Vai al contenuto

Ho trovato un modo per pulire bene lo specchio...

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx, premessa:

Sono un ragazzo molto dinamico e pieno zeppo di impegni...quindi nella vita cerco sempre di trovare soluzioni per semplificare e velocizzare le cose superflue in modo da concentrarmi al meglio sui miei diversi impegni.

Domenica ho fatto manutenzione e come sempre per rimuovere la PRIADE dal lace ho usato lo specchio.

Poi prima di pulire lo specchio (solitamente usavo alcool oppure ho provato anche acquaragia che é un solvente) ho pensato a cosa si poteva utilizzare...

Ho chiesto consiglio a quel geniaccio di mio padre :P e mi ha detto: "dunque l' acquaragia potrebbe andare ma vedo che fai fatica lo stesso...fammi pensare... ci vorrebbe un solvente più forte...anzi no...prova con dell' olio"

Ho quindi preso una bottiglia di olio di semi di mais sono andato in solaio ho preso lo scottex e l' ho imbevuto di olio e ho iniziato a strofinare...xxxxx PRIADE con pochi colpi é sparita! Alla fine ho dato una bella passata con alcool e lo specchio era LUCIDO! Mi ci potevo specchiare!!!! :supersorriso:

Inoltre l' olio é naturale e non é un solvente come acquaragia o altro quindi non da problemi se lo si respira!!!...che dire...la natura ha sempre tutto a disposizione!!! :P

:idea2: :idea2: :idea2:

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, premessa:

Sono un ragazzo molto dinamico e pieno zeppo di impegni...quindi nella vita cerco sempre di trovare soluzioni per semplificare e velocizzare le cose superflue in modo da concentrarmi al meglio sui miei diversi impegni.

Domenica ho fatto manutenzione e come sempre per rimuovere la PRIADE dal lace ho usato lo specchio.

Poi prima di pulire lo specchio (solitamente usavo alcool oppure ho provato anche acquaragia che é un solvente) ho pensato a cosa si poteva utilizzare...

Ho chiesto consiglio a quel geniaccio di mio padre :P e mi ha detto: "dunque l' acquaragia potrebbe andare ma vedo che fai fatica lo stesso...fammi pensare... ci vorrebbe un solvente più forte...anzi no...prova con dell' olio"

Ho quindi preso una bottiglia di olio di semi di mais sono andato in solaio ho preso lo scottex e l' ho imbevuto di olio e ho iniziato a strofinare...xxxxx PRIADE con pochi colpi é sparita! Alla fine ho dato una bella passata con alcool e lo specchio era LUCIDO! Mi ci potevo specchiare!!!! :supersorriso:

Inoltre l' olio é naturale e non é un solvente come acquaragia o altro quindi non da problemi se lo si respira!!!...che dire...la natura ha sempre tutto a disposizione!!! :P

.....non per niente...SEMPLICEMENTE... :okboy: Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece da circa un mesetto uso un prodotte MIRACOLOSO( :o :o ) che mi ha comprato mia madre in un supermercato(quindi penso che sia disponibile in qualsiasi supermercato.)

Vi premetto che ho utilizzato circa una decina di prodotti per pulire gli specchi di casa(mai nessuno soddisfacente,perdendoci minimo 30 minuti,con il risultato che mia madre ogni volta doveva passare altro tempo per lucidarlo per bene,incaxxxndosi non poco!!! :P )

Questo prodotto si chiama "IL MAGGIORDOMO"(c'è anche il sito: www.ilmaggiordomo.com),e credetemi, è eccezionale:

basta una spruzzata sul vetro e una passata con uno straccio bagnato, e pegaso viene via all'istante!!!!!

Attenzione però:ci sono di vari tipi...prendete quello universale, non quello specifico per gli specchi....non è efficace come il primo!!!! :okboy:

Provate...e se dovesse essere soddisfacente...non ringraziate me.....ma la mia cara MAMMA!!!!!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rofe!

Interessante la descrizione del prodotto dal sito:

IL MAGGIORDOMO

Definizione

Sgrassatore smacchiatore pulitore igienizzante

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:

Sgrassatore universale studiato per rimuovere lo sporco da qualsiasi supporto. Scioglie con la massima efficacia tutti i tipi di unto, incrostazione, sangue, addensamenti di grasso vegetale, animale, minerale, residui proteici, olio, benzine, fuliggine, polvere, colle, adesivi, decalcomanie, inchiostri, ecc.… Puro o nelle varie diluizioni può essere usato su qualsiasi superficie. Diluito in acqua ha funzione di detergente lucidante (non lascia aloni: può essere utilizzato per vetri, specchi, superfici in acciaio, alluminio, mobili, ecc.….). Puro è un eccezionale sgrassante (non lascia depositi sulla parte trattata). Può essere utilizzato anche su capi d’abbigliamento con macchie difficili da asportare o depositi di grasso. Il prodotto si presta senza alcuna controindicazione sia all’utilizzo manuale che all’utilizzo con macchina lavasciuga e idropulitrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo rileggendo il mio post, e sembra che stessi facendo pubblicita..... :ph34r:

A perte gli scherzi,è veramente un ottimo prodotto,con pochi secondi togli tutta la colla dallo specchio,ma SOPRATTUTTO è molto economico....costa circa 2,50 euro,ed è una boccia da 750ml.

Tra l altro c'è lo "spuzzetto"come erogatore, che è molto comodo nel nostro casoB)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo rileggendo il mio post, e sembra che stessi facendo pubblicita..... :ph34r:

A perte gli scherzi,è veramente un ottimo prodotto,con pochi secondi togli tutta la colla dallo specchio,ma SOPRATTUTTO è molto economico....costa circa 2,50 euro,ed è una boccia da 750ml.

Tra l altro c'è lo "spuzzetto"come erogatore, che è molto comodo nel nostro casoB)

raga io ultimamente immergo il vetro con i residui di colla in acqua calda ,a volte aggiungo un po di nelsen piatti al limone dopo un'ora circa udite udite con un pulisci vetro per acquario (tipo spatola) vien via tutto che e una meraviglia provare per credere piu economico di cosi'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, premessa:

Non ho capito come fai a rimuovere colla con lo specchio comunque volevo dirti che anche jonsons baby oil è strepitoso per questi lavori,zero odore e costo contenuto.lo usavo per fuoriuscite di pick inbevuto nell'ovatta.

Se lo userai fammi sapere.tra qualche mese passero anche io alla new gen.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rofe!

Interessante la descrizione del prodotto dal sito:

IL MAGGIORDOMO

Definizione

Sgrassatore smacchiatore pulitore igienizzante

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:

Sgrassatore universale studiato per rimuovere lo sporco da qualsiasi supporto. Scioglie con la massima efficacia tutti i tipi di unto, incrostazione, sangue, addensamenti di grasso vegetale, animale, minerale, residui proteici, olio, benzine, fuliggine, polvere, colle, adesivi, decalcomanie, inchiostri, ecc.… Puro o nelle varie diluizioni può essere usato su qualsiasi superficie. Diluito in acqua ha funzione di detergente lucidante (non lascia aloni: può essere utilizzato per vetri, specchi, superfici in acciaio, alluminio, mobili, ecc.….). Puro è un eccezionale sgrassante (non lascia depositi sulla parte trattata). Può essere utilizzato anche su capi d’abbigliamento con macchie difficili da asportare o depositi di grasso. Il prodotto si presta senza alcuna controindicazione sia all’utilizzo manuale che all’utilizzo con macchina lavasciuga e idropulitrice.

Hai visto che bella scheda tecnica? Un prodotto a norma ed anche molto economico. :60:

Ma non naturale come l'olio di semi che proverò alla prossima manutenzione... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, premessa:

Te do' una "dritta" migliore! -_- ...Totale 90 secondi!...E senza usare solventi, olio etc. etc.

Usa una lametta per scrostare (foto allegata)......Raccogli tutto in un punto....Togli con un po' di scottex!.......Metti in un panno morbido una parte di ammoniaca (Euro 0,50 750 ml...Esiste anche in versione profumata) e 2 parti d'acqua...Una passatina .......e lo specchio, pulitissimo da favola (SPECCHIO DELLE MIE BRAME...... :lol: )

post-8192-1197583573_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Te do' una "dritta" migliore! -_- ...Totale 90 secondi!...E senza usare solventi, olio etc. etc.

Usa una lametta per scrostare (foto allegata)......Raccogli tutto in un punto....Togli con un po' di scottex!.......Metti in un panno morbido una parte di ammoniaca (Euro 0,50 750 ml...Esiste anche in versione profumata) e 2 parti d'acqua...Una passatina .......e lo specchio, pulitissimo da favola (SPECCHIO DELLE MIE BRAME...... :lol: )

qual è la topa più Bella del reame..... :fischietto:

:ok1 :clap: ma che industriosi :mago: questi maschietti??? :supersorriso: ma siete tutti così bravi anche nell'aiutare mogli, fidanzate, compagne ecc nelle pulizie di casa?????? :rolleyes: :lol:

[email protected] decidi di cambiar professione... :fischietto: ti assumo come colf!!!! :lol: :lol: :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx con lo SVELTO o simili (sgrassante per piatti)... a pulire uno specchio grande pieno di colla ci vogliono 2 minuti...

CIAO!

Ottimo!

Grazie x il consiglio...questo post sta diventando molto interessante! Quante idee mai sentite prima!

P.S: Ieri ho rifatto manutenzione e ho pulito di nuovo lo specchio con l' olio di semi...2 minuti ed era perfetto...poi passata con l' alcool ma solo x togliere l' unto dell' olio...lucidissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok1 :clap: ma che industriosi :mago: questi maschietti??? :supersorriso: ma siete tutti così bravi anche nell'aiutare mogli, fidanzate, compagne ecc nelle pulizie di casa?????? :rolleyes: :lol:

Beh, ora non ci allarghiamo troppo, ad ognuno i suoi compiti :fischietto: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore steve43

Io a dire il vero sono anni che uso l'olio johnson's anche per pulire il lace e la cute.

Se ci pulite lo specchio viene via tutto in poche passate ma poi lo dovete sgrassare con acqua e svelto per i piatti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti