prince
-
Numero contenuti
904 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
8
Attività Reputazione
-
prince ha dato reputazione a Dippo00 in Passaggio alla protesi
Secondo me ad oggi il fattore sgamo è relativo, se porti con disinvoltura una pettinatura alla moda, magari coprendo parzialmente l’attaccatura, la maggior parte del lavoro è fatto.
Faccio l’esempio di rapper italiani che, nonostante per me sia palese, portano il famigerato parrucchino con stile e ci fanno anche la loro porca figura dato che alcuni vengono considerati dei sex symbol. Ho postato le foto di Fred De Palma un po’ di tempo fa, si vede che se ne frega un po’ di apparire impeccabile, però è figo, fa la sua vita normalmente dato che viaggia periodicamente in tutto il mondo. Quindi secondo me si può conciliare il tutto, e non si chi lo aveva già detto ma ‘’Figo’’ non significa necessariamente insgamabile. Poi è chiaro che se porti una pettinatura ridicola stile anni 80 con i parietali che non ci azzeccano niente con il colore e la densità, la risatina viene spontanea.
Ovviamente d’accordissimo sul discorso ‘’vita normale’’, difficile essere totalmente disinvolto con la colla appiccicata in testa.
-
prince ha ricevuto reputazione da DjRaff in Passaggio alla protesi
Concordo con quanto dici, i propri capelli sono meglio di una protesi.. credo non ci siano dubbi..
Dicevo solo che un under 30 in quella situazione, dopo 2 anni di cure, che aspettative può avere? Quanto possono durare con tutte le attenzioni del caso? Sarò cinico, ma secondo me può solo ritardare di qualche anno l’idea di protesizzarsi :-)
-
prince ha ricevuto reputazione da DjRaff in Passaggio alla protesi
Io porto la protesi da quasi 15 anni, ho meno di quarant’anni e quindi puoi capire che ho dovuto iniziare molto presto.. dopo aver visto tante cure fallire e rimedi fallire..
cinicamente, ma sinceramente, posso dirti che la tua situazione é da protesi e lo sarà sempre di più.. oltre al diradamento evidente lo si capisce anche dai parietali già molto deboli, sottili e rari.. a mio avviso é indice che sei predisposto e prossimo ad un forte diradamento..
io l’ho messa a 24 anni, ho iniziato con una parziale e dal 2015 le standard, e te la consiglio, mi ha permesso di vivere la mia giovinezza con più sicurezza, seppur come dicono gli altri non é tutto rose e fiori..
potrai stare attentissimo, ma prima o poi qualcuno capirà che c’è qualcosa di strano.. potrai fare vacanze, sport, avere donne, non ti preclude nulla.. ma metti in conto che seppur ti darà sicurezza e soddisfazione estetica, un po’ ti condizionerà..
tu sai di averla ed é inevitabile pensarci.. ogni volta che qualcuno ti tocca la testa suonano le sirene, ogni volta che vedi qualcuno fissarti la testa penserai di essere stato scoperto.. soprattutto all’inizio sarà impegnativo, ma poi un po’ ti ci abitui e un inizierai a fregartene dando il giusto peso alla cosa..
per me é stato ed é tutt’ora un compromesso accettabile, meglio del toppik o delle cure da farmacia….
-
prince ha dato reputazione a mckagan in Info prima protesi uso sportivo
Ciao spero di aiutarti con la mia esperienza. Da circa 10 anni uso lace e la durata media della protesi è due mesi o poco più con densità 70-80.
Faccio pugilato a livello agonistico e pesistica nei giorni libero quindi tutti i giorni grandi sudare e doccia. Viaggio sullo scooter tutti i giorni, abito vicino al mare quindi come posso un bagno in mare me lo faccio..
Manutenzioni ogni 8-12 giorni.
Cerco di vivere senza farmi condizionare minimamente dalla protesi chiaramente col prezzo da pagare che è quello di rovinarle precocemente e di manutenzioni e ritocchini ravvicinati. Col lace fino a quando tapes e colla non si sciolgono sembra di non avere assolutamente niente in testa.
-
prince ha dato reputazione a Dago in Aiuto sulla scelta Protesi base Poly e Differenze tra divesi Sistemi Vloop, Annodato, Iniettato.
