Vai al contenuto

Attento! Sei sgamabile!


Messaggi raccomandati

Questa sera in metropolitana a Roma, verso le ore 18:30, nel tratto Termini-Tiburtina, ho viaggiato vicino ad un ragazzo portatore di protesi, età sui 30 credo, capelli lisci corti, moro, ma con in testa una protesi SGAMABILISSIMA!

:unsure:

Ero preoccupato per lui e mi veniva d'istinto di guardare intorno a lui se qualcuno se ne rendeva conto, non so dirlo con esattezza se è successo, ma ho beccato più di una persona fissare la sua testa.

 

Era una new gen, ma di colore diverso, con tanto di scalino che denotava un taglio non recente, questo ragazzo aveva comunque un aspetto ordinato che quindi faceva risaltare solo la sua testa dall'aspetto sospetto.

 

Vorrei dirti, se sei uno del forum, che dovrai rivedere bene la tua protesi xké cosi' non va proprio, puoi raggiungere ottimi risultati come hai visto qua, quindi perché portarla se la porti male e alla fine ti rende solo piu' ridicolo?

 

Per identificarti (se sei un utente o se ci leggi dal di fuori o se mai arriverai su questo forum) posso aggiungere che (mi pare) tu avessi un completo jeans, pantaloni e giacchetto e portavi una cartelletta rossa in mano.

 

Spero di esserti stato utile perché dal di fuori non possiamo vederci, chi non sa che siamo (io parlo da ex) portatori, magari ci trova soltanto molto strani, o può arrivare a capire ke indossiamo un "parrucchino", ma non ce lo verranno mai a dire, come non ho trovato io stesso il coraggio di dirti quanto eri ridicolo (non ti sto offendendo, voglio solo farti capire la sensazione ke ho provato guardandoti) nonostante fino a pochi mesi fa ero un portatore come te...

In realtà ero tentato di prenderti da una parte e avvertirti, ma sai, a questo mondo ormai sembra ke per andare avanti e non rischiare è meglio farsi i fatti propri...è brutto a dirsi, ma il proverbio "chi fa i fatti suoi campa cent'anni" in questi utimi anni si è avverato e lo possiamo notare ogni giorno.

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una new gen, ma di colore diverso, con tanto di scalino che denotava un taglio non recente, questo ragazzo aveva comunque un aspetto ordinato che quindi faceva risaltare solo la sua testa dall'aspetto sospetto.

 

 

di colore diverso perchè la protesi era "stagionata" e buttava fuori il rosso? non è che poteva essere sotto una luce particolare, tipo un neon?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di rosso avrei una domanda e mi scuso per l'off topic..

 

Il rosso dipende semplicemente dal passare del tempo (i capelli si arrosserebbero se la protesi non fosse indossata?) o dai prodotti che si usano??

 

dal passare del tempo. alla lunga i capelli si sfibrano e quindi anziché essere "dritti", ovvero a fusto unico e liscio, si frastagliano (ovviamente lo vedresti solo col microscopio); in quelle scanalature la luce filtra, e crea l'effetto rosso. Colorante, antirosso e gel possono rimediare per un pò di tempo.

fai attenzione anche tu che mi leggi, o tizio in completo jeands con cartelletta rossa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'off-topic: ma perche' minib puntualizza sul tipo di luce?? Sotto la luce al neon le protesi sono facilmente riconoscibili??

 

scuole di pensiero. in realtà non si parla di normali neon, di solito, ma di luci blu/viola da discoteca... non so quanto sia visibile una protesi in lace sotto queste luci... ma è la classica situazione in cui nessuno ti guarda i capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è sufficiente che la protesi sia appena passabile perchè in metropolitana nessuno si accorga di nulla... credo che di questi tempi la gente abbia altro a cui pensare e che quindi non si metta a fissare nessuna crapa protesizzata...

 

Magari quelli che fissavano avevano fermato lo sguardo mentre pensavano alla rata del mutuo o qualcos'altro ancora...

 

hehehe...

 

Cmq migliorarsi è sempre una buona cosa, con questo post volevo solo suggerirvi di non farvi paranoie inutili.

 

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

di colore diverso perchè la protesi era "stagionata" e buttava fuori il rosso? non è che poteva essere sotto una luce particolare, tipo un neon?

 

 

scuole di pensiero. in realtà non si parla di normali neon, di solito, ma di luci blu/viola da discoteca... non so quanto sia visibile una protesi in lace sotto queste luci... ma è la classica situazione in cui nessuno ti guarda i capelli

 

...beh...la metro di Roma è affollata come le discoteke la notte di capodanno...ma nn era uno di quei neon :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera in metropolitana a Roma, verso le ore 18:30, nel tratto Termini-Tiburtina, ho viaggiato vicino ad un ragazzo portatore di protesi, età sui 30 credo, capelli lisci corti, moro, ma con in testa una protesi SGAMABILISSIMA!

:unsure:

Ero preoccupato per lui e mi veniva d'istinto di guardare intorno a lui se qualcuno se ne rendeva conto, non so dirlo con esattezza se è successo, ma ho beccato più di una persona fissare la sua testa.risultati come hai visto qua, quindi perché portarla se la porti male e alla fine ti rende solo piu' ridicolo?

 

 

Era una new gen, ma di colore diverso, con tanto di scalino che denotava un taglio non recente, questo ragazzo aveva comunque un aspetto ordinato che quindi faceva risaltare solo la sua testa dall'aspetto sospetto.

 

Vorrei dirti, se sei uno del forum, che dovrai rivedere bene la tua protesi xké cosi' non va proprio, puoi raggiungere ottimi

Per identificarti (se sei un utente o se ci leggi dal di fuori o se mai arriverai su questo forum) posso aggiungere che (mi pare) tu avessi un completo jeans, pantaloni e giacchetto e portavi una cartelletta rossa in mano.

 

Spero di esserti stato utile perché dal di fuori non possiamo vederci, chi non sa che siamo (io parlo da ex) portatori, magari ci trova soltanto molto strani, o può arrivare a capire ke indossiamo un "parrucchino", ma non ce lo verranno mai a dire, come non ho trovato io stesso il coraggio di dirti quanto eri ridicolo (non ti sto offendendo, voglio solo farti capire la sensazione ke ho provato guardandoti) nonostante fino a pochi mesi fa ero un portatore come te...

In realtà ero tentato di prenderti da una parte e avvertirti, ma sai, a questo mondo ormai sembra ke per andare avanti e non rischiare è meglio farsi i fatti propri...è brutto a dirsi, ma il proverbio "chi fa i fatti suoi campa cent'anni" in questi utimi anni si è avverato e lo possiamo notare ogni giorno.

:ph34r:

Secondo me hai perso tempo a scrive' sta' dicussione......Nel senso.....Non lo troverai qui la persona che hai incontrato per poterla aiutare!...NON E' DEI NOSTRI!!!!

Ho visto centinaia di persone, sicuramente peggio del malcapitato in questione....Ovvio, non sto parlando di c.e.s-a.r-a.t.i, ma di new gen che provenivano da altri rivenditori.........In seguito son venuti a trovarmi a distanza di mesi con le nostre new gen........che dire: "nartra cosa"....Ed e' bellissimo far fatica, a credere che e' una protesi (anche a distanza ravvicinata).

Noi non ci limitiamo solo al colore, ondulazione e foltezza, ma a curare l'immagine "densita' a zone", direzione uscita capello, percentuali bianchi a zone......"GLI ALTRI" non lo fanno!!!!!!!!!!

Io stesso avrei preferito togliemi tutto che stare alle condizioni di tanti SE NON ESISTESSERO LE NS NEW GEN!!!!!!!!!!!!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai perso tempo a scrive' sta' dicussione......Nel senso.....Non lo troverai qui la persona che hai incontrato per poterla aiutare!...NON E' DEI NOSTRI!!!!

Ho visto centinaia di persone, sicuramente peggio del malcapitato in questione....Ovvio, non sto parlando di c.e.s-a.r-a.t.i, ma di new gen che provenivano da altri rivenditori.........In seguito son venuti a trovarmi a distanza di mesi con le nostre new gen........che dire: "nartra cosa"....Ed e' bellissimo far fatica, a credere che e' una protesi (anche a distanza ravvicinata).

Noi non ci limitiamo solo al colore, ondulazione e foltezza, ma a curare l'immagine "densita' a zone", direzione uscita capello, percentuali bianchi a zone......"GLI ALTRI" non lo fanno!!!!!!!!!!

Io stesso avrei preferito togliemi tutto che stare alle condizioni di tanti SE NON ESISTESSERO LE NS NEW GEN!!!!!!!!!!!!

 

 

GRANDISSIMO LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai perso tempo a scrive' sta' dicussione......Nel senso.....Non lo troverai qui la persona che hai incontrato per poterla aiutare!...NON E' DEI NOSTRI!!!!

Ho visto centinaia di persone, sicuramente peggio del malcapitato in questione....Ovvio, non sto parlando di c.e.s-a.r-a.t.i, ma di new gen che provenivano da altri rivenditori.........In seguito son venuti a trovarmi a distanza di mesi con le nostre new gen........che dire: "nartra cosa"....Ed e' bellissimo far fatica, a credere che e' una protesi (anche a distanza ravvicinata).

Noi non ci limitiamo solo al colore, ondulazione e foltezza, ma a curare l'immagine "densita' a zone", direzione uscita capello, percentuali bianchi a zone......"GLI ALTRI" non lo fanno!!!!!!!!!!

Io stesso avrei preferito togliemi tutto che stare alle condizioni di tanti SE NON ESISTESSERO LE NS NEW GEN!!!!!!!!!!!!

 

 

A mio parere tutte le new gen sono piu' o meno dello stesso tipo , infatti piu' o meno provengono tutte dallo stesso paese.

Ci sara' sicuramente la factory che lavora meglio e quella che lavora peggio, ma non raccontiamoci la favoletta di cappuccetto rosso.

Da quando porto New Gen non ho trovato grosse differenze , certo...chi fa sicuramente meglio c' è.ma le differenze non sono cosi' evidenti come tra --censurato-- e newgen, per intenderci.

Da tutti i rivenditori si puo' diversificare le zone, cosi' come densita etc etc...

La vera marcià in piu' dei OC è quella del prezzo unità ad un' ootima qualità ed un' assistenza quasi perfetta....

Questo per essere obbiettivi, poi capisco e mi piace pure la vena di televendita di LUCA :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere tutte le new gen sono piu' o meno dello stesso tipo , infatti piu' o meno provengono tutte dallo stesso paese.

Ci sara' sicuramente la factory che lavora meglio e quella che lavora peggio, ma non raccontiamoci la favoletta di cappuccetto rosso.

Da quando porto New Gen non ho trovato grosse differenze , certo...chi fa sicuramente meglio c' è.ma le differenze non sono cosi' evidenti come tra --censurato-- e newgen, per intenderci.

Da tutti i rivenditori si puo' diversificare le zone, cosi' come densita etc etc...

La vera marcià in piu' dei OC è quella del prezzo unità ad un' ootima qualità ed un' assistenza quasi perfetta....

Questo per essere obbiettivi, poi capisco e mi piace pure la vena di televendita di LUCA :)

 

Bhe adesso mi pare eccessivo censurare anche vocabili che non esistono.... C E S A R A T O

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere tutte le new gen sono piu' o meno dello stesso tipo , infatti piu' o meno provengono tutte dallo stesso paese.

Ci sara' sicuramente la factory che lavora meglio e quella che lavora peggio, ma non raccontiamoci la favoletta di cappuccetto rosso.

Da quando porto New Gen non ho trovato grosse differenze , certo...chi fa sicuramente meglio c' è.ma le differenze non sono cosi' evidenti come tra --censurato-- e newgen, per intenderci.

Da tutti i rivenditori si puo' diversificare le zone, cosi' come densita etc etc...

La vera marcià in piu' dei OC è quella del prezzo unità ad un' ootima qualità ed un' assistenza quasi perfetta....

Questo per essere obbiettivi, poi capisco e mi piace pure la vena di televendita di LUCA :)

Innanzitutto non vendo Protesi!

Forse non mi hai capito.

Le protesi new gen ...e' vero....Non c'e' tantissima differenza....(che poi l'ho trovata)....E' COME LA CREI!!!!

I rivenditori generalmente si limitano alla desita' o alla % di bianchi uguale per tutta la testa.

Non so tu, ma generalmente gli incaricati regionali hanno imparato "le percentuali a zone"....IMPORTANTISSIME!!!

All'order form di Medusa per esempio, nel front devi sceglere 2 percentuali...(piu' bassa davanti)...........Ancora non vedo la protesi di un'altro rivenditore che non abbia l'allaccatura front "a muro"!!!!!

NOI (del forum) siamo piu' insgamabili, perche' ci scambiamo giornalmente idee, ci sentiamo, scambiamo ns foto, chattiamo...

Quando ti affidi solo ad un rivenditore (che non ha neanche tempo di ascoltarti).....Con chi scambi le proprie idee di insgamabilita'?

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto non vendo Protesi!

Forse non mi hai capito.

Le protesi new gen ...e' vero....Non c'e' tantissima differenza....(che poi l'ho trovata)....E' COME LA CREI!!!!

I rivenditori generalmente si limitano alla desita' o alla % di bianchi uguale per tutta la testa.

Non so tu, ma generalmente gli incaricati regionali hanno imparato "le percentuali a zone"....IMPORTANTISSIME!!!

All'order form di Medusa per esempio, nel front devi sceglere 2 percentuali...(piu' bassa davanti)...........Ancora non vedo la protesi di un'altro rivenditore che non abbia l'allaccatura front "a muro"!!!!!

NOI (del forum) siamo piu' insgamabili, perche' ci scambiamo giornalmente idee, ci sentiamo, scambiamo ns foto, chattiamo...

Quando ti affidi solo ad un rivenditore (che non ha neanche tempo di ascoltarti).....Con chi scambi le proprie idee di insgamabilita'?

 

 

bravo Luca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere tutte le new gen sono piu' o meno dello stesso tipo , infatti piu' o meno provengono tutte dallo stesso paese.

Qui' ho i miei dubbi!!!

Ma lo sai quante factory abbiamo provato prima di arrivare a quelle definitive?

Ricordi la factory "A"?............Non c'e' differenza con la "B"!.....Eppure la "A" prduce una tale quantita' di protesi anche per l'Italia!

Qualcuno le indossera'!!! MAGARI SARA' L'INDIVIDUO CHE HA INCONTRATO BOY ALLA METROPOLITANA A ROMA! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui' ho i miei dubbi!!!

Ma lo sai quante factory abbiamo provato prima di arrivare a quelle definitive?

Ricordi la factory "A"?............Non c'e' differenza con la "B"!.....Eppure la "A" prduce una tale quantita' di protesi anche per l'Italia!

Qualcuno le indossera'!!! MAGARI SARA' L'INDIVIDUO CHE HA INCONTRATO BOY ALLA METROPOLITANA A ROMA! :supersorriso:

 

 

Si che lo ricordo...e ricordo anche che la factory B è rimasta in " listino " segno che anche se è una factory di vecchia data e quindi è stata una delle prime ad essere interpellata non si è trovato tanto di meglio.

Ma non voglio entrare in polemica, rimango delle mia idea che non ho trovato grosse differenza di qualità tra rivenditori conosciuti e OC, cosi come potevo scegliere anche prima la diversa densità tra le varie zone che pero' secondo me non va tanto bene su protesi miste lace-pellicola ....

 

Non sono infatti un grande " estimatore" di differenze a livello di densità anche perchè spesso e volentieri differenze di un 5-10% sulla carta poi non corrispondono alla realtà.

Anzi certe volte possono essere pure deleterie se indicate in gran qantità perchè innervosiscono il cinesino di turno che deve a stare a " smadonnare" ogni centimetro...

 

Eventualmente prefeisco l' lintervento del parrucchiere, che se abile allegerisce il front con stempiature e simil diradamento in modo da non lasciare il " classico muro " come appunto lo chiami tu.

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è giusto accada, ognuno vive le proprie esperienze ed in base a quelle elabora un pensiero proprio...questo vale anche per gli OC..

Senza bisogno di peana, nè richiesti, nè utili, posso dire, sulla base della mia esperienza, che gli europei che avevo ordinato con i rivenditori non hanno nulla a che fare con gli attuali dell'oc....molto più belli quest'ultimi, molto più durevoli, molto più morbidi.

Ricordo che ogni 30 giorni circa ero costretto ad usare uno scurente per spegnere l'effetto schiarente che i capelli avevano, cosa mai dovuta adottare con gli europei dell'oc.

:fiorellino:

MDM

 

P.S.=Io le ho provate tutte, ma proprio tutte le factory...e credimi ce ne sono certe che vendono prodotti di pessima qualità e che noi abbiamo abbandonato.

Vale così per tutti?

Perchè se fosse, non avrebbe senso tenesse aperto... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere tutte le new gen sono piu' o meno dello stesso tipo , infatti piu' o meno provengono tutte dallo stesso paese.

 

In 3 anni ne ho viste di protesi new gen e non sono tutte uguali.

 

Non lo sono affatto.

Non lo sono le basi, non lo sono i capelli, non e' la lavorazione.

 

Mentre quando guardi un coppertone, a parte il colore dei capelli, sono tutti uguali.

Quelli si che lo sono.

 

La molteplicita' delle variabili introducibili in una new gen, non sono nemmeno paragonabili ai coppertoni, e proprio questa molteplicita' serve ad adattare la protesi alla propria situazione.

 

E' un dato di fatto, non un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 3 anni ne ho viste di protesi new gen e non sono tutte uguali.

 

Non lo sono affatto.

Non lo sono le basi, non lo sono i capelli, non e' la lavorazione.

 

Mentre quando guardi un coppertone, a parte il colore dei capelli, sono tutti uguali.

Quelli si che lo sono.

 

La molteplicita' delle variabili introducibili in una new gen, non sono nemmeno paragonabili ai coppertoni, e proprio questa molteplicita' serve ad adattare la protesi alla propria situazione.

 

E' un dato di fatto, non un parere.

 

 

Come dissi prima a Luca, non è la differenza di qualità che fa grande GLI OC , ma il prezzo in primis, l' assistenza poi, la qualità per ultima.

 

Se gli OC costassero come un rivendiditore qualsiasi la "presunta migliore qualità" si andrebbe a far benedire..

 

 

Era questo che volevo dire all' inizio e mi sembrava pure di averlo spiegato e argomentato in maniera decente cosi' da farlo capire.

 

Per me la discussione è finita qua.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra forza degli"Ordini congiunti" e': ESSERE IN TANTI!

Un rivenditore e' solo....La mente e' unica. Io per esempio non sono solo, Ma siamo 200!...Esisteva Incanto?...MDM ci ha fatto capire che la profumazione non era adeguata.....VIA INCANTO....USCIRA' INCANTO PLUS aumentando addirittura la percentale di siliconi.....A qualcuno non piaceva Pegaso per il luccichio?...ECCO A VOI PEGASO MATT! (grazie Imotep) .........Non vi piaceva sporcare il pennellino?... A TRA POCHI GIORNI PEGAS STICK....Qualcun'altro mi chiedeva qualcosa per l'estate con filtro UV...Risposta NARCISO.....Volevate le confezioni family...ACCONTENTATI!....Argo Plus erano appena tre metri?..........ORA ANCHE A 12 METRI.

Questo significa ascoltare...Scambiarci opinioni ed altro!

Stessa cosa vale Medusa e le sue protesi.....Cerchiamo assieme di migliorarci...E' LA FORZA DI AMICI ...... SIAMO DIVENTATI PIU' INSGAMABILI DI CHI I CAPELLI LI HA! :60: ....Scusatemi...ma questa non e' una battuta!.....Quando vedi un tizio con bellissimi capelli, e' proprio vero, a me va da pensare che e' na' protesi! :) ......................... :ciao:

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra forza degli"Ordini congiunti" e': ESSERE IN TANTI!

Un rivenditore e' solo....La mente e' unica. Io per esempio non sono solo, Ma siamo 200!...Esisteva Incanto?...MDM ci ha fatto capire che la profumazione non era adeguata.....VIA INCANTO....USCIRA' INCANTO PLUS aumentando addirittura la percentale di siliconi.....A qualcuno non piaceva Pegaso per il luccichio?...ECCO A VOI PEGASO MATT! (grazie Imotep) .........Non vi piaceva sporcare il pennellino?... A TRA POCHI GIORNI PEGAS STICK....Qualcun'altro mi chiedeva qualcosa per l'estate con filtro UV...Risposta NARCISO.....Volevate le confezioni family...ACCONTENTATI!....Argo Plus erano appena tre metri?..........ORA ANCHE A 12 METRI.

Questo significa ascoltare...Scambiarci opinioni ed altro!

Stessa cosa vale Medusa e le sue protesi.....Cerchiamo assieme di migliorarci...E' LA FORZA DI AMICI ...... SIAMO DIVENTATI PIU' INSGAMABILI DI CHI I CAPELLI LI HA! :60: ....Scusatemi...ma questa non e' una battuta!.....Quando vedi un tizio con bellissimi capelli, e' proprio vero, a me va da pensare che e' na' protesi! :) ......................... :ciao:

Ciao luc@2 un saluto a te e a tutti voi , anche se non posto mai per mancanza di tempo vi seguo in tuttu le discussioni, luca hai pienamente ragione con gli ordini congiunti si è approdato in una bellissima realtà e sfido qualsiaisi rivenditore che ti da prodotti eccellenti ed un adeguata assistenza come fate voi con questi prezzi qui facciamo parte tutti di una garnde famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è giusto accada, ognuno vive le proprie esperienze ed in base a quelle elabora un pensiero proprio...questo vale anche per gli OC..

Senza bisogno di peana, nè richiesti, nè utili, posso dire, sulla base della mia esperienza, che gli europei che avevo ordinato con i rivenditori non hanno nulla a che fare con gli attuali dell'oc....molto più belli quest'ultimi, molto più durevoli, molto più morbidi.

Ricordo che ogni 30 giorni circa ero costretto ad usare uno scurente per spegnere l'effetto schiarente che i capelli avevano, cosa mai dovuta adottare con gli europei dell'oc.

:fiorellino:

MDM

 

P.S.=Io le ho provate tutte, ma proprio tutte le factory...e credimi ce ne sono certe che vendono prodotti di pessima qualità e che noi abbiamo abbandonato.

Vale così per tutti?

Perchè se fosse, non avrebbe senso tenesse aperto... :P

 

Un rivenditore tende inevitabilmente al massimo profitto. E' naturale, è umano e quindi non lo biasimiamo certo per questo, soprattutto di questi tempi...

Sarà quindi portato a scegliere, soprattutto se vende molte protesi, le factories che praticano i prezzi più bassi, infischiandosene della qualità.

Sappiamo benissimo, perché abbiamo qualche piccola esperienza, che anche la protesi più sciagurata può essere facilmente imbellettata e resa gradevole in sede di impianto.

Capelli stopposi ed opachi? Un po' di silicone e diventano setosi e lucidi...

Colore non perfetto? Basta allargare, con un taglio adatto, la zona di fusione tra i capelli naturali e quelli protesici...

Colore completamente sbagliato? Tintura...

Densità sbagliata? Una sfoltita o una bella cotonatura e via...

Calco sbagliato? In qualche modo si adatta...

 

In realtà non esiste la protesi non installabile con successo da un bravo parrucchiere.

Certo, sono tutti aggiustamenti che poi svaniscono al primo lavaggio ma allora ci sarà la sudorazione acida, la spazzola lesiva, lo shampoo aggressivo, il buco dell'ozono, la caduta dell'Impero Mongolo... :fischietto:

 

Una protesi non troppo buona, inoltre, oltre al risparmio sull'acquisto, garantisce al rivenditore un più rapido ritorno del cliente, preso al laccio della necessità impellente e dalla scarsa voglia di mettersi a cercare altri fornitori.

 

Noi invece non siamo interessati, visti i prezzi ridicoli, a risparmiare 30 euro a pezzo, se la differenza di qualità si percepisce.

Un rivenditore invece, se vende anche solo 200 pezzi l'anno: 200x30= 6000 euro.

Non so se mi sono spiegato... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rivenditore tende inevitabilmente al massimo profitto. E' naturale, è umano e quindi non lo biasimiamo certo per questo, soprattutto di questi tempi...

Sarà quindi portato a scegliere, soprattutto se vende molte protesi, le factories che praticano i prezzi più bassi, infischiandosene della qualità.

Sappiamo benissimo, perché abbiamo qualche piccola esperienza, che anche la protesi più sciagurata può essere facilmente imbellettata e resa gradevole in sede di impianto.

Capelli stopposi ed opachi? Un po' di silicone e diventano setosi e lucidi...

Colore non perfetto? Basta allargare, con un taglio adatto, la zona di fusione tra i capelli naturali e quelli protesici...

Colore completamente sbagliato? Tintura...

Densità sbagliata? Una sfoltita o una bella cotonatura e via...

Calco sbagliato? In qualche modo si adatta...

 

In realtà non esiste la protesi non installabile con successo da un bravo parrucchiere.

Certo, sono tutti aggiustamenti che poi svaniscono al primo lavaggio ma allora ci sarà la sudorazione acida, la spazzola lesiva, lo shampoo aggressivo, il buco dell'ozono, la caduta dell'Impero Mongolo... :fischietto:

 

Una protesi non troppo buona, inoltre, oltre al risparmio sull'acquisto, garantisce al rivenditore un più rapido ritorno del cliente, preso al laccio della necessità impellente e dalla scarsa voglia di mettersi a cercare altri fornitori.

 

Noi invece non siamo interessati, visti i prezzi ridicoli, a risparmiare 30 euro a pezzo, se la differenza di qualità si percepisce.

Un rivenditore invece, se vende anche solo 200 pezzi l'anno: 200x30= 6000 euro.

Non so se mi sono spiegato... ;)

Infatti! Il prezzo potrebbe (al limite :fischietto: ) essere il parametro che induce a preferire una newgn ad un C.N.C., ma tra una newgen di un rivenditore e quelle degli O.C. non è certo il prezzo a determinare la scelta, ma, secondo me, QUALITA', ASSISTENZA e CERTEZZA di essere ascoltati (e non cestinati) se si chiede qualche miglioramento a Medusa o direttamente qui sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...