danno_88 Inviato: 10 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2010 Buon giorno ragazzi!! Come và? Ho una protesi all-lace e man mano che il tempo passa vado diventando sempre più preciso nel front, anche se ancora non perfetto! Una cosa però mi affligge.. La pettinatura!! Dopo già 15 giorni che indosso una nuova protesi, i capelli diventano ingestibili. Premetto che faccio lo shampo una volta ogni 2/3 giorni, quando faccio la manutenzione uso anche il balsamo, e ogni giorno prima di uscire metto narciso o gocce di cupido. Il problema è che non risultano naturali!!! Non "scendono separati e liberi" ma si gonfiano! Quando li bagno completamente, allora si, sono gestibili, ma basta che si asciughino e ricominciano nuovamente a gonfiarsi e a creare un effetto innaturale. Ad es, per dirne una, la sera vado a letto con il mio taglio (attualmente una riga di lato), ma quando mi sevglio sono tutti "sparati in aria alla Vegeta". Ciò che non riesco a fare è avere I CAPELLI CHE CON MORBIDEZZA SCENDONO COSI' COME LA GRAVITA' GLI IMPORREBBE DI FARE, anzichè stranamente, combatterla, e soprattutto avere la meglio!! Potrei usare il gel, ma mi mancherebbe la naturalezza della discesa dei capelli lunghi, per capirci, questa: P.s. cosa importante ai fini della comprensione della situazione, ho i capelli lunghi, quasi quanto questi della foto. Grazie ragazzi in anticipo per il vostro aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 10 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2010 (modificato) Mi piace il taglio e l'effetto spettinato..... Danno, capelli europei...come li metti stanno e non si gonfiano! Modificato 10 Febbraio 2010 da annarella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2010 Mi piace il taglio e l'effetto spettinato..... Vorrei riuscire a raggiungerlo... Per quanto riguarda gli europei.. al momento non riesco a far durare una protesi più di 3 mesi... quindi essendo uno studente, purtroppo quella cifra non riesco a raggiungerla... Magari potrei fare ogni 4 in indiani ne prendo una in europei, ma il problema con gli indiani continuerebbe ad esisitere... Quindi mi confermi, è una cosa che accade anche a te con gli indiani, e più in generale, accade a tutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 10 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2010 Vorrei riuscire a raggiungerlo... Per quanto riguarda gli europei.. al momento non riesco a far durare una protesi più di 3 mesi... quindi essendo uno studente, purtroppo quella cifra non riesco a raggiungerla... Magari potrei fare ogni 4 in indiani ne prendo una in europei, ma il problema con gli indiani continuerebbe ad esisitere... Quindi mi confermi, è una cosa che accade anche a te con gli indiani, e più in generale, accade a tutti? E' accaduta anche a me ed è per questo che adesso la scelta va sugli europei e sono sicura che con questi riusciresti benissimo a gestire il tutto. Però devo anche dire che ci sono utenti che riescono a far miracoli anche con gli indiani...io non ce l'ho fatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2010 Anche a me capita che i capelli protesici (indiani) la mattina presentino forme strane. Semplicemente perché, poggiando la testa di fianco sul guanciale, questa tende a scendere, cosicché la parte dei capelli che resta schiacciata sul guanciale tende, relativamente, a salire. Il risultato, al mattino è un classico effetto ad ala di gabbiano, con i capelli come ripiegati a soffietto sulle tempie. Con i capelli naturali certo non accade. Con quelli trattati sì, semplicemente perché i trattamenti hanno irrigidito il fusto, rendendolo capace di reggere il peso del capello contro la forza di gravità, anche in posizioni strane o innaturali. Visto che la classica retina in testa alla Pasqualino Settebellezze non va più di moda, io risolvo spruzzando un po' di Toccomagico Dual White che "raddrizza" i capelli senza appesantirli, visto che a me non piacciono le marmellate in testa, altrimenti farei a meno di lavarmela! Una pettinata e le ali di gabbiano scompaiono. Dopo pochi minuti i capelli sono di nuovo asciutti, leggeri e pure leggermente lucidi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 10 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2010 Questo, purtroppo, è un limite