Absinthe Inviato: 29 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2008 Lo so che le mie domande per alcuni sono ovvie, ma io, da brava pivellina, ora che ho imparato ad usare colla e tape grazie a voi :60: , vi pongo questo nuovo quesito: ....quanto lace in eccesso deve rimanere, soprattutto sul front??? ciauz :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 29 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2008 (modificato) Il meno possibile, ben sapendo che meno ne rimane meno dura, più ne rimane più si vede... La durata pretenderebbe colla o tape il più possibile su una striscia esterna dove non sono attaccati i capelli ma questo pregiudica l'invisibilità. L'invisibilità vorrebbe che la colla ed il tape stessero nella zona dove sono i capelli ma questo pregiudica la durata. E' tutta una questione di abilità: ora che sei pivellina baratta la resa con la durata e lascia una bella striscia all'esterno. Quando sarai esperta, ti verrà naturale ridurre al minimo il bordo: sarai tu, con la tua abilità a preservarne la durata! Modificato 29 Maggio 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 29 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2008 Lo so che le mie domande per alcuni sono ovvie, ma io, da brava pivellina, ora che ho imparato ad usare colla e tape grazie a voi :60: , vi pongo questo nuovo quesito: ....quanto lace in eccesso deve rimanere, soprattutto sul front??? ciauz :D Ciao.Che significa "....quanto lace in eccesso deve rimanere, soprattutto sul front??? " Io non ho mai avuto una protesi in Lace,ma solo in pellicola. Mi spiegate, grazie. Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 29 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2008 (modificato) Ciao.Che significa "....quanto lace in eccesso deve rimanere, soprattutto sul front??? "Io non ho mai avuto una protesi in Lace,ma solo in pellicola. Mi spiegate, grazie. Gennaro. Quando ti arriverà la prima protesi in lace ci resterai male... Sì, perché, a differenza delle pellicole, che sono sagomate e tagliate perfettamente pochissimi millimetri oltre l'attacco dei capelli, i lace sono come i francobolli nel foglietto. Hai mai visto un francobollo in foglietto? Il francobollo c'è ma è dentro il foglietto e sta a te staccarlo. Così la protesi in lace c'è ma è inserita in una base molto più grande, perché si lascia al cliente la possibilità di scegliere quanto bordo lasciare oltre la linea di impianto dei capelli. Proprio perché il lace (e quello svizzero in particolare) è comunque fragile e tende a sfilacciarsi via via che si susseguono gli attacchi e soprattutto i distacchi (che anche se eseguiti con mano da chirurgo un po' di danno lo provocano comunque, più o meno in rapporto al collante usato). Si sfilaccia dove? Proprio sul bordo, naturalmente! Non solo perché è lì che si mette la colla ma anche per il fatto che il taglio indebolisce la trama della rete (da una parte c'è il vuoto e quindi nessuna forma di sostegno). A quel punto, dandoti diversi centimetri di bordo, la factory riversa su di te, o su chi ti fa l'installazione, la responsabilità della scelta: bordo stretto, d'effetto ma a rischio, o bordo largo, affidabile ma più in vista. Un bordo largo potrà essere ristretto e risagomato via via che si sfilaccia. Un bordo stretto, sfilacciandosi, si porta via i capelli del front... Ecco quindi da dove nasce la domanda di Absinthe e da dove nascono molti dei problemi del lace, ragione per la quale molti di noi (MDM, io stesso, tu e tanti altri) preferiscono, almeno per tutti i giorni, usare le più comode e resistenti basi in pellicola, certo non adatte ai maniaci dell'antisgamo, tipo Luc@, ma più che adeguate per chi, come noi, non deve uscire una sera con Adriana Lima e l'altra con Juliana Moreira... :fischietto: Modificato 30 Maggio 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Absinthe Inviato: 30 Maggio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 Polywater ormai sei il mio Guru :P In effetti si sfilaccia eccome...sono tentata di provare la pellicola ma lasciando il front semi scoperto non vorrei che si notasse troppo.. Ieri sera con l'unghia sono riuscita a fare un bel buco...che genio. Aaaahhh io con queste cose moderne non sono proprio in sintonia :P ( e ho solo 29 anni !!! ) Buona giornata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 30 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 Polywater ormai sei il mio Guru :P In effetti si sfilaccia eccome...sono tentata di provare la pellicola ma lasciando il front semi scoperto non vorrei che si notasse troppo.. Ieri sera con l'unghia sono riuscita a fare un bel buco...che genio. Aaaahhh io con queste cose moderne non sono proprio in sintonia :P ( e ho solo 29 anni !!! ) Buona giornata!! Prova il french lace che non si sfilaccia come quello più sottile, io ci ho fatto 6 mesi e la protesi è intatta :supersorriso: . Certo scompare meno dello swiss lace ma ti consente di scoprire un pò di front in modo più naturale di una pellicola stile freestyle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 30 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 Prova il french lace che non si sfilaccia come quello più sottile, io ci ho fatto 6 mesi e la protesi è intatta :supersorriso: . Certo scompare meno dello swiss lace ma ti consente di scoprire un pò di front in modo più naturale di una pellicola stile freestyle Confermo, french lace il compromesso ideale! A me spessissimo capita che quando mi pettino con la spazzola vado a infilare per sbaglio un dentino tra le maglie ma hanno sempre tenuto alla grande. idem per il front, mai sfilacciato. C'e' anche da dire che io non uso Pegaso ma Argo+. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haander Inviato: 30 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 (modificato) E paragonando il French Lace con quello innominabbbile, sono molto diversi tra loro come robustezza? L'innominabbbile (quello che ho usato fino adesso) devo dire che non si sfilaccia come la tratto io....la prima protesi mi ha durato 14 mesi e il front era ancora quasi intatto Ora con l'OC di maggio passo allo Swiss sul front e french al centro.....vediamo un po :rolleyes: Modificato 30 Maggio 2008 da Haander Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 30 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 14 mesi??? :blink: Io credo che dovremmo fare un rilevamento statistico sulle attuali durate dei vari tipi di protesi. O sono migliorate le protesi o siamo migliorati noi, di certo durano molto di più, salvo casi sfortunati, rispetto solo ad un paio di anni fa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haander Inviato: 30 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 (modificato) 14 mesi??? :blink: Io credo che dovremmo fare un rilevamento statistico sulle attuali durate dei vari tipi di protesi. O sono migliorate le protesi o siamo migliorati noi, di certo durano molto di più, salvo casi sfortunati, rispetto solo ad un paio di anni fa... da ottobre 2006 sostituita con l'attuale prima dello scorso natale :fischietto: (la parte in pellicola aveva fatto una crepetta di 2 cm nella zona della corona e soprattutto avevo colorato x sbaglio tutti i nodi facendo il colore :cry: :cry: :cry: ) ... certo non faccio manutenzioni ogni settimana ma ogni 2 e a volte anche 3! L' xxx è robusto, sono proprio curioso di vedere come si comportano altri tipi più leggeri come lo swiss o il french. Sicuramente è meglio evitare di usare pettini e spazzole coi denti sottili e/o appuntiti e evitare di "grattare" la base. Se qualcuno ha avuto l'occasione di provarli entrambi, indicativamente è più robusto il French o l'Ultra? Modificato 30 Maggio 2008 da Haander Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 30 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 Io lascio sempre 3 mm sul front. I risultati estetici sono praticamente perfetti, non si vede nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino Inviato: 30 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 (modificato) Io lascio sempre 3 mm sul front. I risultati estetici sono praticamente perfetti, non si vede nulla. E usi pegaso/priade oppure argo/argo plus per fissare il front? Quale dei due scompare meglio? e invece per la durata del lace frontale (tu hai swiss lace?), quale tra colla e nastro useresti per far durare di più il Lace frontale? Se userò il tape, dovrò usare per forza il remover o ci sono alternative valide? Infine:avendo ordinato la mia prima protesi in Lace swiss frontale, e avendo saputo solo ora che bisognerà tagliarlo, si usa qualche artificio/metodo per fare in modo che il taglio venga"pulito",netto, e non si sfilacci troppo? Grazie. Modificato 30 Maggio 2008 da gennarino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 30 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2008 Alt !! Io con il lace sottile della factory B sono quasi a 6 mesi e senza sfilacciamenti. Purtroppo ho saputo che il lace della fact. D è meno resistente, ed è il mio prossimo arrivo <_< ! Speriamo non sia così. p.s. Anch'io lascio circa 3 mm sul front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 31 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2008 (modificato) Ultime della Factory B,lace sottile,lascio 1,5 mm.,mai visto uno sfilacciamento.Dopo 3 mesi sembra appena tagliato.Da dire che uso forbici specifiche per parrucchieri,precise e affilate. Modificato 31 Maggio 2008 da Mitsu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 31 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2008 io problemi di durata non me ne faccio più da tempo. Dopo qualche mese cambio protesi, spendo quel poco che c'è da spendere e sono di nuovo a posto. si sfilacci pure a lungo andare.... non è più un xxxxx che deve durarmi due anni perchè costa 5000 euro a botta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilianoa Inviato: 31 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2008 (modificato) il problema si risolve completamente se la protesi corrisponde esattamente al calco... e se si danno indicazioni alla factory o al rivenditore di tagliare il lace in eccesso.. :fiorellino: in questo modo si risolvono due problemi in uno: non si deve tagliare nulla e si evita lo sfilacciamento perchè il perimetro è sagomato a macchina da chi lo produce Modificato 31 Maggio 2008 da emilianoa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haander Inviato: 31 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2008 (modificato) io problemi di durata non me ne faccio più da tempo. Dopo qualche mese cambio protesi, spendo quel poco che c'è da spendere e sono di nuovo a posto. si sfilacci pure a lungo andare.... non è più un xxxxx che deve durarmi due anni perchè costa 5000 euro a botta!!! Verissimo :fiorellino: .... per poco più di 100 Euro non è un problema sostituire spesso l'impianto. Non ne vale la pena neppure di stare li a fare le tinte se il capello dopo 4-5 mesi diventa brutto. Meglio cambiare l'impianto e via... Modificato 31 Maggio 2008 da Haander Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 1 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2008 Per quanto mi riguarda, la durata è la prima cosa che guardo. Anche se costano poco non sopporto l'idea di cambiare protesi ogni 2/3 mesi, specialmente se la protesi ha i parametri corretti. Mi ripeto, sono molto contento della mia quasi semestralità protesica della factory B. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
justice1977 Inviato: 1 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2008 Quando ti arriverà la prima protesi in lace ci resterai male...Sì, perché, a differenza delle pellicole, che sono sagomate e tagliate perfettamente pochissimi millimetri oltre l'attacco dei capelli, i lace sono come i francobolli nel foglietto. Hai mai visto un francobollo in foglietto? Il francobollo c'è ma è dentro il foglietto e sta a te staccarlo. Così la protesi in lace c'è ma è inserita in una base molto più grande, perché si lascia al cliente la possibilità di scegliere quanto bordo lasciare oltre la linea di impianto dei capelli. Proprio perché il lace (e quello svizzero in particolare) è comunque fragile e tende a sfilacciarsi via via che si susseguono gli attacchi e soprattutto i distacchi (che anche se eseguiti con mano da chirurgo un po' di danno lo provocano comunque, più o meno in rapporto al collante usato). Si sfilaccia dove? Proprio sul bordo, naturalmente! Non solo perché è lì che si mette la colla ma anche per il fatto che il taglio indebolisce la trama della rete (da una parte c'è il vuoto e quindi nessuna forma di sostegno). A quel punto, dandoti diversi centimetri di bordo, la factory riversa su di te, o su chi ti fa l'installazione, la responsabilità della scelta: bordo stretto, d'effetto ma a rischio, o bordo largo, affidabile ma più in vista. Un bordo largo potrà essere ristretto e risagomato via via che si sfilaccia. Un bordo stretto, sfilacciandosi, si porta via i capelli del front... Ecco quindi da dove nasce la domanda di Absinthe e da dove nascono molti dei problemi del lace, ragione per la quale molti di noi (MDM, io stesso, tu e tanti altri) preferiscono, almeno per tutti i giorni, usare le più comode e resistenti basi in pellicola, certo non adatte ai maniaci dell'antisgamo, tipo Luc@, ma più che adeguate per chi, come noi, non deve uscire una sera con Adriana Lima e l'altra con Juliana Moreira... :fischietto: Ciao, tu che sei esperto, potresti darmi dei consigli per cominciare ad uno come me ? in particolare : 1) posso fare tutto io da solo ? 2) quale ditta mi consigli ? 3) dove trovo colle, tape, ecc ? 4) e soprattutto come faccio a tagliarmi i capelli da SOLO ? !!!? !!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2008 1) posso fare tutto io da solo ? Certo! Moltissimi protesizzati e la grande maggioranza di quelli che postano qui sono assolutamente autosufficienti per quello che riguarda la manutenzione. L'unica difficoltà può venire in sede di primo impianto dove, se non ci si accontenta di una protesi ordinata a lunghezza prefissata e non ci si sa fare con le forbici, è meglio farsi assistere da un parrucchiere. Solo per il primo impianto, i ritocchi successivi ai propri capelli che via via crescono, si possono fare anche da soli, con le forbici o la macchinetta elettrica regolata sulla lunghezza massima. 2) quale ditta mi consigli ? Quella che vuoi, basta che siano protesi in lace o pellicola (non vecchi zatteroni alti mezzo centimetro) e non ti facciano pagare più di 200 euro per una protesi in capelli indiani e 350 per una protesi in capelli europei. Ogni euro oltre queste cifre è un euro buttato nel WC. Qui sul Forum, con un abbonamento annuale da 80 euro il primo anno e 50 i successivi, abbiamo i lace a 122 euro, le pellicole a 147, gli europei a 200 circa. http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=28002 Considera che la durata media di una protesi è di 3-4 mesi, quindi ne occorrono mediamente 3 all'anno. 3) dove trovo colle, tape, ecc ? Solito discorso. Ci sono un'infinità di rivenditori in Rete. Tra questi anche un ragazzo del Forum che vende ottimi prodotti. http://www.iprodottidiluca.com/ Non voglio fare eccessiva pubblicità ai prodotti che escono ad questo Forum e dei quali siamo assolutamente soddisfatti. Puoi trovare ottimi prodotti anche fuori: l'importante è non farsi prendere per il collo (prezzi superiori a quelli praticati qui sono antieconomici perché le protesi che rivendono gli altri sono identiche alle nostre) né diventare dipendenti di qualcuno (centro, salone etc...etc...). 4) e soprattutto come faccio a tagliarmi i capelli da SOLO ? !!!? !!? Come detto, è sconsigliato farlo, se non si è esperti. E' possibile ordinare la protesi con i capelli di lunghezza già prestabilita, in modo che, se non si hanno troppe pretese o si portano i capelli in modi particolari (a caschetto, all'indietro etc...) possa essere non indispensabile il taglio. Comunque, ripeto, se si vuole avere il massimo dalla protesi, è sempre bene lasciar fare il primo taglio ad un parrucchiere esperto. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 2 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 1) posso fare tutto io da solo ? Certo! Moltissimi protesizzati e la grande maggioranza di quelli che postano qui sono assolutamente autosufficienti per quello che riguarda la manutenzione. L'unica difficoltà può venire in sede di primo impianto dove, se non ci si accontenta di una protesi ordinata a lunghezza prefissata e non ci si sa fare con le forbici, è meglio farsi assistere da un parrucchiere. Solo per il primo impianto, i ritocchi successivi ai propri capelli che via via crescono, si possono fare anche da soli, con le forbici o la macchinetta elettrica regolata sulla lunghezza massima. 2) quale ditta mi consigli ? Quella che vuoi, basta che siano protesi in lace o pellicola (non vecchi zatteroni alti mezzo centimetro) e non ti facciano pagare più di 200 euro per una protesi in capelli indiani e 350 per una protesi in capelli europei. Ogni euro oltre queste cifre è un euro buttato nel WC. Qui sul Forum, con un abbonamento annuale da 80 euro il primo anno e 50 i successivi, abbiamo i lace a 122 euro, le pellicole a 147, gli europei a 200 circa. http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=28002 Considera che la durata media di una protesi è di 3-4 mesi, quindi ne occorrono mediamente 3 all'anno. 3) dove trovo colle, tape, ecc ? Solito discorso. Ci sono un'infinità di rivenditori in Rete. Tra questi anche un ragazzo del Forum che vende ottimi prodotti. http://www.iprodottidiluca.com/ Non voglio fare eccessiva pubblicità ai prodotti che escono ad questo Forum e dei quali siamo assolutamente soddisfatti. Puoi trovare ottimi prodotti anche fuori: l'importante è non farsi prendere per il collo (prezzi superiori a quelli praticati qui sono antieconomici perché le protesi che rivendono gli altri sono identiche alle nostre) né diventare dipendenti di qualcuno (centro, salone etc...etc...). 4) e soprattutto come faccio a tagliarmi i capelli da SOLO ? !!!? !!? Come detto, è sconsigliato farlo, se non si è esperti. E' possibile ordinare la protesi con i capelli di lunghezza già prestabilita, in modo che, se non si hanno troppe pretese o si portano i capelli in modi particolari (a caschetto, all'indietro etc...) possa essere non indispensabile il taglio. Comunque, ripeto, se si vuole avere il massimo dalla protesi, è sempre bene lasciar fare il primo taglio ad un parrucchiere esperto. Ciao! Grazie mille per l'aiuto... non sai quanto è importante per la prima volta ! Io in particolare ho letto tutto sulle protesi in lace, pellicola e le newgen in generale.. essendo stato anche io adescato per il xxxxx ma non sono caduto nella trappola fortunatamente !! vabbè... apro un nuovo 3d... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 2 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 Caro "tracker77" Come mai hai lo stesso ip di "justice1977" ? :fischietto: Lo sai vero che fine fanno quelli che usano due account ? :diavoletto: Discorso che vale anche per altri...... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 9 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2008 xxxxx vorrei qualche suggerimento su come tagliare il lace in eccesso. ho deciso di lasciare 3 mm e vorrei sapere come effettuate praticamente il taglio (prima di combinare qualche guaio :sudato: ) :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tulkas Inviato: 10 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2008 xxxxx vorrei qualche suggerimento su come tagliare il lace in eccesso. ho deciso di lasciare 3 mm e vorrei sapere come effettuate praticamente il taglio (prima di combinare qualche guaio :sudato: ) :innocente: c'è nessuuunooooo?? :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2008 Procurati delle forbici affilatissime (devono tagliare senza strappare). Se hai una all lace, allenati sulla parte posteriore, dove logicamente dovrai lasciare pochissimo bordo, visto che deve accostarsi ai tuoi capelli naturali senza troppo stacco. Quando arrivi a tagliare il front o se hai solo il front da tagliare, manda tutti i capelli all'indietro (magari bagnandoli un po'), afferra saldamente il lembo del lace che deborda in modo da tenerlo teso. Taglia alla distanza voluta dall'attaccatura, cercando il più possibile di seguire le cellette del lace, tagliandole poco oltre il bordo e non sulla metà: se è svizzero sarà difficile farlo ma se è francese dovresti distinguerle con facilità. Una celletta integra è una fortezza, una celletta aperta è un appiglio per un successivo strappo. Ti sconsiglio di segnare la linea di taglio con pennarelli o altro: rischi che poi ti resti qualche macchia dalla parte che rimane. Se nell'ordine scegli l'opzione "tagliare il lace in eccesso", magari indicando quanti mm di bordo vuoi, l'operazione sarà effettuata dalla factory, probabilmente con una manualità ed una resa migliore della nostra o magari no, visto che quella protesi non la deve portare l'artigiano... :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati