Vai al contenuto

Colla Pegaso Breve Durata.......

Messaggi raccomandati

Allora volevo sapere da coloro che usano questo collante, magari solo nella parte front...avete anche voi un indurimento dello stesso a breve termine? il mio è già il terzo che si rende inservibile dopo poco ed è ancora pieno.....ho provato anche ad allungarlo con il diluente fornito da Luc@ ma non cambia molto...soluzione????

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo,

pur conservando il flaconcino, in luogo fresco, protetto anche dalla luce, quando di media mi ritrovo ad avere usato poco meno della meta', il liquido, diventa molto denso, impossibile da stendere alla perfezione per ottenere un valido risultato, oltretutto, al momento dell'immersione e relativa estrazione punta pennello, tanta e' la densita' che il filo creato e' di ampio spessore, trascinandosi dietro un sacco di colla.

Devo per forza, utilizzare un nuovo flacone anche perche', non saprei con cosa allungarlo.

Soluzione non ne ho, spero come te di riceverne una.

p.s. Devizb, ancora complimenti per la tua foto, devo ammettere che si nota realmente l'esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco...allora non è solo un mio problema...pegaso si solidifica troppo in fretta nel barattolino...pur usando tutte le precauzioni del caso...luogo fresco e asciutto e badando a ricchiuderlo col tappo appena finisco l'uso...ma il risultato non cambia...sono a metà del secondo flacone ed è molto difficile stenderlo sulla cute senza grumi e filamenti vari...i ritocchini con poca colla sono un miraggio e quando il front incomincia a scollarsi devo rifare la manutenzione completa col nastro...di quale diluente parlate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama Luc@.

Ti manderà gratuitamente il solvente da aggiungere alla boccetta per far tornare la colla più liquida.

Io ho il diluente ma il problema si risolve per poco...secondo me è proprio una questione di componenti....per esempio la colla a acqua è perfetta nella durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anch'io ho riscontrato lo stesso problema. Una soluzione potrebbe essere la boccetta da 20ml anzichè da 50ml, come per Priade. Cosa dite?

E' quello che penso anch'io, fra l'altro è già da tanto tempo che Luc@ propone la confezione mini di Pegaso fra i prodotti di prossima produzione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

anche io ho lo stesso problema, pensavo dipendesse da me, nel senso di non avere prestato sufficiente attenzione nel chiudere immediatamente la confezione dopo l'uso, mi sembrava strano cmq, sono certo che Luc@ riuscirà a trovare una soluzione come al suo solito.......l'idea della confezione più piccola non è male.

in effetti il problema si crea oltre nella difficoltà nello stendere bene il prodotto( fili, grumi) soprattutto nei ritocchini, io in questo momento ritocco con priade...

Modificato da donquan
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sara' presto risolto con "Pegaso Tube".

Pegaso, a differenza della altre colle acriliche del mercato, non contiene BTEX (Benzene, Toluene, Xilene, Etilene, altamente tossici e cancerogeni. La negativita' del solvente di Pegaso (oltre al prezzo 10 volte superiore e' l'alta volatilita'.

Chi ne avesse bisogno assieme al prossomo ordine inviero' gratuitamente il solvente e la colla ritornera' come nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pegaso, a differenza della altre colle acriliche del mercato, non contiene BTEX (Benzene, Toluene, Xilene, Etilene, altamente tossici e cancerogeni. La negativita' del solvente di Pegaso (oltre al prezzo 10 volte superiore e' l'alta volatilita'.

Chi ne avesse bisogno assieme al prossomo ordine inviero' gratuitamente il solvente e la colla ritornera' come nuova.

Ciao.

Lamento lo stesso problema. Pur prendendo la versione con il roller ho constatato l'estrema densità del prodotto che oltretutto rilascia dei lunghi filamenti che rendono particolarmente difficoltosa l'applicazione. Inoltre e subito fuoriuscita la sferetta. Lamento anche un eccessivo luccicchio che rende sospetta l'applicazione.

Confido nell'arrivo, spero imminente, di pegaso tube.

Ciao a tutti

Ninny:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Luca,voglio anch'io questo solvente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Giul, hai pescato una notizia vecchia ed illusoria...

Il "solvente", che sarebbe acetato di etile, non ha alcuna possibilità di riportare la colla al suo stato ideale...

Può solo allungarla e renderla più fluida ma non ripristinarne le qualità adesive e di durata perché in realtà le colle acriliche non seccano ma reticolano, cioè costituiscono aggregati sempre più grandi unendo le piccole parti iniziali e tale processo è irreversibile. L'acetato di etile è più propriamente un "ritardante" che sposta in avanti nel tempo la reticolazione di tutta la colla in un unico blocco, cosa purtroppo fatale ed inevitabile.

Per darti un'idea, è come se fai la besciamella e fai venire i grumi: puoi aggiungere pure acqua, diventerà più fluida ma i grumi resteranno...

Link al commento
Condividi su altri siti