del lace che, se non gestito con le corrette densità, e magari con un europeo, più fine dell'indiano, presenta soluzione tipo parruccone, con volumi decisamente poco naturali. Amo i capelli al naturale e, dunque, o densità bassine o rischio di avere un impianto troppo gonfio. Probabilmente è questo il motivo per cui, tra me ed il lace, non è mai sbocciato l'amore...la pellicola risulta avere aspetto più piatto ma, portandola, i capelli cominciamo ad assumere un volume naturale, più consono, se non a quelle di tutti, almeno alle mie esigenze. MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2010 (modificato) Anche a me capita che i capelli protesici (indiani) la mattina presentino forme strane. Semplicemente perché, poggiando la testa di fianco sul guanciale, questa tende a scendere, cosicché la parte dei capelli che resta schiacciata sul guanciale tende, relativamente, a salire. Evinco da qui che con gli europei non accade perchè il fusto non è altrettnto rigido... giusto? P.s. Hai provato gocce di cupido o narciso? Se si, reputi migliore il prodotto da te citato rispetto a questi? Grazie sempre a te e a tutti per i preziosi consigli. Modificato 10 Febbraio 2010 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2010 A volte, mi sembra di sentirmi come un pesce (salmone, trota) che risale sempre controcorrente, cio', dimostrato dal non vivere assolutamente, problemi condivisi dalla maggioranza di voi (rosso, impagliamento, applicazione front, pulitura lace etc.) e non ultimo questo, quasi come un bastian contrario. Lavo i capelli tutti i giorni, e questo, gia' e' secondo me, un ottimo modo per ovviare tale problema e ribadisco, per allungare la vita dell'impianto. Puo' capitare (raramente) che non abbia tempo di lavarli; l'impianto di ora, ha i capelli di 20 cm. di lunghezza (questo e' bene chiarire) ebbene, la mattina, basta una spruzzata con vaporizzatore, di acqua calda, una pettinata, ed i capelli li riporto alla loro naturale addomesticita' poi, decido io, se passare una leggera mano di gel, strofinato prima su mani bagnate o provvedere alla piega con phonatura. Mi sembrano problemi, da voi ingigantiti come montagne, che in realta' non esistono. Forse ci vuole piu' impegno, cura ed acume. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 11 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2010 boh, a me dopo oltre tre mesi i capelli stanno esattamente come nella foto... (ho la stessa lunghezza o forse anche più lunghi). Comunque, resto dell'idea che (magari dall'inizio no, ma) quando la protesi comincia ad avere 2-3 mesi, occorra davvero lavare i capelli tutti i giorni. Non necessariamente sempre con lo shampoo, la maggior parte delle volte basta una sciacquata sotto la doccia (il balsamo però va usato sempre); poi li si disciplina col phon e risultano belli e naturali come una protesi nuova (PS io porto indiani). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 11 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2010 Bravo FXP, giustissimo e lieto tu sia del mio parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2010 Bravo FXP, giustissimo e lieto tu sia del mio parere. Si ragazzi, è vero. L'ho notato anche io quando in estate lavavo quasi tutti i giorni i capelli sotto la doccia dopo aver fatto il bagno al mare. Provate anche voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2010 Il problema è che più lavo i capelli, più il front si scolla prima.. Per ora arrivo a 4 giorni senza lavarli.. Poi appena al quinto giorno li lavo e il front si scolla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2010 Che adesivo usi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2010 Che adesivo usi ? Tape solofront.. Cmq a cedere non è il tape, che tiene alla perfezione anche per più di 7 giorni, ma il front nella parte che chiudo con pegaso matt.