-
Numero contenuti
18107 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
584
Attività Reputazione
-
zazza ha dato reputazione a pifevo in Mia situazione aggiornata :protesi o cosa fare ?
NON sei assolutamente da protesi.
É una situazione un pó paradossale, tenuto conto del fatto che il 90% degli utenti qui del forum apprezzano protesi con un basso indice di densità, diciamo sul 70/ 80%, in sostanza sarebbe la tua attuale situazione.
Quindi, per essere apprezzato dalla maggior parte di tutti, dovresti replicare con la protesi la tua attuale situazione, non ti sembra assurdo?
Il fatto poi che persino "il gatto e la volpe" del cosiddetto "centro" a cui ti sei rivolto abbia avuto l'onestà intellettuale di averti sconsigliato la protesi, non ti fa riflettere ?
Volevi poi sapere se alla protesi ricorre SOLO chi è quasi calvo o anche persone che hanno solo diradamento come te?
Per quanto mi riguarda, ti rispondo che la protesi è l'ultima ancora di salvataggio, la si deve mettere quando si ha "la piazza" completamente pulita o quanto meno quando si hanno capelli molto ma molto radi, brutti, antiestetici, inutili, .... NON É IL TUO CASO!
A tutte le problematiche ben descritte da @Dago, ti voglio focalizzare che nel tuo caso se ne aggiungerebbe una molto fastidiosa, ovvero la continua ricrescita dei capelli che spingerebbero di continuo contro i tape. Non si possono imprigionare sotto la calotta protesica così tanti bulbi piliferi ancora ben vitali.
Devi renderti conto di tutto ciò, sennò, non voglio esagerare, ma così siamo al limite della DDC (il cosiddetto disformismo corporeo) che altro non è che quella condizione psicologica in cui l'individuo è ossessionato da difetti percepiti nel proprio corpo, nel tuo caso i capelli.
In definitiva, per me dovresti concentrarti su due punti:
- aspettare l'evolversi della situazione con il tempo;
o
- affidarsi ad un buon tricologo che ti prescriva cure appropriate e personalizzate per il mantenimento (con la riattivazione di bulbi dormienti) dei capelli. La ricerca nel settore è migliorata, ora le nuove cure hanno azzerato le "note" controindicazioni.
Qui di seguito qualche mio pensiero già espresso sull'argomento...
-
zazza ha dato reputazione a Dago in Mia situazione aggiornata :protesi o cosa fare ?
Assolutamente non sei da impianto capillare, li avessi avuto io ai tempi del mio autotrapianto.... Non coprirli con niente, sarebbe da pazzi, capisco che hai la paranoia di avere questii diradamentii che tra l'altro ci sono ma rendono naturale il tutto, non mettere un'impianto perché oltre a rovinare il lavoro che hai già fatto poi con il tempo diventi schiavo delle manutenzioni, degli scollamenti, delle pieghette e tante altre cose che arriverai a meledire. Tra l'altro il coprire e lo scollare potrebbe farti perdere ulteriori capelli indigeni ampliando quei diradamentii, sinceramente ti consiglio di rimanere così, capisco che non è quello che vuoi sentirti dire ma purtroppo vedrai che la maggior parte degli utenti (99%) ti dirà di rimanere come sei.
-
zazza ha ricevuto reputazione da manulore80 in Ordine Congiunto Novembre 2025
Qui si sta facendo copia&incolla da 3 mesi senza modificare 😄😄😄😄😄
-
zazza ha dato reputazione a toto1 in Fine della collaborazione con i prodotti di Luc@
Ciao a Tutti parrucconi !!!!!🤩 Come va???? Eh sì.... Un po' che mancavo dal forum. Lavoro...famiglia ,moglie ,suocera e 3 FIGLIE FEMMINE!! si..si avete sentito bene 3. Per cui immaginate. Poi che dire è arrivata la chiamata alle armi del buon Medusa che haime' stimo come un fratello x tante cose passate insieme... E quindi eccoci qui a mettere in campo le nostre conoscenze in merito ai prodotti per capelli protesici.
E si... Perché il problema sui prodotti cosmetici per capelli di questo tipo è che quelli tradizionali , o non performano o, quando cercano di performare troppo ,sporcano e imbrattano i capelli.
Magari lavano in maniera troppo aggressiva, poi la maschera troppo ricca di oli naturali sporca il capello che inaridito dallo shampoo aggressivo assorbe nella propria struttura "decuticolata" ed in quanto tale "porosa" tutti gli oli, rendendo i capelli opachi se non sporchi e da lavare già il giorno dopo.
Poi non vi dico se in tutta questa storia andiamo a spalmare gel, paste, e creme disciplinanti miracolose🫣.
I capelli sotto il calore di phon, il sole stesso friggono letteralmente.
Arriviamo a noi.
Abbiamo pensato insieme a Medusa ed ai formulatori in laboratorio ,dei prodotti a risciacquo(shampoo e maschere) con caratteristiche un po' differenti tra loro, ma soprattutto molto differenti dai prodotti dei canali commerciali della grande distribuzione .
In questi giorni se a Medusa e a voi farà piacere vi illustrerò qualche caratteristica tecnica su questi prodotti.
A me piacciono molto.
Poi però vi annuncio che ci saranno strada facendo diverse novità che non voglio anticiparvi ma che Medusa mi ha chiesto di strutturare con più calma. Da qui in poi nulla verrà lasciato al caso.
Il leit motiv voluto da Medusa, così come è sempre stato nella NHS , è qualità,convenienza e.... competenza !
E così sarà fatto.
Un abbraccio a tutti.
Ci sentiamo a breve.
-
zazza ha dato reputazione a biondino in Per farci 2 risate... nel 1941.....
George jefferson, dei Jeffersons era calvo 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Scherzi a parte chissà come rideranno delle nostre pubblicità tra 50/60 anni
-
zazza ha ricevuto reputazione da manulore80 in Nuovo 🤣
Scusa, ho l'abitudine di lavorare e non ho guardato bene il forum.
Dipende dal punto, dove curva tanto metto strisce di 1-2 cm, dove curva poco metto anche pezzi da 10 cm ma sempre sagomandoli per stare a filo.
-
zazza ha ricevuto reputazione da manulore80 in Nuovo 🤣
puoi bagnarla a piacimento, attenzione ai capelli ingrovigliati ma vedo che sono corti.
Se petalo rosso ti risulta difficile... andiamo male...... bagna le forbici prima di tagliarlo e fai pezzi piccoli dove è curva.
Ghost bond per metterla necessita del tocco di Raffaello. Va messa poca, lasciata asciugare, magari rimessa, lasciata asciugare e poi cali il front. e' pur sempre all'acqua e rischia effettivamente, ma con un tape arretrato eviti lo scapocchiamento
-
zazza ha ricevuto reputazione da biondino in Nuovo 🤣
puoi bagnarla a piacimento, attenzione ai capelli ingrovigliati ma vedo che sono corti.
Se petalo rosso ti risulta difficile... andiamo male...... bagna le forbici prima di tagliarlo e fai pezzi piccoli dove è curva.
Ghost bond per metterla necessita del tocco di Raffaello. Va messa poca, lasciata asciugare, magari rimessa, lasciata asciugare e poi cali il front. e' pur sempre all'acqua e rischia effettivamente, ma con un tape arretrato eviti lo scapocchiamento
-
zazza ha ricevuto reputazione da pifevo in Colore schiarisce in un mese
Ma codeste protesi che indossi tutta l'estate non diventano biondissime? A me tutti stanno dicendo che sono diventato biondo e tra 2 settimane come per magia apparirò moro!
EDIT: leggo sopra ora che applichi il gel a pezzi a caso, magari dopo la mia prossima apparizione pubblica (per non rischiare) provvedo anche io!
-
zazza ha dato reputazione a sarodido61 in Protesi con capelli ricci - Come curare il riccio
Ormai sono tanti anni che porto i capelli ricci, iniziai la mia esperienza con ondulazione cm. 0,8 ora a 65 anni sono arrivato a cm. 1,5. Non so che ondulazione porti, ma x averli sempre belli prima di lavarli umidificate i capelli con Narcisio li pettini prima con una spazzola coi pallini poi con un pettine a denti larghi, dopo di che una bella lavata accarezzando i capelli, poi un bel balsamo ( IO uso Essenza) SENZA PETTINARLI SOTTO LA DOCCIA,( evita di asciugarli energicamente, ti si formano nodi) , poi con una spazzola li pettini e li fai asciugare da soli,avrai sempre il riccio definito e splendente. Specie d'estate usa una miscela 5% di Narcisio e 95%acqua tutte le mattine e quando sei esposto x tante ore al sole.
-
zazza ha dato reputazione a zibibbo91 in Tape: alcuni miei report.
Ho sempre usato Strong tape e super tape su tutta la protesi (ho una vloop parziale frontale).
Problemi:
-elevato spessore
- diventano gialli dopo una settimana
-si inspessiscono dopo una settimana
-difficoltà di rimozione su vloop assurda con annesso stress alla protesi.
Ho provato ora:
WALKER lace front e WALKER signature.
Un altro mondo.
Tengono 3 settimane. Sono sottili. Non inspessiscono. Non ingialliscono. Rimozione fattibile.
Fra i due, il Signature performa meglio stando alle specifiche tecniche, ma la differenza é poca a mio parere, e inoltre costa di piú.
Ah. Il WALKER Signature corrisponde al Solofront di Luca.
-
zazza ha ricevuto reputazione da Desfrutar in Consiglio su prima protesi
TRE ANNI di attesa e poi ha fretta e prende una stock e a luglio... i newbie non cambieranno mai!
Beh, dai, più che credibile. Sembra un po' Big Jim ma penso che tu volessi anche i capelli così, è una pettinatura che vedo naturalmente in giro. Per me ci sta
-
zazza ha ricevuto reputazione da biondino in Consiglio su prima protesi
TRE ANNI di attesa e poi ha fretta e prende una stock e a luglio... i newbie non cambieranno mai!
Beh, dai, più che credibile. Sembra un po' Big Jim ma penso che tu volessi anche i capelli così, è una pettinatura che vedo naturalmente in giro. Per me ci sta
-
zazza ha dato reputazione a Dodoz in Elogio Necessario
Questo forum nasce per il confronto, nel bene e nel male. Mi fa piacere condividere perché quando mi sono trovato in difficoltà ho potuto trovare in questo forum le risposte e, nel mio piccolo, spero di poter aiutare qualcun altro. Le difficoltà fortunatamente sono state poche perché, come suggerito dal buon @zazza ho studiato molto. Volevo elogiare dunque gli impianti del buon Medusa e ringraziarlo pubblicamente per la sua continua disponibilità.
Questo è il mio risultato, non al pari dei grandi maestri dell’installazione, ma al favore di una praticità e comodità come ben professato dal caro @pifevo.
Auguro a tutti una buona giornata e buon impianto.
https://imgur.com/a/csCwKMr
-
zazza ha ricevuto reputazione da GLNA in Solventi - alcuni test
QUESTI sono i post che servono per sempre!
E se ce lo dicevi ti spedivamo il Remover Plus.
Ora devo ammettere che nonostante i miei VENTUNO anni di studio non riesco a capire nulla della foto. Che significa la barra rossa? Dove è Pegaso? ?
-
zazza ha dato reputazione a biondino in Problema urgente colore capelli
Ciao, ti dico come avrei fatto io . . in base alla mia esperienza.
Avrei usato della birra o limone (secca però i capelli, e messi al sole e scaldati col phon. già così il capello schiarisce.
Se poi l'effetto non è quello desiderato, avrei sicuramente scurito i miei superstiti in maniera graduale, anche con 2 o 3 passaggi consecutivi, cercando di portare il colore più vicino possibile a quello della protesi.
Non credo che il capello sia colorato. Pertanto non so se scarica colore. Se così fosse già dopo 2 lavaggi di protesi nuova dovremmo trovarci ad avere la protesi di colore diverso.
Diverso il discorso se il colore / riflessante lo fai tu. già dopo 2 o 3 lavaggi scarica e cambia.
-
zazza ha dato reputazione a IddinaquiPidaras89 in Come sto??
Avrei un altra domanda, se non ti disturbo per non aprire altro trhead, ma capita anche a te( dato che ho letto che porti v loop) che sotto alcune luci si intravede del luccichio o si vede la pellicola?
-
zazza ha ricevuto reputazione da IddinaquiPidaras89 in La mia esperienza con la prima V-loop
io ho sempre scelto CHIARO e non ho mai avuto problemi
-
zazza ha dato reputazione a Frank0 in Aiutatemi
Grazie per i consigli, ragazzi
Comunque ho scoperto due altri prodotti miracolosi.. non so se qui si possono dire i nomi
Comunque sia uno è un prodotto Water Proof che in un certo modo ti tinge la cute
Lo spalmi sul cuoio capelluto e dopo un quarto d’ora ti fai una doccia, risultato stupefacente perché hai la cute totalmente colorata di nero, ma devo dire risultato del tutto naturalissimo
Il secondo sono delle fibre di capelli veri lunghi 0,5 mm le ho provate su mio zio quasi completamente pelato( se non si hanno abbastanza capelli, ti danno uno spray fortissimo che in un certo modo, te li attacca alla testa) e vi posso dire che funziona, perché appunto, a differenza del topic non è una polvere ma bensì dei micro capelli
Vi informo di ciò così, per cultura generale
O anche per chi leggerà questo post
Un saluto, amici
-
zazza ha dato reputazione a biondino in In cerca di qualche consiglio
Ciao, prova ad adottare un taglio con parietali molto corti e sfumati fino ad incontrare quelli della protesi. Una specie di doppio taglio ma sfumato.. Da quello che vedo sembra che i parietali siano troppo lunghi rispetto alla protesi.
Per il buco dietro immagino abbia sbagliato a tagliare la stock (se di stock si tratta). Non hai tante alternative. O prendi un eyeliner castano, sporchi la punta del dito e la passi nella parte della cute che rimane a vista dietro, oppure trasli la protesi più indietro (anche se vista così mi sembra già altina - ma potrebbe essere dovuto all'inquadratura ).
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
-
zazza ha dato reputazione a ilmoro in Come migliorare maggiormente la naturalezza del mio front?
Ciao a tutti,
Sono portatore di protesi da oltre 12 anni e, nella maggior parte dei casi, utilizzo tagli con il front scoperto. Vorrei trovare soluzioni per migliorare ulteriormente la naturalezza del front, poiché credo che molto dipenda dai parametri che scelgo.
Vi allego le foto del mio front attuale sia con capelli asciutti che bagnati, insieme ad alcune informazioni sui parametri che utilizzo attualmente:
Front: Lace sottile, leggermente rosa come colore Capelli: Indiani Nodi: Scoloriti Stile: Libero, pettinati all'indietro Ondulazione: 2.8 Densità zona 1: 85/100 (il resto è circa 100) Per quanto riguarda l'installazione, solitamente uso Super Tape per il front, lasciando 2-3 mm che poi chiudo con Lace Front Thin.
Altro Problema:
Come si nota in una delle foto con i capelli bagnati, la retina risulta molto visibile. Non avevo mai avuto questo problema in passato, ma è emerso con gli ultimi due ordini. Secondo voi, cosa dovrei specificare nel modulo per evitare questo risultato?
Grazie mille a chiunque possa darmi un consiglio!
-
zazza ha dato reputazione a DjRaff in Migliori tape per gestire manutenzioni ogni 5 giorni
l'unica soluzione è petalorosso non vedo alternative anche se a me in pieno inverno faccio fatica a toglierlo dopo solo 5 giorni 😅
in genere in questo periodo faccio manutenzione ogni 14-15 giorni
-
zazza ha ricevuto reputazione da DjRaff in Smascherato e umiliato
e dopo aver visualizzato questo Instagram mi proporrà per 2 mesi video di pelati che si rasano...
-
zazza ha ricevuto reputazione da MarcoM1 in Smascherato e umiliato
e dopo aver visualizzato questo Instagram mi proporrà per 2 mesi video di pelati che si rasano...
-
zazza ha ricevuto reputazione da biondino in Una collega nuova portatrice. Forse. Che le dico??
Basito dal luogo di lavoro di Nerocorvino... inizio con lo stesso incipit di biondino: "Per esperienza, in altri settori, ti posso dire che se" fai così in Italia (ma secondo me anche in Germania) sul luogo di lavoro nella migliore delle ipotesi ti licenziano, nella peggiore arrivano i fidanzati!
Detto questo, il problema è che non porti più la protesi, altrimenti basterebbe toglierti un lembo davanti a lei perché capisse che sei un "compagno" e che potete parlare. Adesso con la boccia pelata rischi effettivamente che si incacchi 😞 Devi trovare un aggancio che le faccia capire che TU hai portato una parrucca e dal quale lei possa volendo ignorare la cosa oppure parlare solo di te, in modo da non essere costretta a parlare di sé.
