Vai al contenuto

Ragazzi!!!! ce l'ho fatta!!!


Messaggi raccomandati

A me piace tantissimo la prima delle due foto.

Sei messa in una posizione che i capelli non sembrano così lunghi.

Quindi secondo me staresti bene anche con un taglio piu corto. Comunque potresti tenerli x un po' cosi (che se vuoi puoi pure legarli) e poi magari li accorci successivamente.

Stai proprio bene, un bellissimo sorriso, sembri davvero una ragazzina!

Una curiosità.. x farteli tagliare come hai fatto? L'hai tagliata coi capelli asciutti o bagnati? ce l'avevi fissata in testa con le clips o te l'hanno tagliata su una testina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

L'avevo in testa e me l'ha bagnata con lo spruzzino, anche solo fissata con le clips mi ha detto che per lei era come tagliare una testa "normalissima".

 

 

Non posso ringraziarvi uno per uno per i complimenti, ma li leggo e li rileggo e vi abbraccio tutti, sperando prima o poi di conoscervi di persona ad una megaconvention!!! GRAZIE

Modificato da dede
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi un piccolo consiglio, non considerare la tua nuova protesi un "artificio", ma una "facilitazione".

Secondo il mio modesto parere, infatti, il "segreto" del successo che hai avuto tra gli utenti del Forum è che la protesi, in sé, non ti "rende" bella, ma ti "facilita", nel senso che ti aiuta ad esprimere meglio la bellezza che già avevi, e che è, in sé, un valore indipendente dalla tua protesi ( spero di essermi espresso in modo adeguato ).

Non è un caso che molti utenti siano rimasti colpiti dal tuo radioso sorriso!

 

Purtroppo la mancanza di capelli è una poderosa arma di svalutazione estetica di chi la subisce.

Hanno un bel dire quelli che sostengono che "è uguale", che "non cambia nulla", che "se uno ha dei begli occhi ed è simpatico"... :60:

 

Basta una restitutio ad integrum, ottenibile in 15 minuti, e ne trae giovamento l'immagine e la mente.

Per questo non capisco il motrivo per il quale si voglia negare l'evidenza. Paura? Invidia? Rabbia? Snobismo? :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE BRAVA DEDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dalle foto direi che tuo marito avrà di che rosicar....e dunque i complimenti tarderanno....

Intanto ti aggiungo i miei: sei proprio fiXXXsima (sto risparmiando lavoro alla censura :D )!!!

Con i capelli così lunghi direi che li puoi anche legare, cosa che col tuo viso ti dovrebbe star benissimo. E poi vuoi mettere che soddisfazione scuotere la testa e sentir muoversi il pelame? Ogni volta che metto una protesi nuova passo il tempo a scuotere la testa di qui e di là x godermi lo spostamento d'aria capillare.

Tra l'altro vedrai che tra un po' avrai la reazione opposta: altro che togliere il cappellino, senza, sentirai un gran freddo!!!!

Comunque occhio e croce escludo che riuscirai a dormire granchè anche q notte: altra sensazione strana e bellissima trovarseli sul cuscino....

Io ho portato toupet con clips x alcuni anni, molto più mobili e pesanti di una newgen come l'hai messa tu: e giuro che ci dormivo.

 

Adesso aspetto che gli esperti informatici piazzino le altre tue foto per scendere in dettagli... :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, anche legati sono 1 favola!

Stai proprio bene.

Tutto super naturale: ottimo risultato, direi.

Nessun suggerimento :okboy:

COMPLIMENTI

 

stai troppo bene davvero! I capelli dietro sono i tuoi giusto? Non si vede affatto la differenza, davvero troppo naturale. Brava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora sono ampiamente soddisfatta.... se neanche dopo cotante foto ho ricevuto suggerimenti per migliorare allora vuol dire che non sono solo io a vedermi bene...... detto ciò siete sempre in tempo..... vero xxxxx????

Dai ragazze, che ce la si può fare..... è veramente tutto più semplice di quanto sembri, ci vogliono veramente 20 minuti per riprendersi 20 anni di sofferenze..... a cuor leggero, grazie a questo forum.....e ad un po' di coraggio (vero Penny?????!!!!!).

Modificato da dede
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!.... grazie per tutti i complimenti, allora:

quel trombone di mio marito continua a non darmi alcuna soddisfazione.... ma ormai non mi importa più, io mi vedo una gran fxxxcciona con 10 anni di meno e tutti dicono che ho un'aria meno severa e più sbarazzina.

Ieri sera l'ho poi tolta, ma solo perchè l'avevo incollata non proprio perfettamente e dunque stamattina ci tenevo a rifare il tutto con più calma ed entusiasmo, dunque la prima notte con clips sarà stanotte.

L'unica cosa è che mi sembra di avere un bel cappellino in testa ma, siccome non ho mai portato cappelli, mi da una strana sensazione soprattutto nei luoghi al chiuso..... mi verrebbe da toglierla quando entro in un negozio e rimetterla per uscire!!!!, ma sono sicura che sia passeggera.....

Ora ho la batteria della fotocamera in carica, più tardi voglio postare foto al sole anche per avere alcuni consigli sul taglio da chi è esperto..... a dopo dunque e grazie ancora a tutti!

 

mamma mia dede :blink: :rolleyes: ..sono molto impegnata e ho visto le tue foto solo ora :supersorriso: ...stai davvero bene, guarda col trombone...di tuo marito :angry: .. fai un bel concertino...con pernacchie........ :fischietto: :lol: sei bellissima....son davvero contenta che tu abbia preso questa decisione...non te ne pentirai...un bacione grande..non avevo dubbi che ci saresti riuscita a vincere l'incertezza e i timori..complimenti!!! :clap: :ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta!!!!!! Ho spedito le foto a Medusa che domattina sicuramente mi aiuterà a inserirle perchè non sono buona.... le ho fatte stasera appena uscita dalla famosa amica parrucchiera, sono di sera dunque non rendono giustizia alla naturalezza, però secondo me sono significantissime!!!!!

Mi raccomando, lasciatemi i vostri giudizi e consigi e domani proverò a fare foto al sole.....

in due parole: una fxxxta!!!!!!

Buonanotte a tutti, dormirò per la prima notte con le clips.... domani vi dirò....

Ciao Medu, ciao Luc@, ciao Penny, Fiume, Poly, Paolo, joie, Alice, Anna, vippo.... a tutti!!!!!!

 

 

Ciao Dede

 

ho visto e foto, mi pare tutto veramente ok, stai molto bene.

Devo dire che anche la parrucchiera ha fatto un' ottimo lavoro e mi riferiscono anche al front che da quel che ho visto ha preferito lascare coperto.

Non c' è paragone rispetto a come eri prima , la tua immagine estetica è notevollmente migliorata.

C' è poco da are : questi benedetti capelli fanno la differenza eccome !!!

E c' è ancora chi si ostina a dire il contrario !!

 

Vuoi migliorare ancora ?

 

La prossima in Europei e magari con qualche colpo di sole o cose del genere ...

 

 

 

 

Ciaoo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la mancanza di capelli è una poderosa arma di svalutazione estetica di chi la subisce.

Hanno un bel dire quelli che sostengono che "è uguale", che "non cambia nulla", che "se uno ha dei begli occhi ed è simpatico"... :60:

 

Basta una restitutio ad integrum, ottenibile in 15 minuti, e ne trae giovamento l'immagine e la mente.

Per questo non capisco il motrivo per il quale si voglia negare l'evidenza. Paura? Invidia? Rabbia? Snobismo? :34:

 

Polywater, credimi, io non intendevo affatto sostenere che "non cambia nulla"!

Non potrei mai dirlo, visto che è quello che continuano a dire a me da anni. So pertanto molto bene che cosa significa sentirselo dire!

Se pertanto ti riferisci a me, allora ho avuto ragione a temere di non essermi espresso in maniera adeguata.

Mi dispiace molto, ma mi assumo le mie responsabilità, perché debbo ammettere di essermela "cercata". Sono stato, in effetti, un po' troppo precipitoso nell'articolare il mio intervento!

 

Forse è stata la grande voglia di complimentarmi con Dede, una delle prime persone ad avermi risposto, con molta sensibilità, nel mio intervento di "battesimo" del Forum...

 

Secondo me Dede ha fatto benissimo a scegliere la soluzione della protesi. Sta d'incanto ed è stata veramente molto brava ad indovinare i parametri.

Sono molto contento per lei e ti assicuro ( sempre se è a me che ti riferisci ) che non provo certo alcuna invidia.

 

Il mio consiglio ( debbo ammettere un po' inutile ) era di non pensare alla sua protesi come ad un "artificio", proprio perché non c' è alcun reale artificio a ricostituire quell'immagine che tutti noi ( portatori o candidati portatori ), in fondo legittimamente, percepiamo come naturale: la nostra immagine prima dell'alopecia.

Se qualcuno con tutti i suoi folti capelli in testa usasse più o meno saltuariamente una protesi semplicemente per migliorare la sua immagine ( come, credo, usa fare la cantante Beyoncé ), allora sì che sarebbe un "artificio". Non sarebbe "sbagliato", beninteso, ma sarebbe un artificio.

Per noi una protesi semi-permanente, forse, costituisce più una "facilitazione" ad essere noi stessi, e quindi, eventualmente, a manifestare una bellezza che in verità intendevo, nel caso di Dede, come espressione visibile di qualcosa che è pure interiore ( mi rendo conto di aver usato il termine "bellezza" in un senso anche un po' spirituale ).

 

Insomma, forse sono stato un po' troppo tortuoso nel ragionamento ( sarà lo stress ma sto diventando cervellotico ). Sicuramente sono stato involuto nell'esposizione, e, a dire il vero, non sono sicuro nemmeno ora di essermi spiegato in modo chiaro!

 

Chiedo anche scusa a Dede se mi sono un po' troppo dilungato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Polywater, credimi, io non intendevo affatto sostenere che "non cambia nulla"!

Non potrei mai dirlo, visto che è quello che continuano a dire a me da anni. So pertanto molto bene che cosa significa sentirselo dire!

Se pertanto ti riferisci a me, allora ho avuto ragione a temere di non essermi espresso in maniera adeguata.

Mi dispiace molto, ma mi assumo le mie responsabilità, perché debbo ammettere di essermela "cercata". Sono stato, in effetti, un po' troppo precipitoso nell'articolare il mio intervento!

 

Forse è stata la grande voglia di complimentarmi con Dede, una delle prime persone ad avermi risposto, con molta sensibilità, nel mio intervento di "battesimo" del Forum...

 

Secondo me Dede ha fatto benissimo a scegliere la soluzione della protesi. Sta d'incanto ed è stata veramente molto brava ad indovinare i parametri.

Sono molto contento per lei e ti assicuro ( sempre se è a me che ti riferisci ) che non provo certo alcuna invidia.

 

Il mio consiglio ( debbo ammettere un po' inutile ) era di non pensare alla sua protesi come ad un "artificio", proprio perché non c' è alcun reale artificio a ricostituire quell'immagine che tutti noi ( portatori o candidati portatori ), in fondo legittimamente, percepiamo come naturale: la nostra immagine prima dell'alopecia.

Se qualcuno con tutti i suoi folti capelli in testa usasse più o meno saltuariamente una protesi semplicemente per migliorare la sua immagine ( come, credo, usa fare la cantante Beyoncé ), allora sì che sarebbe un "artificio". Non sarebbe "sbagliato", beninteso, ma sarebbe un artificio.

Per noi una protesi semi-permanente, forse, costituisce più una "facilitazione" ad essere noi stessi, e quindi, eventualmente, a manifestare una bellezza che in verità intendevo, nel caso di Dede, come espressione visibile di qualcosa che è pure interiore ( mi rendo conto di aver usato il termine "bellezza" in un senso anche un po' spirituale ).

 

Insomma, forse sono stato un po' troppo tortuoso nel ragionamento ( sarà lo stress ma sto diventando cervellotico ). Sicuramente sono stato involuto nell'esposizione, e, a dire il vero, non sono sicuro nemmeno ora di essermi spiegato in modo chiaro!

 

Chiedo anche scusa a Dede se mi sono un po' troppo dilungato!

 

Guarda che il mio intervento voleva solo darti... ragione! :supersorriso:

Ho solo completato quello che avevi espresso in modo assolutamente chiaro.

Forse sono stato io a non esserlo stato? :unsure:

 

Uno può avere dei begli occhi, un bel sorriso, un viso fresco, un fisico snello ma, se è pelato, la gente nota quello ed è inutile dire che bastano quei pregi da soli per considerare bella una persona!

Se si ripristinano i capelli, senza nemmeno il bisogno che questi siano bellissimi o addirittura un punto di forza, cessa l'effetto di svalutazione globale prodotto dall'alopecia, ed allora ecco ricomparire e rivalutarsi i begli occhi, il bel sorriso, il viso fresco, il fisico snello che prima pochi notavano addosso al pelato...

 

Nel corso della mia vita ho assistito ad autentiche resurrezioni estetiche (ed anagrafiche), solo per aver applicato un posticcio, fosse pure di pessima qualità...

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...