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2010 Danno, hai spiegato tutto benissimo ma, non ci hai detto che ondulazione hanno i tuoi capelli. Dico questo perche', da mia ondulazione, i capelli rimangono molto lisci o cadenti (come dici tu), sia da bagnati che asciutti. Penso, sia un problema di ondulazione, che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 17 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2010 E' normale che si scolla, anche a me dopo 4gg il front va a *£&%@@@ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 20 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2010 Danno, hai spiegato tutto benissimo ma, non ci hai detto che ondulazione hanno i tuoi capelli. Dico questo perche', da mia ondulazione, i capelli rimangono molto lisci o cadenti (come dici tu), sia da bagnati che asciutti. Penso, sia un problema di ondulazione, che ne dici? Scusa il ritardo nella risposta, ma ho perso tempo a ritrovare il parametro.. POCO MOSSO (3,2 cm). Comunque ho deciso, prendendo spunto dalle tue discussioni, di cambiare il mio modo di vivere le protesi. Se prima lavavo i capelli soltanto una volta tra una manutenzione e l'altra (le manutenzione avvengono di media ogni 9 giorni) al fine di preservare il più possibile il front, ho deciso di fare magari qualche manutenzione parziale del front in più, ma almeno avere dei capelli di maggiore qualità, più vivi, più naturali, e allungare di conseguenza la vita della protesi. Pensa che di solito dopo due mesi e mezzo cambio protesi perchè diventano già da buttare... Dopo soli 20 giorni iniziano a cambiare colore... P.s. oggi ho fatto lo shampoo (sogno) e ho applicato il balsamo (incanto) nella maniera che consigli tu (tempi di posa non lunghi).. Tuttavia una volta asciutti mi sono reso conto che sono ancora crespi e non morbidi (al contrario di quello che succede quando applico il balsamo su una protesi ancora nuova).. qundi mi chiedo, è possibile, che se i capelli sono stati trattati male in precedenza e si sono sciupati, non c'è modo di fargli riprendere moribidezza? Più verosimilmente comincerò a vedere i risultati (in termini dei bellezza del capello) quando fin dall'inizio farò lavaggi frequenti, dato che l'opzione europei, se pur valida, è stata scartata per insufficenza fondi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GordonFreeman Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 (modificato) scusate, riguardo alla "naturalezza" ci sarebbe un dettaglio importante che vorrei sapere: ma la protesi sembra naturale anche al tatto? dò per scontato che non volete far sapere a nessuno che avete una protesi (ditemi se sbaglio), quindi.. se per caso una ragazza vi accarezza i capelli non si accorge che la base della protesi è diversa dalla pelle naturale, e quindi vi sgama? ma non solo la partner, può capitare che qualcun altro vi metta le mani proprio lì per curiosità, tipo qualche parente o una persona che con voi ha confidenza provate ad esempio a toccarvi la parte basse della fronte (appena sopra le sopracciglia), e poi la base della protesi, e ditemi se al tatto ci sono differenze grazie:) Modificato 21 Febbraio 2010 da GordonFreeman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 scusate, riguardo alla "naturalezza" ci sarebbe un dettaglio importante che vorrei sapere: ma la protesi sembra naturale anche al tatto? dò per scontato che non volete far sapere a nessuno che avete una protesi (ditemi se sbaglio), quindi.. se per caso una ragazza vi accarezza i capelli non si accorge che la base della protesi è diversa dalla pelle naturale, e quindi vi sgama? ma non solo la partner, può capitare che qualcun altro vi metta le mani proprio lì per curiosità, tipo qualche parente o una persona che con voi ha confidenza provate ad esempio a toccarvi la parte basse della fronte (appena sopra le sopracciglia), e poi la base della protesi, e ditemi se al tatto ci sono differenze grazie:) Caro professor Freeman, se la protesi è fissata bene, non se ne accorge nemmeno un headcrab! :D La pellicola iniettata è assolutamente impercettibile al tatto comune. Forse potrebbe essere rilevata da chi abbia acquisito particolare sensibilità nei polpastrelli, come chi legge la scrittura Braille, ma per la larghissima maggioranza delle persone non può essere percepita. La pellicola annodata ha invece il difettuccio, dopo un mesetto di uso, di lasciar affiorare i nodi, il che risulta un po' strano al tatto. Io lo definisco "come passare le dita sulla pelle di un pesce"... Il lace è sempre un po' più scabroso, nel senso che ci sono sempre delle maglie aperte sul bordo o dei nodi un po' sporgenti che possono apparire alle dita come piccole ruvide presenze. Visto però il risultato visivo naturalissimo, il proprietario delle dita penserà più facilmente a desquamazione del cuoio capelluto che non ad una protesi. In conclusione direi che i vecchi terrori, quelli che ti facevano indietreggiare quando qualcuno avvicinava la propria mano ai tuoi capelli, sono ormai ridotti a piccole e generiche situazioni non gradite, considerato il fatto che a nessun protesizzato potrà mai piacere che altri manipolino la sua testa... Ritengo comunque che il maggiore vantaggio fornito dalle protesi moderne rispetto ai vecchi copertoni di infame memoria sia proprio questo e non il futile fatto di poter scoprire il front o portare i capelli come si vuole, cose senz'altro bellissime ma non indispensabili per un portatore di protesi visto che lo sgamo visivo, a meno di situazioni decisamente abnormi, non potrà mai essere paragonato a quello, terribile, provocato da una fila di dita che si infrangono contro uno scalino alto mezzo centimetro. E' questo che rende le vecchie protesi totalmente innaturali e capaci di ripristinare l'integrità estetica ma non quella estesica della capigliatura. Sembra incredibile, eppure ci sono ancora dei simpaticoni che vendono i sopradetti copertoni, spesso a prezzi stratosferici, garantendo all'acquirente di poter essere insospettabile e di poter fare tutto ciò che fa un normocrinuto. Avendo portato per quasi 20 anni dei vecchi sistemi ed avendo sempre sofferto per questo spessore sulla testa, posso dire che questa è la frode più matricolata che si possa propinare al cliente! Allo stato dei fatti, non esiste nulla al mondo che possa paragonarsi alle protesi in lace o pellicola sottile (thinskin), nelle loro varie tipologie. Tutto il resto è obsoleto e privo di ogni valore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GordonFreeman Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 Caro professor Freeman, se la protesi è fissata bene, non se ne accorge nemmeno un headcrab! :D La pellicola iniettata è assolutamente impercettibile al tatto comune. Forse potrebbe essere rilevata da chi abbia acquisito particolare sensibilità nei polpastrelli, come chi legge la scrittura Braille, ma per la larghissima maggioranza delle persone non può essere percepita. La pellicola annodata ha invece il difettuccio, dopo un mesetto di uso, di lasciar affiorare i nodi, il che risulta un po' strano al tatto. Io lo definisco "come passare le dita sulla pelle di un pesce"... Il lace è sempre un po' più scabroso, nel senso che ci sono sempre delle maglie aperte sul bordo o dei nodi un po' sporgenti che possono apparire alle dita come piccole ruvide presenze. Visto però il risultato visivo naturalissimo, il proprietario delle dita penserà più facilmente a desquamazione del cuoio capelluto che non ad una protesi. In conclusione direi che i vecchi terrori, quelli che ti facevano indietreggiare quando qualcuno avvicinava la propria mano ai tuoi capelli, sono ormai ridotti a piccole e generiche situazioni non gradite, considerato il fatto che a nessun protesizzato potrà mai piacere che altri manipolino la sua testa... Ritengo comunque che il maggiore vantaggio fornito dalle protesi moderne rispetto ai vecchi copertoni di infame memoria sia proprio questo e non il futile fatto di poter scoprire il front o portare i capelli come si vuole, cose senz'altro bellissime ma non indispensabili per un portatore di protesi visto che lo sgamo visivo, a meno di situazioni decisamente abnormi, non potrà mai essere paragonato a quello, terribile, provocato da una fila di dita che si infrangono contro uno scalino alto mezzo centimetro. E' questo che rende le vecchie protesi totalmente innaturali e capaci di ripristinare l'integrità estetica ma non quella estesica della capigliatura. Sembra incredibile, eppure ci sono ancora dei simpaticoni che vendono i sopradetti copertoni, spesso a prezzi stratosferici, garantendo all'acquirente di poter essere insospettabile e di poter fare tutto ciò che fa un normocrinuto. Avendo portato per quasi 20 anni dei vecchi sistemi ed avendo sempre sofferto per questo spessore sulla testa, posso dire che questa è la frode più matricolata che si possa propinare al cliente! Allo stato dei fatti, non esiste nulla al mondo che possa paragonarsi alle protesi in lace o pellicola sottile (thinskin), nelle loro varie