dell'ordine si dovrà richiedere insieme sia il rush che la spedizione speciale.

Chiariamo anche che la protesi non verrà fatta in fretta e quindi male, ma semplicemente prima delle altre.

Se la richiesta della spedizione speciale dovesse invece essere fatta successivamente all'inizio della produzione dell'ordine, sia che si tratti di rush o no, bisognerà vedere quando la protesi sarà pronta o se lo è già. Perchè la convenienza alla spedizione speciale si ha solo se la si può ricevere alcune settimane prima della normale ricezione prevista.

Quindi i casi andrebbero valutati singolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Medusa...

Iiniziativa più che positiva, che dovrà però spronare ancora di più (come giusto) ad ordinare gli impianti con un certo anticipo. Vorrei inoltre portare l'attenzione sulla questione dello scolorimento nodi, a mio parere il più spinoso, considerato che questi, laddove richiesto lo scolorimento dovranno essere scoloriti bene, ma NON TROPPO BENE onde evitare di ritrovarsi con un impianto perfetto all'arrivo ma con capelli destinati a volar via entro poche settimane...

Complimenti Ancora :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Medusa...

Iiniziativa più che positiva, che dovrà però spronare ancora di più (come giusto) ad ordinare gli impianti con un certo anticipo. Vorrei inoltre portare l'attenzione sulla questione dello scolorimento nodi, a mio parere il più spinoso, considerato che questi, laddove richiesto lo scolorimento dovranno essere scoloriti bene, ma NON TROPPO BENE onde evitare di ritrovarsi con un impianto perfetto all'arrivo ma con capelli destinati a volar via entro poche settimane...

Complimenti Ancora :okboy:

Concordo :rolleyes:

Insuperabile Medusa!!! :bacio: :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ci segue da tempo ha ormai capito che la priorità della NHS è la soddisfazione dell'utente e non il ritorno economico.

Seguendo questa linea è nata una nuova iniziativa, che non potrà che contribuire a migliorare il nostro servizio.

Vediamo di cosa si tratta.

In merito ad alcuni errori della factory, più o meno evidenti, tempo fa era stata aperta un'apposita discussione.

Tra le altre cose si era parlato anche della possibilità di mandare un supervisore delle protesi prima della spedizione in Italia. Ipotesi subito tramontata per i motivi indicati da ARN nel suo post che trovate qui:

http://forum.salusmaster.com/topic/42079-deluso/page__st__40

Ma io non mi arrendo facilmente. E se qualcosa si può fare significa che si DEVE fare….

Dopo quella discussione ho inviato a ciascuno dei partecipanti agli o.c. un questionario, per capire quali siano gli errori più ricorrenti commessi dalla factory.

Nel contempo ho intensificato i contatti con un componente dello staff della factory e gli ho proposto un compenso extra per controllare minuziosamente le nostre protesi prima di spedircele.

Ha accettato. Anche perché, come si dice dalle mie parti, gli ho fatto "un'offerta che non poteva rifiutare…" :fischietto: , cioè un compenso mensile con 3 zeri…

40845SNAG-0001.jpg

Sulla base dei difetti maggiormente segnalati nel questionario che avete compilato, per ogni singola protesi il suo lavoro extra consisterà nel controllare che:

- le dimensioni della protesi corrispondano a quelle del calco inviato in factory;

- il colore dei capelli della protesi corrisponda a quello della ciocca inviata in factory o del codice colore scelto;

- il tipo di base della protesi corrisponda con quello indicato nel modulo d'ordine;

- la larghezza della pellicola ai lati e dietro corrisponda con quella richiesta nel modulo d'ordine;

- lunghezza dei capelli corrisponda con quella richiesta nel modulo d'ordine;

- i baby hair siano stati messi o no, per come richiesto nel modulo d'ordine;

- i capelli bianchi siano stati messi o no, per come richiesto nel modulo d'ordine;

- i colpi di sole siano stati fatti o no, per come richiesto nel modulo d'ordine;

- l'ondulazione dei capelli corrisponda a quella richiesta nel modulo d'ordine;

- la densità dei capelli possa essere compatibile con quella richiesta nel modulo d'ordine (si tratta sempre di un parametro soggetto a valutazione personale);

- I nodi nelle protesi in lace siano stati scoloriti bene;

- nelle protesi in lace non ci siano capelli che escono dal lato interno in quantità superiore alla norma.

In realtà queste cose sappiamo tutti che la factory dovrebbe controllarle di suo, indipendentemente dal compenso extra.

Però è anche vero che il pagamento separato per questo lavoro responsabilizza maggiormente ad eseguire un'analisi più approfondita. E considerato che l'importo corrisposto forse è più alto della paga che passa la factory, per il nostro amico vi è tutto l'interesse a non perdere questa inaspettata quanto redditizia fonte di guadagno. Quindi di sicuro ci metterà tutto il suo impegno, anche se qualche distrazione sarà sempre possibile.

Vi è anche da considerare che il nostro referente ha all'interno della factory una sua influenza. Per cui i vantaggi indiretti non saranno indifferenti, come ad esempio l'assegnazione dei nostri ordini agli operai più esperti.

Tutto questo, almeno in via teorica, dovrebbe determinare un minor numero di errori nella protesi ricevuta dall'utente. Ma, come rovescio della medaglia, si potrebbero verificare anche 2 inconvenienti:

- Un piccolo ritardo di qualche giorno nella ricezione dell'impianto. Perché controllare tutto quanto sopra specificato per un gran numero di protesi porta via diverso tempo alla persona incaricata;

- Alcune protesi potrebbero non superare questo controllo ed essere rifatte. Questo significa un ritardo di almeno un ulteriore mese nella consegna.

Ovviamente ciò dipende dall'entità dell'errore. Se si tratta di un colore lace sbagliato la protesi potrebbe essere spedita ugualmente, ma se si tratta di una protesi con misure sbagliate rispetto al calco verrebbe rifatta.

E' anche vero che non avrebbe senso farvi arrivare un impianto con un grave errore per poi doverlo rispedire in factory, con conseguente perdita di tempo e di denaro.

E allora proveremo questa cosa per i prossimi mesi sino alla fine dell'anno. Poi valuteremo insieme se sarà il caso di continuare o no (ad esempio se gli errori nelle protesi non dovessero diminuire, malgrado questo controllo extra).

Sperando che l'iniziativa sia di vostro gradimento, ci tengo a precisare che:

- questo servizio è già attivo. Con le protesi che riceverete a partire da adesso dovreste rilevare meno errori. Se così non fosse vi invito a segnalarmelo;

- questo costo extra viene sostenuto interamente dalla NHS e quindi non inciderà in alcun modo su di voi o sul costo delle protesi;

- questo controllo delle protesi è riservato a quelle ordinate da parte dei soli abbonati, che come tali hanno qualche privilegio in più.

Vorrei anche segnalarvi un nuovo ulteriore servizio per chi avesse necessità impellenti.

Come sapete la factory in genere manda un pacco al mese appena si accumulano un certo quantitativo di protesi.

Potrebbe quindi capitare che la vostra protesi, benché pronta, rimanga in factory per alcune settimane prima di essere spedita.

Da oggi, visto che qualcuno lo ha chiesto, sarà possibile richiedere una spedizione apposita dalla Cina con corriere espresso anche per una sola protesi appena pronta, con un costo a carico dell'utente richiedente variabile tra i 60 e gli 80 euro.

Visto che non si tratta di una spesa di poco conto, almeno per alcuni, vi suggerisco di non abusare di questo servizio se non in caso di urgenza nel ricevere la protesi.

Che altro dire? Forse... che non finiremo mai di stupirvi ? :fiorellino:

sei un grandeeeee!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche da parte mia!

Era proprio ciò che alcuni di noi ti avevano chiesto, Annarella soprattutto direi.

Direi che è il caso di continuare a compilare il modulo con l'elenco dei difetti per tutte le nuove protesi in arrivo, così potrai valutare con dati più certi e per confronto con quelli vecchi se questo controllo cinese aggiuntivo si rivela utile e determinante.

......e accertarti quindi che non stai facendo un regalo ai cinesi, ma a noi!

Che ne dici gran capo?

Link al commento
Condividi su altri siti

UN SUGGERIMENTO

Medusa....Ma non sara' possibile (al Santo in Paradiso,appartenente allo staff della factory, pagato tra l'altro), fargli controllare i lavori mentre vengon eseguiti, (sempre se possibile), anziche' aspettare gli sbagli degli operari per poi penalizzare gli utenti ad aspettare ulterior tempo?

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao A tutti,

Si in effetti concordo con il grande Luca.....direi che "IL SANTO" potrebbe seguire direttamente i lavori in modo da non penalizzare i clienti come noi, costretti ad avere ritardi peraltro causati dalla loro poca attenzione nella produzione delle protesi così tanto sospirate.....voi cosa ne dite ? Medusa secondo te è possibile intervenire in questo senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao A tutti,

Si in effetti concordo con il grande Luca.....direi che "IL SANTO" potrebbe seguire direttamente i lavori in modo da non penalizzare i clienti come noi, costretti ad avere ritardi peraltro causati dalla loro poca attenzione nella produzione delle protesi così tanto sospirate.....voi cosa ne dite ? Medusa secondo te è possibile intervenire in questo senso?

No, questo non è possibile.

La produzione di una protesi è fatta da una successione di fasi che coinvolge diversi operai.

Ad esempio chi sceglie o prepara i capelli non è lo stesso operaio che poi li annoda. E chi esegue lo scolorimento non è lo stesso operaio che li ha annodati o li ha scelti. E' come una catena di montaggio.

Non è possibile seguire passo passo l'evolversi di queste fasi per centinaia di protesi al mese. Il nostro uomo altrimenti dovrebbe dedicarsi a tempo pieno solo a questo e non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche da parte mia!

Era proprio ciò che alcuni di noi ti avevano chiesto, Annarella soprattutto direi.

Direi che è il caso di continuare a compilare il modulo con l'elenco dei difetti per tutte le nuove protesi in arrivo, così potrai valutare con dati più certi e per confronto con quelli vecchi se questo controllo cinese aggiuntivo si rivela utile e determinante.

......e accertarti quindi che non stai facendo un regalo ai cinesi, ma a noi!

Che ne dici gran capo?

Sicuramente sarà utile sapere se alcuni grossolani errori verranno riproposti o meno. Infatti già con le protesi inviate oggi ho chiesto agli utenti di indicarmi eventuali difetti riscontrati.

Però è anche vero che molti utenti spesso vedono errori che non ci sono.

Nel questionario ho ricevuto delle segnalazioni allucinanti, del tipo "dopo solo 5 mesi i capelli indiani sono diventati stopposi"... a cui mi veniva voglia di rispondere con un "ringrazia a Dio che dopo 5 mesi i capelli ci sono ancora...".

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo andrebbe anche precisato , che grazie all'impegno di Medusa, Arn, Luc@ ecc.ecc. abbiamo raggiunto dei livelli innimaginabili , spesso andare alla ricerca della perfezione assoluta puo' creare piu' danno che guadagno.

Io devo essere sincero che qualche piccolissimo diffettuccio lo posso avere notato, del tipo nodi scoloriti poco oppure un'ondulazione leggermente minore di quella richiesta, ma ci tengo anche a precisare che in un'oretta ( scolorimento nodi) la protesi si è rivelata perfetta, ma soprattutto se devo fare un paragone con i miei vecchi sistemi TNT , allora difetti non ne vedo assutamente, anzi .........

io mi posso ritenere veramente molto soddisfatto dei passi in avanti che abbiamo fatto, e ci tengo anche a precisare che nessuno, e ripeto nessuno potrebbe mai immaginare che in testa abbiamo un sistema capillare........

Link al commento
Condividi su altri siti