Forse c'è un elemento che mi accomuna al grande Zazza.
Per i primi mesi di utilizzo l'anno scorso, ai tempi del mio esordio a tutto Lace, ho impiegato come adesivo soltanto Priade, una antica e gloriosa colla all'acqua, tutt'ora presente tra i prodotti di Luca
Ebbene, Priade, almeno sulla mia cute, garantiva una tenuta di lungo periodo, anche due settimane. E, senza nemmeno abbondare troppo con le passate di colla, ho riscontrato che sotto una doccia breve l'estate scorsa non si staccava nulla. Una tenuta sorprendente.
Negli ultimi mesi, dopo aver provato Ghost Bond, e varianti (Platinum , XXL ) mi sono buttato sulla Asgard. Innanzitutto perché con la pellicola è sufficiente un potere adesivo meno tenace. Ma soprattutto perché la rimozione in manutenzione o ritocco è molto più agevole con la Asgard rispetto a tutte le altre e soprattutto alla Priade. Che ha pure la pecca di tralucere e luccicare decisamente di più.
Ma il forum e' una tale tale miniera di consigli , deduzioni , empirismo applicato e generosamente sistematico , che trovai molto efficace il metodo di passare tra le maglie del Lace una banale gomma per cancellare da matita sulle parti visibili del front per attenuare di molto il brillio della Priade.
Tra le altre Colle all'acqua, decisamente quella che ha dimostrato nel mio caso maggior tenuta dopo la Priade è la Platinum. Ma non ti consiglio di farci una doccia. Meno che mai un' immersione. Con la Priade quasi quasi..