Vai al contenuto

ULTIMO COMMENTO E POI SALUTO TUTTI

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... a quelli che hanno capito lo spirito del mio post e anche a quelli che lo hanno frainteso(volutamente o erroneamente)

Premetto che il fatto che io sia venuto a parlarvi di protesi a determinati costi in un forum dove si sa che fate ordini congiunti e li pagate molto meno, dovrebbe fare capire ulteriormente anche ai piu recidivi che io no avevo la minima intenzione di fare pubblicità... se la avessi avuta sarei un ritardato mentale non credete?? (con tutto il rispetto per i ritardati mentali)

Detto questo, mi riferisco in particolare al caro amico Cetaceo che vive negli oceani e che sprigiona liquido urticante, volevo chiederti se la fidanzata te la trovi on-line pure quella mediante un ordine o se te la vai a conoscere di persona e a socializzare come fa la gente normale...

Questo per farti capire che quando si tratta di comperare beni legati direttamente alla propria immagine e non solo, molta gente preferisce(per fortuna) ancora avere un rapporto umano diretto con persone che ti seguono passo/passo e ti consigliano anche su quali prodotti di mantenimento e bellezza usare nel tempo per mantenere piu a lungo la vita dei capelli di protesi!!

Vedi caro amico, io nella vita faccio l'agente di commercio di prodotti che nulla hanno a che vedere con le protesi (parlo del settore tecnico/industriale)

e i prodotti che vendo io sono venduti a costi molto piu bassi anche in parecchi siti specifici del settore.... con la differenza che se comperi da loro, quando hai un problema serio ti vengono date assistenze telefoniche mediante numeri verdi non sempre soddisfacenti, mentre se un mio cliente ha problemi con un prodotto che ho venduto io, appena mi chiama corro da lui personalmente e sto con lui fino a che il prodotto non va alla perfezione!! e nel caso di difetto di fabbrica riscontrato lo prendo personalmente in reso e nel giro di 3 giorni lui ha già il nuovo!!

Se il mondo andasse avanti con le vendite on-line allora i funzionari commerciali come me e ce ne sono tanti in tutti i settori, potremo allora andare tutti a cag.... con questo ti satuto per sempre perchè io non vivo on-line ma devo andare a svolgere il mio lavoro di 'rapporto umano commerciale'e ti garantisco che nonostante le concorrenze on-line và davvero alla grande! ciao e auguri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi caro amico, io nella vita faccio l'agente di commercio di prodotti che nulla hanno a che vedere con le protesi (parlo del settore tecnico/industriale)

e i prodotti che vendo io sono venduti a costi molto piu bassi anche in parecchi siti specifici del settore.... con la differenza che se comperi da loro, quando hai un problema serio ti vengono date assistenze telefoniche mediante numeri verdi non sempre soddisfacenti, mentre se un mio cliente ha problemi con un prodotto che ho venduto io, appena mi chiama corro da lui personalmente e sto con lui fino a che il prodotto non va alla perfezione!! e nel caso di difetto di fabbrica riscontrato lo prendo personalmente in reso e nel giro di 3 giorni lui ha già il nuovo!!

Ciao Davide, il tuo esempio non sta in piedi per i seguenti motivi:

1) Anche con gli OC c'é il "rapporto umano" che tu tanto apprezzi...basta scrivere un messaggio pvt a Medusa dicendogli di dove sei che subito ti arriva un elenco di tutti gli INCARICATI REGIONALI della tua zona a cui rivolgerti per assistenza (calco, visione dei kit, compilazione del modulo e varie delucidazioni)...il tutto come volontariato con solo una contribuzione per il disturbo dell' incaricato fissata dopo un DEMOCRATICO SONDAGGIO sui 30 €. (Nel mio caso feci da cicerone all' utente Raincrew dalle 16 alle 19 circa...non so se mi spiego...si tratta di 3 ore in cui gli ho spiegato in lungo ed in largo tutto cio che c' era da sapere). In seguito ho aiutato Raincrew telefonicamente durante la 1^ installazione...come lo chiami questo? Rapporto on-line?

2) Ogni 6 mesi circa si organizza una Convention dove si illustrano ai partecipanti tutte le news apportate negli ultimi mesi di costante ricerca della perfezione sia sulle protesi che sui prodotti...e queste Convention non sono on-line...ci andiamo per davvero vé...in carne ed ossa...e per la tua meraviglia c'é pure Medusa!

Poi tu parli di assistenza in carne ed ossa come se non se ne potesse fare a meno...forse però ti sei perso i servizi che fecero a striscia la notizia qualche tempo fa su alcuni idraulici che davano la tanto acclamata assistenza...bene questi venivano direttamente a casa per riparare i guasti...ma non mi sembrava un granché il servizio nonostante fosse dato NON on-line...davano solo delle gran incu-late alle povere personcine ingenue che credevano ancora ci fosse bisogno del "rapporto umano" per stringere lo scarico del lavabo...quindi caro non generalizziamo...a volte il "contatto fisico" nasconde solo una grandissima incu-lata (scusate il gioco di parole :unsure: )...che viene appunto data a chi non riesce a fare a meno del "rapporto umano".

Io per esempio se mi si allenta lo scarico del lavabo ho imparato ad aggiustarmelo da solo in 5 minuti invece di sputta-nare soldi gratuitamente facendo beneficienza...la stessa cosa che hanno imparato gli utenti di Salus:

invece di fare beneficienza regalando minimo 500 euro a chi RI-vende protesi a 600 preferiscono pagarle a poco più di 100 euro (prezzo di costo+spese+TASSE che Medusa paga regolarmente)

Poi per carità c'é chi ancora oggi spende 60/70 euro per farsi stringere lo scarico del lavabo...cosi come chi preferisce spendere 600 euro per protesi made in china (tot capita tot sententiae)

Il punto Davide però NON é assistenza fisica oppure on-line...il punto é un altro: la persona con cui hai a che fare deve essere onesta!!!

Meglio un' ONESTA assistenza on-line che una disonesta assistenza fisica!

Ma poi la cosa assurda é che parli a sproposito dicendo che non c'é il "rapporto umano" negli O.C. :34: ...bé per tua informazione Medusa ha un feedback che parla da sé:

Assistenza fisica (incaricati)

Assistenza telefonica

Assistenza on-line

Convention per gli aggiornamenti

Ed il tutto svolto con maestria, professionalità, serietà, trasparenza!!!

Contano i fatti non le chiacchiere Davide...tanto per iniziare leggiti un pò i post in evidenza che mi sa che devi ancora capire come funzionano gli O.C.

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davide79

Ciao davide,

mi piacerebbe dirti ben arrivato, ma leggendo i tuoi post non so ancora se dirlo o no.

Ok tu non vuoi fare pubblicità ma volevi solo dare un consiglio.... dai se veramente è così dai modo agli altri utenti di conoscerti, sai non è che il tuo modo di presentarti sia stato dei migliori... qui c'è tanta cara gente, che cerca veramente di fare di tutto per consigliare e per incoraggiare, ed in primis metto i xxxxx che gestiscono il forum, come MEDUSA e Company.

Se veramente sei una buona fede allora rimani...ma parla di te e basta.... è un bel pò che bazzico in questo sito... e ti assicuro che non è che puoi farne parte solo se partecipi agli ordini congiunti, nessuno fa pubblicità e nessuno comanda... ci si consiglia e ci si capisce.

OK Tu nei primi post hai dato i tuoi consigli... sono stati recepiti... ma giustamente non possono essere presi in considerazione, per cui ti auguro un buon proseguimento se decidi di rimanere.

ps. comunque il tempo ci dirà la verità.... oerchè se non rimani vuol dire che avevi un altro scopo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... a quelli che hanno capito lo spirito del mio post e anche a quelli che lo hanno frainteso(volutamente o erroneamente)

Premetto che il fatto che io sia venuto a parlarvi di protesi a determinati costi in un forum dove si sa che fate ordini congiunti e li pagate molto meno, dovrebbe fare capire ulteriormente anche ai piu recidivi che io no avevo la minima intenzione di fare pubblicità... se la avessi avuta sarei un ritardato mentale non credete?? (con tutto il rispetto per i ritardati mentali)

Detto questo, mi riferisco in particolare al caro amico Cetaceo che vive negli oceani e che sprigiona liquido urticante, volevo chiederti se la fidanzata te la trovi on-line pure quella mediante un ordine o se te la vai a conoscere di persona e a socializzare come fa la gente normale...

Questo per farti capire che quando si tratta di comperare beni legati direttamente alla propria immagine e non solo, molta gente preferisce(per fortuna) ancora avere un rapporto umano diretto con persone che ti seguono passo/passo e ti consigliano anche su quali prodotti di mantenimento e bellezza usare nel tempo per mantenere piu a lungo la vita dei capelli di protesi!!

Se il mondo andasse avanti con le vendite on-line allora i funzionari commerciali come me e ce ne sono tanti in tutti i settori, potremo allora andare tutti a cag.... con questo ti satuto per sempre perchè io non vivo on-line ma devo andare a svolgere il mio lavoro di 'rapporto umano commerciale'e ti garantisco che nonostante le concorrenze on-line và davvero alla grande! ciao e auguri...

Mi sa' che non hai capito nulla!!!!

E'giusto il tuo ragionamento: Vendita on line: Poca assistenza ..............Vendita da negozio: assistenza.

Chi ti sta rispondendo e' uno che nel forum da' assistenza negli ordini congiunti, e ti giuro non passo meno di tre, quattro ore al giorno tra telefono, messanger, mp, fax e via di scorrendo, e tanti del forum, possono confermarlo (mia moglie mi chiedera' il divorzio)...

Siamo sicuramente gli unici NEL MONDO a dare assistenza mille volte tanto di un rivenditore (negozio) con prezzi 6 volte meno, per il tuo caso e 40 volte in meno per altri casi!!!!!!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE SEMPLY QUOTO PERFETTAMENTE QUELLO CHE HAI DETTO. QUESTA E' UNA COMUNITA' FATTA DI GENTE VERA DOVE CHI PIU' CHI MENO HA SUBITO DELLE VERE E PROPIE RAPINE DA PARTE DI AVVOLTOI CHE SI PRESENTAVANO CON L'AUREOLA. RICORDO ANCORA IL MIO PRIMO APPUNTAMENTO BAL BAFFONE QUANDO UN NOTO COLLABORATORE TIRANDO FUORI DAL CASSETTO UN METRO DA SARTO PER PRENDERE LE MISURE DEL MIO IMPIANTO MI FECE QUESTA DOMANDA " SAI COME SI CHIAMA QUESTO?" RIFERENDOSI AL METRO , ED IO GLI RISPOSI MOLTO NATURALMENTE , BE UN METRO DA SARTO , E LUI CON CON UN SORRISO MI RISPOSE NOHHH QUESTO SI CHIAMA MISURATORE DELLA FELICITA'. :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

AVESSI SAPUTO A QUELLO CHE STAVO ANDANDO INCONTRO GLI AVRE MISURATO VOLENTIERI LA CIRCONFERENZA DEL COLLO CERCANDO OVVIAMENTE DI AVVOCINARMI SEMPRE DI PIU' ALLO ZERO :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :fischietto:

COMUNQUE IO SONO DEL PARERE CHE NOI DOBBIAMO ESSERE SEMPRE PIU' UNITI PERCHE IN GIRO CI SONO MOLTI AVVOLTOI CHE VORREBBERO FARCI FUORI.

FORZA xxxxx UNIAMOCI A PROTEZIONE DI QUESTA SPLENDIDA REALTA' FATTA DA QUATTRO MOSCHETTIERI CON IL GRANDE MEDUSA IN TESTA ED UN ESERCITO DI COMBATTENTI CONTRO LE FORZE DEL MALE

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi meraviglio di me stesso...come ho fatto a sprecare tutto sto tempo a rispondere a Davide dove già negli altri 2 post si é capito chiaramente che non é imparziale...che sciocco che sono alle volte.

Allora è un vizio.... continua a dire cose senza neppure essere informato al riguardo.

Ogni ulteriore commento è superfluo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa' che non hai capito nulla!!!!

E'giusto il tuo ragionamento: Vendita on line: Poca assistenza ..............Vendita da negozio: assistenza.

Chi ti sta rispondendo e' uno che nel forum da' assistenza negli ordini congiunti, e ti giuro non passo meno di tre, quattro ore al giorno tra telefono, messanger, mp, fax e via di scorrendo, e tanti del forum, possono confermarlo (mia moglie mi chiedera' il divorzio)...

Siamo sicuramente gli unici NEL MONDO a dare assistenza mille volte tanto di un rivenditore (negozio) con prezzi 6 volte meno, per il tuo caso e 40 volte in meno per altri casi!!!!!!

infatti...di solito è proprio il contrario...io con i rivenditori e coi centri ho avuto assistenza ZERO....e ho speso un'infinità di soldi :diavoletto: ..con il forum assistenza INDESCRIVIBILE....IMPAGABILE....a ...prezzo di costo!!!!! :supersorriso: ...poi io son sempre per natura portata a credere nella buona fede delle persone...ma ora caro amico dimostrerai la TUA buona fede(sempre che la cosa ti interessi) :fischietto: offrendo tu stesso fiducia alle iniziative straordinarie del forum...anche perchè non credo tu abbia soldi da buttare...o sbaglio???...e se anche fosse....almeno prova....così poi potrai far davvero paragoni basati su una tua esperienza reale.... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò che hai detto è smentito dal fatto che le aziende per farsi pubblicità e per offrire assistenza optano sempre di piu alla creazione di community online. Non è una cosa detta cosi, visto che questo fenomeno viene fatto studiare anche nei corsi universitari di economia e di ingegneria gestionale.

Certo è vero che l'assistenza face to face non verrà mai cancellata perchè risulta essere alla base del rapporto azienda-cliente. Però se avere assistenza significa pagare 20 volte di più, allora è più che sufficiente una community online...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò che hai detto è smentito dal fatto che le aziende per farsi pubblicità e per offrire assistenza optano sempre di piu alla creazione di community online. Non è una cosa detta cosi, visto che questo fenomeno viene fatto studiare anche nei corsi universitari di economia e di ingegneria gestionale.

Certo è vero che l'assistenza face to face non verrà mai cancellata perchè risulta essere alla base del rapporto azienda-cliente. Però se avere assistenza significa pagare 20 volte di più, allora è più che sufficiente una community online...

Qua' ti do' quasi ragione!

A me piace il "face to face", un po' meno l'on-line, difatti faccio di tutto per rendere reale la cosa.....Conosco tutti (o quasi) nel forum, e se non di persona telefonicamente....Una ventina di utemti conoscono casa mia.....Mi son sfacciato ad esporre le mie foto.

Per quanto riguarda i prezzidelle protesi nel forum e' un dato di fatto........Ma l'assistenza, ti giuro, non e' da meno dei rivenditori!......ANZI!!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma fra l'altro, dove la trovi migliore garanzia del fatto che tutti i partecipanti (fra promotori, incaricati e semplici utenti) degli ordini congiunti si ritrovano qui su questo forum, dove è nato tutto? Non solo hai i numeri telefonici ed i contatti internet di riferimento... non solo hai un incaricato regionale che sta grosso modo dalle tue parti e che puoi incontrare organizzando un appuntamento per il week-end successivo (quando con l'assistenza garantita da certi centri e certi rivenditori ci si vede ogni sei mesi se va bene)... ma se hai un minimo dubbio e vuoi un parere, basta aprire un post qui al mattino, e quando torni a controllarlo la sera ti hanno risposto in trecentoventotto!!! Guarda ad esempio il mio recentissimo post di dubbi sull'opzione red tones... è bastato scrivere qui le mie perplessità e subito quelli che c'erano già passati prima di me mi hanno risposto in maniera esaustiva. Se tu hai un problema che io posso risolvere o comunque in cui posso darti una mano o un parere e lo posti qui sul forum, io ti dò la mano, il parere o te lo risolvo anche se abito a 1000 km di distanza!!! Noi siamo più e meglio di una semplice assistenza... noi siamo una comunità... tutti per uno, capelli per tutti.

...e paghiamo cinque, dieci o venti volte meno degli altri... poi fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi praticamente il succo se ho ben capito e' questo. per avere un contatto umano con qualcuno paghi cinque volte tanto una protesi. fantastico. spero almeno per te che le tipe del centro facciano massaggi altrimenti .......... :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma la medusa è un cetaceo ?

Dalle mie vecchie rimembranze scolastiche, mi sembrava appartenesse ai celenterati....boh....

Se è per questo la "Medusa" di cui al mio nick, come si evince dalla foto dell'avatar, è la figura mitologica e non quella... di mare !

Ma il nostro amico non è molto attento a queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assistenza ???

Davide non hai capito lo spirito che anima le persone di questo forum.

Bastava solo esserci ad una convention per capire.

Io mi sento IMBARAZZATO nel vedere lo spirito di altruismo, la volonta' di aiutare, di comprendere di tutte le persone che scrivono in questo forum.

Altroche' volontariato !

Qui ci sono SOLO persone stupende, sotto ogni punto di vista, persone umili, volenterose, capaci e altruiste.

Qualita' a volte introvabili in certi rivenditori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io oggi sono qua è merito soprattutto di due persone, anzi 3:

1. il primo è il baffone che preso dall'indorgidia mi ha "costretto" a cercare sistemi alternativi su internet
  2. il secondo ma solo in ordine temporale è Medusa (accidenti solo adesso ho capito l'infelice allusione al Cetaceo...) che mi ha accolto a braccia aperte senza conoscermi minimamente e poi mi ha affidato attività di responsabilità oltre che a darmi piena fiducia anche sul ricevimento di pagamenti per l'effettuazione delle analisi sui prodotti adesivi). Io ho conosciuto personalmente Medusa e quando ci siamo visti la prima volta era come se ci conoscessimo da anni, poi siamo stati più giorni insieme con le nostre famiglie ed ho avuto modo di apprezzare ancora di più la persona e verificare con mano la sua disponibilità e gentilezza davvero uniche. Poi ci sentiamo quasi quotidianamente per email o telefono e condividiamo anche problematiche di carattere personale (purtroppo per me in questo periodo!), insomma siamo amici!
  3. il terzo, anche lui solo in ordine temporale, è Luc@, una persona fantastica, dall'animo gentile ed una disponibilità da vendere. Appena mi affacciai sul forum gli chiesi dei chiarimenti sui prodotti e le basi, mi arrivò questo messaggio privato: "Mandami il tuo numero di tel ti chiamo io". Il giorno dopo davvero mi chiamò e mi chiarì una serie infinita di dubbi, oltre a tranquillizzarmi ed invitarmi ad andare a casa sua (con famiglia) per la prima installazione presso il suo parrucchiere di fiducia. Che dire non mi sembrava possibile tutto questo dopo anni di mortificazioni... Con Luc@ ci siamo visti più volte tra casa mia e sua, poi a Bologna e Milano in occasione di due convention "reali" cioè in carne ed ossa come è scritto nel manuale del bravo agente di commercio. Insomma siamo amici!

E poi ho conosciuto tante persone, portatori e non di impianti di capelli, personaggi anche bizzarri e strani, ma persone, persone "reali", off-line, in real time. Certo, non conosco di persona la maggior parte degli utenti, ma sono tanto fiero di far parte di questa comunità, che ricordo è sempre un forum on-line e non una comunità di incontro sociale!

Poi vorrei dire che i tempi stanno cambiando, così come le nuove tecnologie stanno progressivamente modificando le abitudini ed i modelli di consumo. Noi siamo al passo con i tempi, ma ancor più lo sono le aziende che per sopravivere in un mercato dinamico ed incerto devono sempre inventarsi nuovi modi di concepire il proprio business. E chissà se il contatto umano continuerà ad essere nell'immediato futuro l'approccio privilegiato dai nostri imprenditori per gli approvvigionamenti di articoli tecnico-industriali... davide79 ritieniti fortunato perchè Medusa non vende prodotti tecnico-industriali, altrimenti la tua professione sarebbe in serio pericolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo la "Medusa" di cui al mio nick, come si evince dalla foto dell'avatar, è la figura mitologica e non quella... di mare !

Ma il nostro amico non è molto attento a queste cose...

Come figlia di Ceto, Medusa dovrebbe essere un Cetide... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...