Vai al contenuto

Front in v lop visibile


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti voi amici del forum,  volevo  porvi una domanda,  premesso che  in passato usavo protesi con ferro di cavallo  in pellicola annodata e il front in lace e devo dire che anche con i capelli tirati un po in su l'attaccatura era abbastanza invisibile  e  naturale , il problema sorgeva in fase di manutenzione in quanto il lace non è  semplicissimo da pulire dai residui di colla e quindi ho deciso di passare ad una base con front  in v lop e centro in lace, il problema è che con questa soluzione non riesco ad avere un front naturale anzi trovo che la pellicola si vede troppo e non mi permette  di portare un front minimamente scoperto,  in più anche lo spessore della pellicola  da un effetto  gradino impossibile da nascondere. Io di solito la pellicola in eccesso  la taglio dritta  e forse  questa cosa non aiuta tanto.  Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutti  per la pazienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi dicevo il front è  praticamente inguardabile la protesi è  contorno in pellicola annodata centro il lace e front in v lop ( anche se  a me sembra  che il front sia dello stesso materiale del contorno) es è  molto spesso  e rigido. Cosa mi consigliate per avere un front almeno parzialmente scoprirle? 

20240522_181712.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie zaaazooo per il consiglio provvederò a tagliare la parte in eccesso in modo irregolare,  la cosa però che mi preoccupa è lo spessore della pellicola che a mio avviso è troppo spessa e crea il fastidioso effetto  gradino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, aquilotto ha scritto:

Se è spessa come dici probabilmente non è una v-loop ma una pellicola, la v-loop è sottile e assolutamente NON rigida.
comunque tagliare il front in eccesso (magari anche in maniera un po' irregolare) ti aiuterà.

Grazie per il consiglio, probabilmente sbaglio nel compilare il modulo d'ordine perché come detto io chiedo contorno in pellicola annodata  centro in lace e fron in     v lop. Probabilmente il  front in v lop non è  possibile averlo  attaccato alla parte in pellicola,  magari al prossimo ordine chiederò prima di compilare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena tagliato  a filo e va abbastanza meglio anche se l'effetto gradino purtroppo c'è.  La prossima che ordinerò sarà con front in lace perché sono tre volte che richiedo front  in v lop ma  a quanto pare non c'è nessuna differenza di materiale  tra front  e corona in pellicola  annodata 🤷

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch’io con un ordine personalizzato mi è arrivata vloop più spessa del solito (faccio confronto con le stock da 100%) poiché avevo ordinato densità 110 % e quindi di base la fanno più spessa.

che densità ordini? Oppure probabilmente usano la stessa pellicola che usano per la parte annodata….

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Brigitte ha scritto:

Anch’io con un ordine personalizzato mi è arrivata vloop più spessa del solito (faccio confronto con le stock da 100%) poiché avevo ordinato densità 110 % e quindi di base la fanno più spessa.

che densità ordini? Oppure probabilmente usano la stessa pellicola che usano per la parte annodata….

Nella parte frontale solitamente ordino una densità graduale 75/90 comunque secondo me nel mio caso hanno usato pellicola annodata anche nel front nonostante nella compilazione  dell'ordine abbia richiesto il front in v lop🤷

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, ma io sapevo che non era possibile questa soluzione di protesi con NHS, Intendo: front Vloop +corona in pellicola annodata + lace al centro.. sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

V loop è la tipologia di innesto, non è direttamente indicativa dello spessore della pellicola (che appunto su alte densità è più spessa). Che poi questo innesto si presti bene su pellicole sottili induce a pensare che sia sempre e solo sottile, ma non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/05/2024 alle 22:33, Brigitte ha scritto:

V loop è la tipologia di innesto, non è direttamente indicativa dello spessore della pellicola (che appunto su alte densità è più spessa). Che poi questo innesto si presti bene su pellicole sottili induce a pensare che sia sempre e solo sottile, ma non è così.

Ciao.

Io trovo le stock un pò "spoglie".

Però oltre 100 se ho capito bene ti fanno una pellicola piú spessa.

Quindi in caso mi conviene chiede 100 front e 120 il resto?

O non é che fanno poi tutta la pellicola spessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, zibibbo91 ha scritto:

Ciao.

Io trovo le stock un pò "spoglie".

Però oltre 100 se ho capito bene ti fanno una pellicola piú spessa.

Quindi in caso mi conviene chiede 100 front e 120 il resto?

O non é che fanno poi tutta la pellicola spessa?

Dipende sempre da quale risultato estetico vuoi ottenere.

Io ho sempre usato pellicola e avevo densità 1007120. Praticamente l'uomo lupo! Noln si riusciva nemmeno a vedere la "cute" con i capelli bagnati facendo la riga. Ora ho preso 2 stock densità 100 e non ti nascondo che mi piacciono di più dopo uno o due mesi di utilizzo perché danno più naturalezza. Quella che porto ora ha 7 mesi e, se non fosse per il front, aspetterei a cambiarla . . . perché ha perso la giusta quantità di capelli. 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

@zibibbo91 sopra densità 100 usano, se ho ben capito, di default la pellicola più spessa (devi chiedere a medusa). Io avevo fatto un ordine 110 e mi è arrivata tutta più spessa (e se ben ricordo avevo indicato nel front una densità 100). 
Alcune stock sono effettivamente spoglie sul front, però 110 è davvero molto e per me molto innaturale. Ce l’ho ferma lì nel cassetto…e pure in capelli europei…sigh! (Quando avrò più tempo provo a fare qualche rattoppo, con un front di una vecchia vloop stock)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Brigitte ha scritto:

@zibibbo91 sopra densità 100 usano, se ho ben capito, di default la pellicola più spessa (devi chiedere a medusa). Io avevo fatto un ordine 110 e mi è arrivata tutta più spessa (e se ben ricordo avevo indicato nel front una densità 100). 
Alcune stock sono effettivamente spoglie sul front, però 110 è davvero molto e per me molto innaturale. Ce l’ho ferma lì nel cassetto…e pure in capelli europei…sigh! (Quando avrò più tempo provo a fare qualche rattoppo, con un front di una vecchia vloop stock)

Ok. Nel dubbio allora ordinerò una custom da 100.

Domanda.

Tra Remy e europei quanta differenza noti? Poca, media, tanta, o tantissima?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti gli amici del forum, per il prossimo ordine vorrei provare un impianto con centro in lace contorno in pellicola  annodata e front in lace. Qualcuno ha  esperienza con questo tipo di soluzione? Il mio problema è  quello di poter scoprire almeno parzialmente il front senza avere il fastidioso effetto gradino molto visibile  che mi crea la pellicola 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/06/2024 alle 18:08, antonio78 ha scritto:

Salve a tutti gli amici del forum, per il prossimo ordine vorrei provare un impianto con centro in lace contorno in pellicola  annodata e front in lace. Qualcuno ha  esperienza con questo tipo di soluzione? Il mio problema è  quello di poter scoprire almeno parzialmente il front senza avere il fastidioso effetto gradino molto visibile  che mi crea la pellicola 

Purtroppo non ti posso aiutare perché ho sempre portato pellicola. Tra qualche giorno dismetto questa che indosso e provo la Vloop che sembra più invisibile come front. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 19/06/2024 alle 12:36, biondino ha scritto:

Purtroppo non ti posso aiutare perché ho sempre portato pellicola. Tra qualche giorno dismetto questa che indosso e provo la Vloop che sembra più invisibile come front. 

Sicuramente la v loop dovrebbe permettere di scoprire con più facilità il front, quello che mi lascia un po perplesso però è il fatto che sembra molto delicata e la perdita dei capelli sembra essere più precoce rispetto a lace o pellicola annodata,  anche staccare il tape è più difficile e si rischia di strapparla (almeno da quello che leggo sul forum) io come scritto nel mio messaggio sarei tentato da una soluzione con centro e front in lace e contorno in pellicola annodata che mi sembra il giusto compromesso tra facilità nelle manutenzioni e naturalezza del front.  Sarebbe interessante sentire il parere di chi già usa questo tipo di soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, antonio78 ha scritto:

Sicuramente la v loop dovrebbe permettere di scoprire con più facilità il front, quello che mi lascia un po perplesso però è il fatto che sembra molto delicata e la perdita dei capelli sembra essere più precoce rispetto a lace o pellicola annodata,  anche staccare il tape è più difficile e si rischia di strapparla (almeno da quello che leggo sul forum) io come scritto nel mio messaggio sarei tentato da una soluzione con centro e front in lace e contorno in pellicola annodata che mi sembra il giusto compromesso tra facilità nelle manutenzioni e naturalezza del front.  Sarebbe interessante sentire il parere di chi già usa questo tipo di soluzione

Come ogni cosa è tutto soggettivo.

Io, ad esempio, riesco a fare durare le protesi anche un anno (sempre pellicola non Vloop) i capelli rimangono belli perché ne ho molta cura, uso duo thac perché non spappola e lo tolgo con semplice alcool (senza mettere a bagno per tante ore ed avere una protesi di scorta pronta da indossare). Anch'io ho letto di persone che perdono un sacco di capelli e strappano la Vloop togliendo l'adesivo e questa cosa mi fa pensare, ma rimango dell'idea che tutto sia soggettivo.

Per cui potrò dire la mia su Vloop tra qualche mese, quando l'avrò indossata e testata. 

Per ore, semplicemente appoggiata con petalo rosso arretrato sul front  (per vedere se il calco era corretto) e schiacciando il front con il dito devo dire che l'effetto naturale è decisamente Wow (non l'ho però vista sotto diverse luci ne angolazioni) !

Poi ci sta che nel tempo il front rimanga più "sporco "  di colla e faccia un po di spessore per cui sia meno da esporre. . . . Ma a quel punto si cambierà protesi 😉

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...