Jump to content

Colore schiarisce in un mese


Recommended Posts

Salve a tutti.

Porto protesi da anni e col tempo ho imparato ad aggiustare tanti piccoli difetti, ma quello che non ho mai capito è come mai dopo poche settimane, massimo due mesi, il colore dei capelli di una nuova protesi schiarisce già così in fretta.

Porto un castano freddo medio scuro, e dopo qualche settimana comincia già ad ingiallire man mano. Non faccio cose assurde, lavo con acqua non troppo calda, e anche quando asciugo i capelli non uso aria troppo calda. 
E’ normale lo scolorimento in così poco tempo o sono io che faccio qualcosa di sbagliato? Questo problema mi stressa da parecchio anche perché è difficile ricreare il colore per me per rifare la tinta.

Se avete consigli fatemi sapere, ve ne sarei molto grato, grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Il 20/05/2025 alle 07:43, luka4664 ha scritto:

Salve a tutti.

Porto protesi da anni e col tempo ho imparato ad aggiustare tanti piccoli difetti, ma quello che non ho mai capito è come mai dopo poche settimane, massimo due mesi, il colore dei capelli di una nuova protesi schiarisce già così in fretta.

Porto un castano freddo medio scuro, e dopo qualche settimana comincia già ad ingiallire man mano. Non faccio cose assurde, lavo con acqua non troppo calda, e anche quando asciugo i capelli non uso aria troppo calda. 
E’ normale lo scolorimento in così poco tempo o sono io che faccio qualcosa di sbagliato? Questo problema mi stressa da parecchio anche perché è difficile ricreare il colore per me per rifare la tinta.

Se avete consigli fatemi sapere, ve ne sarei molto grato, grazie mille!

Purtroppo c'è poco da fare... per allungare la vita del colore puoi utilizzare degli shampoo e Balsamo per capelli colorati con Filtro UV che proteggono il colore, ma alla Fine occorre rifare il colore. Io ho provato anche gli shampoo colorati (lo Shampoo di colore verde nel caso di capelli castani) per spegnere i colori Rossi... ma la base della protesi è diventata Verde chiaro, quindi dopo la mia esperienza te lo sconsiglio. l'unica soluzione è Rifare la tinta trovando il colore esatto, che non rovini troppo i capelli. Se qualcuno ha qualche buon consiglio per una Tinta buona e veloce spero lo condivida. Personalmente ho provato "schwarzkopf Men Perfect" ma non sono rimasto soddifatto del Risultato, ho ottenuto un colore molto piatto senza riflessi a mio parere innaturale.

Io volevo provare il "L’Oréal Paris Men Expert" ma prima mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi lo ha già provato e come si è trovato. "Grazie in Anticipo "

Edited by MarcoM1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Personalmente ho provato "schwarzkopf Men Perfect" ma non sono rimasto soddifatto del Risultato, ho ottenuto un colore molto piatto senza riflessi a mio parere innaturale.

La protesi di base è un codice 2 con 40 %di bianchi , qui con appena fatta ricolorazione proprio con il gel colorante   "men expert" .
Bisogna modulare e diversificare  la tempistica di permanenza del gel sulle varie  zone della protesi , per ottenere quell'effetto finale con varie sfumature di tonalità , proprio per evitare come dici tu ..."quel colore piatto e senza riflessi". 4a11877e-24e0-4a6d-8e6e-ea7e2f3e021f.jpg

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Purtroppo c'è poco da fare... per allungare la vita del colore puoi utilizzare degli shampoo e Balsamo per capelli colorati con Filtro UV che proteggono il colore, ma alla Fine occorre rifare il colore. Io ho provato anche gli shampoo colorati (lo Shampoo di colore verde nel caso di capelli castani) per spegnere i colori Rossi... ma la base della protesi è diventata Verde chiaro, quindi dopo la mia esperienza te lo sconsiglio. l'unica soluzione è Rifare la tinta trovando il colore esatto, che non rovini troppo i capelli. Se qualcuno ha qualche buon consiglio per una Tinta buona e veloce spero lo condivida. Personalmente ho provato "schwarzkopf Men Perfect" ma non sono rimasto soddifatto del Risultato, ho ottenuto un colore molto piatto senza riflessi a mio parere innaturale.

Io volevo provare il "L’Oréal Paris Men Expert" ma prima mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi lo ha già provato e come si è trovato. "Grazie in Anticipo "

Purtroppo non ti posso aiutare perché non l'ho mai usato.

Se si tratta di lievi riflessi uso Setup di @luc@2. Se hanno perso molto colore uso le tinte della Koleston con acqua ossigenata e acqua.

Mi trovo davvero molto bene anche perché negli anni sono riuscito a trovare l'equilibrio corretto tra metodo di posa, diluizione e tempo di posa.

Cerca tra i miei post e trovi tutte le specifiche. 

Importante da applicare con pettine con denti larghi, per non rendere il colore troppo piatto, e senza toccare la base perché, chiaramente macchia.

Ciao @MarcoM1

Link to comment
Share on other sites

On 7/28/2025 at 11:59 PM, pifevo said:

La protesi di base è un codice 2 con 40 %di bianchi , qui con appena fatta ricolorazione proprio con il gel colorante   "men expert" .
Bisogna modulare e diversificare  la tempistica di permanenza del gel sulle varie  zone della protesi , per ottenere quell'effetto finale con varie sfumature di tonalità , proprio per evitare come dici tu ..."quel colore piatto e senza riflessi". 4a11877e-24e0-4a6d-8e6e-ea7e2f3e021f.jpg

 

ma i bianchi restano?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Oggi botta di colore (solito gel) .
Mi diverto a farlo a casaccio, nel senso che non coloro dappertutto con uniformità  ma lascio volutamente parecchie ciocche (soprattutto  sul frontale e laterale) in modo  da ottenere evidenti differenze di tonalità (con alla  base sempre il 40% di bianchi), ..... il tutto per un effetto  più  sbarazzino e leggero.
Credo....🙂

d59aeffb-a7b0-403f-a4ee-80f6912cd69c.jpg

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, pifevo ha scritto:

Oggi botta di colore (solito gel) .
Mi diverto a farlo a casaccio, nel senso che non coloro dappertutto con uniformità  ma lascio volutamente parecchie ciocche (soprattutto  sul frontale e laterale) in modo  da ottenere evidenti differenze di tonalità (con alla  base sempre il 40% di bianchi), ..... il tutto per un effetto  più  sbarazzino e leggero.
Credo....🙂

d59aeffb-a7b0-403f-a4ee-80f6912cd69c.jpg

Concordo che l'effetto "casuale" renda il risultato meno "meno parrucchinato".

Io lo faccio applicando il colore, non lo stesso tuo, con il pettine in plastica a denti larghi. Considerando anche i bianchi miei, il sole e l'estate, gli indigeni, tutto risulta molto armonioso.

Stai molto bene con taglio un po più corto e con il gel. Molto bello e naturale il risultato. 

Ho una domanda: quanti mesi ha la tua protesi? Ho notato che, rispetto a nuova installazione, il front dopo un paio di mesi e di "sfilacciate" risulta molto naturale. La protesi che indosso ora ha un effetto molto simile al tuo.

 

Ciao @pifevo

Edited by biondino
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, biondino ha scritto:

Ho una domanda: quanti mesi ha la tua protesi? Ho notato che, rispetto a nuova installazione, il front dopo un paio di mesi e di "sfilacciate" risulta molto naturale. La protesi che indosso ora ha un effetto molto simile al tuo.

Esatto. 

Ricordi bene @biondino ciò che ho sempre sostenuto 😉

Una 100  va bene , tanto dopo un paio di mesi (ma anche meno) la parte che perde più capelli per prima sono le zone 1 e 3 (front e quella immediatamente dietro).

Si "naturalizza" da sola. 

L'ho messa a fine maggio, quindi c'ho fatto -si può dire tutta l'estate- ed è ancora  in ottime condizioni. Vero anche che nei prossimi tre mesi (dopo 6 mesi la cambio) mi godo di piu il front che diventa sempre meno folto 😁

Tra poco ordinerò a Medusa ...la prossima stock 😊

👋

 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, pifevo said:

uindi c'ho fatto -si può dire tutta l'estate- ed è ancora  in ottime condizioni. Vero anche che nei prossimi tre mesi (dopo 6 mesi la cambio) mi godo di piu il front che diventa sempre meno folto 😁

Ma codeste protesi che indossi tutta l'estate non diventano biondissime? A me tutti stanno dicendo che sono diventato biondo e tra 2 settimane come per magia apparirò moro!

EDIT: leggo sopra ora che applichi il gel a pezzi a caso, magari dopo la mia prossima apparizione pubblica (per non rischiare) provvedo anche io!

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, pifevo ha scritto:

Esatto. 

Ricordi bene @biondino ciò che ho sempre sostenuto 😉

Una 100  va bene , tanto dopo un paio di mesi (ma anche meno) la parte che perde più capelli per prima sono le zone 1 e 3 (front e quella immediatamente dietro).

Si "naturalizza" da sola. 

L'ho messa a fine maggio, quindi c'ho fatto -si può dire tutta l'estate- ed è ancora  in ottime condizioni. Vero anche che nei prossimi tre mesi (dopo 6 mesi la cambio) mi godo di piu il front che diventa sempre meno folto 😁

Tra poco ordinerò a Medusa ...la prossima stock 😊

👋

 

Pifevo  ho una domanda da farti…

Mi spieghi come fai a farti durare 1 stock 6 mesi? E’ 1 voolp giusto?

Io non riesco proprio se arrivo a 2/3 mesi e’ già tanto..

Edited by tuttomareblu
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, tuttomareblu ha scritto:

Pifevo  ho una domanda da farti…

Mi spieghi come fai a farti durare 1 stock 6 mesi? E’ 1 voolp giusto?

Io non riesco proprio se arrivo a 2/3 mesi e’ già tanto..

Si è  dibattuto  tantissimo  sul forum su questo argomento.
I parametri da considerare sono tanti e comunque non c'é  una regola fissa su come uniformare per tutti la medesima durata di una protesi, anche questo diventa un fattore   "soggettivo" .

Ho sempre sostenuto però che la durata di una protesi, purtroppo, è  inversamente proporzionale alla sua naturalezza (se si intende con base sottilissima e scarsa densità  di capelli)

-Più  la pellicola è sottile ;
-meno capelli ci sono (70/80 densità)
-più si usano collanti a fortissima tenuta ...

e meno dura la  protesi (non si scappa) .

Ho usato vloop con pellicola sottilissima e già alla seconda manutenzione ho riscontrato parecchi strappi.  E pensare che uso l'innocuo "petalorosso", figurati con tape più potenti.
Le mie sono manutenzioni settimanali. 

Ho trovato un giusto punto d'equilibrio tra naturalezza e durata    con le stock in pellicola annodata e front in vloop,  densità  100   (comunque il front già dopo poco più  di un mese si sfoltisce da solo).
Per me, una meraviglia.

Edited by pifevo
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 2 weeks later...
Il 12/09/2025 alle 16:31, pifevo ha scritto:

Oggi botta di colore (solito gel) .
Mi diverto a farlo a casaccio, nel senso che non coloro dappertutto con uniformità  ma lascio volutamente parecchie ciocche (soprattutto  sul frontale e laterale) in modo  da ottenere evidenti differenze di tonalità (con alla  base sempre il 40% di bianchi), ..... il tutto per un effetto  più  sbarazzino e leggero.
Credo....🙂

d59aeffb-a7b0-403f-a4ee-80f6912cd69c.jpg

Ciao, 

complimenti per il look che è a dir poco naturale ed invisibile.

Che tipo di protesi è la tua, dalle foto direi una lace?

 

Link to comment
Share on other sites

Il 26/05/2026 alle 15:35, Lindomastro ha scritto:

Ciao, 

complimenti per il look che è a dir poco naturale ed invisibile.

Che tipo di protesi è la tua, dalle foto direi una lace?

 

Vloop in stock codice 1/b (x me va bene anche la codice 2) , 40% cento di bianchi (sintetici).

Uso petalorosso,  arretrato di pochi mm sul front per far posto ad un paio di spennellate GBP (colla ad acqua). 

Il tutto mi tiene tranquillamente x 7/8 gg. 

Le mie sono "facili" manutenzioni complete  RIGOROSAMENTE settimanali 😊👋

 

Edited by pifevo
Link to comment
Share on other sites

Stavo leggendo questa discussione…

ho due protesi ,una 40% bianchi naturali e l’altra 50% bianchi sintetici tutt’e due colore 1b…sapreste consigliarmi un colorante da usare? Sarebbe la prima volta per me…per la 50% se ho capito bene i bianchi non prendono il colore quindi ok …e per la 40 con naturali come dovrei comportarmi ? Grazie 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, matti90 ha scritto:

Stavo leggendo questa discussione…

ho due protesi ,una 40% bianchi naturali e l’altra 50% bianchi sintetici tutt’e due colore 1b…sapreste consigliarmi un colorante da usare? Sarebbe la prima volta per me…per la 50% se ho capito bene i bianchi non prendono il colore quindi ok …e per la 40 con naturali come dovrei comportarmi ? Grazie 

Se sono bianchi naturali prendono il colore

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, matti90 ha scritto:

Ok, chiaro ,quindi posso solo dare il colore in una con in capelli sintetici…sapete consigliarmi una marca da prendere per un colore 1b?

Quasi corretto, Puoi anche colorare i capelli naturali bianchi, ma prenderanno colore in quanto naturali. Potrebbe succedere che essendo bianchi, mentre gli altri 1B, prendano colore in modo diverso.

Con i sintetici questo nono accade.

Per la marca cerca i post di @pifevo Mi pare che anche lui ha 1B come colore e si trova bene con un tipo particolare di azienda.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...