Vai al contenuto

sid

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    395
  • Iscritto

  • Ultima visita

sid's Achievements

  1. un consiglio forse scontato... non metterle chiuse in un contenitore prima di averle perfettamente asciugate!!! pena formazione di muffe verdastre!!!! :angry: :cry:
  2. sid

    Informazione Protesi

    forse mi sono perso qualche cosa... ma sul modulo per ordinare si parla di "doppio lace"... ehmmm che cos'è??? e anche di lace iniettato... è sconsigliabile perchè dura molto poco vero? grazie!!!
  3. si, è stato "fastidioso" ma considerando che resta a parte il difetto una protesi di ottima qualità e che costa veramente poco e che tutte le altre sono sempre state pressochè perfette... direi che non mi stavo lamentendo...
  4. guarda mdm, secondo me il "mio" sistema non è applicabile alle all pellicola in quanto nel mio caso l'elasticità del lace consente di rimediare bene alle modifiche. temo infatti che tagliando una fetta su una pellicola si possano formare pieghette di diversa natura al centro della protesi. non so se mi sono spiegato... :fiorellino: comunque puoi provare se la tua pellicola è inutilizzabile allo stato attuale. riguardo alla visibilità dela porzione asportata il problema non si pone perchè i due lembi della pellicola (ferro di cavallo) vanno uniti e di conseguenza non rimangono spazi senza capelli. comunque secondo me la porzione va asportata a metà posteriormente in quanto la bombatura della testa è simmetrica e tagliando di lato la bombatura della protesi diventerebbe asimmetrica. ripeto che il mio "trucco" è applicabile a protesi in lace con bordo in pellicola o in all lace. :gatto:
  5. non si nota per nulla, nè visivamente nè al tatto.
  6. Ciao a tutti.. forse l'argomento è già saltato fuori, comunque... l'ultima protesi che mi è arrivata (lace con ferro di cavallo in poly) una volta insatallata ha prodotto delle pieghette sul poly. queste pieghette si formano a causa di un difetto di bombatura (in questo caso la protesi era un po' "piatta". sono fatidiose sia perchè irritano la cute sottostante sia perchè sono molto percepibili al tatto. per eliminare il problema ho tagliato circa un centimetro nella porzione più posteriore del poly. ho eliminato proprio una fetta! così facendo, unendo poi i due capi tagliati, (in pratica avvicinandoli e fissantoli col tape) di fatto la bombatura diventa maggiore e.... ho risolto il problema!!! le pieghette sono totalmente sparite!!! :supersorriso: l'ho scritto nel caso servisse a qualcuno in futuro... ps: ovviamente se la bombatura dovesse essere troppo "bombata" suppongo che il mio procedimanto non vada bene.
  7. cavoli, questa sarebbe una novità epocale. permetterebbe anche una lace totale senza grossi problemi di tempo alle manutenzioni. grandissimo.
  8. io per togliere la colla uso garze di cotone (quelle mediche). hanno una buona capacità di "frizionare" via la colla e non danneggiano più di tanto la rete del lace. niente pulizia dopo come nello specchio e niente colori che rimangono sul lace.
  9. sid

    Video

    bravissimo!!! i vantaggi del lace lasciato a qualche millimetro sono miglior tenuta della colla e maggior durata della protesi. suppongo... mi sfuggono altri motivi?
  10. sid

    Diffamazione C.r.

    coraggio! la spunterai tu!!!
  11. sid

    Proposta Per Argo

    ragazzi, un buon paio di forbici da parrucchiere bastano!!! poi per staccare la punta delle dita che tengono il tape basta dare un piccolo ma deciso strattone. è facile!!
  12. luca consiglia da qualche parte scritto sui suoi prodottti di usare al posto dello specchio, delle garze imbevute di remover o anche uno scottex imbevuto. ho provato sett scors la garza e sembra dare buoni risultati. penso sia indispensabile trovare alternative allo specchio.... troppo "sbattimento" tenerlo pulito!!!!
  13. sid

    protesi

    si hai ragione... ma anche impianto non è mica così meglio!!! :fischietto: parrucchino? :o ..scherzo, mi vien male solo a digitarlo...
  14. con la piscina vai tranquillo! usa cuffia silicone per non danneggiare troppo velocemente i capelli!
×
×
  • Crea Nuovo...