flash Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 (modificato) Stamani, appena sveglio, ho appreso dai vari Tg, che, nella notte, verso le 3,30, c'è stato un tremendo terremoto di magnitudo 6 della scala Richter, con epicentro nei dintorni dell'Aquila, che ha causato numerosissimi crolli di abitazioni (specialmente nei centri storici) con almeno, per il momento, 16 vittime accertate ( sperando che il bilancio non sia destinato a salire) !! Ho cercato subito di mettermi in contatto con Luc@, ma non ho ancora ricevuto risposta.....spero che questo sia dovuto a ovvie difficoltà di comunicazione e alla difficile gestione della situazione in atto. Naturalmente, ci stringiamo intorno ai familiari delle vittime e a tutta la popolazione che sta subendo questo terribile disagio e speriamo che il nostro Luc@, si faccia vivo al più presto per rassicurarci sulla sua situazione Modificato 6 Aprile 2009 da flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrbean Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 Mi associo sentitamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 Per Luc@ solo un grande spavento, per fortuna. Purtroppo per altri è andata peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AXEL2005 Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 buongiorno e' stata veramente una forte scossa io che abito vicino Roma l' ho sentita eccome sono saltato dal letto immagino quella povera gente e mi sento vicino a loro...immagino anche lo spavento per luca...ripeto mi sono agito io che sono lontano...un abbraccio e speriamo che tutto possa tornare sereno quanto prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 Stamani, appena sveglio, ho appreso dai vari Tg, che, nella notte, verso le 3,30, c'è stato un tremendo terremoto di magnitudo 6 della scala Richter, con epicentro nei dintorni dell'Aquila, che ha causato numerosissimi crolli di abitazioni (specialmente nei centri storici) con almeno, per il momento, 16 vittime accertate ( sperando che il bilancio non sia destinato a salire) !!Ho cercato subito di mettermi in contatto con Luc@, ma non ho ancora ricevuto risposta.....spero che questo sia dovuto a ovvie difficoltà di comunicazione e alla difficile gestione della situazione in atto. Naturalmente, ci stringiamo intorno ai familiari delle vittime e a tutta la popolazione che sta subendo questo terribile disagio e speriamo che il nostro Luc@, si faccia vivo al più presto per rassicurarci sulla sua situazione Salve a tutti, luc@ non risponde al cell.ma ho parlato con sua moglie ...e mi ha detto che luca era già al lavoro..tanta paura..ma stanno tutti bene, scuole, e molte strade sono chiuse...e all'ospedale di Avezzano stanno aspettando che trasferiscano i malati dall'ospedale dell'Aquila..là è un vero disastro.... Lùùùùùùùùùùùùùùùùùùù...vi siamo tutti vicini.... :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo42 Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 Salve a tutti, luc@ non risponde al cell.ma ho parlato con sua moglie ...e mi ha detto che luca era già al lavoro..tanta paura..ma stanno tutti bene, scuole, e molte strade sono chiuse...e all'ospedale di Avezzano stanno aspettando che trasferiscano i malati dall'ospedale dell'Aquila..là è un vero disastro....Lùùùùùùùùùùùùùùùùùùù...vi siamo tutti vicini.... :quadrifoglio: luca ti siamo vicini ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
versailles Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 le immagini sono davvero spaventose,tutta la mia solidarietà :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 Per Luc@ solo un grande spavento, per fortuna.Purtroppo per altri è andata peggio. Infatti ho provato ha chiamarlo, ma era irragiungibile,l'importante è che è tutto ok Pultroppo per altre è andata peggio, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leocap Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 Solidarietà a Luc@ e a tutta la popolazione colpita anche da parte mia Immagino che non sarà semplice tornare a lavorare nei prossimi giorni in queste condizioni logistiche e umane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 mi è venuto in mente sentendo le prime interviste dei superstiti... parlavano tutti con l'accento di Luc@... e allora mi è venuto inm mente che lui vive lì. Appena possibile mi sono precipitato al computer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 (modificato) Grazie ragazzi! Voglio ringraziare sentitamente tutti coloro che si son preoccupati per la situazione in essere e per il sottoscritto. Che dirvi……Na’ tragedia! Io nato e vissuto ad Avezzano, dove son cresciuto con il terrore del la favola del terremoto di Avezzano del 1915….E dopo quasi 100 anni riecco di nuovo la catastofe. Ore 03,32 improvvisamente un boato e tutto tremava….Bicchieri che cadevano dalla credenza, porte che si aprivano e chidevano, lampadari che dondolavano….Nella mia vita non ho mai avuto cosi’ paura…Rimarra’ sicuramente un segno indelebile. Immediatamente ho capito al terremoto!...Il tempo d’uscire dal letto imbracciare il piccolino, chiamare il grande, e scappare fuori!....M’ero dimenticato dell’antifurto!.....Sti c…..?!...I cani randagi abbiaiavano all’infinire, e fuori di notte sembrava giorno per quante le persone. Immediatamente scongiuravo: Speriamo sia qui’ l’epicento, altrimenti so’ guai! Rientro a casa, accendo la tv: Rai News e scopro la triste realta’…..L’epicento era a circa 40 km da me e 5,5/5,9 scala Richter!!!!! Da quell’ora son rimasto sveglio. La mia citta’ sembra un campo di concentramento…Solidarieta’ a non finire, elicotteri che infestano il cielo…..File negli ospedali per donar sangue…. I telefoni cellurari fanno fatica a connettersi… I morti accertati al momento sono 93 e i feriti 1500 …E destinate malgrado ad aumentare. Gli sfollati son 50.000. Il paese piu’ colpito e’ Paganica…Ci abita mia cugina…..Riesco a chiamarla: E’ sfollata anche lei in un campo sportivo e casa distrutta. Poco fa torna mio figlio (il grande) con le lacrime agli occhi e mi dice: “Papa’…e’ morto Alessio quello del 5° S“…..Mia moglie mi dice che e’ rimasta vittima assieme ai suoi bambini la sorella di un nostro amico! E’ davvero triste qui’ la situazione! E’ una situazione che ti segna, e ti fa capire tante cose….E pensare che che gente che si ammazza per una manciata d'euro! ...Voletevi bene! Mi scuso con tutti quelli che hanno provato a contattarmii telefonicamente, via sms, via mail ed MP a cui non ho potuto rispodere. La vita continua…Un abbraccioa tutti. Vostro Luc@ Modificato 6 Aprile 2009 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelebir Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 forza luc@! noi vi siamo vicini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIUFFETTINO Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 LUC ci ha fatto preoccupare. cmq qualche giorno fa ho sentito al telegiornale che un certo Giuliani dalle tue parti, misurando dei gas radon aveva previsto questo sisma, solo che nessuno gli ha creduto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 (modificato) Luca ti capisco tu non sai quanto : mia sorella che studia all'aquila è salva per miracolo, perchè mia madre 2 giorni fa le aveva ordinato di scendere giù in puglia visto che la sentiva disperarata per le decine si scosse che ormai si avvicendavano da più di un mese. Nella completà cecità delle autorità e dei sismologi... Ma lei aveva uno strano presentimento, ed io e mio fratello nn le abbiamo mai dato importanza anche noi, pensando che la sismicità di quelle zone fosse normale... E che tutto fosse una scusa per nn studiare... Stanotte il palazzo in cui abitava mia sorella è crollato... Alcuni amici di facoltà dispersi... Forza Luca siamo con te col pensiero... Modificato 6 Aprile 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ItalianoMedio Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 Luc@, un abbraccio a te e a tutte le vittime della tragedia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele68 Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 Luc@, un forte abbraccio a te e alla tua famiglia,son felice che state bene. Una dolce preghiera va invece a tutte quelle persone che ci han lasciato la vita,e hai familiari. Che assurdità,e pensare che c'era chi l'aveva previsto ed aveva ricevuto come risposta un avviso di garanzia,mha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leocap Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 (modificato) Luc@, un forte abbraccio a te e alla tua famiglia,son felice che state bene. Una dolce preghiera va invece a tutte quelle persone che ci han lasciato la vita,e hai familiari. Che assurdità,e pensare che c'era chi l'aveva previsto ed aveva ricevuto come risposta un avviso di garanzia,mha! Ovviamente è stato un errore sottovalutare però a me risulta che sono settimane che in quelle zone si ripetono scosse di minore entità, la persona in questione aveva dichiarato che era imminente un forte terremoto per il giorno dopo, terremoto che si e' verificato oggi dopo 1 settimana ma poteva anche non accadere o accadere tra 2 mesi. Qua si possono vedere tutti gli eventi sismici che accadono http://kharita.rm.ingv.it/Gmaps/rec/index.htm Ciao Modificato 6 Aprile 2009 da leocap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kurt76 Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 Luca, anch'io appena possibile mi sono precipitato al pc per esprimere un forte abbraccio a te ed alla tua famiglia e nel contempo piena solidarietà a tutta la popolazione colpita da questa immane tragedia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonia66 Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 Luca mi dispiace molto per tutti voi e per tutte quelle persone che non ce l'hanno fatta, anche mio Papa' e' di quelle zone, abitava a Cocullo ma ormai li di noi non vive piu' nessuno, ho pero' parenti a Sulmona e sembra che li' la situazione sia tranquilla. Fatevi coraggio vi siamo vicini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 E’ una situazione che ti segna, e ti fa capire tante cose….E pensare che che gente che si ammazza per una manciata d'euro! ...Voletevi bene! bravo luc@! spero che anche Gabriele abbia scampato il pericolo,se puoi dacci notizie. coraggio! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 ad oggi è ancora scientificamente impossibile prevedere i terremoti. Quello che l'avrebbe predetto in realtà parlava del 29 marzo e di Sulmona... si è beccato una denuncia per procurato allarme, ma alla fine non aveva tutti i torti... speriamo che la denuncia almeno gliela tolgano. Ho visto scene terribili. Questa tragedia mi ha fatto ripensare un pò a noi ed al nostro forum... nelle ore in cui non si sapeva nulla, ci si è resi conto di quanto bene ci vogliamo, fra noi che ci conosciamo, e di quanto Luc@, ad esempio lo consideriamo un amico. Oggi molti di noi hanno avuto paura per lui... ma sarebbe valso anche per Medusa, fiumediperle, semplicemente, quintoj, massimo decimo meridio, Vippo, eccetera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris190175 Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 Sono appena rientrato in italia e letta la notizia mi sei subito venuto in mente sono contento per te e per la tua famiglia sono tragedie che fanno riflettere sulla cecita' di noi essere umani che a volte ci attacchiamo stupidamente un abbraccio sincero chris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 Mi associo agli altri: forza luca, vi sono vicino e un forte abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crusaders Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 In questi momenti nn ci sono parole x descrivere quello che successo.Cmq Luc@ si forte e stai vicino a tuoi familiari, amici e ecc.....Vedendo l'immagini sono dramatice e spaventose.Cmq la vita deve continuare caro amico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 6 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 Ciao Luc@ mi spiace per la tragedia che state vivendo, per fortuna tu e la tua famiglia state bene.. Fatevi forza, un abbraccio sincero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati