Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! ieri per me è stata una giornata straziante! 

Ebbene si dopo SOLO     

U N   AN N O  E  T R E   M E S I 

ho dovuto dire addio alla mia protesi e cambiarla con un'altra ?

Scherzi a parte è vero! Ho sostituto ieri con un po di malinconia, la mia vecchia protesi che portavo da un anno e 3 mesi. Devo dire che in più di 20 anni di copertura, mai nessuna era durata così tanto, neanche con i copertoni del baffo che di loro erano appunto spessi come un copertone  (se ci penso vomito ? e mi sentivo anche figo ?)

Devo ammettere che ero partito con densità 100 su tutta la protesi per poi sfoltirla un po con le pinzette perché leggermente carica e questo, oltre che la mia cura quotidiana, ha contribuito alla durata.

Il colore dei capelli era ancora perfetto. Negli ultimi 2 mesi ho fatto un paio di riflessanti cenere di Luca e ancora avrei potuto farla durare di più.

In questi ultimi mesi aveva qualche piccolo taglio che ho tamponato con le toppe per riparare le ruote delle bici (come insegnato da @pifevo) e la cosa ha funzionato fino alla scorsa settimana da quando ho notato una perdita di capelli importante (niente che si vedesse perché era nel back) e quando l'ho tolta ho trovato la mia topina così

https://imgur.com/a/5B3Elt9     ?

Per fortuna avevo la stock di ricambio già pronta da almeno 2 mesi.

Comunque questo post per mandare all'Universo un ringraziamento al cinesino che me l'ha fatta perché è stato davvero bravissimo, al donatore di capelli belli forti e sani, ma soprattutto un GRAZIE a @medusa perché si prodiga sempre per darci il massimo sotto tutti gli aspetti.

 

Ora inizio con questa stock  sempre di @medusa che però aspetto a "recensire" perché indossata ieri pomeriggio, per cui serve un po di tempo per testarla.

Ciaooo

 

 

DIMENTICAVO! E' chiaro che ho fatto le foto senza lavarla perché da li è passata direttamente nell'indifferenziato ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, medusa ha scritto:

Dal titolo pensavo volessi abbandonarci ?

Ora però con questo post chissà quante lamentele riceverò da quelli a cui la protesi dura meno di un anno ?

??? Sapevo che avrei creato un problema ??? 

Comunque oltre alla cura che ho è allo stile di vita dipende tanto anche dal Cinesino. Questo ha creato un capolavoro ☺️☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2022 alle 13:46, biondino ha scritto:

Infatti ?? ma solo quando facevo manutenzione. Una volta montata non si vedevano ☺️

Io invece che le toppe da bici metto sulla pellicola un tape con buona tenuta, x lo meno è trasparente e col tempo non diventa mai nero .

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, sarodido61 ha scritto:

Io invece che le toppe da bici metto sulla pellicola un tape con buona tenuta, x lo meno è trasparente e col tempo non diventa mai nero .

Ma quando fai manutenzione con alcool o remover per togliere i tape non si stacca? Avevo provato ma per quanta attenzione fatta si staccava tutto e finivo per allargare il buco. Comunque  per evitare che diventi nero . . .basta prenderlo nero ? Scherzi  a parte non si vedeva perché la densità era 10 ed era posizionato sul back

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/29/2022 at 8:35 AM, biondino said:

Ma quando fai manutenzione con alcool o remover per togliere i tape non si stacca? Avevo provato ma per quanta attenzione fatta si staccava tutto e finivo per allargare il buco. Comunque  per evitare che diventi nero . . .basta prenderlo nero ? Scherzi  a parte non si vedeva perché la densità era 10 ed era posizionato sul back

Sinceramente da quando uso la base in pellicola o il perimetro in pellicola è il centro in lace, non uso quasi mai i solventi, primo mettendo solo petalorosso, sulla cute viene via sotto la doccia. Poi, dopo aver lavanto il tutto, non tiro via petalorosso dalla pellicola, (che tiene almeno almeno un mesetto), metto sul tape petalorosso strongtape, lasciando scoperto il tratto dove c è la "toppa ", se riesco faccio la foto. 

Expand  

 

https://imgur.com/a/FCgfLzh

 

https://imgur.com/a/3qpu9qY

Nella seconda foto il buco che non è nel perimetro metto solo un pezzetto di petalorosso. 

 

https://imgur.com/a/py6dpsK

In questa foto forse si vede bene i due tagli... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti.

Riprendo questa discussione aperta il 25.08.22 per recensire, come promesso, l'ultima protesi usata. 

Non me ne vorrà @medusa se sarò sincero, ma devo dire che sono un po deluso perché rispetto alla precedente quest'ultimo è durata un mese in meno.

ebbene si è durata solo UN ANNO E DUE MESI!!!! 😁😁😁😁😁😁😁😁

Pensavo avrei fatto ancora un paio di settimane invece togliendo un tape si è praticamente aperta e ho messo subito quella che avevo di scorta, della quale parlerò dopo.

La protesi "14MESI" era una protesi diversa rispetto alla solita pellicola iniettata che uso. Era molto più sottile ma aveva la base bianca pertanto rispetto alla mia carnagione si vedeva un po la differenza / stacco. Considerando che non porto mail il front completamente scoperto non è stato un problema insormontabile, tranne negli ultimi 2 mesi perché dopo un anno era ovviamente meno folta (niente che però mi impedisse di portarla con disinvoltura). Per quanto riguarda l'innesto dei capelli era un po meno naturale, rispetto alla solita pellicola iniettata, ma anche in questo caso niente di sgamabile. Portando il front scoperto lo spessore era decisamente inferiore alla solita pellicola, ma con certe luci si vedeva parecchio la differenza di tonalità. Non dipendeva dal tape in quanto provato con duo thac, 3 mil, e colla all'acqua e non ma senza miglioramenti.

Devo dire che tutto sommato sono contento del prodotto usato e cestinato ieri; diversamente avrei fatto prima il cambio.

Ora ho rimesso la solita pellicola iniettata.

SONO SENZA PAROLE! con questa stock il colore della base è come la mia carnagione, l'innesto bellissimo, il colore perfetto (nell'altra era più scuro) e ho aggiunto finalmente un 10 % di bianchi. Il capello morbido e setoso. Per quanto riguarda invece il front da ieri giro con front scoperto! Non ho mai visto un risultato come questo in quasi 30 anni di protesi. Davvero Davvero Davvero contento! 

Metto una foto del front (purtroppo devo togliere tutto il resto e Medusa sa perché) ma posso garantirvi che dal vivo non c'è assolutamente paragone. Sembra che abbia i capelli che neanche quando avevo non erano così belli 😁😁😁😁😁😁😁😁

https://imgur.com/a/yxyWSrX

 

Grazie ancora a @medusa che continua a farci sognare e rende le nostre vite decisamente migliori! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, pifevo ha scritto:

Ottimo 👍

Tirare fino ad 1 anno e due mesi con queste protesi che sono comunque molto ...ma molto più delicate delle "old gen" .... è davvero ENCOMIABILE (una marea di euro risparmiati 😉)

Grazie. E' vero @pifevo ma guardando oggi la nuova protesi installata (anche se diversa come base rispetto alla precedente dismessa) e quella nuova messa l'altro ieri . . Beh . . .mi chiedo perché abbia aspettato tanto a cambiare. E' vero che l'altra era comunque ancora portabile, ma la differenza in termini di front, densità, morbidezza e colore. . . Si vede tantissimo.

infatti, pur essendo molto poco incline al cambiamento capillare (che può sempre generare curiosità e critiche) ho deciso di non tenerle più per troppo tempo. Il "comfort" e la sensazione di libertà e leggerezza è decisamente impattante sull'umore. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, zibibbo91 ha scritto:

...ti rubo il record avendo fatto 1 ANNO E 6 MESI...

18 mesi? 😳

...ma....intendi un uso continuativo o in alternanza con altre protesi???

No ...perché se è una protesi usata continuativamente per ben 18 mesi ...mi piacerebbe vederne con attenzione lo stato per verificarne le condizioni...🤔

Pubblica qualche foto , faccela vedere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2023 alle 19:55, pifevo ha scritto:

18 mesi? 😳

...ma....intendi un uso continuativo o in alternanza con altre protesi???

No ...perché se è una protesi usata continuativamente per ben 18 mesi ...mi piacerebbe vederne con attenzione lo stato per verificarne le condizioni...🤔

Pubblica qualche foto , faccela vedere .

L'ho buttata via un anno fa quasi ormai.

L'ho buttata perché ormai aveva raggiungo il limite sul diradamento.

Nel tempo i perimetri si sono accorciati.

In particolare quello posteriore ha perso 1cm pieno. É possibile anche di piú. I due angoli e il front hanno perso qualche millimetro.

I capelli a furia di usare gli antirossi, erano diventati con riflessi giallo- verdi (andavano tinti).

Il front era consumato ma usando tape in eccesso (1mm) e buttando l'uscita del capello in avanti per i primi millimetri, non si notava nulla.

Sul perimetro posteriore avevo avuto uno strappo: riparato a mano con filo da pesca.

Manutenzione ogni 2 settimane, mai acqua bollente, mai phon diretto, mai sfregato il lace per pulirlo. Uso metodo dello specchio + bagno di acetone e limonene 30:70.

Pettino spesso con pettine a maglie larghe previo vaporizzazione con acqua.

Non ho foto ma la protesi precedente mi era durata un anno e questa che porto ora parimenti mi aspetto mi duri altrettanto.

Ho foto solo delle mie capigliature in caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/10/2023 alle 15:34, biondino ha scritto:

Ciao a tutti.

Riprendo questa discussione aperta il 25.08.22 per recensire, come promesso, l'ultima protesi usata. 

Non me ne vorrà @medusa se sarò sincero, ma devo dire che sono un po deluso perché rispetto alla precedente quest'ultimo è durata un mese in meno.

ebbene si è durata solo UN ANNO E DUE MESI!!!! 😁😁😁😁😁😁😁😁

Pensavo avrei fatto ancora un paio di settimane invece togliendo un tape si è praticamente aperta e ho messo subito quella che avevo di scorta, della quale parlerò dopo.

La protesi "14MESI" era una protesi diversa rispetto alla solita pellicola iniettata che uso. Era molto più sottile ma aveva la base bianca pertanto rispetto alla mia carnagione si vedeva un po la differenza / stacco. Considerando che non porto mail il front completamente scoperto non è stato un problema insormontabile, tranne negli ultimi 2 mesi perché dopo un anno era ovviamente meno folta (niente che però mi impedisse di portarla con disinvoltura). Per quanto riguarda l'innesto dei capelli era un po meno naturale, rispetto alla solita pellicola iniettata, ma anche in questo caso niente di sgamabile. Portando il front scoperto lo spessore era decisamente inferiore alla solita pellicola, ma con certe luci si vedeva parecchio la differenza di tonalità. Non dipendeva dal tape in quanto provato con duo thac, 3 mil, e colla all'acqua e non ma senza miglioramenti.

Devo dire che tutto sommato sono contento del prodotto usato e cestinato ieri; diversamente avrei fatto prima il cambio.

Ora ho rimesso la solita pellicola iniettata.

SONO SENZA PAROLE! con questa stock il colore della base è come la mia carnagione, l'innesto bellissimo, il colore perfetto (nell'altra era più scuro) e ho aggiunto finalmente un 10 % di bianchi. Il capello morbido e setoso. Per quanto riguarda invece il front da ieri giro con front scoperto! Non ho mai visto un risultato come questo in quasi 30 anni di protesi. Davvero Davvero Davvero contento! 

Metto una foto del front (purtroppo devo togliere tutto il resto e Medusa sa perché) ma posso garantirvi che dal vivo non c'è assolutamente paragone. Sembra che abbia i capelli che neanche quando avevo non erano così belli 😁😁😁😁😁😁😁😁

https://imgur.com/a/yxyWSrX

 

Grazie ancora a @medusa che continua a farci sognare e rende le nostre vite decisamente migliori! 

 

 

Breve aggiornamento. Sabato ho fatto un ritocco (alzato qualche mm del front - pulito con miracolo - messo scalp protector - Ghost bond 2 passate sia su pelle che su pellicola) e si vede una riga nera ma solo sotto certe luci 😑 Il risultato naturale che ho pubblicato con la primissima installazione si è un po perso e devo tenere il front semiscoperto.

Secondo voi da cosa può essere dovuto? Forse al fatto che si tratta di ritocco e non manutenzione totale con relativa pulizia differente? 

 

Domani devo togliere tutto e fare manutenzione; avete qualche suggerimento da darmi per pulire perfettamente il front? Sembra quasi che nello spessore della pellicola sia sporco e da questo dipenda la riga nera che si percepisce.-

Grazie.

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...