faranio Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettac..._concerto.shtml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 (modificato) saranno vecchi decrepiti come peggio dei rolling stones, li muoveranno coi fili come marionette :lol: :lol: a proposito si dice che i rolling stones sul palco facciano finta ma che alle spalle ci sia una vera band di gviovani che suonano e cantano. Modificato 26 Giugno 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chianale Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 (modificato) A me i Led Zeppelin piacciono da matti; però il riunirsi ora, dopo tanto tempo non credo sia un bene. Va bene per una serata, in memoria di qualcuno, ma spero vivamente che non intraprendano il tour mondiale. Ormai i tempi sono passati, ognuno di loro ha preso la propria strada, credo sia meglio lasciare intatto il ricordo dei vecchi tempi. Probabilmente si riunirebbero solo perchè è stata promessa loro una marea di soldi. A proposito; avete visto che capelli ha Robert Plant a quasi 60 anni? Ha perso leggermente sul frontale ma è in una situazione spettacolare! Page invece è, purtroppo, ormai quasi calvo. Modificato 26 Giugno 2007 da chianale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 e io rilancio con i Genesis! peccato che Peter Gabriel abbia dato il gran rifiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 A me i Led Zeppelin piacciono da matti; però il riunirsi ora, dopo tanto tempo non credo sia un bene.Va bene per una serata, in memoria di qualcuno, ma spero vivamente che non intraprendano il tour mondiale. Ormai i tempi sono passati, ognuno di loro ha preso la propria strada, credo sia meglio lasciare intatto il ricordo dei vecchi tempi. Probabilmente si riunirebbero solo perchè è stata promessa loro una marea di soldi. A proposito; avete visto che capelli ha Robert Plant a quasi 60 anni? Ha perso leggermente sul frontale ma è in una situazione spettacolare! Page invece è, purtroppo, ormai quasi calvo. A me sti gruppi che si riuniscono dopo anni e anni vecchi decrepiti mi fanno ridere, sono come quelle storie finite attaccate come i cocci. hanno fatto la loro epoca ora basta andassero a godersi la 3 età in uno spizio o a giocare a bocce, cos'è la pensione non gli basta? eppure all'estero non hanno prodi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 appena presi i biglietti per i Genesis! peccato non ci sia Gabriel... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 è morto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betty Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 quoto castano...ogni tanto riesumano qualcuno....ma non è meglio ricordarseli com'erano prima, belli pimpanti, che vecchi e con la voce che non ce la fa piu'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 (modificato) ma non è meglio ricordarseli com'erano prima, belli pimpanti, che vecchi e con la voce che non ce la fa piu'.... io non c'ero nel '74 a vedere Bob Dylan, tu si? pero' nel 2001 c'ero, non sara' la stessa cosa ma e' sempre meglio di tiziano ferro... :34: le emozioni che ti da jagger a 70 anni sono ancora uniche e Robert Plant l'ho visto solista nel 2005, certo invecchiato, ma ancora in discreta forma... quanto odio avere perso la reunion dei pink floyd nel 2005, avrei dato il sangue per vederli di nuovo insieme Modificato 26 Giugno 2007 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 Loro, vecchi e decrepiti, sn meglio di tutta la musica che c'è ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 Mitici i Led!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGrandeLebowski Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 cagata bestiale ste reunion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 26 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 (modificato) I Rolling di oggi non hanno nulla da invidiare ai Rolling di ieri, in quanto a temperamento e a carica spettacolare.... quello che mi lasciarebbe perplesso è se questi gruppi una volta riuniti insieme si limitassero a suonare i pezzi degli anni '70... io penso che Robert Plant e company possano dare ancora molto... bastava vedere l'ultraottantenne Chuck Bery al concerto del 1° maggio... l'età c'entra poco.. quando si tratta di musica conta solo il talento.... certo...l'ultimo album dei Pink Floyd è abbastanza recente no?... vi sembra brutto????... e poi... come ha sottolineato Gurg... per chi ha 20 anni oggi ascoltare i Led Zeppelin dal vivo potrebbe essere un'occasione imperdibile. Poi cìè da sottolineare un dato.. un cantante con una voce esplosiva come Plant forse con gli anni può perdere qualcosa in termini di potenza vocale.. ma acquistare in termini di espressività... per un musicista poi l'età in genere rappresenta un vantaggio. Poi uno dei requisiti essenziali perchè si possa soltanto pensare di fare queste riunioni.. è che i componenti rimangano sostanzialmente gli stessi.... se i Queen oggi si riunissero senza Mercury sarebbe una cosa moralmente ignobile, oltre che artisticamente insensata.. il fatto che a sostituire Bonham sia in questo caso il figlio... rende la cosa molto interessante. Modificato 26 Giugno 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 se i Queen oggi si riunissero senza Mercury sarebbe una cosa moralmente ignobile, oltre che artisticamente insensata.. i queen han già sostituito freddie cn un altro cantante facend pure un topur recentemente... un certo paul rodger... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 Si riempiono ancora gli stadi per Vasco (qui mi ammazzeranno) e mi dite ke un "ritorno" dei Led Zeppelin nn ha senso?!?!? Il problema è che in Italia c'è più gente che conosce Simon Webbe che nn i Vari Plant ecc ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 26 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2007 mi ricordo che Brazi va a vedere i Police tra parentesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chianale Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 (modificato) Robert Plant l'ho visto solista nel 2005, certo invecchiato, ma ancora in discreta forma.. Infatti anche a me i suoi ultimi album piacciono molto. Ma appunto, oggi fà un genere di musica molto diversa che da quella dei Led; si addice di più ai tempi, alla sua età. Ormai ha un'identità sua, lui stesso, anni fà, dichiarò che ci volle molto tempo per staccarsi dall'ombra dei Led e quanto fosse felice di essere semplicemente "Robert Plant" e non "l'ex voce dei Led Zeppelin". Ora anche a me piacerebbe molto rivederli insieme dopo quasi 20 anni (1988 l'ultima, purtroppo deludente, riunione dei tre superstiti), ma ciò per un evento particolare, speciale, non vederli riprendere i tour in giro per il mondo. Quando lo fecero "Page e Plant", negli anni 90, cercarono di rivisitare i loro celebri brani con un'altro approccio ben diverso da quello originario. Anche il loro modo di presentarsi era nettamente distinto e più in linea coi tempi. Temo che mi farebbe veramente tristezza vederli cercare di imitare i se stessi di 30 e oltre anni fa. E' innegabile che una parte della loro leggenda sia nata anche perchè si sono sciolti, anche se purtroppo per una disgrazia, nel momento in cui stavano cominciando a calare. Modificato 27 Giugno 2007 da chianale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 quoto castano...ogni tanto riesumano qualcuno....ma non è meglio ricordarseli com'erano prima, belli pimpanti, che vecchi e con la voce che non ce la fa piu'.... Betty sti qui son vecchi dentro, si vanno a vedere pure i concerti di little tony e bobby solo ahahah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 (modificato) Nessuno però ha detto una cosa fondamentale, i concerti rock, le reunion, anche ove ricalchino soltanto i pezzi storici, rimangono cmq l'occasione per ascoltare UNA interpretazione UNICA di classici del rock......come può esserelo sempre un live... non è che il valore di un gruppo che ha suonato starway to haven si perda nel momento in cui il pezzo suonato inizia ad avere anni sulle spalle.Sarebbe come dire che proust o sartre sono vecchi arnesi.La loro musica è fatta dalla loro interpretazione nel tempo, rivive ogni volta di significati nuovi, nn è semplicemente voce, sennò del rock in particolare nn si è capito nulla. Modificato 27 Giugno 2007 da curvadong Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 (modificato) Nessuno però ha detto una cosa fondamentale, i concerti rock, le reunion, anche ove ricalchino soltanto i pezzi storici, rimangono cmq l'occasione per ascoltare UNA interpretazione UNICA di classici del rock......come può esserelo sempre un live... Si vabbè ma un vecchio decrepito di 60-70 anni come fa a fare gli stessi arpeggi sulla chitarra alettrica (vedi starway to haven) oppure a fare quegli acuti tipici del rock? dai se ci prova sbatte collassato sul palco! ecco xchè per me sti qui cantano e suonano in playback. se si vogliono ricordare i 'bei tempi' i mitici anni 60 e 70 (du palle) basta vedersi un video non andare a buttar quattrini tra una calca di gente sudata e appiccicosa piena d'alcool e di droga. ma come fate! non è chick! nb: andare ai concerti d'estate è come andare al mare a torvajanica ad agosto :lol: Modificato 27 Giugno 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betty Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 sec me, tranne rari casi, ogni pezzo è figlio del suo tempo...con cio' non voglio dire che con gli anni perdano valore, restano comunque dei "classici", ma visti nell'ambito in cui sono nati. a volte questi "ritorni" cosi' acclamati finiscono per produrre interpretazioni che sembrano i fantasmi di quelle originali, e ai concerti spesso si finisce per sentire addosso un certo alone di malinconia per i tempi andati... naturalmente le eccezioni ci sono, ma sec me sono poche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 vedi Betty ci sono 2 tipologie di persone: quelle che hanno vissuto male il passato e collegano alla musica cattivi ricordi di quegli anni, quelli che lo hanno vissuto bene e collegano bei ricordi. anche a me fa il tuo effetto cmq. il mio passato non è stato bellissimo, anzi certe canzoni mi ricordano una forte sofferenza come le canzoni dei pooh degli anni 70 e in genere le canzoni anni 70 italiane che mio padre ascoltava spesso. se sento 'canzuncella' degli alunni del sole mi vedi piangere come un bambino ma al dilà di questo non amo in particolare i concerti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 (modificato) sicuramente fa storcere il naso l'aspetto forzatamente commerciale di queste ricomposizioni famose, per la malinconia credo che castano abbia detto una cosa abbastanza giusta, aggiungo però che anche il dolore più grande rinnovato da un brano può avere un fascino irrinunciabile....quando knopfler suona brothers in arms nei cento modi diversi in cui l'ha suonata live nel corso del tempo rimane spettacolare e imperdibile anche se il pezzo è di 20 e passa anni fa, o forse proprio a maggior ragione. Modificato 27 Giugno 2007 da curvadong Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 se proprio dovessi andare a vedere un concerto dei 'vecchi' rocker andrei sicuramente a vedere i Dire Straits. Sultan of Swing cel'avete presente? oppure Child in Time di quell'altro gruppo che non mi viene il nome. quelli di smoke on the water. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 27 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2007 i dire straits?? a castà ma chestaiaddì??? non se possono sentì, ascoltati l'ultimo disco dei dream theatre abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati