Vai al contenuto

aquilotto

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    1094
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    24

Attività Reputazione

  1. Like
    aquilotto ha dato reputazione a pifevo in Passaggio alla protesi   
    Se mi sono azzardato ad essere ostinato nel consigliare a chi manifesta un principio di diradamento -ma ha conservato ancora i bulbi "dormienti"-  di andare prima da un "SERIO" tricologo (mai fare il "fai da te" con fina e minox ed altri prodotti nuovi...) è semplicemente perché vedo che la persona che conosco oramai sono un paio d'anni che ha raggiunto la sua stabilità. Ha una gran bella chioma .... (il medico tricologo  ha fatto raggiungere il giusto equilibrio tra  l'ottimo effetto della cura sui capelli e l'inibizione delle "note" controindicazioni che questo tipo di cura può dare).
    Ti posso assicurare che,  sebbene anche la cura  comporta comunque dei sacrifici (anche economici), la soddisfazione di aver conservato tutti i "PROPRI" capelli è impareggiabile.
    Non c'è protesi che tenga ....il confronto !
  2. Like
    aquilotto ha dato reputazione a Dago in Passaggio alla protesi   
    Vita normale?
    Con un impianto incollato sulla testa?
    La "vita" normale non sarà più la stessa purtroppo.
    Mi spiace dirlo ma l'impianto serve per chi ha problemi a rapportarsi con la propria immagine, probabilmente ne hai anche tu ma come detto da Biondino esistono metodi coprenti altrnativi che sono il preludio a (non) vivere una vita normale, il toppik copre ma con esso avrai il problema che non potrai fare il bagno o prendere pioggia forte perché altrimenti colerebbe, l'impianto indubbiamente aiuta più del toppik ma ti costringerebbe a rinunciare ai tuoi capelli indigeni che se anche tu li vedi brutti, comunque li hai, pensa che ci sono utenti che comprano/ordinano impianti che alla fine hanno il tuo stesso risultato, quello che tu vedi come buchi per loro è naturalezza.
    Comunque sfido chiunque a dire che nessuno se ne accorge o se ne è accorto, purtroppo con il tempo ho capito che tutti in una maniera o nell'altra veniamo sgamati, magari non te lo dicono direttamente perché son rispettosi verso la tua persona e quindi ti accettano e non ti deridono,
    le persone normali forse nemmeno se ne accorgono, ma l'animo cattivo che è dentro di noi, ognuno di noi uomini o donne hanno quel famoso diavoletto che nei cartoni animati è appoggiato sulla spalla,bene quel diavoletto ti spinge a sospettare che qualcosa non quadra,
    a quelli che ti vogliono bene inteso come parenti (anche se questi sono i più pericolosi perché sono i primi che ti chiedono "ma cosa hai fatto ai capelli?), per gli altri, gli amici non gliene importa nulla perché amano stare con te, stessa cosa per le ragazze, se gli piaci non gliene frega niente, diventeranno pericolose quando la relazione finisce, perché oltre ad andare in giro a dire che ce l'hai piccolo (anche se non è vero) diranno che hai il parrucchino....
    altri pericoli arriveranno dai finti amici o da ragazze (chiamamole ) superficiali che pensano di vivere in una favola e tengono di più alla loro immagine da finta Principessa e quindi la loro controparte deve essere perfetta, nel fisico, nel vestire, nel lavoro e nell'immagine che comprende anche i capelli (oltre al viso) che devono essere belli folti con taglio alla moda etc. etc.
    Capisci che devi essere pronto anche per questo, magari alcuni sciveranno che quello che dico è puro terr@rism@ e magari mi chiederanno perché allora metto un impianto, semplice per via del fatto di una scelta sbagliata che feci da giovane e che implica delle cicatrici enomi sulla testa, cicatrici formatosi per via dell'autotrapianto che feci.
    Con buona probabilità se non avessi quelle/queste cicatrici toglierei tutto perché ora ho una certa età e con il tempo per fortuna delle nuove generazioni il fatto di essere calvo è figo, mentre 40 anni fa era essere uno sfig@to da prendere in giro.
    Non nego che comunque mi fa piacere vedere la mia immagine con i capelli e mi adopero per aiutare altri ma ormai a 61 anni mi piacerebbe realmente godermi una vita normale.
    Scusa il pippone ma vedrai che presto anche altri ti risponderanno e ti diranno (i più) che è ancora presto e di continuare con le cure e di trovarti qualcuno che ti possa aiutare con una cura migliore, oppure di utilizzare il Toppik o similari o in alternativa di cambiare taglio di capelli.
    Alla fine forse non non ti ho aiutato come speravi e mi dispiace, ma questa è comunque la realtà (almeno è quello che io penso).
    Dago
  3. Like
    aquilotto ha dato reputazione a antonio78 in Front in v lop visibile   
    Grazie per il consiglio, probabilmente sbaglio nel compilare il modulo d'ordine perché come detto io chiedo contorno in pellicola annodata  centro in lace e fron in     v lop. Probabilmente il  front in v lop non è  possibile averlo  attaccato alla parte in pellicola,  magari al prossimo ordine chiederò prima di compilare. 
  4. Like
    aquilotto ha dato reputazione a pifevo in eh niente direi che una persona mi ha sgamato   
    Un solo colpevole per la calvizie dei maschietti...
                       il    "D H T"
  5. Like
    aquilotto ha ricevuto reputazione da GLNA in Annodata contro VLoop   
    Ciao, io uso solo V-loop da circa 4 anni. La V-loop non è assolutamente rigida anzi, proprio il contrario. Si adatta facilmente senza fare calco etc proprio grazie al suo essere estremamente morbida e flessibile. Poi, esistono varie versioni della V-loop, alcune sottilissime (resa estetica top ma molto delicate nella gestione), altre più spesse.
    In generale, a me non è mai capitata una V-loop che fosse come la descrivi tu per cui credo che :
    1) non sia una V-loop oppure 2) sia una V-loop estremamente spessa che a causa dello spessore non abbia le caratteristiche tipiche della V-loop.
     
  6. Like
    aquilotto ha dato reputazione a pifevo in Consiglio primo acquisto   
    Non tralascerei comunque questa ulteriore opportunità. Sei giovanissimo e non tutto è perduto. Siamo nel 2023, la ricerca in materia è ad uno stato avanzatissimo. Un tentativo lo farei, ....andare  da un buon e coscienzioso medico tricologo che  ti sappia personalizzare la cura appropriata senza incorrere  nel  rischio delle "note" controindicazioni. 
  7. Like
    aquilotto ha ricevuto reputazione da pifevo in Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini   
    Sì Pifevo, mi riferivo alla foto postata nel link da Dippo, protesi rosso --censurato-- che sembra appoggiata ... in effetti vedendo le foto che hai postato tu non si capisce perché sia passato alla protesi, soprattutto in quella in alto a snx, sempre che non ci abbiano lavorato sopra di photoshop ...
  8. Like
    aquilotto ha ricevuto reputazione da pifevo in Presentazione utente: Passare al lato oscuro?   
    al netto dei benefici che comunque porta e del fatto che io lo rifarei, mettere una protesi é una decisione sofferta, spesso un punto di non ritorno.
    Fossi in te, dopo aver valutato la tua situazione di partenza, proverei a fare tutto il possibile per salvare/recuperare, come già ti é stato detto hai sicuramente ampi margini di miglioramento se ti affidi a persona competente e sei regolare nella terapia. A mettere la protesi fai sempre in tempo.
  9. Like
    aquilotto ha dato reputazione a biondino in Presentazione utente: Passare al lato oscuro?   
    E' vero che da una foto si capisce tutto e niente, perché a volte basta inclinare un po la fotocamera o girarsi pro o contro luce e le cose sembrano totalmente diverse, ma se ciò che vedo è vicino alla realtà, e questo lo puoi valutare solo tu, aspetterei davvero prima di rasare e mettere una protesi. 
    Credo che la maggior parte di noi abbia fatto il passo in situazioni molto peggiori rispetto la tua. 
    Come scrive @aquilotto spesso la protesi rappresenta un punto di non ritorno.
    Passa prima da un buon dermatologo / tricologo e fai il massimo per poter mantenere e/o migliorare la situazione attuale.
     
  10. Like
    aquilotto ha ricevuto reputazione da pifevo in Protesi con bianchi al 45% e piuttosto ricci: tip & tricks ?   
    Ti sconsiglio vivamente di farli in quanto la V-loop é sottilissima ed é un attimo bucarla/strapparla ... va maneggiata con cura ...
  11. Like
    aquilotto ha ricevuto reputazione da Brigitte in Presentazione utente: Passare al lato oscuro?   
    al netto dei benefici che comunque porta e del fatto che io lo rifarei, mettere una protesi é una decisione sofferta, spesso un punto di non ritorno.
    Fossi in te, dopo aver valutato la tua situazione di partenza, proverei a fare tutto il possibile per salvare/recuperare, come già ti é stato detto hai sicuramente ampi margini di miglioramento se ti affidi a persona competente e sei regolare nella terapia. A mettere la protesi fai sempre in tempo.
  12. Like
    aquilotto ha dato reputazione a biondino in Ho provato di tutto   
    Ciao, non so nell'insieme se il risultato sia armonioso e se tu ti vedi bene, ma per quello che posso vedere da questa foto mi chiedo chi te lo faccia fare di passare alla protesi. E' vero che già parti da questa base per cui se non ti vedi o non hai manualità con la protesi togli tutto senza problemi, ma davvero mi chiedo perché?                     Se stessi bene come sembra stia tu e  non avessi fatto il trapianto 30 anni fa credimi che sarei già rasato.                                                                                                                Nel tuo caso, comunque, provare non costa nulla. Ciao
     
     
  13. Like
    aquilotto ha ricevuto reputazione da pifevo in Protesi + micropigmentazione   
    Interessante... credo che anche Baccini (il cantante) abbia fatto più o meno la stessa cosa. 
    Nei primi anni 90 ha perso i capelli, poi é stato sicuramente cesarato per un bel po' di anni ... poi ne ha fatte di cotte e di crude in testa 😄
    ultimamente gira sempre con una tuba da cui escono dei triangle points rasati quasi a zero ... comunque la trico sui parietali - se fatta bene - potrebbe essere una buona soluzione...
  14. Like
    aquilotto ha dato reputazione a pifevo in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri   
    In relazione a ciò che dice  @aquilotto, che condivido, vi lnko questo  articolo sull'aspetto  simbolico  dei capelli  nella storia e nelle varie civiltà.
    Vi consiglio di passarvi un po' di tempo a leggerlo .
    Interessantissimo.

    https://www.tantralove.biz/laspetto-simbolico-dei-capelli/
  15. Like
    aquilotto ha dato reputazione a MagoMerlino in È ora? Si, è ora   
    Scrivo la mia esperienza dopo 1 mese di stock in caso possa servire a qualcuno!
    partiamo con il dire che mi è durata un mese, pellicola annodata
    Non essendo esperto ho commesso un sacco di errori, ma comunque mi hanno insegnato a non rifarli o meglio a limitarli
    fissaggio con tape ai bordi: a me i duotac non tengono per niente, facevo manutenzione ogni 3 giorni. Ho risolto con i super tape, adesso sono a 2 settimane
    colla: chiudo sul front e via
    colore capelli: sono diventati biondi, da castano chiaro.. mi chiedono se gli ho tinti ma ho la scusa del sole.. vediamo alla prossima cosa mi invento ?! li porto abbastanza lunghi e spettinati come ai tempi d’oro
    perdita capelli: abbastanza, una cosa ho imparato: quando si pettinano fare con calma senza forzare
    lavaggio: uso balsamo di Luca e shampoo senza scompigliarli sotto la doccia
    manutenzione: prime volte una faticaccia, ma ci si adatta
    Autostima: da 0 (zero) a 100
    adesso mi arriva una nuova stock, stavolta ho scelto vloop iniettata e un colore più scuro e vediamo come va
  16. Like
    aquilotto ha ricevuto reputazione da capotosto in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri   
    e comunque volevo solo sottolineare che 30 anni fa l'unica opzione era il famoso "elmetto" in fibra di vetro, densità 180.
    Insomma, di passi avanti ne sono stati fatti tanti e credo che noi "vecchi" ci saremmo solo potuti sognare prodotti come quelli attuali.
    E' vero, la protesi condiziona nel bene e nel male la nostra vita ma, tornando indietro, credo che personalmente rifarei la stessa scelta, a maggior ragione con le protesi moderne che sono attualmente disponibili.
  17. Like
    aquilotto ha ricevuto reputazione da Phen in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri   
    e comunque volevo solo sottolineare che 30 anni fa l'unica opzione era il famoso "elmetto" in fibra di vetro, densità 180.
    Insomma, di passi avanti ne sono stati fatti tanti e credo che noi "vecchi" ci saremmo solo potuti sognare prodotti come quelli attuali.
    E' vero, la protesi condiziona nel bene e nel male la nostra vita ma, tornando indietro, credo che personalmente rifarei la stessa scelta, a maggior ragione con le protesi moderne che sono attualmente disponibili.
  18. Like
    aquilotto ha dato reputazione a biondino in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri   
    Io non ho dei parietali folti, causa trapianto di 30 anni fa, e in più cominciano ad essere un po bianchi per cui l'effetto visivo è "ancora più radi", li porto sfumati con quelli della protesi e ogni tanto aggiusto il colore ma l'effetto non è per niente male perché risulta naturale.
     
    Per i post di protesi su IG ti escono perché cerchi / hai cercato online protesi e simili. Fai la ricerca con navigazione nascosta la prossima volta. ?
     
  19. Like
    aquilotto ha dato reputazione a NoWay in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri   
    Si. Esattamente. La natura umana percepisce l'artificioso come condizione naturale dell'occhio che si espone all'osservazione di alcuni parametri che non quadrano, non coincidono con la natura di cui si è abituati. Secondo me anche la frangetta, l'ondina per il ciuffo dopo un tot di tempo fa capire che qualcosa non quadra. Puoi sempre avere la pettinatura perfetta ma prima o poi dovrai cambiarla, ma noi non lo facciamo.  Oltre ai tuoi parametri, sacrosanti, secondo me rovina molto il fatto che nonostante i capelli possano essere iniettati, la direzione è compatta, uniforme, dalla rosetta parte un unica dizione che va sia nel front che nel parietale. L'unico stacco di direzione si ha tra front e back per ovvi motivi. Per questo il mio consiglio è di direzionare i capelli da rosetta a front verso una direzione, e nei parietali verso giù. Poi è chiaro che le protesi appena messe hanno tutto un altro effetto, rispetto alle 3 settimane dove perdono setosità. Si, balsami e gel aiutano tanto, anche per nascondere la qualità del capello dopo un tot di mesi. Purtroppo non è semplice, ma sono sicuro che possiamo perfezionarci. Ad esempio, è sempre utile valutare la trico nei parietali e nel back se sono arretrati. 
  20. Like
    aquilotto ha dato reputazione a pifevo in Migliore protesi per ottenere quest'effetto?   
    Ragazzi ma quanto ve la  complicate la vita ?!?

    Ripeto , vloop , stile libero e la pettini come ti pare .

    Questa è la mia lunghezza .....
     

  21. Like
    aquilotto ha dato reputazione a pifevo in Nuovo, Suggerimenti   
    Esatto ?
  22. Like
    aquilotto ha ricevuto reputazione da pifevo in Nuovo, Suggerimenti   
    Assolutamente Pifevo, tanto più che la ricerca continua e leggevo proprio ieri di un nuovo anti DHT in fase di test che dovrebbe poter sostituire Finasteride in modo da ovviare alle famose controindicazioni. Noi non possiamo più essere salvati ? ma per chi ha ancora bulbi attivi un tentativo va assolutamente fatto a mio parere.
    Ovviamente é fondamentale affidarsi ad un Medico con la M maiuscola ed avere costanza e pazienza nella cura.
  23. Like
    aquilotto ha dato reputazione a pifevo in Nuovo, Suggerimenti   
    Ciao @Kotido
     
     .....stavo appunto pensando di scrivere pari pari   ciò che ti ha consigliato aquilotto in citazione , che condivido pienamente.
    In effetti nella tua condizione sarebbe meglio prima affidarsi ad un buon medico tricologo ....serio.
    Ho esperienza su un  amico di mio figlio tuo coetaneo che , incredibile ma vero, ha risolto il problema.
    È importante però  affidarsi a medici con buone referenze .
    Ti posso assicurare che a questo ragazzo nel giro di un annetto con soluzione galenica prescritta in modo personalizzato di anti DHT ( finasteride)  + minoxidil + integratore a base di serenoa repens  ha risolto alla grande . I capelli si sono rinfoltiti. Constatato di persona .
    Il medico gli ha fatto fare la vista urologica con ecografia ai testicoli + spermiogramma + esami al sangue per verica ormonale ( testosterone ....ecc) .
    All'esito di questi esami ha corretto e personalizzato la cura . Ripeto i risultati sono stati evidenti e non ha mai avuto le note controindicazioni che solitamente da la Fina + Minox.

    Ragazzi, chi ha conservato ancora i bulbi , vi consiglio di affidarsi alle cure attuali presso un buon medico tricologo,  cure che sono molto migliorate rispetto al passato.

    La protesi deve essere l ' ULTIMA ancora di salvataggio.
     
    Consiglio sincero.
  24. Like
    aquilotto ha ricevuto reputazione da pifevo in Nuovo, Suggerimenti   
    Non vorrei crearti false illusioni ma se io ha avessi una situazione come la tua proverei prima a curarmi con finasteride / minoxidil, in 6 mesi vedrai se sei un buon risponditore o meno. Se non va, puoi sempre passare alla protesi. 
  25. Like
    aquilotto ha dato reputazione a Kotido in Nuovo, Suggerimenti   
    Ciao, grazie mille per la risposta.
     
    Si, forse con il mio lavoro la pianificazione è necessaria (portarsi protesi di scorta). Solitamente dopo una manutenzione per quanto tirate avanti? (a prescindere da tutto non dovrei avere problemi a farle ogni due settimane quando viaggio). 
     
    Si forse sperare in una dissimulazione completa è chiedere troppo, spero che stando via er parecchio tempo le persone non si ricordino troppo bene (vana speranza forse). Dici che usare un po di toppik prima aiuterebbe?
     
    Parietali eccoli - https://imgur.com/a/4Hxspz7. Non sono il massimo della foltezza, soprattutto il destro, e di solito li tengo rasati. Stessa opinione riguardo le densità Inizialmente per i tagli consigli di tenersi sul corto o non fa differenza?
     
    @aquilotto Ci avevo pensato. Il mio sfortunato problema è che in passato ho gia provato la strada della fina + minoxidil. Per un buon periodo non mi ha dato alcun problema e rispondevo grandiosamente. Dopo un anno e mezzo ho iniziato ad avere effetti collaterali abbastanza problematici (che fortunatamente si sono risolti quando l'ho terminata). Potrei ritentare ma l'idea di avere i sides mi spaventa un po'. 
     
    Grazie ancora
×
×
  • Crea Nuovo...