Io utilizzo tutto quello che nel sito di Luc@ è più tenace, super Tape e Ultra Hold pretagliati e come colla la Pegaso Super Matt.
Ora data la mia età purtroppo il testosterone da me prodotto si è abassato notevolmente, quindi l'andrologo a me sconosciuto fino all'anno passato mi ha prescritto una terapia T.S.T, che mi aiuta a rinforzare le ossa, a mantenere il giusto peso aumentando la massa magra dato che il testosterone aiuta a ripristinare la corretta funzione metabolica e a rafforzare la forza muscolare, nonché tutto quello che ne consegue per la funzione sessuale (le mie amiche ringraziano), l'unica cosa negativa è che produco più sebo e di conseguenza non riesco più ad arrivare a fare le manutenzioni ogni tre settimane, ora le faccio ogni due.... ma va bene così.
-
prince ha ricevuto reputazione da pifevo in Oggi nuova vloop....
@pifevo mostruoso!!!!
hai il front più naturale di gente che ha i propri capelli.. mai visto un risultato del genere
ha anche una densità perfetta, che mi sembra molto inferiore a 100, seppur dici essere una nuova protesi
questa é veramente la perfezione
-
prince ha ricevuto reputazione da pifevo in Aiuto per iniziare in autonomia e sul primo acquisto.
Giusto, dimenticavo i tuoi gusti molto folti 😉 ad ogni modo un risultato come il tuo fa invidia anche ad ogni normo crinuto 😉
ne approfitto per chiederti, con le VLoop stock, avendo una densità standard dai 100 a salire, hanno la base più spessa di quelle con densità inferiore ordinabili con gli ordini congiunti?
grazie
-
prince ha dato reputazione a pifevo in Aiuto per iniziare in autonomia e sul primo acquisto.
Ciao @prince
Mi sto trovando benissimo con la "100" delle stock , anche perché (ne ho parlato anche in mie vecchie discussioni) non ho bisogno di "spinzettare", ... dopo un paio di mesi si sfoltisce da sola facilmente proprio sul front ed immediatamente dietro (zone 1 e 3). Diciamo che più mesi passano più si "naturalizza" da sola 😉
Tieni presente che ci faccio sui 7 mesi circa ... più o meno ...
Comunque chi mi conosce qui sul forum sa del mio debole per le protesi ...diciamo...."sostanziose" ...
100 per me è il minimo utile 😀👋
-
prince ha dato reputazione a medusa in Perdita precoce capelli protesi
Allora vediamo...
Sicily89x, (gentilmente mandami una mail, non ho capito chi sei...) si lamenta perchè UNA delle stock che ha preso dopo "nemmeno 3 mesi di utilizzo" perde capelli...
Eppure lo scrivo anche nel foglio che mando con ogni stock: la qualità e la durata di questo tipo di impianti non è il massimo. Spesso neppure gli ordini personalizzati superano i 3 mesi di vita se stressati. A maggior ragione le stock. E anche se qualcuno tira avanti solo con questa tipologia, non si può pretendere che siccome qualche stock dura di più anche le altre devono fare altrettanto. La normalità non è che durino 6 mesi, bensì non più di 3.
Ares67 ha trovato lo stesso difetto in una protesi personalizzata del 2020. Djraff in una del 2021.
Poi c'è Modern, al quale vorrei solo ricordare che nel modulo di questa protesi che perde capelli (ordinata nel 2023) con una nota per la factory aveva chiesto espressamente di fare un ottimo scolorimento dei nodi. Non ci vuol molto a capire quindi perchè perda capelli...
Ora scusate, ma io a differenza di voi tra queste 4 protesi (una stock, una del 2020, una del 2021 e una del 2023) non trovo nessuna connessione che lasci pensare che ci sia un fenomeno diffuso di perdita di capelli nei nuovi impianti, che potrebbe creare allarmismo in chi vi legge. Anche perchè, come ho spiegato più volte la factory da cui acquisto le stock è diversa da quella degli ordini personalizzati !
Quest'ultima produce solo per noi diverse CENTINAIA di protesi al mese. Ci sta che ogni tanto qualche ciambella non riesca con il buco. A parte che se il problema si presenta entro un periodo di tempo ragionevole basta segnalarmelo e ci penso io...
In ogni caso, è sempre opportuno indicare nel modulo dell'ordine successivo i difetti o problemi riscontrati nell'ordine precedente. Altrimenti c'è il rischio che si ripresentino.
-
prince ha ricevuto reputazione da pifevo in Aiuto per iniziare in autonomia e sul primo acquisto.
Che spettacolo @pifevo complimenti..
ma la VLoop stock di solito non ha una densità di almeno 100?
la tua sembra molto più naturale, anche meno di 90….
-
prince ha ricevuto reputazione da biondino in Ditemi la vostra
Che bella discussione, un bellissimo spunto @Dippo00 e bellissima la risposta di @pifevo che ormai sul forum “conosco” da anni..
io personalmente credo che le protesi mi abbiano cambiato la vita in quanto mi hanno permesso di continuare a piacermi..
sono cresciuto consapevole di essere un bel ragazzo, il mio aspetto mi ha sempre dato sicurezza nel vivere la mia quotidianità ed i miei rapporti..
Ricordo che ero al primo anno di Economia e guardandomi allo specchio mi resi conto che il mio front stava regredendo, iniziai con minoxidil purtroppo senza risultati..
Era il 2008 avevo 20 anni.. Non c’era Instagram, non c’era neppure FB, non c’era lo smartphone, forse persino Internet non era così utilizzato.. dico questo per far capire che trovare info era difficile, serviva mettersi d’impegno per cercare una soluzione, altrimenti c’era il baffo ma i risultati erano pessimi e mai lo avrei portato..
Non accettavo di rasarmi, non mi piacevo con i capelli corti, non ero pronto e ci soffrivo.. a 20 fortunatamente i problem erano quelli, può sembrare superficiale ma ho sofferto molto per i capelli..
fortunatamente poi, e me lo ricordo ancora, guardando il film ghost rider feci una ricerca su Nicholas Cage che nel film aveva i capelli, ma io sapevo essere calvo…… e sono finito su questo fantastico forum..
grazie GHOST RIDER!!!!!!!!!!!!
aiutato, convinto e consigliato dagli utenti storici del forum ho iniziato con una protesi parziale che via via é diventata standard..
grazie a medusa, ad Arn, a Zazza, toto, pifevo, Maurizio, e tanti altri ho potuto vivere una vita normale.. ho trovato una pettinatura di compromesso, ho ritrovato sicurezza e spensieratezza, sono sempre stato felice del mio aspetto..
in questi 15 anni ho avuto fidanzate bellissime che probabilmente da calvo non avrei avuto il coraggio di avvicinare e nessuna mi ha mai scoperto.. ora convivo e tutt’ora mantengo il segreto perché credo sia giusto così.. la regola é: negare sempre 😉
In questi anni ho costruito una fitta rete di amicizie e di rapporti grazie alla vita sociale che con le protesi mi sono sentito di fare, senza protesi sarebbe stato diverso.. sicuramente mi sarei adattato (rassegnato) a vivere comunque al meglio anche da calvo, magari mi sarebbe andata anche meglio, non lo so.. non ho la sfera di cristallo..
di sicuro c’è che io in questi 15 anni mi sono sentito più a mio agio con i capelli e ho potuto scegliere di averli..
A questo forum, soprattutto a Medusa, ad Arn e Zazza, io devo tutta la serenità con cui ho vissuto il mio aspetto negli ultimi 15 anni, potendomi così concentrare sui problem veri…. questo per me vale tantissimo
-
prince ha ricevuto reputazione da Dippo00 in Ditemi la vostra
Che bella discussione, un bellissimo spunto @Dippo00 e bellissima la risposta di @pifevo che ormai sul forum “conosco” da anni..
io personalmente credo che le protesi mi abbiano cambiato la vita in quanto mi hanno permesso di continuare a piacermi..
sono cresciuto consapevole di essere un bel ragazzo, il mio aspetto mi ha sempre dato sicurezza nel vivere la mia quotidianità ed i miei rapporti..
Ricordo che ero al primo anno di Economia e guardandomi allo specchio mi resi conto che il mio front stava regredendo, iniziai con minoxidil purtroppo senza risultati..
Era il 2008 avevo 20 anni.. Non c’era Instagram, non c’era neppure FB, non c’era lo smartphone, forse persino Internet non era così utilizzato.. dico questo per far capire che trovare info era difficile, serviva mettersi d’impegno per cercare una soluzione, altrimenti c’era il baffo ma i risultati erano pessimi e mai lo avrei portato..
Non accettavo di rasarmi, non mi piacevo con i capelli corti, non ero pronto e ci soffrivo.. a 20 fortunatamente i problem erano quelli, può sembrare superficiale ma ho sofferto molto per i capelli..
fortunatamente poi, e me lo ricordo ancora, guardando il film ghost rider feci una ricerca su Nicholas Cage che nel film aveva i capelli, ma io sapevo essere calvo…… e sono finito su questo fantastico forum..
grazie GHOST RIDER!!!!!!!!!!!!
aiutato, convinto e consigliato dagli utenti storici del forum ho iniziato con una protesi parziale che via via é diventata standard..
grazie a medusa, ad Arn, a Zazza, toto, pifevo, Maurizio, e tanti altri ho potuto vivere una vita normale.. ho trovato una pettinatura di compromesso, ho ritrovato sicurezza e spensieratezza, sono sempre stato felice del mio aspetto..
in questi 15 anni ho avuto fidanzate bellissime che probabilmente da calvo non avrei avuto il coraggio di avvicinare e nessuna mi ha mai scoperto.. ora convivo e tutt’ora mantengo il segreto perché credo sia giusto così.. la regola é: negare sempre 😉
In questi anni ho costruito una fitta rete di amicizie e di rapporti grazie alla vita sociale che con le protesi mi sono sentito di fare, senza protesi sarebbe stato diverso.. sicuramente mi sarei adattato (rassegnato) a vivere comunque al meglio anche da calvo, magari mi sarebbe andata anche meglio, non lo so.. non ho la sfera di cristallo..
di sicuro c’è che io in questi 15 anni mi sono sentito più a mio agio con i capelli e ho potuto scegliere di averli..
A questo forum, soprattutto a Medusa, ad Arn e Zazza, io devo tutta la serenità con cui ho vissuto il mio aspetto negli ultimi 15 anni, potendomi così concentrare sui problem veri…. questo per me vale tantissimo
-
prince ha ricevuto reputazione da pifevo in Ditemi la vostra
Che bella discussione, un bellissimo spunto @Dippo00 e bellissima la risposta di @pifevo che ormai sul forum “conosco” da anni..
io personalmente credo che le protesi mi abbiano cambiato la vita in quanto mi hanno permesso di continuare a piacermi..
sono cresciuto consapevole di essere un bel ragazzo, il mio aspetto mi ha sempre dato sicurezza nel vivere la mia quotidianità ed i miei rapporti..
Ricordo che ero al primo anno di Economia e guardandomi allo specchio mi resi conto che il mio front stava regredendo, iniziai con minoxidil purtroppo senza risultati..
Era il 2008 avevo 20 anni.. Non c’era Instagram, non c’era neppure FB, non c’era lo smartphone, forse persino Internet non era così utilizzato.. dico questo per far capire che trovare info era difficile, serviva mettersi d’impegno per cercare una soluzione, altrimenti c’era il baffo ma i risultati erano pessimi e mai lo avrei portato..
Non accettavo di rasarmi, non mi piacevo con i capelli corti, non ero pronto e ci soffrivo.. a 20 fortunatamente i problem erano quelli, può sembrare superficiale ma ho sofferto molto per i capelli..
fortunatamente poi, e me lo ricordo ancora, guardando il film ghost rider feci una ricerca su Nicholas Cage che nel film aveva i capelli, ma io sapevo essere calvo…… e sono finito su questo fantastico forum..
grazie GHOST RIDER!!!!!!!!!!!!
aiutato, convinto e consigliato dagli utenti storici del forum ho iniziato con una protesi parziale che via via é diventata standard..
grazie a medusa, ad Arn, a Zazza, toto, pifevo, Maurizio, e tanti altri ho potuto vivere una vita normale.. ho trovato una pettinatura di compromesso, ho ritrovato sicurezza e spensieratezza, sono sempre stato felice del mio aspetto..
in questi 15 anni ho avuto fidanzate bellissime che probabilmente da calvo non avrei avuto il coraggio di avvicinare e nessuna mi ha mai scoperto.. ora convivo e tutt’ora mantengo il segreto perché credo sia giusto così.. la regola é: negare sempre 😉
In questi anni ho costruito una fitta rete di amicizie e di rapporti grazie alla vita sociale che con le protesi mi sono sentito di fare, senza protesi sarebbe stato diverso.. sicuramente mi sarei adattato (rassegnato) a vivere comunque al meglio anche da calvo, magari mi sarebbe andata anche meglio, non lo so.. non ho la sfera di cristallo..
di sicuro c’è che io in questi 15 anni mi sono sentito più a mio agio con i capelli e ho potuto scegliere di averli..
A questo forum, soprattutto a Medusa, ad Arn e Zazza, io devo tutta la serenità con cui ho vissuto il mio aspetto negli ultimi 15 anni, potendomi così concentrare sui problem veri…. questo per me vale tantissimo
-
prince ha dato reputazione a michelexx in michelexx il ritorno
Hai ragione Prince, mi sono dimenticato....
Diciamo più o meno 3 mesi con buona efficienza Poi perde o Capelli o comunque qualità del capello.....
Cerco di sfruttarla ancora un po cambiando pettinatura magari nascondendo il front....poi cambio e metto una nuova tenendola di scorta.
-
prince ha ricevuto reputazione da biondino in Ciao a tutti
Oggettivamente io ci farei la firma per essere nella tua situazione e probabilmente temporeggerei, come feci a suo tempo, con il toppik..
sicuramente sul back prima o poi una protesi potrebbe fare al caso tuo, in questo momento io userei il toppik
-
prince ha dato reputazione a zibibbo91 in Capelli Geko - sic***ed
"é praticamente una VLoop a cui viene applicato un gel dalla fabbrica che a contatto con un attivatore (che ti viene mandato a casa) crea la sostanza adesiva.
ogni 3 mesi circa va mandata in fabbrica in Toscana per ripristinare il gel al costo di 70 euro.. "
Praticamente una colla bicomponente.
Interessante.
Le colle bicomponenti hanno una resistenza della m4d0nn4. Però io conosco quella epossidica, per incollare il PVC o la plastica e quando indurisce diventa una crosta.
Forse ne esistono di morbide.
Sarebbe da approfondire................................
-
prince ha dato reputazione a Dago in Dopo anni di lace provo a cambiare
Ciao,
anche io come buona parte di noi "vecchi" e meno... siamo passati dal lace alle v-loop,
il tutto ha comportato in piccola parte ad una minore traspirabilità (che sinceramente per me è trascurabile visto la resa e la praticità) ma manutenzioni più veloci ed appunto il non avere più l'esudato che passa attraverso le maglie del lace e relativo imbrattamento dei capelli.
-
prince ha ricevuto reputazione da biondino in Esperienze dirette: Lace/Pellicola in Bagno Turco, Sauna e Lampade Solari
Io faccio sauna, bagno turco e lampade, non mi é mai capitato di percepire un indebolimento dei tape dovuto a queste attività. Soprattutto nel modo da te descritto.
L’unica accortezza che uso é di fare la manutenzione qualche giorno prima di partire per questi weekend di relax e non presentarmi a questi appuntamenti con una protesi incollata già da 10 giorni.
Io faccio manutenzione ogni 2 settimane, gli ultimi giorni i tape sono un po’ rammolliti, non vorrei scioglierli troppo facendo la sauna e complicare la manutenzione successiva.
Ad ogni modo non avrei timore che la protesi si staccasse di netto come descritto da te, per mia esperienza i tape, seppur deteriorati e sciolti, hanno comunque presa
-
prince ha dato reputazione a Dago in Dopo anni di lace provo a cambiare
Tape su tutto il perimetro +1 tape arretrato sul front e poi io metto anche un tape arretrato sulla nuca e in questi ultimi due mesi dato il caldo anche 1 tape arretrato ai lati della testa per garantirmi che dopo due settimane l'impianto rimanga fermo dov'è e non vada in giro per la testa spostandosi a destra e sinistra (è il primo anno che mi succede) per permettermi di raggiungere le 3 settimane senza manutenzione e poi colla supermatt a chiudere quei millimetri di pellicola in eccesso.
Per la manutenzione basta prendere un disco struccante in cotone, metterci il remover e poi iniziare a strofinare sul front delicatamente fino a che non cede (almeno per me che ho pellicola in eccesso,per quelli che portano l'impianto tagliato a filo dei capelli, non so, forse partono da un lato della testa) e poi mano a mano ci si infila dentro sempre con il disco imbevuto di remover e si stacca l'impianto.
-
prince ha ricevuto reputazione da ergo_sum in Trapianto front + protesi
Ciao a tutti,
vi leggo sempre con piacere ormai da 10 anni anche se non sono più attivo da parecchio.
Il buon Zazza e gli altri veterani hanno salvato molti di noi in questa decade e non smetterò mai di ringraziarvi (insieme a Medusa, ovviamente).
Apro questa discussione, dopo averne lette altre simili (Zazza ho studiato ? ) per capire e confrontarmi con voi in merito all’idea di fare un trapianto sul front e i parietali avanzati, coprendo il resto ancora con la protesi.
Ad un mio amico completamente pelato in Albania hanno trapiantato i peli della barba e dopo quasi un anno vi dirò che il risultato é molto buono, e ve lo dice uno critico.
Questa situazione, dopo 10 anni da protesizzato, mi ha riacceso un vecchio dubbio..
Da portatore mi rendo conto che per quanto uno possa essere bravo nelle manutenzioni, gestire il front della protesi resta un grosso scoglio, ad occhi esperti o attenti non é mai insgamabile ed al tatto men che meno.
Ho 36 anni e le protesi mi hanno salvato, lo riconosco. Gestire il front é un compromesso eccellente se lo paragono alla pelata, ma comunque migliorabile.
Vista l’evoluzione dei trapianti nello specifico, ultimamente sto valutando l’opzione di trapiantare con metodo FUE i primi 2 cm di front e avanzare i parietali di circa 1 cm (fortunatamente i parietali per ora reggono). Manterrei la protesi invece sul vertex.
A livello di costi ormai, per un trapianto si spende come per una vacanza quindi una cosa fattibile senza grossi compromessi, dal punto di vista fisico ed estetico sarebbe impegnativo gestire soprattutto i primi 3 mesi, ma per chi come noi gestisce protesi da decenni, 3 mesi direi che non spaventano.
Lo reputate fattibile? Oppure la colla rischierebbe di danneggiare ed indebolire la zona trapiantata?
Ho aperto una discussione simile nella sezione trapianto, perché magari loro possono essere più tecnici e per avere dei pareri da qualcuno con un punto di vista diverso, ma ero interessato soprattutto al Vostro in quanto partiamo da una situazione simile.
Grazie a tutti e un saluto ai vecchi amici ?
-
prince ha ricevuto reputazione da hedwig in Trapianto front + protesi
Ciao a tutti,
vi leggo sempre con piacere ormai da 10 anni anche se non sono più attivo da parecchio.
Il buon Zazza e gli altri veterani hanno salvato molti di noi in questa decade e non smetterò mai di ringraziarvi (insieme a Medusa, ovviamente).
Apro questa discussione, dopo averne lette altre simili (Zazza ho studiato ? ) per capire e confrontarmi con voi in merito all’idea di fare un trapianto sul front e i parietali avanzati, coprendo il resto ancora con la protesi.
Ad un mio amico completamente pelato in Albania hanno trapiantato i peli della barba e dopo quasi un anno vi dirò che il risultato é molto buono, e ve lo dice uno critico.
Questa situazione, dopo 10 anni da protesizzato, mi ha riacceso un vecchio dubbio..
Da portatore mi rendo conto che per quanto uno possa essere bravo nelle manutenzioni, gestire il front della protesi resta un grosso scoglio, ad occhi esperti o attenti non é mai insgamabile ed al tatto men che meno.
Ho 36 anni e le protesi mi hanno salvato, lo riconosco. Gestire il front é un compromesso eccellente se lo paragono alla pelata, ma comunque migliorabile.
Vista l’evoluzione dei trapianti nello specifico, ultimamente sto valutando l’opzione di trapiantare con metodo FUE i primi 2 cm di front e avanzare i parietali di circa 1 cm (fortunatamente i parietali per ora reggono). Manterrei la protesi invece sul vertex.
A livello di costi ormai, per un trapianto si spende come per una vacanza quindi una cosa fattibile senza grossi compromessi, dal punto di vista fisico ed estetico sarebbe impegnativo gestire soprattutto i primi 3 mesi, ma per chi come noi gestisce protesi da decenni, 3 mesi direi che non spaventano.
Lo reputate fattibile? Oppure la colla rischierebbe di danneggiare ed indebolire la zona trapiantata?
Ho aperto una discussione simile nella sezione trapianto, perché magari loro possono essere più tecnici e per avere dei pareri da qualcuno con un punto di vista diverso, ma ero interessato soprattutto al Vostro in quanto partiamo da una situazione simile.
Grazie a tutti e un saluto ai vecchi amici ?
-
prince ha dato reputazione a zazza in Trapianto front + protesi
Ciao. Anche io, come il tuo amico, dico in giro che mi sono fatto trapiantare i peli delle chiappe in testa ?
Scherzi a parte, vari nel corso degli anni ci hanno pensato. Però purtroppo non ricordo nessuno che sia poi venuto qui a farci vedere le foto della pelata con la striscietta davanti e poi con la protesi in testa. Anzi, forse rammento uno, ma non saprei dove trtovarlo e se effettivamente aveva pubblica foto chiare.
Il motivo per cui molti non lo facciamo lo scoprirari con l'età. Come diceva Arn con l'avanzare dell'età la vista dei tuoi coetanei cala e pure l'attenzione ai dettagli estetici. Onestamente con la mia protesi attaccata da pressapochista sono messo molto molto meglio del 99% dei miei coetanei e spesso pure delle coetanee e nessuno viene a indagare sui fatti personali. Sottopormi ad un trapianto non lo reputo conveniente.
-
prince ha dato reputazione a Dago in Abbassamento hairline
Allora,dipende,
io ad esempio appoggio il mignolo nell'incavo tra naso e sopraciglia e a volte il mignolo è pari alle sopraciglia.
Se invece le 4 dita le misuri a partire da sopra le sopraciglia, a mio avviso diventa troppo alta.
-
prince ha dato reputazione a chris4017e in Che Fine Hanno Fatto I Vecchi Utenti Del Forum?
Credo che in molti casi sia così: si risolve e si "dimentica". Ma non per ingratitudine, proprio invece perchè si è raggiunta una stabilità che prima, quando ci si preoccupava e ci si affannava alla ricerca di una soluzione tranquillizzante, era solo un miraggio.
Si avvia a quel punto una specie di recupero del tempo speso nell'angosciarsi su spazi virtuali destinandolo altrove.
In definitiva è molto poco solidale come percorso, questo lo riconosco e ben più meritevoli sono quelli che contribuiscono continuativamente alla crescita del forum. Pensate però, parimenti ,come questi desaparecidos spesso stiano vivendo una nuova vita, dove almeno la propria immagine non è più un problema, tanto da non aggrapparsi più al forum quasi fosse una scialuppa di salvataggio.
Devo ammettere che quelli che risolvono e rimangono sono i migliori e io non sono stato disciplinato in questo senso. Penso si tratti di persone speciali senza le quali il forum si inaridirebbe, sono persone che anche se non hanno alcun beneficio da trarne scelgono di proteggere e sviluppare questa creatura (il forum). Sono le nostre stelle polari.
Chi in fondo se ne va avendo per lo più preso e preso e preso (vampirismo?) non è certo un esempio da seguire, benchè sia rappresentativo dell'utenza a mio avviso più comune. Io mi prendo le critiche e la responsabilità di questa mia ammissione: Ho preso tantissimo, Ho dato molto poco in proporzione.
Ma non dimentico - almeno quello - quanto è stato importante questo spazio nella mia vita, oltra all'ovvio motivo anche da un punto di vista umano.
-
prince ha dato reputazione a toto1 in Gabrio Gamma (Corteggiatore Di Uomini E Donne) Porta Le Protesi Nhs
>Il risultato "perfetto", poi, semplicemente non esiste. Per motivi molto spesso ricordati: assenza della radice del capello, arretramento delle tempie, inevitabile diversità tra i capelli protesici ed i propri.
GIUSTO, GIUSTISSIMO.
>Un portatore esperto o un parrucchiere vi sgamerà comunque, per quanto possiate essere "perfetti", semplicemente cercando i punti deboli: nodi scoloriti, pettinature ad hoc per coprire tempie diradate.............
GIUSTO-GIUSTISSIMO
>Se uno vi mette nel mirino e comincia a controllarvi con attenzione, vi vedrà statici fino ad un certo punto e poi zac... PROTESI NUOVA!
GIUSTO -GIUSTISSIMO
Su questo non ho alcun dubbio. Chi sa e conosce il nostro mondo ci sgama facile. Anche con integrazioni che valgono non 100 ma 110.
E noi allegramente che facciamo ???? -------------- TATTARARAAAAAA..............TAMBURI....... ------------
Siamo tutti contenti a battere le mani che un tronista vada in televisione a spiegare a chi glielo chiede, che quel risultato stupendo che tutti hanno ammirato, e' un parrucchino ( scusate , uno spendido rinfoltimento ) che ogni tanto poggia sulla testina di polistirolo per attaccargli il bi adesivo !!!! :dimenticanza-01:
Anzi pensavo di mandare a Maria D F il vademecum, del supe parruccato New gen. Cosi' da farlo girare in redazione, e dare la possibilita' a tutti di sgamare facile uno di noi.
:relax-03:
Brio si scherza ovviamente.......stiamo solo chiaccherando......... :bandierabianca-01:
Dicevo.....
Luc@ ma ti rendi conto ? Proprio tu che ti sbatti dalla mattina alla sera per proporre la Colla Perfetta. Si o no ?
Tu che ti sbatti per proporci tutti i tipi possibili di tape, da te personalmente testati, dai piu' sottili ai piu' tenaci. Si o no ?
Ti sbatti ( e ancora fino all'altro giorno a confrontarci magari su idee differenti ) per proporci le creme piu' ammorbidenti e performanti, le colorazioni, fast e non fast, i remover piu' efficaci e innocui. E chi piu' ne a piu' ne metta.
Ragazzi stiamo qui tutti i giorni, c'e' chi scrive dall'ufficio, da casa tra un esame all'universita' e l'altro , da dietro il pc di un bancone, o dal portatile sul terrazzo, chi approfitta del caffe' al bar e scrive dall'I-phone. Si o no ?
Mi spiegate perche' ? Vi prego aprite la home page di questa sezione del forum e ditemi che leggete ?
L'unico interesse di questo fiume in piena che tiene la gente che popola questo forum, fino alle 3-4-5 del mattino ME LO DITE CHE COSA E' ?
E' la voglia,(anche grazie a te Luc@ ) di raggiungere un risultato , per il quale la gente smetta una volta per tutte di guardarli in testa e non negli occhi !!
Lo volete capire che abbiamo passato anni a farci guardare con sospetto, a sperare sempre che qualcuno non si accorgesse mai e poi mai del nostro segreto ????
Si amici miei un segreto. Per molti moltissimi di noi e' un segreto. Un segreto inconfessabile, se non a tutti ,quasi.
>Occorre un risultato perfetto per essere insgamabili? Ma per cortesia... NO! Se la perfezione è 100, basta un misero 50 ed anche di meno... la cosiddetta "manutenzione approssimativa"!
Ma meno male !!!! dico io. Meno male. E dopo tutto questo nostro sbattimento devo pensare : ma si chissenefrega se mi sgamano, su qualche foto, che mi frega se
>se e quanto ve ne fregate di quello che dice "la gente", se e quanto siete... LIBERI!
E oggi alla luce di tutto cio' per cui ci spendiamo qui sul forum, mi venite a dire che va bene anche se la nostra manutenzione vale 20 punti su 100, perche' tanto non ci sgamano uguale. Vi prego ditelo a Maurizio, ditelo ad Ice , ad Aquilotto, a Michelexx , ditelo a Marcus, a Maxmagnum , ad Albelore , a Dani e consorte. ditelo a loro . Perche' non ho mai visto integrazioni loro che valessero 20.
E allora che scriviamo a fare ???? Il forum a che serve ?
Ma diciamo pure che mi va bene. Mi sta bene. Pero' ricordatelo al prossimo post di qualche utente che chiede consigli:
Rispondiamogli:
Ma daaaaiiiiii, ma che importa di sta colla che luccica, ma che importa di sto tape sottile, ma che capelli crespi e spenti. ma che ti frega di sto front perfetto, di cambiare pettinatura, del biondo cenere troppo cenere,capelli cinesi, capelli indiani.
(Per chi non l'avesse capito sto leggendo la nostra home page.....)
Ma fatti lo shampoo con lo shampoo della Crai e vai.........
Basta che non ti voli la protesi al primo colpo di vento. Per il resto........
............sii " libero e felice".....