Vai al contenuto

prima volta in questo forum

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono andrea ho 43 anni , purtroppo negli anni ho cominciato a perdere capelli sulla fronte e sulle tempie e ciò nel tempo mi ha creato sempre più disagio, ho provato anche a rasarmi ma purtroppo ho una testa grande con fronte molto alta e non stavo per niente bene.ora il problema ha assunto dimensioni tali da dover decidere a fare qualcosa.volevo sapere, da chi porta la protesi che impatto psicologico ha avuto mettersela, e poi se qualcuno la porta da tanto tempo volevo sapere se ci sono problemi derivanti dall'uso delle colle.E poi io non me ne intendo per niente ma e possibile farsi aiutare praticamente da qualcuno per il calco,il colore, leggo anche per la densità. Scusate le tante domande ma sono neofita e non so come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono andrea ho 43 anni , purtroppo negli anni ho cominciato a perdere capelli sulla fronte e sulle tempie e ciò nel tempo mi ha creato sempre più disagio, ho provato anche a rasarmi ma purtroppo ho una testa grande con fronte molto alta e non stavo per niente bene.ora il problema ha assunto dimensioni tali da dover decidere a fare qualcosa.volevo sapere, da chi porta la protesi che impatto psicologico ha avuto mettersela, e poi se qualcuno la porta da tanto tempo volevo sapere se ci sono problemi derivanti dall'uso delle colle.E poi io non me ne intendo per niente ma e possibile farsi aiutare praticamente da qualcuno per il calco,il colore, leggo anche per la densità. Scusate le tante domande ma sono neofita e non so come fare.

Ciao e benvenuto.

Il primo consiglio è quello di leggere più che puoi le discussioni presenti nel forum ed in particolare quelle messe in alto in evidenza.

Poi, per eventuali dubbi o chiarimenenti, chiedi pure nel forum aprendo una nuova disussione. Saremo felici di risponderti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da cosa intendi con qualcosa, neo arrivato... se rivuoi tutti i capelli ci vuole una protesi... con una protesi puoi fare "tutto", qualunque risultato estetico è accessibile. per tutti i problemi pratici (ordine, calco, colore, densità, eventualmente anche prima installazione, eccetera) non angustiarti minimamente... non solo sei nel forum giusto, ma coi nostri incaricati regionali vai sul sicurissimo... in quanto ai prezzi... lo vedi, no, che siamo tutti qui? :)

impatto psicologico... quello varia da persona a persona... e a monte bisogna avere il carattere giusto per mettere una protesi e reggerne il "peso" (che varia psicologicamente da protesi a protesi... avere in testa un xxxxx di xxxxx xxxxx psicologicamente ti limita moltissimo se sai perfettamente che si sgama al volo... avere una new gen è più semplice da reggere, visto che sono quasi invisibili)

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire, visto che non sono completamente calvo, se e possibile coprire la parte alta della fronte e le stempiature, e poi se anche il colore e possibile riprodurre, scusate se le domande possono sembrare banali ma non ho esperienza in questo settore

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente se il tuo problema è solo una stempiatura, con un trapianto fatto da un chirurgo bravo puoi risolvere del tutto

Macc non male come primo post :ph34r: .......sei su un forum di" protesi e reinfoltimenti non chirurgici" e tu che fai?dai consigli per un trapianto.....

almeno una piccola presentazione :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Due piccole protesine, magari solo in lace, potrebbero gia' migliorare di molto l'aspetto sul front.

Costerebbero veramente poco, anche in termini di manutenzione.

Il trapianto potrebbe venir accettato come un trauma... non sempre facilmente affrontabile.

Io ti consiglierei di rivolgerti ad un vendor per sentire un po' i costi e le modalita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

io il trapianto lo escludo prorpio, avevo provato qualche anno fa l'innesto di capelli artificiali, un trauma e poi cmq sono caduti tutti, scusa chi e un vendor?

Dalle foto che ho visto, istintivamente mi viene da dirti: "Ma chi te lo fa fare di metterti una protesi" ?

Sei uno di quelli, come dico io , dalla calvizie fortunata. Mi sembra più corretto nel tuo caso, parlare di stempiatura. Hai una calvizie, diciamo alla Jack Nicholson. Rifletti bene prima di fare un passo in questo senso. I tipi di calvizie come la tua, possono essere molto affascinanti. A mio avviso (se proprio vuoi), una tinta ti restituirebbe immediatamente un immagine più giovane. E se proprio non riesci ad accettarti in nessun modo, il suggerimento del trapiano non è poi così sbagliato. In questo caso, non è il forum adatto alle tue esigenze. So che all'estero fanno piccoli miracoli con minima invasività. Ma ti ripeto non è questa la sede per tali discussioni.

Fossi in te mi accetterei così, anzi se vuoi fare a cambio con la mia calvizie, sappi che sono disponibilissimo.

Un abbraccio. Imotep.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Eric Cantonà
Dalle foto che ho visto, istintivamente mi viene da dirti: "Ma chi te lo fa fare di metterti una protesi" ?

Sei uno di quelli, come dico io , dalla calvizie fortunata. Mi sembra più corretto nel tuo caso, parlare di stempiatura. Hai una calvizie, diciamo alla Jack Nicholson. Rifletti bene prima di fare un passo in questo senso. I tipi di calvizie come la tua, possono essere molto affascinanti. A mio avviso (se proprio vuoi), una tinta ti restituirebbe immediatamente un immagine più giovane. E se proprio non riesci ad accettarti in nessun modo, il suggerimento del trapiano non è poi così sbagliato. In questo caso, non è il forum adatto alle tue esigenze. So che all'estero fanno piccoli miracoli con minima invasività. Ma ti ripeto non è questa la sede per tali discussioni.

Fossi in te mi accetterei così, anzi se vuoi fare a cambio con la mia calvizie, sappi che sono disponibilissimo.

Un abbraccio. Imotep.

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

l'innesto di capelli artificiali è tutt'altra cosa. i capelli autotrapiantati invece durano sempre e crescono come capelli normali (dato che sono i tuoi). ovviamente bisogna affidarsi a uno bravo, ma sul forum trovi tutto quello che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho solo cambiato nick. senza offesa non sono assolutamente contro le protesi, volevo solo dare un consiglio. avrei scritto la stessa cosa se un nw 7 avesse voluto fare un trapianto, gli avrei detto meglio una protesi. no war!

Magari dicci qual'era il tuo nick prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

io il trapianto lo escludo prorpio, avevo provato qualche anno fa l'innesto di capelli artificiali, un trauma e poi cmq sono caduti tutti, scusa chi e un vendor?

Vabbuo' ma l' innesto di capelli artificiale e' una porcata, grazie che e' stato un trauma e ti sono caduti tutti. Un trapianto magari da un chirurgo canadese sarebbe l' ideale per te che ancora hai capelli e non devi coprire tutta la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'innesto di capelli artificiali è tutt'altra cosa. i capelli autotrapiantati invece durano sempre e crescono come capelli normali (dato che sono i tuoi). ovviamente bisogna affidarsi a uno bravo, ma sul forum trovi tutto quello che ti serve.

è vero il trapianto sono capelli tuoi che ricrescono,i capelli artiiciali sono capelli innestati senza radice e quindi non crescono...il paragone non si può assolutamente fare..e come piantare un albero con tutti i suoi annessi e le radici e quindi che vive e vegeta e un albero che viene piantato senza radici così come viene tagliato...primo o poi essendo senza radici secca e cade...

Link al commento
Condividi su altri siti