Vai al contenuto

Bibi84

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bibi84

  1. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti! Giovedì ho il terzo e ultimo ritocco di filler, poi si vedrà quanto dura! Per il momento tiene, vi ricordo che il primo trattamento l'ho fatto a fine gennaio. Volevo darvi un parere su un sapone che ho scoperto da poco: Gamila secret. Me l'hanno regalato, quello alla lavanda, e sono due giorni che lo uso: è favoloso!! Tira la pelle, la rende tonica e passo le mani sento liscio!! Anche visivamente mi rende la pelle davvero diversa, per niente rilassata! Al momento ve lo straconsiglio..io per prima non immaginavo che fosse un prodotto così valido, andate a leggervi le opinioni sul web! Per l'utilizzo: bagno la saponetta e la passo direttamente sul viso asciutto, lascio assorbire per qualche minuto e poi risciacquo. Provare per credere! Un bacione a tutti
  2. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Si per le macchie rosse, poi magari vanno via comunque senza mettere niente. L'unica cosa che mi ha detto di evitare è l'esposizione al sole per i primi 10 giorni.
  3. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Subito sono uscita con due guance rosse da far paura, proprio perché la mia pelle è sensibile. Poi piano piano svanisce tutto e restano delle macchioline rosse, poi c'è il gonfiore (che a me piace perché la pelle è bella tonica), questo mi dura massimo tre giorni. Il dottore mi ha detto che può durare anche 10 giorni, è sempre soggettivo. Io con l'aloe gel ho avuto questo post trattamento molto breve! Tu hai usato tutta la fiala? Devi ritornare per il ritocco?
  4. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti! La settimana scorsa ho fatto il secondo ritocco da Andorno ed è andato bene. Ho ancora 1,5 ml di fiala quindi tra un mese ritornerò per definire meglio. Sono molto soddisfatta, credo di poter dire che c'è stato un miglioramento intorno all'80/90%. per me è difficile poi da dire perché ho ancora tante macchie! Ciao
  5. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Per faccia: sicuramente è tutto soggettivo, io ho notato questo su di me ovviamente. Infatti posso parlare solo per me..e su questa cosa sono molto convinta perché ho passato mesi in cui il viso era orribile, ma mai una cicatrice. Ripeto: questa è stata la mia esperienza. Sicuramente ad altri, tanti altri, non è successo così e posso solo che esserne contenta :)
  6. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Ti capisco benissimo, io sono molto soddisfatta del filler. Non c'è paragone rispetto a prima! Sono molto più tranquilla, se non avessi le macchie sicuramente sarebbe meglio. Ma almeno vivo! Il mio fidanzato mi ha detto che non mi vedeva sorridere da un po' di tempo, dopo il filler ero radiosa..poi non so la tua situazione. La prova è tirare la pelle, se la tiri e le cicatrici tendono ad attenuarsi o scomparire allora può essere la cosa giusta per te.
  7. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Uso gel aloe 99% e non mi secca. Però ho letto su un forum che ad alcune irrita, secca troppo e non va bene, quindi se non vedi miglioramenti ti direi di cambiare prodotto. Non ti posso dire che attenua le cicatrici, però dopo 4 giorni di utilizzo la pelle mi sembra diversa, più tonica e le macchie un po' meno rosse. Anche a me l'aisoskin ha fatto venire le cicatrici, non mi interessa che mi dicano che non è vero. Io conosco la mia pelle. Sono stata mesi con cisti in tutto il viso e non avevo neanche una cicatrice. Ho preso l'aisoskin e mi sono rovinata la pelle. Mai mai più! Pillola e basta. Evidentemente la mia pelle è troppo sensibile, per questo sto cercando di riparare con integratori. Sai cosa ho notato su di me? Se uso prodotti esfoglianti, aggressivi la situazione peggiora. Mentre se idrato, lascio riposare la mia pelle è più bella. Quindi ora sono convinta di non "maltrattare" la mia pelle ulteriormente, solo nutrirla. Per questo avevo pensato anche alla biorivitalizzazione
  8. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Da un po' di giorno sto mettendo il gel aloe e mi sembra che vada molto bene, rispetto a creme costose! Il rossore è diminuito rispetto ad un mese fa, ma credo ci vorrà molto tempo. Quest'estate ero piena di macchie anche sulla schiena, ho preso il sole ed è sparito tutto, non sono più comparsi neanche i brufoli! Perché non si può dire la stessa cosa del viso?
  9. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Devo fare una premessa: ho la pelle sensibilissima, soprattutto alle punture e infatti il dottore si è stupito della mia reazione "singolare" alle punturine di filler. Praticamente gonfiavo subito, anziché dopo 20 minuti, quindi lui ha cercato di fare il meglio, ma gonfiandosi subito alcune cicatrici sparivano. Quindi è necessario il secondo ritocco che farò a breve. Comunque potrei dirti che c'è stato un miglioramento del 70%. soprattutto per quanto riguarda le cicatrici più grandi. Quelle piccoline, quasi invisibili ci sono ancora. Sulla fronte risultato ottimo perché avevo due ice pick fastidiosissime e sono sparite. Potrò dirti meglio dopo il ritocco, in cui il risultato sarà "definitivo". Le mie cicatrici sono alcune roll/box scar (in prevalenza) e poche ice pick. Il mio problema sono le macchie, praticamente ho le guancie rossissime e non riesco a capire bene ip risultato perché la macchia da quell'effetto ombra che sfalsa il risultato. Noto che quando non mi trucco praticamente non ho niente, mentre quando esco e sono obbligata a mettermi il correttore e fondotinta compatto, si accentua ogni minima fossetta! Succede anche a voi ragazze?
  10. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Io ho fatto il filler a fine gennaio e ho finito la cura con l'aisoskin prima di natale, quindi non credo ci siano tempi di attesa per fare questo tipo di trattamento. Anzi va ad idratare la pelle, quindi credo che tu possa farlo! Anzi io vorrei fare pure la biorivitalizzazione, per dare un tono e luminosità a tutto il viso, considerando che la pelle è molto sensibile dopo la cura..qualcuno l'ha fatta? Ora sto assumendo vitamina c pura e msm integratore, mi sembra di notare un miglioramento sul tono della pelle..sono solo all'inizio, vi terrò aggiornati
  11. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti! Stavo cercando info sul web e ho letto della tecnica needle shaping, ideata proprio da Fippi..leggevo che è adatta anche per le cicatrici da acne. Vi suggerisco di leggere di cosa si tratta, che ne pensate?
  12. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Io mi sono letta l'intera discussione per capire qualcosa, credo che la maggior parte di chi ha scritto non sia un fake. Tra l'altro alcuni sono anni che partecipano a questa discussione! Ognuno mette la propria esperienza, poi sta a noi valutare se è una cosa giusta, se ci convince o meno. Per il discorso delle ice pick metterò una foto, quelle due che avevo sulla fronte sono andate via. Mentre altre sulla guancia no. Di cicatrici ne ho abbastanza, non molto profonde. Ma se si opta per il filler più la situazione è grave, più si hanno risultati. Sono curiosa di vedere quanto può durare questo trattamento. La fiala che ha usato Andorno è restylane perlane 1 ml
  13. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Andorno visita ad Arona (io gli ho mandato le mie foto per mail e poi sono andata direttamente per il trattamento), Milano e Torino. Ti consiglio di guardare il suo sito, eventualmente mandagli una mail, è molto disponibile e risponde. Io ho pagato 450 euro, una fiala da 1 ml. Considera che il trattamento dura quasi 2 ore, ne avevo tante e ha consumato solo 0,4 ml, quindi tra 1/2 mesi ho il ritocco con il resto della fiala, che ovviamente non pago. Per me è ONESTO, considerando il tempo, la cura che ci mette nel farlo e la fiala da 1 ml. Mi sono convinta leggendo i commenti degli altri utenti. Per il momento io sono soddisfatta, per avere una conferma della bontà di questo trattamento dovrò aspettare almeno qualche mese. Tomtomtom di quali altri trattamenti parli? Da quanto ne so penso che non incidano molto, forse accellerano il tempo di riassorbimento dell'acido ialuronico. Altro non saprei dirti. Magari la prossima volta che vado chiederò spiegazioni.
  14. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Certo che vi tengo aggiornati! Per macchie rosse intendo proprio il segno rosso lasciato dalle cisti, che crea un'ulteriore effetto ombra e peggiora tutto! Non so se i filler poi peggiorano la situazione. Quello che ho fatto io è acido ialuronico 100%, una sostanza che noi abbiamo già quindi non credo faccia male. Anzi magari può "nutrire" una pelle segnata. Considerate che restano residui di ialuronico, poiché ha un effetto cumulativo, quindi secondo me non si dovrebbe tornare alla situazione iniziale. Queste sono solo mie supposizioni (magari speranze!), qualcuno che ha fatto questo trattamento già da un po', può confermare/smentire?
  15. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti! Leggendo le varie esperienze mi sono decisa a fare il filler, l'altro giorno sono andata da Andorno..che dire? Sono molto soddisfatta, praticamente non ho quasi più nulla. Sono due giorni che quasi non ci credo quando mi specchio. Avevo anche due icepick sulla fronte, ha provato a trattare anche quelle..e sono sparite! Vediamo come procede, so che è presto per cantare vittoria, so bene che che è un trattamento temporaneo, però mi fa stare bene, dopo tanta angoscia. Ha utilizzata meno di metà della fiala, quindi tra due mesi vado di nuovo per il ritocco. Il rossore e gonfiore sono spariti già il giorno dopo! Anche se dovessi farlo due volte all'anno (il dottore sostiene di no, ma qui è tutto da vedere), non mi creerebbe disagi. Forse perché ho già provato il co2 frazionato e non ho visto nessun risultato! Purtroppo ho ancora tante macchie post acne, voi mi consigliate qualche prodotto? Considerate che ho smesso l'aisoskin da poco più di un mese.. Per fortuna ho letto questa discussione, grazie a tutti quelli che sono intervenuti, le vostre esperienze sono state preziose!!
  16. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Grazie mille Denise per la risposta
  17. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Denise posso chiederti delle info sui filler? Ho scritto ad Andorno per chiedergli se eventualmente posso fare filler anche se ho sospeso da poco con aisoskin, spero mi risponda! Dopo l'intervento si può tornare alla vita sociale nell'arco di alcuni giorni? Mi interessa questo metodo perché ora non posso permettermi di stare a casa, voglio però trovare una soluzione, anche se temporanea, perché con l'acne ci sono stata un anno, mentre con le cicatrici non riesco proprio a guardarmi. Mi viene l'angoscia soltanto al pensiero. Paradossalmente vivo questo problema peggio dell'acne. Forse perché è un ricordo? Dalla mia esperienza posso dirvi che anni fa ho fatto laser co2 frazionato per poche cicatrici sulla guancia, risultato? Mesi con rossore, pelle sensibilissima e cicatrici ancora più evidenti. Per questo tendo a pensare a questi trattamenti come ultima spiaggia. Mi rendo anche conto che ognuno la delle esigenze, poi la pelle risponde diversamente, è tutto soggettivo, però questa discussione ha messo luce sulle varie problematiche.
  18. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    A febbraio saranno due mesi di sospensione, farò comunque solo la visita. Poi spero di poter fare qualcosa anche prima dei 6 mesi. Non intendo peeling o laser, ma subcision. La mia speranza è che si possa fare comunque, magari a distanza di 3/4 mesi dalla sospensione dell'aisoskin. Per preparare la mia pelle ad essere più "reattiva" sto prendendo, sotto consiglio medico, vitamina C pura (acido ascorbico).
  19. Bibi84

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti! Da pochi giorni sto leggendo questa discussione..infinita! Sono nuova del forum, mi sono iscritta perché ho anch'io il problema delle cicatrici. Ho terminato da un mese la cura con l'aisoskin, ora mi ritrovo con cicatrici su entrambe le guance. Da quello che ho potuto capire si tratta prevalentemente di box e roll scars. Il 7 febbraio ho una visita con il dermatologo, penso che proverò la tecnica subcision e poi eventualmente il fraxel. Vi terrò aggiornati sull'esito della visita ed eventuale sul piano di attacco! Ovviamente farò foto prima/dopo, sperando di essere d'aiuto anche a voi!
×
×
  • Crea Nuovo...