tipologie. Tutto il resto è obsoleto e privo di ogni valore... eh proprio per gli headcrab mi preoccupavo :) molto esauriente, grazie. quindi per l'anti-sgamo totale vanno bene i capelli europei su pellicola iniettata o lace. poi ovviamente i costi a lungo termine si avvicinano molto a quelli di un autotrapianto dai chirurghi top d'oltreoceano, però almeno non rimangono cicatrici nel retro e non c'è rischio che i bulbi innestati muoiano o i capelli davanti rimangano ancora troppo diradati. inoltre non serve aspettare 6-8 mesi per la ricrescita, quindi concluderei che ad oggi queste protesi di qualità sono da preferire all'autotrapianto (dai top intendo) il problema è trovare centri tricologici che diano i prodotti e i risultati che tu mi hai descritto, a prezzi onesti..voi quali mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 poi ovviamente i costi a lungo termine si avvicinano molto a quelli di un autotrapianto dai chirurghi top d'oltreoceano, però almeno non rimangono cicatrici nel retro e non c'è rischio che i bulbi innestati muoiano o i capelli davanti rimangano ancora troppo diradati. inoltre non serve aspettare 6-8 mesi per la ricrescita, quindi concluderei che ad oggi queste protesi di qualità sono da preferire all'autotrapianto (dai top intendo) E da trapiantato-protesizzato aggiungo anche: - non hai le zone glabre dovute al fatto che dopo il trapianto la tua alopecia è progredita - puoi coprire anche zone ampie - hai i Capelli (con la C maiuscola) e non quattro peli D'accordo che io ho fatto un trapianto da chirurghi nostrani e non di fama, ma guarda un po' che abisso: Foto 6 mesi dopo il trapianto sul vertex (quella cosa a fiorelloni sono i miei boxer): Foto 12 giorni dopo la protesi (scattata adesso in fretta e col flash molto sparato): Magari quelli bravi fanno meglio della prima foto, ma sicuramente non a livelli della seconda. il problema è trovare centri tricologici che diano i prodotti e i risultati che tu mi hai descritto, a prezzi onesti..voi quali mi consigliate? Anch'io all'inizio ero tentato di affidarmi a centri tricologici "fisici", che mi pensavo mi avrebbero dato piuù "supporto" di un forum. Ma se leggi un po' di post qui... capirai che QUESTO è il centro tricologico a cui è meglio affidarsi :-) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 Molto indicative queste foto a confronto. Grazie za'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GordonFreeman Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 E da trapiantato-protesizzato aggiungo anche: - non hai le zone glabre dovute al fatto che dopo il trapianto la tua alopecia è progredita - puoi coprire anche zone ampie - hai i Capelli (con la C maiuscola) e non quattro peli D'accordo che io ho fatto un trapianto da chirurghi nostrani e non di fama, ma guarda un po' che abisso: Foto 6 mesi dopo il trapianto sul vertex (quella cosa a fiorelloni sono i miei boxer): Foto 12 giorni dopo la protesi (scattata adesso in fretta e col flash molto sparato): Magari quelli bravi fanno meglio della prima foto, ma sicuramente non a livelli della seconda. Anch'io all'inizio ero tentato di affidarmi a centri tricologici "fisici", che mi pensavo mi avrebbero dato piuù "supporto" di un forum. Ma se leggi un po' di post qui... capirai che QUESTO è il centro tricologico a cui è meglio affidarsi :-) ciao, za' ah quindi voi vi date tutti al fai da te , comprate le protesi su internet e ve le "installate" da soli. ma io da principiante ho paura di fare casini e poi mi sgamano i primi giorni :) magari potrei comprare i prodotti qui come fate voi, e portarli al centro così fanno loro il "montaggio" come ve la siete cavata all'inizio voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 Noi è da anni che ci siamo organizzati e facciamo tutto da soli. Credo che dovresti leggere qui: http://forum.salusmaster.com/topic/30797-domande-frequenti-sugli-ordini-congiunti/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 21 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2010 Trapiantare il crown che è la parte più rognosa è sempre un problema, bisogna anche dire per par condicio che oggi come oggi abbiamo anche casi trapianti di stempiature da urlo che ovviamente son meglio che incollarsi una protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati