Vai al contenuto

Mi è Venuta In Mente Una Stranissima Idea

Messaggi raccomandati

Saluto con cordialità tutti gli utenti della Sezione Protesi.

Mi permetto di aprire un thread un po' strano, sperando di non apparire eccessivamente... eccentrico.

Confido nella vostra paziente tolleranza, conscio in anticipo che la mia idea potrà sembrare, ai più, un affronto alle più elementari regole del buon senso.

Non me ne vogliate, perché vi assicuro che è una mera curiosità, senza alcun intento provocatorio.

Come è noto, pur avendo acquistato più di una protesi non ho installato alcun impianto e, a causa di motivi inerenti la mia salute, ho l'impressione che i tempi per un'eventuale installazione potranno ulteriormente allungarsi.

Nel frattempo, su youtube, ho trovato un video in cui sono ripresi alcuni operai di una fabbrica che produce protesi.

Pensavo che l'annodatura del lace avvenisse attraverso macchinari industriali mentre, da quanto mi è parso di vedere, tutto avviene in modo ancora artigianale, mediante un arnese con il quale l'operaio annoda ogni capello, uno per uno, alla retina della base.

Probabilmente vi farò sorridere, ma mi è venuto in mente di poter produrre da me l'impianto da indossare, magari con quelle ciocche di capelli da extensions che si vendono nei negozi o, addirittura, con i miei stessi capelli.

So bene che il procedimento sarebbe sconveniente, dato che il tempo speso e il risultato non varrebbero certo l'importo di un impianto già pronto acquistabile con gli ordini congiunti o da altri rivenditori.

Anche andare a pesca, tuttavia, significa spendere tempo e sforzi che non valgono certo i pochi euro di un pesce comprato comodamente in pescheria.

Potrebbe essere un passatempo, magari alternabile al normale acquisto di impianti già pronti.