Vai al contenuto

Durata protesi

Quanto durano al massimo le tue protesi ?  

36 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Facciamo un sondaggio per vedere quanto durano le nostre protesi degli o.c.

Rispondete indicando la durata massima che siete riusciti ad ottenere (o che potenzialmente avreste potuto ottenere senza passare ad una nuova protesi), prima che l'impianto diventasse inutilizzabile per qualunque motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

si il sondaggio va bene, ma secondo me la durata puo' essere anche soggettiva.

A mio parere una protesi dopo 2-3 mesi ha perso irremidiabilmente la sua brillantezza,colore ( anche europeo ) , setosita',morbidezza,naturalezza.

Non è quindi solo una questione di quanti capelli rimangono attaccati sulla protesi ( protesi in pellicola possono durare anche un anno sotto questo punto di vista ) ma di qualità del capello.

Il capello della protesi è " morto" , non si autorigenera e ogni giorno che passa invecchia irremidiabilmente e inesorabilmente.

Questo vale anche per L' europeo che è si un capello piu' bello non colorato etc ,ma sempre di capello morto si tratta.

Diciamo che 4 protesi all' anno assicurano sempre di avere una buona qualita in testa....ci sara' anche chi fara' i miracoli non lo metto in dubbio , ma per esempio farsi la doccia e non lavarsi la testa non fa per me...

Ciao

Facciamo un sondaggio per vedere quanto durano le nostre protesi degli o.c.

Rispondete indicando la durata massima che siete riusciti ad ottenere (o che potenzialmente avreste potuto ottenere senza passare ad una nuova protesi), prima che l'impianto diventasse inutilizzabile per qualunque motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ! Senti che ti dico: La mia protesi in lace, factory B è al settimo mese e gode di ottima salute.

Ci tengo a puntualizzare che mi lavo i capelli tutti i giorni e uso sia il gel che la temutissima lacca !

Se una protesi è fatta bene, entra in gioco l'esperienza. Dirò di più, ho dovuto rifare il colore alla protesi per ben 3 volte e a tutt'oggi riesco a farli diventare setosi come quando li tirai fuori la prima volta dalla busta.

EH ! EH ! EH ! A volte essere dei vecchi lupi di mare serve !

Meno male che tre mesi fà ho fatto un altro ordine, altrimenti Medusa mi avrebbe depennato pensando ad una mia rinuncia.

Ad onor del vero devo ringraziare Luc@ che mi disse: I lace della factory B sono resistentissimi, provali !

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Che soddisfazzionee !!!!!! :supersorriso:

Con tutti i miracoli che avvengono in questo forum, fossi in voi lo chiamerei SalusLourdes !!

Imotep

(detto l'eterno) (a questo punto a ragion veduta)

Sono colto da un dubbio: Medù, secondo te riusciò mai a montare la nuova protesi ?? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per riuscire a votare bisogna selezionare entrambi i tipi di protesi ma io a tutt'oggi ho indossato solo all pellicola....la durata di quest'ultime si è aggirata all'incirca sui 5-6 mesi di uso continuativo, poi il colore e qualche capello nella zona in cui mi faccio la riga comincia ad andarsene, comunque mi ritengo più che soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io lace factory B....moolto soddisfatto della durata, rispetto a quello che pensavo, e considerando che sono un maldestro neofita :fischietto: detto questo le prime due utilizzate sono durate circa 4 mesi....la prima l'avevo un po' sfilacciata, la seconda ho smesso di indossarla soltanto per il colore dei capelli schiarito (non ho ancora provato a fare la tinta) ma anche perchè il lace è un pochino ingiallito e non scompare più perfettamente come nei primi utilizzi..da quanto letto nei Vostri post penso a causa dei nodi che sarebbero nuovamente da scolorire....non credo di essere in grado di fare questa operazione, ma appena avrò un po' più di tempo, mi stampo dalle discussioni precedenti le istruzioni e ci provo... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ! Senti che ti dico: La mia protesi in lace, factory B è al settimo mese e gode di ottima salute.

Ci tengo a puntualizzare che mi lavo i capelli tutti i giorni e uso sia il gel che la temutissima lacca !

Se una protesi è fatta bene, entra in gioco l'esperienza. Dirò di più, ho dovuto rifare il colore alla protesi per ben 3 volte e a tutt'oggi riesco a farli diventare setosi come quando li tirai fuori la prima volta dalla busta.

Meno male che tre mesi fà ho fatto un altro ordine, altrimenti Medusa mi avrebbe depennato pensando ad una mia rinuncia.

Ad onor del vero devo ringraziare Luc@ che mi disse: I lace della factory B sono resistentissimi, provali !

Con tutti i miracoli che avvengono in questo forum, fossi in voi lo chiamerei SalusLourdes !!

Imotep

Sono colto da un dubbio: Medù, secondo te riusciò mai a montare la nuova protesi ?? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Imotep

Gia' fare tre volte la tinta presuppone un danneggiamento del capello non indifferente anche se è di quelle leggere, danneggiano il capello vivo figuriamoci il morto.

Comunque come volevasi dimostrare la questione della durata è molto soggettiva.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato tra i 3 e i 4 mesi ma voglio precisare che questa è una durata "media" per una qualità accettabile.

Una durata superiore, anche se possibile, va a scapito della qualità.

Ormai il forum dovrebbe avere una banca dati con la "frequenza" dei ns. ordini: sarebbe interessante sapere se cio' coincide con le risposte del sondaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la " mia situazione"...........a me durano 3 mesi circa( a volte meno di 3 mesi,a volte più).

scusate............ma quei 3 che hanno votato tra 1 e 2 mesi.........ci spiegate come fate a farle durare così poco???? :huh:

dipende un po dal tipo di capelli. io ho avuto problemi per un super super rush che credo sia stato sospeso perche avendo poco tempo per eseguirle la factory le buttava un po su. inoltre avendo i capelli biondi i capelli subiscono molti trattamenti per arrivare al colore desiderato. la durata e' sicuramente inferiore a qualcuno che ordina i capelli neri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato tra i 3 e i 4 mesi ma voglio precisare che questa è una durata "media" per una qualità accettabile.

Una durata superiore, anche se possibile, va a scapito della qualità.

Ormai il forum dovrebbe avere una banca dati con la "frequenza" dei ns. ordini: sarebbe interessante sapere se cio' coincide con le risposte del sondaggio.

Banca dati?Allora io una protesi ogni 15 giorni!

Scherzi a parte, ho fatto parecchi ordini da Novembre 2007, quasi ogni mese, senza mai azzeccare i miei parametri calco, ondulazione ecc.

Quindi ho sempre cercato di rimediare.Ma dalle prossime speriamo bene !!!

Attualmente ho un lace, direi, niente male, lo indosso da una ventina di giorni e si mantiene bene.

La mia prima protesi è stata una pellica standard e per quattro mesi ha tenuto alla grande, per poter giudicare il lace devo ci sentiamo a Natale!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

A proposito della durata delle protesi, si potrebbe anche fare un sondaggio sul perchè si buttano via le protesi dopo un certo periodo. Ad esempio le mie con base in lace e poly ai bordi dopo circa 3-4 mesi devo cambiarle perchè si formano tipo dei nodi o grumi di capelli sul lace che rendono la protesi impettinabile. Per il resto invece i capelli rimangono in ottima quantità anche per più di 5 mesi. Qualcuno ha mai avuto simili esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...