Vai al contenuto

gennarino

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    127
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Attività Reputazione

  1. Thanks
    gennarino ha dato reputazione a zazza in Salve, chiedo un consiglio   
    Vedo che ZERO è il tuo numero preferito. Ma perché tagliare tutto a ZERO ? Anche noi abbiamo pochi capelli sui parietali e dietro, puoi tenerli cortissimi e fingere di aver voluto fare un doppio taglio. Se invece tagli a ZERO (ok, posso smetterla di scrivere zero maiuscolo...) sembri uno che ha dei capelli appoggiati sopra perché la gente normale è convinta che la protesi si metta solo sulla boccia pelata totale. Ricordo un tipo a Ciao Darwin anni fa che, probabilmente sollecitato dagli autori, nella puntata rasati contro parrucchinati ha fatto proprio questa gag.
    Ormai con le vloop le manutenzioni non sono più definibili lunghe. Escludendo il tempo per asciugare la portesi la mia richiede mezzora.
  2. Like
    gennarino ha dato reputazione a medusa in Disponibilità protesi stock   
    E' attivo un nuovo sito dedicato esclusivamente alle protesi stock.
    Gli acquisti avvengono in modo semplice e veloce tramite carrello, con una grande novità...
    Da adesso e a tempo indeterminato, per promuovere il sito stesso, non sarà più necessario essere abbonati per poter acquistare gli impianti stock.
    Il sito è facile da tenere in mente ed è www.protesi.net (per non dimenticare il suffisso basta ricordarsi che "net" in inglese significa "rete"... giusto per restare in tema).
    E' stata aumentata la disponibilità e la tipologia di protesi.
    Le all lace sono sia con le misure 23x18cm che 25x20cm.
    Oltre alle classiche Vloop, pellicole annodate con front in VLoop, pellicole iniettate sono adesso disponibili anche modelli di lace con pellicola ai lati e dietro (ferro di cavallo), tutte ovviamente in ogni colore di capelli e anche con bianchi in diverse percentuali, anche alte.
    Non manca poi la categoria che racchiude altre tipologie non elencate sopra, quali protesi con capelli lunghi, totali, ecc.
    Tra le funzioni interessanti del sito c'è anche quella del pre-ordine e quella di essere avvertiti appena una stock che interessa torna ad essere disponibile nel caso non lo sia.
  3. Thanks
    gennarino ha ricevuto reputazione da pifevo in Prime impressioni sulla vloop   
    Complimenti Pifevo, stai benissimo.
    Volevo chiederti, quando dici che ti è arrivato un Front Graduato, cosa vuoi intendere?
    Inoltre: come hai fatto a ricreare un Po' di Irregolarita' nel tagliare la pallicola in eccesso? Significa che hai fatto con le forbici un ZIG ZAG ? Oppure cosa? Posso vedere una foto per capire BENISSIMO come fare a tagliarla Ricreando questa Irregolarita' ? Grazie ed ancora complimenti vivissimi.
  4. Like
    gennarino ha ricevuto reputazione da pifevo in Episodi traumatici e necessità di cambiare tutto   
    Grande Pifevo, cosi' si fa' con queste persone insensibili e stupide.
     
  5. Like
    gennarino ha dato reputazione a pifevo in Episodi traumatici e necessità di cambiare tutto   
    Mai porgere l'altra guancia .
    Tutti hanno punti deboli.
    Individuali e  colpisci senza pietà ?

    Se la collega è una cozza ....ricordaglielo ?
    Gli stupidi vanno trattati così,  non ci sono  alternative ?
  6. Like
    gennarino ha dato reputazione a zazza in Salve, chiedo un consiglio.   
    In generale considera che 10% sono pochi. Io prendo 25% e se sento in giro nessuno ha mai visto bianchi sulla mia testa. Certo che se prendi una protesi all'anno e inizi da 20 ora che si vedono sarà il 2025 ?
    Studiati cosa c'è di protesi stock, perché non è che puoi scegliere quello che vuoi con le stock
  7. Like
    gennarino ha dato reputazione a zazza in Salve, chiedo un consiglio.   
    Mai c'è stato l'ordine in un mese. Al massimo si scendeva a 2,5 mesi per gli ordini rush (ora rush è 3/4 mesi), 6/7 settimane per i superrush che però 10 anni fa non c'erano.
    Castano scuro è 2, se hai il colore da tinta al supermercato castano scura allora prendi 2. Sì, l'incaricato può chiederti 30 euro e il rimborso spese se viene lui da te. Non sarei così sicuro che esista una stock in pellicola con front vloop. Cerca, ma solitamente quelle veramente stock hanno la base tutta uguale, mentre tra le altre (quelle nel PDF) trovi di tutto a caso.
    Perché vi tingete i bianchi? ? Poi si vede che è un parrucchino.... io per strada li sgamo perché passati i 60 hanno un color mogano... (e densità 130)
     
     
  8. Like
    gennarino ha dato reputazione a zazza in Salve, chiedo un consiglio.   
    Per il calco: tua moglie. Secondo me è la persona migliore. Le fai vedere un paio di video su YouTube e la istruisci che sul davanti il calco va fatto MOLTO A PUNTA (poi non ti arriverà la protesi come Diabolik, non temere). Indi pubblichi qui un paio di foto della tua testa col calco in testa e ti diciamo se va bene. 
    Oppure ti abboni e chiedi a Medusa il/gli incaricato/i regionale della Campania. Però tra Covid e magari chissà che incaricato arriva, io mi fido di più di moglie + foto sul forum.
    Per il calco se non vuoi perdere un mese è il caso che tu lo SPEDISCA a Medusa al più tardi il 26 maggio. I tempi di arrivo delle protesi son lunghissimi ora (se fai tutto entro maggio se sei molto fortunato entro metà settembre, altrimenti metà ottobre, sfortunato metà novembre), se vuoi puoi anche provare con una stock (in questo caso prendila tutta vloop, ma stai attento a prendere tanti bianchi e il colore giusto, dato che non si capisce il tuo colore dalle foto).
     
     
    Per il taglio... attenzione alla novità.... non so se da te è già arrivata la figura professionale del.... parrucchiere! Chiamato anche barbiere se serve clientela maschile, taglia i capelli per mestiere. E' sempre bravo dato che farà almeno 5 tagli al giorno se vuol mangiare, che son oltre mille tagli all'anno. Puoi andare da QUALUNQUE parrucchiere, magari IL PRIMO GIORNO dopo la manutenzione, non con la protesi che si stacca da un momento all'altro. Ti assicuro che nella loro vita hanno tagliato anche i copertoni vecchio tipo, sanno tagliare una protesi nuova. La fobia di non andare da un parrucchiere qualunque secondo me è ora che ce la togliamo di dosso.
    Se sei abbonato Medusa ti dà una lista di parrucchieri segnalati da noi. Non sono tanti però, quindi non è detto che lo trovi a Napoli o dintorni.
    NON puoi ricevere recapiti di parrucchieri sul forum, causa problemi in passato è una cosa vietata.
     
  9. Like
    gennarino ha dato reputazione a zazza in Salve, chiedo un consiglio.   
    Intendo dire che va messa esattamente sulla parte rasata che hai la quale deve coincidere con la tua protesi. E va messa dritta. Altrimenti si vedono ai lati parte glabre. Esatto, un po' lunghetti sistemi, ma se la metti storta si vede che sta storta.
    Strongtape per stacca attacca per una settimana... è da provare. Prendine una confezione e provalo sul davanti. Ovviamente lati e dietro usa lo stesso che stai usando ora.
  10. Like
    gennarino ha dato reputazione a zazza in Salve, chiedo un consiglio.   
    Intendevo una cosa ancora più corta tipo questa (non è una protesi):

     
    Però forse così con la protesi non si riesce a fare, forse così ma con i capelli più corti:

     
    Non saresti ridicolo se tieni i capelli di sopra più corti di così SECONDO ME. Sappi però che è una decisione drastica, una volta rasato così ti devi pettinare e così resti. E la mattina la protesi va installata PERFETTAMENTE altrimenti si vedono parti glabre. Sei pronto?
     
     
  11. Like
    gennarino ha dato reputazione a zazza in Salve, chiedo un consiglio.   
    Tutto giusto il ragionamento. Io onestamente penso che la tua pelle si logori di più con lo stacca e attacca nel lungo periodo, ma la crapa è la tua e giustamente fai quello che vuoi.
    Quindi niente colla. Io comunque proverei ad attaccare il front con Strongtape, un tape anelastico che però non spappola molto, un buon compromesso. Prova. Se attacchi davanti con quello puoi PROVARE a tirarli indietro. Se invece attacchi con Petalorosso o con Duotac, che son tape per pellicola più adatti a stacco&riattacco, decisamente NO.
    Come protesi, NHS non è un tipo di protesi. Io ti consiglio vloop tutta o se proprio proprio ne vuoi una resistente protesi in pellicola ma con il front in vloop (questo anche se il front lo porti coperto). 
    Sulla pettinatura. Se ricordo bene hai 60 anni. La pettinatura ti funzionerebbe, ma sei sicuro di voler girare con la pettinatura con la quale giravano cinque anni fa i ventenni e gli adolescenti? Non ci fai la figura del "fuori tempo massimo" o del "ma quello è un parrucchino!" ? E' questo il problema principale per la pettinatura rasata sotto. Io opterei per scendere col calco il più possibile ai lati e dietro e tenerli lunghetti che coprano, cosa triste ma evita le risatine.
  12. Like
    gennarino ha dato reputazione a zazza in Salve, chiedo un consiglio.   
    Ce l'abbiamo in tantissimi una pettinatura simile, viene in tutto e per tutto simile a quella che usavano i ragazzi qualche anno fa. Ai miei tempi (e quindi anche ai tuoi vista l'età dichiarata) con una pettinatura così la reazione era "ma chi è stato quel cane di barbiere", quindi onestamente non so se per la tua età TU vuoi veramente quella. Se la vuoi è facilissima da fare e da gestire.
    https://forum.salusmaster.com/topic/44781-proposta-indecente/?do=findComment&comment=465736
    Questo utente ha i capelli corti sopra, ma nulla vieta di tenerli più lunghi.
     
    Ghost Bond è una colla all'acqua. Se la metti con uno stecchino è più rapida di mettere i tape. Certo, non ama essere staccata e attaccata.
     
  13. Like
    gennarino ha dato reputazione a zazza in Salve, chiedo un consiglio.   
    Secondo me NO, si vede. Dipende molto da quale biadesivo, se metti il 3 mil forse è abbastanza sottile perché non si veda. Però ti scordi di fare stacca-attacca peché dopo un po' spappola. Certo se metti Petalorosso si vede e stravede. Insisto che a mettere GhostBond sul front ci metto MENO che non a scrivere questo post... e non esagero (e scrivo su una tastiera con 104 tasti, non dal cellulare).
    Ma scusa, adesso come li hai pettinati? Perché se mi dici che li hai pettinati indietro E fai stacca-attacca io non ci credo che hai un adesivo che non si veda.
    Infine: se installi così però di proposito tu ti togli la possibilità di fare un bagno assieme a qualcuno o qualunque attività dove ci sia un po' di scatto rapido o la possibilità di un contatto. Nemmeno il calcetto, come tutti i maschi italiani ammogliati!
     
  14. Like
    gennarino ha dato reputazione a zazza in Salve, chiedo un consiglio.   
    Sfatiamo un po' di miti.
    Le protesi autoadesive non esistono. Quelle pubblicizzate così usano dei banali collanti e questi col passare del tempo se ne vanno. Ne ho provata una: alla seconda manutenzione era ridotto e alla terza non c'era più. Son andato avanti ad utilizzarla come una normale protesi in pellicola.
    Il tuo modo di portare la protesi dipende solo dalle tue abitudini che si sono radicate negli anni. Sei abituato ad avere protesi elmetto e giustamente le togli spesso. Sono parecchi anni che le protesi si possono tenere almeno una settimana e hanno una resa estetica superiore alla tua. Ma ti dirò di più: è qualche anno che le protesi non necessitano più di colla acrilica sul lace (che era la cosa che allungava tanto la manutenzione) e addirittura è un annetto che su questo forum stiamo migrando in parecchi verso le protesi v-loop, una pellicola ancora più sottile di quella NHS solita e quindi solo adesivi da pellicola e al massimo un po' di colla all'acqua davanti. Io per far manutenzione non uso nemmeno più il Remover, stacco tirando e pulisco con le dita la colla dal front.
    Il passaggio a quest'ultima soluzione per te non sarebbe un grosso trauma dato che la manutenzione somiglia molto a quella che fai tu. Sul front invece della colla puoi mettere anche un tape che spappola, ma secondo me si fa prima a mettere la colla all'acqua, non è più a colla acrilica sul lace, qui è colla all'acqua sulla pellicola.
    Certo, il trauma sarebbe smettere con la pratica dello staccarla per andare a dormire, che allunga tantissimo la vita della protesi ma non oso pensare quanto poco tenga o il front quanto visibile sia.
    Proprio per questa tua ultima pratica per noi è difficile darti consigli: solo uno in tutto il forum fa così! Chiaramente il metodo di Dago è improponibile se vuoi togliere tutto. Inoltre i parietali in pellicola secondo me NON puoi farli, si vede. E' un po' un casino, per un doppio taglio DRASTICO di quelli che andaVANO di moda un po' di tempo fa hai già passato la fase ragazzino e mi sa che non è il caso. Io più che altro abbasserei un po' il calco ma andrei sempre a copertura, cioè ai lati lunghetti e che scendano a coprire. Non è bellissimo ma altro non mi viene in mente.
    Toppik non sarebbe male, ma per come sei pigro in manutenzione di sicuro non stai lì a mettere toppik e fissarlo con la lacca!
  15. Like
    gennarino ha dato reputazione a Bristle in Salve, chiedo un consiglio.   
    Ciao Genni!
    Anche io nelle zone parietali e occipitale non ho una elevata densita` di capelli, e questo spicca soprattutto con una protesi perche` il distacco e` piu` accentuato.
    Personalmente ho risolto portando i capelli corti, molto corti. Facendo un taglio rasato ai lati e dietro, e piu` lunghi sopra con ciuffo.
    Un'altra soluzione, se non vuoi portare i capelli rasati, e` l'utilizzo del Toppik. Puoi infoltire la zona occipitale e le parietali con del toppik e fissarlo con della lacca.
  16. Like
    gennarino ha dato reputazione a zazza in Salve, chiedo un consiglio.   
    Ciao Genni e benvenuto nel forum. No, una protesi totale NON è una parrucca, è sempre una protesi solo che va più indietro e scende più ai lati. La parte molto delicata sono proprio i lati dove, per come si pettina la grande maggioranza degli uomini cioè all'indietro, rischi di farti vedere il lace soprattutto quando fai espressioni facciali corrugando la pelle. Io nel tuo caso farei un nuovo calco scendendo dietro fin dove è necessario.
    Ai lati però forse è meglio se usi il sistema di @Dago (che interverrà indicando la sua discussione) che prende dei pezzi di protesi vecchia li attacca sui parietali. Non essendo collegata al resto della protesi è più mobile. Il lavoro di installazione sarà maggiore... ma tanto dovresti essere in pensione ed avere tanto tempo ?
     
  17. Like
    gennarino ha ricevuto reputazione da Zazza2991 in Le Nostre Foto   
    Ciao xxxxx.Sono portatore di protesi da circa 30 anni e stamane ho messo il mio primo New Gen consigliatomi dal buon Medusa.Il bordo è tutto in pellicola,mentre al centro è Lace resistente.A me, da vicino sembra un buon risultato e son soddisfatto.Fatemi sapere le vostre impressioni(anche se dalle foto non si vede benissimo in quanto mia figlia,che mi ha fatto le foto) non è una fotografa.
    Cordiali saluti a tutti,Gennaro.



  18. Like
    gennarino ha ricevuto reputazione da Borca in Dopo due mesi...   
    Ciao.No, io non è che tolgo la protesi la sera per non farla usurare sul cuscino,ma perchè voglio che la pelle della testa respiri e si rigeneri tutta la notte, non per non farla consumare.Forse per questo hai pensato ad atteggiamenti "maniacali"? Poi aggiungo che non mettevo la testa in acqua quando andavo al mare, neppure quando avevo tutti i capelli miei. Come ho già detto nel mio primo post, vivo e lavoro in un ambiente climatizzato e assolutamente non polveroso, perciò non sudo quasi per nulla. Questo evita che la protesi si sporchi velocemente.E' per questo che la lavo ogni due settimane, non per non farla consumare :-). Cordiali saluti.
×
×
  • Crea Nuovo...