Vai al contenuto

Trapianto front + protesi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi leggo sempre con piacere ormai da 10 anni anche se non sono più attivo da parecchio.

Il buon Zazza e gli altri veterani hanno salvato molti di noi in questa decade e non smetterò mai di ringraziarvi (insieme a Medusa, ovviamente).

Apro questa discussione, dopo averne lette altre simili (Zazza ho studiato ? ) per capire e confrontarmi con voi in merito all’idea di fare un trapianto sul front e i parietali avanzati, coprendo il resto ancora con la protesi. 
 

Ad un mio amico completamente pelato in Albania hanno trapiantato i peli della barba e dopo quasi un anno vi dirò che il risultato é molto buono, e ve lo dice uno critico.

Questa situazione, dopo 10 anni da protesizzato, mi ha riacceso un vecchio dubbio..

Da portatore mi rendo conto che per quanto uno possa essere bravo nelle manutenzioni, gestire il front della protesi resta un grosso scoglio, ad occhi esperti o attenti non é mai insgamabile ed al tatto men che meno.

Ho 36 anni e le protesi mi hanno salvato, lo riconosco. Gestire il front é un compromesso eccellente se lo paragono alla pelata, ma comunque migliorabile.

Vista l’evoluzione dei trapianti nello specifico, ultimamente sto valutando l’opzione di trapiantare con metodo FUE i primi 2 cm di front e avanzare i parietali di circa 1 cm (fortunatamente i parietali per ora reggono). Manterrei la protesi invece sul vertex.

 

A livello di costi ormai, per un trapianto si spende come per una vacanza quindi una cosa fattibile senza grossi compromessi, dal punto di vista fisico ed estetico sarebbe impegnativo gestire soprattutto i primi 3 mesi, ma per chi come noi gestisce protesi da decenni, 3 mesi direi che non spaventano. 

Lo reputate fattibile? Oppure la colla rischierebbe di danneggiare ed indebolire la zona trapiantata? 
 

Ho aperto una discussione simile nella sezione trapianto, perché magari loro possono essere più tecnici e per avere dei pareri da qualcuno con un punto di vista diverso, ma ero interessato soprattutto al Vostro in quanto partiamo da una situazione simile. 
 

Grazie a tutti e un saluto ai vecchi amici ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Anche io, come il tuo amico, dico in giro che mi sono fatto trapiantare i peli delle chiappe in testa ?

Scherzi a parte, vari nel corso degli anni ci hanno pensato. Però purtroppo non ricordo nessuno che sia poi venuto qui a farci vedere le foto della pelata con la striscietta davanti e poi con la protesi in testa. Anzi, forse rammento uno, ma non saprei dove trtovarlo e se effettivamente aveva pubblica foto chiare.

Il motivo per cui molti non lo facciamo lo scoprirari con l'età. Come diceva Arn con l'avanzare dell'età la vista dei tuoi coetanei cala e pure l'attenzione ai dettagli estetici. Onestamente con la mia protesi attaccata da pressapochista sono messo molto molto meglio del 99% dei miei coetanei e spesso pure delle coetanee e nessuno viene a indagare sui fatti personali. Sottopormi ad un trapianto non lo reputo conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...