Vai al contenuto

Classifica Utenti

Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 08/09/24 in tutte le aree

  1. Dago

    Nuovi prodotti ai siliconi da me testati

    Come avevo consigliato a Maurizio60 tempo fa che chiedeva in un suo post: se c'erano prodotti al silicone in grado di restituire la morbidezza e lucentezza per mantenerli o restituirli al loro splendore come quando lo si acquista nuovo,io lo indirizzai su di un sito che vende questo genere di prodotti (senza averli testati) e tanti altri per capelli, ora ho deciso di provare questi prodotti ed ho preso il Booster capelli "Silicone liquido" boccetta da 14 ml, metto 40 gocce in 100 ml di balsamo ,(un balsamo qualsiasi), quello che ho usato è un balsamo alla banana della Hair Fruits by Cien che vendono al Lidl, ora l'ho utilizzato per la prima volta ieri e devo dire che utilizzato su due impianti con capelli che anche durante il lavaggio a contatto con le mani sembravano paglia (gli impianti hanno passato i sei mesi di utilizzo, quasi 1 anno) hanno ridonato morbidezza e lucentezza ai capelli, direi ottimo e penso che utilizzato fin da subito su di un impianto nuovo manterrà i capelli morbidi e lucidi. Poi per rientrare nella spedizione gratuita ho acquistato anche altri due prodotti che uso più per lo styling, uno è il "Complesso rigenerante per capelli marca CHI-Infra Silk Infusion" boccetta da 59 ml che utilizzo per lo styling appunto e ne basta poco essendo tipo una cremina trasparente in gel, (sui capelli indigeni andrebbe messo solo sulle punte come fanno le ragazze) l'altro prodotto è il Silicone liquido per capelli, (la scritta è in cirillico....) boccetta da 5 ml, della Pharma Group Handmade e di questo ne metto 3 gocce aggiunte al mio olio per capelli sopra alla mano (va bene qualsiasi oloio per capelli) anche questo acquistato alla Lidl, sempre per lo styling. Il tutto per una spesa di 26,99 euro, con consegna gratuita. (il booster 4.99, complesso rigenerante 18.57, silicone liquido 3.43) Nel proseguo vedrò come funziona sugli impianti nuovi.
    1 punto
  2. biondino

    Emergenza scollamento precoce

    Ciao, la tenuta è soggettiva. Dipende sempre da pelle a pelle. Molto tempo fa a me capitava che avessi tendenza ad avere la pelle grassa per via dell'alimentazione sbagliata. Cambiato quella non ho più avuto problemi. Nel tuo caso, potrebbe anche essere dovuto al fatto che l'installazione non è stata fatta con pelle perfettamente asciutta, o che poco dopo hai sudato o si è infiltrata l'acqua sotto la cuffia. Solitamente prima di "bagnare" la protesi aspetto 24 ore per essere sicuro che l'adesivo abbia fatto effetto. Oltre a ciò la GB dovrebbe essere una colla all'acqua (tenuta minore) e uso solitamente in inverno perché non sudo. In estate uso la Pegaso Super Matt di Luca perché acrilica e la tenuta è molto più forte. https://www.iprodottidiluca.com/prodotto/pegaso-super-matt-tube/ Oggi ad esempio, ho voluto fare un ritocchino al front (manutenzione fatta giovedì sorso) perché devo spostarmi per il weekend. Giovedì ho usato la Pegaso. Risultato ho fatto fatica ad alzare il front per i primi mm perché la colla aveva ancora un ottima tenuta. Ritocchino fatto e fino a giovedì prossimo sono a posto. Spero di esserti stato utile. Ciao
    1 punto
  3. Brigitte

    Cattivo odore sui capelli umidi

    Dopo 1 anno e mezzo ho trovato il motivo… sembra nessuno abbia questo problema ma riporto quanto ho “scoperto “, magari in futuro servirà a qualcuno. Ahimè mi ero convinta che lavare la protesi la rovinasse, quindi avevo adottato lavaggi blandi e 1 volta a settimana o anche meno. L’odore che sentivo dopo qualche mese sui capelli umidi però non era di “puzza di cute non lavata” ma di chimico, quindi non associavo le 2 cose (in realtà col tempo anche i capelli asciutti puzzavano, ma di un odore proprio di non lavato). Cercando su forum americani/in inglese, ho visto che è un problema abbastanza presente tra chi ha extension… qualcuno accusa l’accumulo di “sporcizia” della cute e di prodotti di styling, qualcuno i trattamenti chimici fatti in fabbrica; ma la soluzione è più o meno la stessa: lavare mooolto bene (con shampoo chiarificanti), eventuali impacchi acidi, uso di maschere balsami. Ho comprato il costosissimo (ma li vale tutti fino all’ultimo cent) shampoo Olaplex 4C, fatto una bella schiumetta, odore svanito! Non ci potevo credere!! Avevo precedente provato con uno shampoo delicato (con cui mi trovo bene) a fare un po’ di schiuma, l’odore era migliorato ma comunque si sentiva. L’uso di questo shampoo è consigliato 1 volta a settimana (e non secca nemmeno molto). A seguire balsamo/maschera… per evitare cattivi odori consigliano di lavare i capelli almeno 3 volte a settimana, e -aggiungo io- usare shampoo validi e schiumare. Dico shampoo validi perché o lavano poco o lavano troppo e seccano; oltre alla citata marca (un dì comprerò qualcos’altro), sto usando un campioncino di Diego della palma Liscio spaghetto, quasi manco non serve il balsamo e …odore di pulito! Io ho risolto, era così banale eppure…. ciao a tutti!
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...