Vai al contenuto

Siamo Stanchi...


Messaggi raccomandati

Oops, I Did It Again! (Accidenti, l'ho fatto di nuovo!) cantava Britney Spears una decina di anni fa...

 

Allo stesso modo, noi, coordinatori degli Ordini Congiunti, siamo di nuovo alle prese con un utente che, dopo aver voluto provare altre esperienze, si ripresenta, con la coda tra le gambe e lo sguardo sorridente di chi pensi di aver commesso una marachella, per rientrare nel gruppo dal quale, per sua scelta non per nostra scelta, era uscito alcuni mesi fa...

 

Questo ennesimo cavallo di ritorno rende necessario fare un determinato tipo di discorso perché non fa piacere, dopo tutto ciò che facciamo, essere trattati alla stregua di un taxi che si può prendere, lasciare e riprendere con una telefonata.

 

Soprattutto non è assolutamente questo ciò cui vogliamo arrivare dopo un lungo e selettivo cammino.

 

C'era una volta in questo Forum un gruppo di protesizzati che si erano stancati di regalare decine di migliaia di euro a costruttori di copertoni ma non sapevano come fare per arrivare ad ottenere, a basso prezzo, le tanto agognate protesi moderne...

I nostri amici parlarono e riparlarono, provarono e riprovarono diverse factories, poi alcuni di loro, forse attratti dalla possibilità di un facile guadagno, sfruttando le conoscenze ed informazioni acquisite insieme al gruppo, si misero a fare i rivenditori ad un prezzo molto minore di decine di migliaia di euro ma ancora non indifferente.

 

Gli altri cominciarono a litigare, sulle protesi e sulle factories. Si divisero in gruppi ed in sette, organizzando degli ordini collettivi ai quali però potevano partecipare solo un ristretto numero di persone selezionate e, per di più, dopo aver sottoscritto un contratto in cui si impegnavano a non svolgere alcuna attività commerciale legata al mondo della calvizie o dei capelli in generale.

 

La stragrande maggioranza degli utenti restava però senza valide proposte e quindi senza valide alternative ai vari succhiasoldi che dominavano il mercato.

 

Finalmente, poi, alcuni esperti utenti rimasti fedeli al progetto originario si decisero ad organizzare degli acquisti collettivi senza limiti di partecipanti e riti di iniziazione...

Vennero provate decine e decine di factories ma senza la spasmodica ricerca di quella più economica, badando invece al miglior rapporto qualità/prezzo.

 

I nostri Padri Fondatori capirono che non avrebbero potuto costruire qualcosa di saldo e di stabile senza renderlo regolare ed a prova di qualunque obiezione, perché l'ostilità da parte dei rivenditori era forte ed era immaginabile che, prima o poi, avrebbero sollevato la questione della legalità degli Ordini Congiunti.

Furono quindi consultati diversi fiscalisti, finanzieri, tributaristi ed esperti commercialisti, i quali confermarono che anche la gestione degli ordini come semplice gruppo d'acquisto non poteva svolgersi in modo stabile e continuativo in assenza di regolarizzazione, come qualcuno imprudentemente ha fatto... Inoltre, ricevere somme di denaro e gestire il relativo flusso all'estero (specialmente con fornitori al di fuori della Comunità Europea) alla lunga avrebbe comportato problematiche e guai fiscali.

La soluzione consigliata dagli esperti, per essere perfettamente in regola ed adeguatamente tutelati, fu quella di creare un'apposita ditta.

 

E così avvenne.

 

La ditta che fornisce gli Ordini Congiunti, la New Hair System™, non è un normale rivenditore, come non lo e' "i prodotti di luc@".

Non è aperta a tutti indiscriminatamente ma opera in esclusiva per coloro che partecipano al Forum e si sono iscritti agli Ordini Congiunti.

Forse qualcuno stenta a vederne le differenze: io vi dico di cominciare dai prezzi...

 

Il progetto Ordini Congiunti non ha finalità speculative, altrimenti i prezzi sarebbero ben diversi ed in linea con quelli praticati dai rivenditori italiani.

Ce n'era uno, di questi rivenditori, che praticava prezzi simili alla NHS ma, ahimè, nell'aprile 2008 è stato fermato dalla GdF perché non fatturava quasi nulla di ciò che vendeva.

Diversi dei suoi ex clienti hanno perso molti soldi e non hanno ricevuto le protesi ordinate, chiedendo poi aiuto a Medusa per trovare impianti stock con cui arrangiarsi.

 

Non esistono quindi in Italia rivenditori che possano offrire questi prezzi.

Chi vi può fornire protesi ad un prezzo inferiore a quello qui praticato, non può agire all'interno della legge ma, per forza, se ne deve collocare fuori, perché non è affatto possibile acquistare le protesi, pagare l'IVA, i dazi doganali, le certificazioni sanitarie e le spese postali e poi praticare prezzi più bassi.

 

Ma non si tratta solo di prezzi. C'è anche un lavoro di assistenza puntuale e precisa, fatto di telefonate, di risposte per PM o email (a volte in quantità industriale) di incontri, di elogi e di litigi. Un grande lavoro, sicuramente sottostimato e non retribuito, che nessun normale rivenditore italiano offre, tant'è che nessuno ha il coraggio di tenere aperto un Forum di appoggio ed assistenza.

C'è una continua attività di miglioramento del servizio e dei prodotti offerti, compresa la ricerca e la fornitura di nuovi e migliori prodotti per la gestione e la cura della protesi.

Tutto questo alla luce del sole, limpidamente verificabile da parte degli enti di controllo sanitario e tributario.

 

Il progetto quindi ha stabilità e concretezza. Ma necessità di un'utenza altrettanto stabile e duratura.

 

Ora, si dà il caso che, ormai da tempo, stiano ritornando a noi utenti che hanno voluto provare dei nuovi paradisi protesici a basso costo, il cui mendace rivenditore si finge ancora oggi produttore (factory) per attirare un maggior numero di clienti.

Questi utenti erano stati traviati in modo subdolo, tramite messaggi privati ed attività di spam fatta con infinita sfrontatezza qui, su questo Forum, e si erano fidati di quanto veniva loro raccontato, cose pure credibili per chi non abbia avuto modo di approfondirle come il sottoscritto.

Dopo aver provato l'ebbrezza del nuovo e del meraviglioso, questi utenti sono tornati a volte scontenti, a volte solo delusi, a volte profondamente feriti, a volte con diversi soldi in meno a causa dei comportamenti dilettantistici di chi li aveva illusi.

 

Ora, se una persona vi rincretinisce di balle sulla propria condizione e sulla propria qualifica, nonché sulla natura di ciò che vende, lo farà, si immagina, per qualche scopo subdolo ed insidioso, perché è ovvio che non ritiene di essere credibile o accettabile presentandosi per quello che è e vendendo le cose per quello che sono. In queste condizioni, cosa si vuole provare ed in cosa si spera facendo un ordine da questa persona? Wanna Marchi ed il mago sudamericano Do Nascimento non hanno insegnato nulla?

 

Finora, e preciso finora, abbiamo riaccolto tutti come figlioli prodighi senza rancore. Anzi, io stesso mi sono dato da fare per aiutare qualcuno in difficoltà con i (veri) produttori cinesi dei (falsi) capelli europei dei (falsi) produttori.

 

Adesso però credo sia giunto il momento di fare un certo discorso...

 

Mi permetto di rivolgermi all'utenza, soprattutto a quell'utenza che era con noi, poi ha provato altri ed infine è tornata indietro ma si vergogna quasi a dire cosa le è successo, a dire che quanto le era stato promesso si è rivelato una beffarda fregatura. Questa utenza lo dice privatamente a noi ma poi, in pubblico, non commenta. E fa male, molto male... perchè quando c'era un capello fuori posto nelle protesi ordinate tramite questo forum lo diceva apertamente ed era ed è giusto che sia così, per noi ma anche per gli altri!

 

Siete tornati da noi e la cosa ci fa piacere. Non ci fa però piacere il fatto che abbiate deciso di mollare un progetto limpido, sicuro e consolidato per inseguire un esiguo risparmio offertovi da emeriti sconosciuti tramite un messaggio privato. Precario risparmio, come alcuni hanno verificato, pessimo affare come altri hanno subito.

 

Non ci fa piacere che, una volta tornati, evitiate di scrivere la verità e non raccontiate agli altri cosa vi è capitato nei nuovi paradisi protesici...

 

Non ci fa piacere dover ogni volta ricominciare da capo e riallacciare un discorso con persone che vagano da una parte all'altra come metronomi e trattano su due tavoli diversi pensando di trarne un qualche vantaggio. Perché così non si va da nessuna parte.

 

La cosa non è proficua per noi, perché perdiamo tempo e fatica ad ascoltare, a consigliare, ad istruire, persino a rassicurare persone che poi se ne vanno altrove a portare le conoscenze qui acquisite, senza contribuire alla crescita del nostro progetto. La differenza tra noi e un qualsiasi venditore sta nell'assistenza. Per chi vende scarpe, il 90% del lavoro e' costituito dalla vendita, il 10% dall'assistenza. Per una protesi e' l'opposto: il 10% la vendita, il 90% l'assistenza, che a volte comincia da lontanissimo, da mesi prima dell'acquisto. I coordinatori (Medusa e Luca in particolare) postano poco ma sono quasi sempre connessi perché passano almeno 3 ore al giorno con decine di utenti che chiedono loro: "Quanti mm devo lasciare nel lace in eccesso?", "Meglio Argo o Pegaso?", "All lace o ferro di cavallo in pellicola?" etc... etc... Il telefono di Medusa e di Luca telefono e' attivo ed incandescente 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

 

Penso a quelle persone che ancora pochi mesi fa erano soggiogate da contratti capestro presso famigerati centri e che devono la loro liberazione e la loro rinascita a questo forum. A quelle persone che Luca ha accolto in casa propria o per cui si è spostato addirittura da una regione ad un'altra per accontentarne le richieste ed istruirli dedicando loro giornate intere, alle centinaia di ore al telefono loro dedicate. Ebbene, alcuni di questi adesso, dopo brevissimo tempo, lo ripeto, lo irridono e lo ingiuriano, essendosi trasferiti da altre parti o avendo addirittura aperto, grazie a ciò che hanno imparato qui, proprie attività commerciali. Splendido esempio di riconoscenza...

 

La cosa però non è o non sarà proficua neppure per voi, perché le cose che si fondano sulla precarietà dell'illegalità e della menzogna presto o tardi comunque finiscono. E' una legge della vita.

 

Però non finisce la necessità di procacciarsi le protesi per l'uso quotidiano ed allora potrebbe essere dura dover ricominciare a fornirsi da uno qualsiasi dei rivenditori che offrono i loro prodotti a partire da 300 euro...

 

Perché noi non stiamo dietro a rincorrere il singolo utente come fanno altri tormentandolo di messaggi, non diciamo di vendere le protesi alle star di Hollywood o di aver brevettato il lace, né prendiamo le foto da altri siti spacciandole per nostre. Né alcuno di voi potrà mai dire di essere stato soggetto a forme di pressione perché partecipasse o continuasse a partecipare agli Ordini Congiunti.

 

Perché a noi interessano persone che condividano il progetto con entusiasmo e partecipazione, nello spirito dell'aiuto reciproco da cui tutto è partito.

 

Perché non ci interessano né i mercenari né le banderuole né i clienti occasionali: per questo motivo, ancora pochi mesi fa, io stesso mi sono opposto all'abolizione della quota di iscrizione annuale, pur sapendo che questo avrebbe diminuito la partecipazione.

We few, we happy few, we band of brothers, for he today that sheds his glue with me, shall be my brother...

Perché partecipare agli Ordini Congiunti è un privilegio, non un diritto, ed anche la pazienza più paziente ha un limite. Il limite della decenza...

 

La cosa può persino essere offensiva, non tanto per me, ultimo arrivato, ma per Medusa, Luca e Semplicemente, tre persone che, quasi dal nulla, mentre altri parlavano al vento senza concludere nulla o si perdevano dietro ad idee dispersive e senza concretezza, hanno creato tutto quello che vedete oggi, a beneficio di tutti, non di una ristretta cricca di amici, e per Quintoj, cui va gran parte del merito della istituzionalizzazione della NHS. Se lo ricordino quelli che volevano "il trio Medusa Santo subito". Si ricordino com'era la loro vita prima e continuino a ricordarselo anche quando arriverà il prossimo Lucignolo ad offrire loro protesi importate dal Paese dei Farlocchi senza pagare un euro di tasse o dazi.

 

Lo ricordino bene, perché sembra che i coordinatori non sappiano nulla di ciò che accade in giro, invece sanno tutto da molto tempo ed hanno orecchi lunghi, molto lunghi, capaci di sentire anche chi, alla Convention, non era venuto con semplice animo cameratesco...

 

Esiste un tempo per la trasgressione ed un tempo per la lealtà: il tempo della trasgressione è finito, adesso anche noi svolgeremo un bel compitino, cominciando a dividere i buoni dai cattivi, come si faceva nella vecchia scuola, quella che non diplomava ragazzi che poi uccidono i genitori...

 

Quindi, concludendo, ciascuno è naturalmente libero di scegliere e provare, non leghiamo nessuno con le catene o con contratti.

 

Ma la NHS non è un negozio dove all'occorrenza si entra e si compra.

 

Chi non crede nel nostro progetto e, mosso dall'intento di risparmiare qualche decina di euro, si affida a precari che da un giorno all'altro potrebbero sparire, non pensi poi di poter tornare da noi quando vuole o quando vi sarà costretto, perchè potrebbe trovare la porta chiusa per sempre...

 

Quando c'è sacrificio c'è sempre risultato, e noi di sacrifici ne abbiamo fatti e ne facciamo tanti per arrivare ai risultati che sono davanti ai vostri occhi.

Se credete in questo nostro progetto che è nato su questo Forum e che porta il nome di Ordini Congiunti, sosteneteci nei nostri sacrifici ed i risultati saranno sempre migliori.

 

Se invece credete nelle favole, evitate, per cortesia, di coinvolgerci nei vostri incubi... ;)

 

alice-nel-paese-delle-meraviglie.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grande Poly,

parole chiare, precise e legittime.

Che il tuo "fastidio" fosse legato a quest'aspetto, l'avevo intuito...

E credo di aver intuito anche qualche nome a cui fai riferimento, sempre senza citarlo..

 

Rispondo pur considerandomi, a pieno e meritorio titolo, uno del gruppo storico, pur avendo contribuito solo con i miei ordini personali, numerosi per la verità, ma con nessun'altro mezzo; dicevo, rispondo perchè sono sempre meno tollerante, con gli anni che avanzano, verso questo tipo di persone che non danno nulla, ma succhiano solo, con la loro avidità, il sapere messo a disposizione.

 

Se mai ci dovesse essere un suffragio per capire come comportarsi con queste "realtà", sappiate che io sono per difendere anche con i denti le cose a cui si tiene, siano esse affetti, siano esse cose più futili.

 

Per cui non abbiate paura a tagliare le mele marce; se per andare avanti ci fosse bisogno di un utente in più, cosa ridicola solo a pensarsi, darei senza problemi la disponibilità ad acquistare per me un numero di protesi pari a quelle che avrebbe garantito quest'ipotetico nuovo arrivato.

 

Il gruppo è solido, meravigliosamente variegato, pieno di personalità di valore...non credo valga nemmeno la pena di perdere troppo tempo nel ribadire i soliti concetti...si sa che ogni tanto esce allo scoperto qualcuno che, a pancia piena, giudica esose certe richieste (leggi iscrizione annuale o acquisti ogni sei mesi, per dirne due...)

 

Discuterne è sempre un segno di grande democrazia; invitare a provare altre esperienze, un segno di maturità e correttezza.

 

Però c'è un però...e qui Poly esprime a chiare lettere il suo pensiero, che è anche il mio...non si può far le banderuole per una manciata di euro, con tutto il rispetto che si deve ai soldi...l'aspetto umano vale sempre molto di più...chi non capisce questo, non può dare nulla a questo gruppo, ed è giusto che vaghi da solo nel campo minato da cui siamo circondati.

 

No ai cavalli di ritorno, per concludere, portatori solo di sventura!

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Poly,

parole chiare, precise e legittime.

Che il tuo "fastidio" fosse legato a quest'aspetto, l'avevo intuito...

E credo di aver intuito anche qualche nome a cui fai riferimento, sempre senza citarlo..

 

Rispondo pur considerandomi, a pieno e meritorio titolo, uno del gruppo storico, pur avendo contribuito solo con i miei ordini personali, numerosi per la verità, ma con nessun'altro mezzo; dicevo, rispondo perchè sono sempre meno tollerante, con gli anni che avanzano, verso questo tipo di persone che non danno nulla, ma succhiano solo, con la loro avidità, il sapere messo a disposizione.

 

Se mai ci dovesse essere un suffragio per capire come comportarsi con queste "realtà", sappiate che io sono per difendere anche con i denti le cose a cui si tiene, siano esse affetti, siano esse cose più futili.

 

Per cui non abbiate paura a tagliare le mele marce; se per andare avanti ci fosse bisogno di un utente in più, cosa ridicola solo a pensarsi, darei senza problemi la disponibilità ad acquistare per me un numero di protesi pari a quelle che avrebbe garantito quest'ipotetico nuovo arrivato.

 

Il gruppo è solido, meravigliosamente variegato, pieno di personalità di valore...non credo valga nemmeno la pena di perdere troppo tempo nel ribadire i soliti concetti...si sa che ogni tanto esce allo scoperto qualcuno che, a pancia piena, giudica esose certe richieste (leggi iscrizione annuale o acquisti ogni sei mesi, per dirne due...)

 

Discuterne è sempre un segno di grande democrazia; invitare a provare altre esperienze, un segno di maturità e correttezza.

 

Però c'è un però...e qui Poly esprime a chiare lettere il suo pensiero, che è anche il mio...non si può far le banderuole per una manciata di euro, con tutto il rispetto che si deve ai soldi...l'aspetto umano vale sempre molto di più...chi non capisce questo, non può dare nulla a questo gruppo, ed è giusto che vaghi da solo nel campo minato da cui siamo circondati.

 

No ai cavalli di ritorno, per concludere, portatori solo di sventura!

 

MDM

ciao poly, sto leggendo il tuo post,e sinceramente visto che e stato inserito subito dopo il mio , nel quale dico che finche non risolvero alcuni problemi personali ho deciso di abbandonare la protesi, resto un po sconcertato. Spero e mi auguro che il post non sia riferito a me !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ogni singola sudata parola di Poly, il cui post é già un EVIDENTE esempio dell' assistenza precisa e puntuale che i coordinatori del progetto

"O.C. by NewHairSystem" donano GRATUITAMENTE a differenza di qualsiasi altro rivenditore di questo pianeta.

 

Sottolineo di seguito alcuni passaggi che vorrei rimarcare:

 

"non fa piacere, dopo tutto ciò che facciamo, essere trattati alla stregua di un taxi che si può prendere, lasciare e riprendere con una telefonata.

Soprattutto non è assolutamente questo ciò cui vogliamo arrivare dopo un lungo e selettivo cammino."

 

"Mi permetto di rivolgermi all'utenza, soprattutto a quell'utenza che era con noi, poi ha provato altri ed infine è tornata indietro ma si vergogna quasi a dire cosa le è successo, a dire che quanto le era stato promesso si è rivelato una beffarda fregatura. Questa utenza lo dice privatamente a noi ma poi, in pubblico, non commenta. E fa male, molto male... perchè quando c'era un capello fuori posto nelle protesi ordinate tramite questo forum lo diceva apertamente ed era ed è giusto che sia così, per noi ma anche per gli altri!"

 

"Non ci fa piacere che, una volta tornati, evitiate di scrivere la verità e non raccontiate agli altri cosa vi è capitato nei nuovi paradisi protesici..."

 

il motivo per cui non scrivono pubblicamente la verità penso sia il seguente:

 

"Non ci fa piacere dover ogni volta ricominciare da capo e riallacciare un discorso con persone che vagano da una parte all'altra come metronomi e trattano su due tavoli diversi pensando di trarne un qualche vantaggio."

 

Il fatto stesso che non critichino dimostra già la loro mancata trasparenza:

l' unico motivo plausibile per cui tacciono é che sanno bene che se scrivessero pubblicamente perderebbero l' aggancio esterno, ma questo non lo vogliono perché poter continuare la doppia trattativa gli fa più comodo...ricordiamo però che "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum" quindi sarebbe d' uopo mettere tali utenti dinanzi ad una scelta.

 

"Perché a noi interessano persone che condividano il progetto con entusiasmo e partecipazione, nello spirito dell'aiuto reciproco da cui tutto è partito.

Perché non ci interessano né i mercenari né le banderuole né i clienti occasionali: per questo motivo, ancora pochi mesi fa, io stesso mi sono opposto all'abolizione della quota di iscrizione annuale, pur sapendo che questo avrebbe diminuito la partecipazione. "

 

"Perché partecipare agli Ordini Congiunti è un privilegio, non un diritto, ed anche la pazienza più paziente ha un limite. Il limite della decenza..."

 

"la NHS non è un negozio dove all'occorrenza si entra e si compra."

 

qui sottolineo che la NHS più che un negozio é una cooperativa dove però i coordinatori vanno in rimessa, perché se investissero altrove tutto il tempo dedicato gratuitamente a consigliare ed aiutare, tra qualche anno vivrebbero di rendita!!! Le potenzialità per arricchirsi ci sono, però restano generosamente qui a dedicare giornalmente ore e ore per consigliare e aiutare tutti voi!!!

 

"Chi non crede nel nostro progetto e, mosso dall'intento di risparmiare qualche decina di euro, si affida a precari che da un giorno all'altro potrebbero sparire, non pensi poi di poter tornare da noi quando vuole o quando vi sarà costretto, perchè potrebbe trovare la porta chiusa per sempre..."

 

penso sia giunto il momento di togliere il condizionale...sono anni ormai che si ripetono i soliti avvertimenti. Finché non si dimostra con i fatti che non si é qui a farsi prendere per i fondelli ci sarà sempre chi si approfitterà dell' eccesso di magnanimità.

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao poly, sto leggendo il tuo post,e sinceramente visto che e stato inserito subito dopo il mio , nel quale dico che finche non risolvero alcuni problemi personali ho deciso di abbandonare la protesi, resto un po sconcertato. Spero e mi auguro che il post non sia riferito a me !!!!!!

 

Ti ringrazio per la considerazione, ma credi davvero che sia possibile, per un umano in altre faccende affaccendato, scrivere un post chilometrico in un paio d'orette? :fischietto:

Ho iniziato la stesura tre giorni fa, quindi molto prima che tu esternassi i tuoi problemi.

 

In bocca al lupo per i tuoi problemi. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in pieno Polywater,

 

qualche cosa che non mi quadrava, tra le righe di vari post, l'avevo notato anche io e la cosa mi stonava, mi riferisco in particolar modo ad interventi atti a giudicare o ad interventi che miravano a consigliare il prender tempo.

 

Vasta la cultura ed il bagaglio tecnico-formale che traspare dai tuoi post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, come non condividere quanto scritto da Poly.

Io come tanti devo molto al forum e chi regala il suo tempo a favore di tutti, quindi l'idea che ahimè, come spesso accade,

ci sia chi se ne approfitta, mi irrita profondamente.

Quindi massimo supporto al progetto OC e se sarà necessario filtrare qualche furbetto ... pazienza

luma

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sinceramente impressionato dalle tue parole, Polywater. E' la forza dell'intelligenza e dell'onestà. Come ho detto nella mia breve presentazione alla Convention, il valore aggiunto -e raro-dell'intero "movimento" è nella non comune qualità delle persone che hanno creato e perfezionato questo progetto. Riscontrabile immediatamente nella loro passione, nel loro senso di disponibilità e di solidarietà. Per noi utenti nuovi (e, credo, anche per i meno nuovi) siete modelli veri, capaci di suscitare -senza esigerli, rispetto, stima e riconoscenza. Se adesso, come credo, è ora di rimarcare le regole e abbassare un pò il tasso del "vogliamose bene", non ho dubbi che lo saprete fare con la stessa serietà ed efficacia dimostrate sinora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido completamente il pensiero di Poly.

 

Gli Ordini congiunti nati in questa sezione del forum non rappresentano una promozione commerciale alla quale aderire per trarre vantaggi a proprio esclusivo beneficio, non sono un negozio nel quale entrare ed acquistare il bene che necessita all'occorrenza per soddisfare un proprio desiderio, non rappresentano un'occasione di arricchimento per chi li gestisce né producono entrate economiche per chi li coordina.

 

Gli Ordini congiunti sono un progetto, un progetto realizzato in questo forum con finalità mutualistiche e solidali, un'opportunità per poter acquistare insieme le protesi direttamente in fabbrica, un progetto che è nato e si è alimentato con il motto "l'unione fa la forza". E così è stato, dagli albori alla regolarizzazione della gestione dell'acquisto congiunto, passando da un ordine collettivo ogni 3-4 mesi ad un acquisto mensile svolto nel rispetto della legge e delle normative applicabili.

 

E' stata l'unione che ha fatto la forza.

 

Dopo aver letto il post di Poly, qualcuno potrebbe ritenere che imprescindibili motivi di coscienza gli impediscano di accettare una limitazione della propria libertà di acquisto, la stessa libertà che poi lo induce a scrivere fiumi di post per un capello fuori posto trovato in una protesi acquistata dalla NHS e silenzio assoluto per i problemi generati altrove e che noi dobbiamo pure risolvere.

 

Ecco perchè siamo stanchi, non possiamo dedicare ore a gestire le problematiche degli opportunisti, di coloro che vogliono trarre un vantaggio solo per sé e non anche per gli altri. Ci sono persone come Maurizio60 che potrebbero fare ben altro durante la giornata che scattare foto e pubblicare discussioni per dare consigli a chi prende, chiede, riceve risposte ed assorbe le energie per poi disperderle altrove e rientrare con la coda tra le gambe.

 

Non chiediamo di scegliere se stare con noi o con altri, non ci permetteremmo mai di violare la vostra libertà, ma ci preme ribadire, perchè forse ci si dimentica come si stava prima, che gli Ordini congiunti rappresentano un'ancora di salvezza in un mare popolato da tanti predatori, da avveduti trafficanti ma anche da improvvisati avventori.

 

La nostra forza è tutta nei principi di mutuo soccorso e solidarietà che hanno ispirato da sempre questo progetto; possiamo ragionevolmente pensare di voler dedicare il nostro tempo solo a chi condivide con noi questi valori?

Io non mi sognerei mai di acquistare le protesi da un'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... chi, alla Convention, non era venuto con semplice animo cameratesco...

 

 

alice-nel-paese-delle-meraviglie.jpg

 

:o :o !! Vorresti dire che c'erano degli "infiltrati" ?

 

Per tutto il resto, ovviamente, con gli O.C. tutta la vita !! (chi ha "sofferto" in passato, non dovrebbe avere dubbi)

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido pienamente il pensiero e le parole mirate di Polywater, no ai cavalli di ritorno, ma soprattutto nessuno puo' realmente immaginare gli sforzi per questo GRANDISSIMO progetto. io ho avuto la fortuna di partecipare sin dall'inizio e posso solo dire che ( IL CLAN MEDUSA :D ) ha fatto sforzi , sacrifici e ha perso le notti dietro questo progetto.......POLY concordo al 100% ....ragazzi non dimentichiamolo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa non è proficua per noi, perché perdiamo tempo e fatica ad ascoltare, a consigliare, ad istruire, persino a rassicurare persone che poi se ne vanno altrove a portare le conoscenze qui acquisite, senza contribuire alla crescita del nostro progetto. La differenza tra noi e un qualsiasi venditore sta nell'assistenza. Per chi vende scarpe, il 90% del lavoro e' costituito dalla vendita, il 10% dall'assistenza. Per una protesi e' l'opposto: il 10% la vendita, il 90% l'assistenza, che a volte comincia da lontanissimo, da mesi prima dell'acquisto. I coordinatori (Medusa e Luca in particolare) postano poco ma sono quasi sempre connessi perché passano almeno 3 ore al giorno con decine di utenti che chiedono loro: "Quanti mm devo lasciare nel lace in eccesso?", "Meglio Argo o Pegaso?", "All lace o ferro di cavallo in pellicola?" etc... etc... Il telefono di Medusa e di Luca telefono e' attivo ed incandescente 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

Doveroso Poly!

 

Piccolo esempio di ieri 15.04.2009

Dalle ore 08.00 alle 18.00 (oltre non potevo visto che ero invitato a cena da amici del forum): 22 Telefonate ricevute per un totale di 2 ore, 22 minuti e 13 secondi. 5 MP su Salus 14 mail da dover rispondere....E non sto parlando di prodotti, MA DI PURA ASSISTENZA!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho meditato a lungo e titubato assai se intervenire o meno in questa discussione, perché questa non è una discussione qualunque, una come tutte le altre, ma affronta il nostro rapporto qui e mette in gioco valori, sarebbe a dire vola alto.

Ma in una certa misura mi sento tirata in causa e dunque intervengo, pregando in anticipo i coordinatori, ma anche tutti i lettori, di perdonarmi qualora dovessi scrivere fesserie o superficialità.

 

Io qui sono una relativamente nuova, vi seguo da poco più di un anno e sono entrata negli OC solo a ottobre, e dico solo e ahimè, perché prima non avevo capito come fare ad entrare, tanto che circa un anno fa scrissi pure una mail a salusmaster, rimasta inevasa. Tutto a causa della mia inesperienza da forum telematici. E nel frattempo mi sono beccata un'altra fregatura abominevole da fornitore comunque certamente + onesto del famigerato innominabile n. 1, che anch'io ho ingrassato per anni.

 

Parto dunque dagli ultimi paragrafi di Quintoj. Capisco la sua posizione in quanto promotore di questa iniziativa e ben mi immedesimo nella frustrazione e nella rabbia di Poly e di tutti loro che tutto questo hanno creato e che lo sentono a rischio. Ma io nuova, probabilmente nella mia superficialità, non avevo colto affatto che ordinare qui fosse in esclusiva, come infatti non lo è, anche se eticamente lo dovrebbe.

 

Io sono una di quelle che, in attesa dell'arrivo del mio primo OC, ho ordinato nel Paese dei Farlocchi da perfetta Alice nel paese delle meraviglie dell'img usata da Poly (vero Medusa?).

Così come, ancora in fase compulsiva, dopo l'arrivo di quell'ordine ho nuovamente ordinato altrove.

Molti di voi conoscono l'angoscia del veder ciò che si ha in testa inesorabilmente deteriorarsi e di sapere che potrebbe esserci presto un giorno in cui uscire da casa con la testa avvolta in un turbante. So che non sono sola, vero?

Entrati in quel vortice, si ordina ovunque.

 

Io Alice, nata nel Paese dei Farlocchi, ho abboccato proprio per dare una mano a connazionali.

A differenza di altri/e, di quell'ordine non sono stata proprio delusa del tutto (capelli assai poco europei e molto volatili, ma base corretta e di qualità), ma molto mi ha delusa scoprire che tutto ciò che mi era stato raccontato non era altro che un cumulo di balle, e che io, vera Alice, avevo creduto al paese delle meraviglie, dimenticando che anche nella favola quello è un paese assai pericoloso, dove ti possono far molto male e non solo al portafoglio. E dato che il portafoglio è sempre vuoto, ti fa soffrire assai di più essere trattata da stupida e farti rubare i sogni e la considerazione di te.

Anch'io, in maniera assai superficiale e stupida, ho usato gli MP di questo sito per parlar delle meraviglie del Paese dei Farlocchi ed ora, dopo il passaggio del Gatto e la Volpe, me ne vergogno assai.

 

Ma, .....c'è sempre un ma, perché nella vita reale non sono Alice, ma una insopportabile scaccapalle. :diavoletto:

Qui c'è una sorta di limite non scritto: sembra che fare critiche agli OC diventi un delitto di lesa maestà. Ma poi, tutti noi in MP commentiamo, e a volte ci lamentiamo, quando il nostro posticcio è uscito dalle mani dell'ultimo cinesino ubriaco.

Vorrei, dunque, che dire che la base del mio ultimo OC è corta non sia un attacco a nessuno, che se i capelli sono stati inseriti seguendo una cucitura, questo possa servire per trovare il modo che non accada più, non solo a me, ma a nessuno e che ciò non venga letto solo come un tradimento, una critica disfattista. Voglio che le mie critiche possano essere aperte e servano per avere, se non il posticcio dei miei sogni, un sogno di posticcio.

E poi comunque il mio ultimo OC, europei 30 cm abbondanti del vecchio fornitore, hanno capelli lucenti e di gran lunga migliori degli indiani, più o meno travestiti, anche dopo 2 mesi, comprensivi di piscina, polveri terrose al seguito di ruspa, fango ovunque, acqua e sole! :clap: :clap: :clap:

 

Tengo molto a questo forum, leggo quasi tutti i giorni e nel mio molto piccolo quando posso intervengo e se richiesta rispondo. Conosco gli altri forum, dove invece poco leggo e mai intervengo. Ci sarà una ragione?

 

Così come alla convention, poco ho badato ai capelli e tanto a chi c'era e alle sensazioni che passavano nell'aria (approccio assai vetero, non c'è che dire).

Ora, sapere che anche lì c'erano dei cercatori di polli mi fa molto male. Perché quella è stata un'esperienza veramente importante. Perché come portatrice ultra decennale molto so di come si fa per esperienza costruita manutenzione dopo manutenzione nel mio claustrofobico privato, ma quello che mai avevo avuto erano tante persone come voi con cui parlare finalmente come una persona normale.

 

E molto mi dispiace di essere a letto con febbre, spero non di porco (l'ho solo magiato, non baciato), e non aver potuto essere a cena ieri con voi romani.

Luca, mi dicono che ti sei abbondatemene ripreso dallo stress pre-cena :fischietto:

Chissà, se Traker mi avesse detto che lo “special guest” eri tu, Luca, forse venivo pure con il bacillo al seguito, oppure mi facevo venire a prendere in c.ulandia! :diavoletto:

 

Sono veramente felice di avervi conosciuto! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciami innanzitutto chiarire che Alice non c'entra nulla con te né la scelta dell'immagine voleva essere un riferimento ad Alice28, ma solo un'allusione a stregatti, capellai matti, duchesse brutte, bianconigli, lepri marzoline ed altre amenità del Paese delle Meraviglie.

 

Detto questo, sazio anche la curiosità di Flash, dicendo che alla Convention non c'erano infiltrati ma comunque un paio di persone sotto l'effetto di un certo, evidente tentativo di condizionamento mentale, riguardo ai Nuovi Paradisi Protesici.

 

L'ingenuità del loro comportamento mi rassicura sulla loro buona fede. Almeno per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Alice, mi permetto di interpretare il pensiero di Polywater per precisare che quell'immagine in fondo al suo post non volesse assolutamente far riferimento al tuo nick.

Ho letto attentamente il tuo messaggio e mi sento di condiverne lo spirito olte che i contenuti espressi.

 

Sai, Poly con il suo post mi ha fatto riflettere sul tempo che io dedico ogni giorno al progetto degli ordini congiunti, tempo che sottraggo alla famiglia, in minima parte al lavoro, per aiutare chi è in difficoltà ed ha bisogno di assistenza, per aggiornare i siti, il modulo d'ordine, ecc.

Vedi proprio in questo momento, di sabato pomeriggio, sto importando i video della convention per ripulirli, sistemarli e pubblicarli a beneficio sai di chi? di quell'utente sconosciuto, mai visto né sentito in vita mia, che potrebbe aver bisogno di vedere come si taglia una pellicola, un lace in eccesso, come si scoloriscono i nodi o come si applica Argo plus e la colla Pegaso. Tutte cose che per me sono ben note, ma che è bene che lo siano anche per quell'utente che ancora non sa.

 

Ti sarai chiesta perchè lo faccio, perchè quel pazzo di Quintoj non decide di impegnare il suo tempo a fare altro, a stare più con i figli o a investire questo tempo in attività produttrici di reddito?

 

Io lo faccio perchè credo nel progetto, perchè ci ho creduto da sempre, appena entrato a far parte di questa comunità. Ho ricevuto tanto in pochissimo tempo, ma sento di dover dare ancora di più per la libertà e la serenità che le persone qui presenti mi hanno gratuitamente consentito di riacquistare.

 

Se dovessi scegliere come investire questo mio tempo libero, pensi che dovrei spenderlo per chi crede nel progetto degli Ordini congiunti o per chi alimenta coloro che auspicano al fine di questa iniziativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wanna Marchi ed il mago sudamericano Do Nascimento non hanno insegnato nulla?

 

Come no: hanno insegnato ai soliti marpioni a stare più attenti, gli allocchi invece continuano regolarmente a bersi qualsiasi cosa, basta farsi un giro sulle tv locali, poi uno si chiede come sia possibile in Italia votare per..vabbé, lasciamo perdere.. :rolleyes:

 

La verità purtroppo è che siamo strani forte. Gente passa anni a farsi spellare viva per un risultato scadente, o comunque sicuramente inferiore a quello attualmente raggiungibile con salusmaster. Poi, per ragioni diverse si approda qui, e paradossalmente, una volta prese le misure di tutta la faccenda, chi ha speso magari 2000 euro in passato per un parruccone, chiede come mai una protesi OC sia passata da 80 a 90 (...) euro. Scatta una sindrome per cui si cercano nuovi record: di durata, di tenuta, di spesa. La prima cosa che ci si dimentica è che la ricerca non finisce mai, e che la perfezione non è di questo mondo. Quindi arriva una protesi che anziché 90 di densità è una 88,5, non è che si contatta chi di dovere in privato, dicendo "ovviamente nn è un problema, ma forse può esserti utile sapere che la densità di questa protesi è leggermente inferiore rispetto a quanto avevo chiesto". No, si va sul forum a lamentarsi. Questo è il primo segnale, per il marpione di turno: un accenno di scontentezza o una protesta, più o meno velata. Lì si inserisce, e guarda caso magari le "SUE" protesi, quel genere di problema proprio non ce l'hanno. Anzi hanno una base trattata in modo tale da favorire la riattivazione dei bulbi pilliferi..E ovviamente, le SUE protesi durano dai 3 ai 5 anni. Ovvio che costino un pò di più..E lui, che rifornisce le star di holliwood (questa nn la sapevo, ma io manco da tanto, forse è per questo che mi sono salvato dai pm...oppure hanno capito che sono frocio di salusmaster :D ), tra una telefonata di Stallone e una di Tom Hanks ha il tempo di PMessaggiare anche voi..che privilegio, magari un giorno organizzerà una convention con Travolta, Affleck, Naomi Campbell! Ci scambieremo emozioni e saremo per sempre amici...

 

A tutte queste persone, che navigano perennemente in due staffe, offro un metodo molto efficace:

 

1- andate a riprendere le foto di quando non conoscevate salusmaster, guardatele con attenzione, e poi guardatevi allo specchio: non potrete credere che eravate disposti ad andare in giro "così".

 

2- chiudete gli occhi, fate mente locale di quanto avete speso in quegli anni, e di quante arrabbiature (se le avete avute) vi siete dovuti sopportare

 

3- ora guardate lo schermo del vostro pc, e immaginate di aver bisogno di una nuova protesi, di un consiglio, di un suggerimento, della soluzione ad un problema particolare: di digitare www.salusmaster.com e di trovare il sito irraggiungibile.

 

Non è una bella sensazione, vero?

 

Allora smettetela di scassare la xxxxxx, e ricordatevi che essere qui significa abbracciare un'idea, questo non è e-bay, né un sito di aste al ribasso. Ringraziate il fatto che esista un progetto del genere e realizzate che è una sorta di miracolo che esista, in tempi e società del genere.

 

E smettetela di scassare la xxxxxx...

 

p.s. : Medusa, l'ultima protesi si sta diradando a vista d'occhio, qualcuno conosce una factory migliore? E' uno scandalo, pagata 120 euro e dopo 3 mesi è già da buttare! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

miei fedelissimi amici,

nonostante certi eventi si verifichino periodicamente, e noialtri veterani del forum (ormai mi ci metto pure io) ce ne ricordiamo diverse, quando la storiaccia puntualmente risalta fuori, resta sempre in bocca quel certo retrogusto amaro. Me ne ricordo tante, di polemiche stupide! Me ne ricordo, di utenti che se ne sono andati sbattendo la porta: e perchè? Perchè non era giusto pagare 100 o 120 euro protesi che "dai cinesi direttamente le pagherei 80 o 90, se Medusa e gli altri non sono rivenditori perchè ci guadagnano?"

Credo che molti avranno colto il riferimento ad una vecchia storia, una delle tante...

Che dire? Il mercato di ciò di cui ci occupiamo, anche come semplici utenti di questo forum, è una vasca di squali, ed a volte anche ai tonni, allettati da facili guadagni o dal misero risparmio di 20 euro (che vanno a fondocassa per organizzare conventions o per pagare i laboratori che analizzano i prodotti, per la sicurezza di tutti, eccetera) può capitare di illudersi di squaleggiare a propria volta.

Che poi qualcuno di questi ritorni, scottato dalla sua esperienza di "ordinando alla ACME risparmio 15,50 euro", con l'aria di chi ha poco da farsi perdonare, dà solo l'idea che c'è gente in giro che non ha capito nulla.

Che non ha capito, ad esempio, che la vera forza degli O.C. non è pagare le protesi grossomodo a prezzo di costo, ma sta nel fatto che quei 20 euro in più che paghi rispetto a quanto pagheresti direttamente alla fabbrica (maledizione, ne avete pagato migliaia al Baffone!) garantiscono a tutti noi che la NHS non sparirà mai nel nulla, non chiuderà mai i battenti al primo spiffero di vento o al primo parcheggio della Guardia di Finanza davanti alla sede.

Una volta per tutte: esiste il modo di pagare le protesi esattamente al prezzo di fabbrica, ed è andare a comprarle direttamente in Cina, fisicamente. Così si risparmiano dazi doganali, spese di spedizione, spese legali per l'importazione di merci, per la partita IVA della ditta, eccetera. Richiesta quantomeno conoscenza lingua inglese, se non proprio mandarino.

Al di là di trasferirsi a Shangai non c'è nulla. Solo O.C. o rivenditori. E questi ultimi, al contrario dei magnifici ragazzi che gestiscono gli O.C. facendosi un cubo così (che io mi posso solo immaginare, ed è tutta gente che di lavoro fa ALTRO), fanno i LORO interessi, non i vostri.

Sono imprenditori o sognano di esserlo, non benefattori.

Alcuni vi vendono a 4-500 euro protesi che qui trovate a 120: e nonostante ciò, se l'automobilina della Finanza parcheggiasse sotto casa loro, non sarebbero forse tranquilli come lo sarebbe Medusa.

Altri vi promettono roba da 70 euro. Come fanno? E' facile, se si aggirano tutte le leggi di questo stato. Quando quest'ultimo se ne accorge, potete pure salutare il vostro spacciatore di capelli. E poi che fate, tornate qui?

Ma come, non eravate indignati dal fatto che Medusa "lucrasse" sugli O.C.? Non dicevate che 120 euro era un furto? Non pretendevate che tutto ciò che sopravanzasse i fatidici 75 euro fosse offerta libera? (per poi fare un versamento da ottanta euro... così Semplicemente e gli altri ci lucravano un caffè a testa).

Deve essere ben chiara una cosa, che già Poly ha ben affermato. Questo non è un negozio nè una rivendita. Qui non si viene a cercare il prezzo minimo, salvo poi approdare altrove quando vi si promette un euro in meno. Bella cosa. Bella mentalità, da cumenda milanesi con la fabbrichetta tutti tesi al profitto e solo al loro, che poi dal salumiere si fanno dare anche i cinque centesimi di resto.

Chi viene qui a prendere senza dare si accomodi alla porta.

Che noi con 50-100 ordini al mese abbiamo il futuro spianato, non ci serve arrivare a 500 per avere chissà quale forza contrattuale con le factories, se poi quei 400 che si aggiungono sono qui solo per esigere, lamentarsi o succhiare lu sangu meu, il sangue di tutti.

Qui c'è un progetto, già nato, avviato ed affermato.

Qui ci sono certezze, tali proprio perchè le paghiamo. C'è una ditta regolare, c'è la sicurezza, con il sacrificio di tutti (TUTTI, non solo i magnifici quattro), che il progetto potrà ancora crescere ed accompagnarci per sempre.

E' questo che pagate: la certezza che NHS c'è oggi e ci sarà anche fra 10 anni. Perchè paga le tasse (coi soldi che ci mettiamo tutti) l'iscrizione alla camera di commercio e tutto il resto. E paga anche le analisi di laboratorio per assicurarci che in testa ci mettiamo roba anallergica e normale, dopo che abbiamo passato ANNI a pagare migliaia di euro per farci mettere il tolouene in testa, non so se rendo.

Tutto questo si fa sacrificandoci tutti, collaborando tutti, ognuno con i suoi mezzi e con ciò che sa e può fare, anche solo semplicemente dando una mano a rispondere sul forum a qualche neofita che cerca consiglio e conforto.

Perchè, lasciatemi parafrasare lo slogan di Dracula, noi in testa non ci siamo messi idee... strane... ma grazie a questa splendida iniziativa viviamo in un mondo meraviglioso, per fortuna lontano dal paese delle meraviglie dove stanno i lupi.

Cerchiamo di meritarcelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo e condivisibile quanto scritto da Polywater che gratuitamente utilizza il proprio tempo a vantagggio di tutti gli utenti del forum.

Polywater non è un utente qualunque ma un ottimo esperto che disinteressatamente si prodiga per l'iniziativa degli ordini congiunti.

Periodicamente qualcuno, che non ha capito lo spirito dell'iniziativa, si lancia in progetti concorrenziali che non hanno molte possibilità di riuscita.

E' successo nel passato, succederà nel futuro.

Considerando sia i prezzi che l'assistenza del forum non credo che ulteriori iniziative possano avere successo.

Nè credo convenga rivolgersi altrove per risparmiare 10 o 20 euro per ogni protesi.

Per i cavalli di ritorno......... possono anche rientrare, ma con il capo cosparso di cenere e dopo un periodo di quarantena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sarai chiesta perchè lo faccio, perchè quel pazzo di Quintoj non decide di impegnare il suo tempo a fare altro, a stare più con i figli o a investire questo tempo in attività produttrici di reddito?

Io lo faccio perchè credo nel progetto, perchè ci ho creduto da sempre, appena entrato a far parte di questa comunità. Ho ricevuto tanto in pochissimo tempo, ma sento di dover dare ancora di più per la libertà e la serenità che le persone qui presenti mi hanno gratuitamente consentito di riacquistare.

Caro Quinto....Mi commuovi! :cry: ...Ricordo quella mail anni fa: "Luca, posso sentirti telefonicante?", e per telefono "Posso venirti a trovare"?...C'e' stata subito un'intesa impressionante...Piu' di un'amico. Nessun amico avrebbe fatto quello che stai facendo tu per noi (stesso vale per Polywater).

Grazie Quintoj.....Grazie Polywater (mi permetto di ringarziarVi a nome di tutto il forum che crede a cio che stiamo facendo per loro e quelli che verranno). :wub:

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi proprio in questo momento, di sabato pomeriggio, sto importando i video della convention per ripulirli, sistemarli e pubblicarli a beneficio sai di chi? di quell'utente sconosciuto, mai visto né sentito in vita mia, che potrebbe aver bisogno di vedere come si taglia una pellicola, un lace in eccesso, come si scoloriscono i nodi o come si applica Argo plus e la colla Pegaso. Tutte cose che per me sono ben note, ma che è bene che lo siano anche per quell'utente che ancora non sa.

 

Mi sono immediatamente riconosciuto in quell'utente sconosciuto e che oggi posta per la prima volta perchè si è finalmente deciso di provarci. Fortunatamente uso internet, vi leggo da qualche anno e vi invito a continuare con il vostro progetto. Mele marce ce ne sono e ce ne saranno sempre, ma sarebbe la fine se queste inficiassero il magnifico albero che avete saputo coltivare giorno per giorno.

Chiedo perdono per la domanda fuori tema che mi accingo a fare, io desidero entro quest'anno solare (il tempo che mi abbandonino gli ultimi capelli :-( essere incluso negli ordini congiunti e vorrei incontrare qualcuno di voi perchè mi aiuti nei dettagli. C'è nessuno in Calabria?

Grazie mille per l'eventuale risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono immediatamente riconosciuto in quell'utente sconosciuto e che oggi posta per la prima volta perchè si è finalmente deciso di provarci. Fortunatamente uso internet, vi leggo da qualche anno e vi invito a continuare con il vostro progetto. Mele marce ce ne sono e ce ne saranno sempre, ma sarebbe la fine se queste inficiassero il magnifico albero che avete saputo coltivare giorno per giorno.

Chiedo perdono per la domanda fuori tema che mi accingo a fare, io desidero entro quest'anno solare (il tempo che mi abbandonino gli ultimi capelli :-( essere incluso negli ordini congiunti e vorrei incontrare qualcuno di voi perchè mi aiuti nei dettagli. C'è nessuno in Calabria?

Grazie mille per l'eventuale risposta :)

 

Mi quoto da solo, ho trovato la pagina del forum dove si spiega ciò http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=27800

Link al commento
Condividi su altri siti

Oops, I Did It Again! (Accidenti, l'ho fatto di nuovo!) cantava Britney Spears una decina di anni fa...

 

Caro poly, mentre leggevo il tuo 3d stasera, ho trascorso il tempo passando in rassegna le parole giuste, per dare un senso a tutto questo... ma dopo un po' mi è balzata alla mente una canzone che un cantante geniale di nome Rino Gaetano scrisse nel lontano 1974, ma credo che già avesse capito tutto, questa canzone dice questo :

 

Chi vive in baracca, chi suda il salario

chi ama l'amore e i sogni di gloria

chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria

Chi mangia una volta, chi tira al bersaglio

chi vuole l'aumento, chi gioca a Sanremo

chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno

Chi ama la zia chi va a Porta Pia

chi trova scontato, chi come ha trovato

na na na na na na na na na

Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh...

Chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo

chi gioca coi fili chi ha fatto l'indiano

chi fa il contadino, chi spazza i cortili

chi ruba, chi lotta, chi ha fatto la spia

na na na na na na na na na

Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh...

Chi è assunto alla Zecca, chi ha fatto cilecca

chi ha crisi interiori, chi scava nei cuori

chi legge la mano, chi regna sovrano

chi suda, chi lotta, chi mangia una volta

chi gli manca la casa, chi vive da solo

chi prende assai poco, chi gioca col fuoco

chi vive in Calabria, chi vive d'amore

chi ha fatto la guerra, chi prende i sessanta

chi arriva agli ottanta, chi muore al lavoro

na na na na na na na na na

Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

ma il cielo è sempre più blu

Chi è assicurato, chi è stato multato

chi possiede ed è avuto, chi va in farmacia

chi è morto di invidia o di gelosia

chi ha torto o ragione,chi è Napoleone

chi grida "al ladro!", chi ha l'antifurto

chi ha fatto un bel quadro, chi scrive sui muri

chi reagisce d'istinto, chi ha perso, chi ha vinto

chi mangia una volta,chi vuole l'aumento

chi cambia la barca felice e contento

chi come ha trovato,chi tutto sommato

chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo

chi parte per Beirut e ha in tasca un miliardo

chi è stato multato, chi odia i terroni

chi canta Prévert, chi copia Baglioni

chi fa il contadino, chi ha fatto la spia

chi è morto d'invidia o di gelosia

chi legge la mano, chi vende amuleti

chi scrive poesie, chi tira le reti

chi mangia patate, chi beve un bicchiere

chi solo ogni tanto, chi tutte le sere

na na na na na na na na na

Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,

ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh..

 

Questo cantante che scriveva queste ed altre cose, fu coinvolto in due incidenti stradali, nell'arco di alcuni giorni, e di cui l'ultimo fu mortale.

 

Secondo voi è meglio vivere per niente o morire per qualcosa?

 

Io sono per la seconda...

 

Notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...