Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi vi sto seguendo da tempo....

volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa sul questo tipo di fiilers si chiama Artefill e dice che dura 10 anni?

http://www.livestrong.com/article/172097-artefill-for-acne-scars/

Guarda io non ne so niente, però io vado cauto con tutto ciò che si assorbe, soprattutto se dopo più 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate il ritardo, ma ieri sono stata alle prese con i preparativi per la festa di carnevale XD.

Allora lunedì ho fatto il filler, il trattamento nn può dirsi completamente indolore, ma di sicuro molto meglio del lasere che feci anni fa. Cmq per ora ho ancora un po gonfio dove avevo le cica, quindi anche se la pelle è più distesa di prima e con il fondotinta l'effetto è davvero buono, credo si dovrà aspettare ancora un po per vedere il risultato, in ogni caso per ora sono proprio soddisfatta, anche se le cica più piccoline nn si sono proprio mosse, ma di quelle ne ho poche, quindi nn fa niente. Tra due settimane ho il ritocco con il resto della fiala e penso che solo tra un mesetto almeno si potrà davvero capire qual è l'effetto finale. In ogni caso il dottore mi è sembrato molto professionale ed attento, se volete maggiori info sul centro dove sono andata potete contattarmi in privato all'indirizzo : [email protected] da quanto ho capito su questo forum non posso indicarsi i nomi dei medici.

Ciao, come sta andando il post filler?

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamo qualche esempio, và:

http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0294126004001372

ps.: l' avevo scritto una volta: anche lo ialuronico può dare problemi.

Io ebbi un piccologranulomino per un anno che poi si risolse da solo, ma avevo letto che in lettereatura sono riportati anche casi più gravi.

Ad ogni modo nella carrellata di foto di cui sopra i primi due casi sono di granulomi da collagene e granulomi da acido ialuronico.

Come sempre, ciascuno di noi può avere reazioni diverse alla medesima sostanza. (ad es, leggevo sopra la discussione sul roaccutane\isotretinoina.

Io sono tra quelli a cui ha dato non pochi problemi e, come nel caso di brynuccia, a seguito dell' uso di isotretinoina la mia pelle è immensamente peggiorata.

Resta il fatto che il suo uso è contemplato solo in casi di acne grave, acne nodulo cistica).

In moltissimi fanno filler allo ialuronico e non riportano danni, tuttavia un certo numero di persone riferisce di granulomi e altri effetti collaterali.

Passando invece ai filler semipermanenti e permanenti (polimetacrilati , ecc) quelli causano al 100% gravi danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, allora il filler per adesso va abbastanza bene, dove il filler è stato fatto le cicatrici si sono abbastanza livellate. Ripeto che io ho una miriade di cicatrici quindi non credo che una fiala sola possa bastare, e se pure sia limitato e temporaneo il trattamento mi accontento per adesso. Comunque sicuramente credo che una buona prestazione è data anche dalla mano del dermatologo. Spero solo che duri un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

;) tienici aggiornati caro facciadicuoio e anche tu nina.

PS: secondo andorno quanto dovrebbe durare l'effetto del filler? Non ne fa menzione nel suo sito.

dipende dal tipo di cicatrici e dipende da dove sono localizzate.. più sono coinvolte nella mimica facciale, meno è la durata. mi ha detto che che ad alcuni pazienti è durato anche 3 anni.. ma in media dura circa 8 mesi. comunque a un giorno dal trattamento, il risultato è incredibile. nelle zone trattate sono ancora molto rosse e gonfie, quindi non vi do ancora la percentuale di miglioramento. vi basti sapere che sono più presentabile ora (rosso e gonfio) che prima del filler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! La settimana scorsa ho fatto il secondo ritocco da Andorno ed è andato bene. Ho ancora 1,5 ml di fiala quindi tra un mese ritornerò per definire meglio. Sono molto soddisfatta, credo di poter dire che c'è stato un miglioramento intorno all'80/90%. per me è difficile poi da dire perché ho ancora tante macchie!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! La settimana scorsa ho fatto il secondo ritocco da Andorno ed è andato bene. Ho ancora 1,5 ml di fiala quindi tra un mese ritornerò per definire meglio. Sono molto soddisfatta, credo di poter dire che c'è stato un miglioramento intorno all'80/90%. per me è difficile poi da dire perché ho ancora tante macchie!

Ciao

hey bibi, te dopo il filler hai avuto dei puntini/ macchioline nelle zone trattate? se sì, quanto sono durate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito sono uscita con due guance rosse da far paura, proprio perché la mia pelle è sensibile. Poi piano piano svanisce tutto e restano delle macchioline rosse, poi c'è il gonfiore (che a me piace perché la pelle è bella tonica), questo mi dura massimo tre giorni. Il dottore mi ha detto che può durare anche 10 giorni, è sempre soggettivo. Io con l'aloe gel ho avuto questo post trattamento molto breve!

Tu hai usato tutta la fiala? Devi ritornare per il ritocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito sono uscita con due guance rosse da far paura, proprio perché la mia pelle è sensibile. Poi piano piano svanisce tutto e restano delle macchioline rosse, poi c'è il gonfiore (che a me piace perché la pelle è bella tonica), questo mi dura massimo tre giorni. Il dottore mi ha detto che può durare anche 10 giorni, è sempre soggettivo. Io con l'aloe gel ho avuto questo post trattamento molto breve!

Tu hai usato tutta la fiala? Devi ritornare per il ritocco?

ho usato il 60 % della fiala, sicchè tra circa un mese faccio il ritocco. a che serve l'aloe gel? per il rossore?

Link al commento
Condividi su altri siti

non preoccuparti!! :) no perché mi era sorto un dubbio..com'è possibile che con i tca hai avuto miglioram sulle cica del 60% e sulle macchie no?? Vado in ansia..scusami!!

Allora, dopo aver fatto il tca sono migliorata tantissimo, sia per le cica che per le macchie. Poi ho avuto la brillante idea di prendere il sole, dopo un anno che avevo finito con i peeling, con una protezione bassa e a volte anche senza, ed ora, soprattutto su un lato della guancia, ho diverse macchie. Siccome le macchie marroncine e rossicce peggiorano l'aspetto della pelle, avrei tanto bisogno di toglierle...Il peeling al tca, a mio parere, migliora le cica (ed io ne ho fatti circa 15) ma ti rende fotosensibile e crea una grana della pelle con più pori, ma questo credo sia un effetto del post di molti trattamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo aver fatto il tca sono migliorata tantissimo, sia per le cica che per le macchie. Poi ho avuto la brillante idea di prendere il sole, dopo un anno che avevo finito con i peeling, con una protezione bassa e a volte anche senza, ed ora, soprattutto su un lato della guancia, ho diverse macchie. Siccome le macchie marroncine e rossicce peggiorano l'aspetto della pelle, avrei tanto bisogno di toglierle...Il peeling al tca, a mio parere, migliora le cica (ed io ne ho fatti circa 15) ma ti rende fotosensibile e crea una grana della pelle con più pori, ma questo credo sia un effetto del post di molti trattamenti.

Ciao nina, il tca dove lo hai fatto? Facevi tutto tu?

@facciadicuoio: Facci sapere come va! Non ci conosciamo, ma sono contento per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nina, il tca dove lo hai fatto? Facevi tutto tu?

@facciadicuoio: Facci sapere come va! Non ci conosciamo, ma sono contento per te!

nono, assolutamente...il tca l'ho fatto da una dottoressa ad Aversa...non credo sia il caso farselo da soli dato che vai a bruciare la pelle :)

Link al commento
Condividi su altri siti