Vai al contenuto

Consiglio primo acquisto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Inanzitutto ci tengo a rigraziarvi per la disponibilità e per le risorse che condividete ogni giorno. Condivido al 100% quello che fate e sono il primo che preferisce essere totalmente indipendente.

Mi sono finalmente deciso e vi scrivo per chiedervi un consiglio per la prima protesi da acquistare.

Ho 24 anni e vi allego la mia condizione attuale (foto post-lametta 1 giorno).

Tenere i capelli più lunghetti non mi piace, preferisco così completamente rasato piuttosto che vedere qualche capello debole e poco folto (mi farei crescere i capelli solo in procinto della protesi).

Sul post protesi non ho chissà quale problema, se la gente dovesse chiedermi qualcosa sarei sincero e basta.

Cure farmacologiche le evito, così come il trapianto (inutile per la mia situazione aggressiva) o trico (non è ciò che cerco).

Detto ciò aspetto i vostri preziosi consigli e vi ringrazio nuovamente per il vostro tempo.

 

uno.thumb.jpg.15f4fd363d48faf3660359b52b8777f2.jpg

 

due.jpg.815b9a87f044e442da19daab8fb4d0a8.jpg

 

1057832067_tre(1).jpg.4e338f612999dcb9f64e2e1c96a7b473.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.
Così totalmente rasato si capisce bene una cosa,....i capelli comunque ce l'hai. Si vede una forte stempiatura, o meglio, parietali molto arretrati rispetto al vertice frontale .
Sarebbe utile vederti con i capelli lunghi , per capire meglio l'effetto che fa e soprattutto facilitare chi vorrà darti dei consigli, perché così è difficile.
Come la vorresti mettere la protesi...e soprattutto ... perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buongiorno, ti ringrazio per la risposta.

Queste sono due foto di qualche mese fa con i capelli "lunghi"

Il motivo della protesi è puramente estetico, in quanto vorrei avere dei capelli medio-corti con volume e coprire la stempiatura.

Non ho mai provato il toppik oppure qualche taglio più tattico, non so se questo potrebbe essere utile nel mio caso prima di andare alla protesi.

Il motivo per cui li sto tenendo corti è che i capelli sono fini, sembrano paglia, e se non li tengo tagliati ogni settimana sono inguardabili.

Soprattutto nella parte frontale poi inizio a vedere una diminuzione dei capelli.

1.thumb.jpeg.90b928d5818bb647489111314a23764f.jpeg2.thumb.jpeg.cf5eaca2f8e39f432685b67c5bbf1681.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, magari avessi avuto i tuoi capelli ...altro che protesi. Alla tua età avevo la piazza totalmente sgombra😊

Detto ciò , hai due alternative :

1) RASOIO ELETTRICO  e  RADI AL SUOLO  tutta la parte superiore che non ti soddisfa per fare posto ad una CLASSICA STANDARD (integrazione facilitata con parietali e back).
Per farti un'idea guardati questi video (ogni tanto li ripropongo come pratico esempio proprio a quelli come te che non sono completamente glabri).
In tutt'e quattro i video i soggetti in questione  hanno  raso  tutta la parte superiore per fare posto ad una standard, con risultati estetici direi più che  eccellenti....


https://youtu.be/o8b1pqssky4

https://youtu.be/MRO1AD_JSsg

https://youtu.be/GxnhABTsExM

https://youtu.be/JBwYUaHdXGQ


2) protesi parziale solo front per riempire stempiatura ...come da seguente video...

https://www.instagram.com/reel/CuGFBUqvzrX/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Altro non ti so consigliare 👋

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, PatrickCarlson ha scritto:

Cure farmacologiche le evito

Non tralascerei comunque questa ulteriore opportunità. Sei giovanissimo e non tutto è perduto. Siamo nel 2023, la ricerca in materia è ad uno stato avanzatissimo. Un tentativo lo farei, ....andare  da un buon e coscienzioso medico tricologo che  ti sappia personalizzare la cura appropriata senza incorrere  nel  rischio delle "note" controindicazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, apprezzo molto.

Per la cura farmacologica so che potrei fare un tentativo, ma preferisco andare tranquillo sulla protesi.

Per carità io non mi faccio molti problemi con la mia calvizia, ora sto bene così anche totalmente rasato, ma voglio fare un tentativo con la protesi, in quanto credo ci possano essere buone probabilità che mi faccia apparire esteticamente migliore e stare anche meglio di come già sono.

Infine con la protesi per iniziare, come dovrei prenderla?

Meglio lace o Vloop per iniziare?

Colore 1 o 1b?

La prendo direttamente in stock? O c'è bisogno di fare il calco nel mio caso?

Ti ringrazio enormemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, PatrickCarlson ha scritto:

Meglio lace o Vloop per iniziare?

Personalmente preferisco vloop, attualmente è quella più richiesta . Anche tanti veterani qui sul forum sono passati dalla all lace alla vloop. Naturalezza sul front e soprattutto manutenzioni molto più facilitate .

 

4 ore fa, PatrickCarlson ha scritto:

Colore 1 o 1b?

Sei tuoi sono nerissimi (dalla foto non si capisce bene) allora "1" va bene. Se hanno una tonalità più blanda allora "1b". Devi essere tu a valutare la scelta 

RToY1et.jpg

 

 

4 ore fa, PatrickCarlson ha scritto:

La prendo direttamente in stock? O c'è bisogno di fare il calco nel mio caso?

Il calco ti servirà comunque, sia per l'O.C. sia per ritagliarti la stock su misura.

Se non vuoi attendere la tempistica dell'O.C. , ma vuoi la protesi in tre gg. allora devi optare per la stock .

Qui il video per farti il calco

 

Qui il video per ritagliarti la stock su misura del calco 

https://youtu.be/bk9pllSfVlQ

Non ti rimane poi che accordarti con il tuo barbiere di fiducia per taglio e styling. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non metterei la protesi sul vertex. Sul front hai la scelta:

- tempiette

- protesi front completo tagliando la parte in mezzo.

Non saprei però quanto corti li puoi tenere, soprattutto se fai solo le tempiette. Considera che se sono corti si vede lo stacco colore e tipo di capello e finché lo stacco è, come me, in corrispondenza del cambio di pendenza della testa ci sta, ma se è solo ciuffo sembri Mirko di Kiss Me Licia. Se sono lunghi si mescolano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io vicino al vertex ho i capelli più folti , o dovrei dire ho il diradamento meno marcato!, e dopo 4-5 gg dalla manutenzione la ricrescita sotto inizia a darmi prurito…soprattutto lì dove sono più folti. E sempre la ricrescita fa far rumore di sacchetto alla vloop. 
Insomma radere dove c’è ne sono molti non sempre è una buona idea…

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...