Vai al contenuto

Prima VLOOP 0,01


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto pensando di provare la mia prima pellicola di questo tipo.

1-Nel sito dei prodotti di Luca leggo che Fenomeno si deve usare con parsimonia e non sempre, però allo stesso tempo dice che bisogna usarlo per ogni manutenzione per togliere la Platinum del front su pellicola... voi come la togliete, soprattutto considerata la fragilità della VLOOP?

2-Lo scalino del front si nasconde con la colla, ma il gonfiamento/pieghette che compaiono dopo essersi coricati? Io penso, se la protesi si sposta, si potrà ristirare piano piano ma ogni volta che lo faccio torna a rigonfiarsi subito.

3-Per evitare la fuoriuscita di collante nel lace va passato il fono ad aria tiepida sui tape per qualche secondo, vale lo stesso anche per la pellicola VLOOP?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. io uso fenomeno sulla vloop e non mi pare questo dramma. Cmq platinum si toglie secondo me anche a ditate oppure con Remover

2. compaiono pieghette e rigonfiamenti? Sto provando da 2 settimane addirittura a NON chiudere il millimetro di front con nulla. La protesi sta perfettamente giù e nulla si vede. Siete sicuri che il calco sia fatto bene?

3. questa non l'avevo mai sentita. E mai successo nei primi giorni col lace, quindi secondo me non serve nemmeno col lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

2-Sì, mi compaiono esattamente nel vertex e nel back. Al tatto e all'udito si sente proprio un effetto busta.

Il calco dovrebbe essere fatto bene, tu stesso dalla foto mi avevi detto che ti sembrava buono. Secondo me a questo punto il problema è stato il taglio della stock, questione di mm. Posso provare a correggere.

3-Me l'ha consigliato Medusa. Io ho avuto grosse fuoriuscite, soprattutto dal lato in cui dormo e nei miei vari collaudi ho notato che il mio tempo max è 8-9 gg ma per sicurezza faccio manutenzione ogni settimana perché i primi tempi è stato un inferno. Dipenderà dalla mia seborrea, non so ci sto ancora studiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

2. eh beh, ma se è una stock allora per forza hai rigonfiamenti sul vertex. Il calco è fatto bene ma la protesi non è fatta su quel calco ?

3. Medusa quando lo tediate con problemi assurdi vi risponde qualunque cosa pur di farvi star zitti. No, scherzo, se lo hai avuto e poi è passato allora sarà così. Purtroppo però non riesco ad aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

come installi? Parti dal front?

Io sia con quelle fatte su misura ed anche per quelle stock parto dal front (con il lace il front lo facevo per ultimo).

Che tipo di collanti usi?

Anch'io ho fuoriuscite generalmente ma questo dopo 2 settimane almeno, io quando ho queste uscite di liquido poi pulisco con il remover solo la parte interessata e quindi i capelli imbrattati, poi lavo la testa normalmente e ci vado avanti ancora alcuni giorni.(cosa che con il lace non potevo fare altrimenti si sarebbe scollato). Naturalmente io porto i capelli lunghi quindi non ho esperienza con i capelli corti e che con buona probabiltà quello che faccio non si adatterebbe.

Come materiali utilizzo il supertape su tutto il perimetro tranne che nella sola parte centrale utilizzo l'ultra hold (in futuro ho intenzione di mettere tutto ultra hold),metto anche un secondo tape arretrato sul front ed uno avanzato nella nuca, questo mi serve per dare più stabilità nel tempo ma se uno fa manutenzioni più ravvicinate quello sulla nuca (forse )non serve. Inoltre su tutto il perimetro della testa stendo una passata di colla acrilica la supermatt.

Un problema di piega l'ho avuto solo con la prima installazione perché ancora non conoscevo il materiale e non ero riuscito a stenderlo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza A me sembra più scarsa manualità dato che c'è chi compra solo stock (come Pazzolivo), non penso che abbiano l'effetto busta. ?

Per la VLOOP va bene anche Petalorosso nel perimetro chiudendo con Platinum nel front? Non per sport naturalmente

@Dago Ciao Dago, sì parto dal front attaccando i primi 3 con Miracolo e poi abbasso il resto sempre spruzzando prima il deadesivizzante. Come tape uso Strong tape ma sto pensando di usare i Medical causa seborrea, poi nella VLOOP userò appunto anche la Platinum.

Perché pensi che quello che fai non si adatterebbe con i capelli corti?

Modificato da ignaziostrazio
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ignaziostrazio ha scritto:

@zazza A me sembra più scarsa manualità dato che c'è chi compra solo stock (come Pazzolivo), non penso che abbiano l'effetto busta. ?

Per la VLOOP va bene anche Petalorosso nel perimetro chiudendo con Platinum nel front? Non per sport naturalmente

@Dago Ciao Dago, sì parto dal front attaccando i primi 3 con Miracolo e poi abbasso il resto sempre spruzzando prima il deadesivizzante. Come tape uso Strong tape ma sto pensando di usare i Medical causa seborrea, poi nella VLOOP userò appunto anche la Platinum.

Perché pensi che quello che fai non si adatterebbe con i capelli corti?

Perché quando si presenta l'esudato con il capello lungo si riesce a coprire e ti da il tempo poi di pulire (con il lace non riuscivo perchè il sebo e il collante passava anche attraverso l'impianto tra i capelli e pulendo poi con il remover avrei staccato tutto),

con il capello corto si vedrebbe subito perché i capelli si impaccano e ungono ed essendo corti non riuscirei a coprire con i capelli della parte superiore dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza Ma nel metodo Toto1 leggevo che Supertape è elastico quindi spesso, anche se luccica poco.

@Dago Sicuramente ma dipende anche dallo styling perché, per esempio, se si usa gel si riesce a mascherare perfettamente, senza bisogno di coprire.

Comunque se anche tu hai seborrea è la prova del nove della causa delle fuoriuscite. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho un dubbio sullo stesso materiale, quindi pellicola, però iniettata stavolta. Da un po' di tempo a questa parte ho notato che alcuni punti della base vanno diventando ruvidi mentre prima erano lisci e guardando più attentamente ho notato che si tratta di alcune punte di capelli che fuoriescono. È normale o sto sbagliando qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao a tutti, fra poco metterò finalmente la prima VLOOP (credo una 0.03 perché è 80-90%), la stock sta inaspettatamente durando ancora (sono ca. 7 mesi). Vedo anche che il front è davvero sottilissimo e delicatissimo e ho una paura cane di strapparlo durante le manutenzioni.

1-Secondo le vostre esperienze, oltre che tirare pianissimo le rimanenze degli adesivi, non converrebbe anche aggiungere più solvente, magari aumentando il tempo di azione?

2-Quante passate erano di GB Platinum nei primi 2 mm del front? Non trovo la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

1. a me il front non si è mai rotto e non ci vado per nulla tranquillo. Più che altro si depila

2. mah, io ne faccio una e volendo due, però ho il tape arretrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non le trovo così delicate. Usato stock anch’io.

Riguardo alla seborrea e all’utilizzo di miracolo (non so se il nome è giusto - l’alcol che toglie momentaneamente l’adesività), ti consiglio di imparare ad installare senza miracolo. È un alcol che comunque secca la pelle, io lo uso per staccare la protesi dalla testa ma poi lo sciacquo. A lungo andare usare sempre alcol non fa bene alla cute (già povera ci mettiamo tape ed altro …).

come solvente io mi trovo molto bene con il C-22 della walker. 2-3 minuti sulla colla (ghostbond) e viene via subito. Petalorosso lo tolgo a mano senza nulla. 
 

Ghostbond io solo una passata ma non ho problemi di cute grassa, anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2023 alle 21:49, ignaziostrazio ha scritto:

Quante passate erano di GB Platinum nei primi 2 mm del front?

La distribuisco -non molta- in modo uniforme (solo sulla pellicola) ... in effetti basta una sola passata. Asciugo poi con il phon -tasto aria fredda-  fino a quando la GBP da bianca diventa trasparente....e poi attacco.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ignaziostrazio ha scritto:

Il mio fono fa solo aria calda. Dici che cambia molto se attacco senza passarglielo?

Questa dritta di asciugare con l'aria fredda l'ho vista su un video di YouTube. Da allora faccio sempre così. In effetti se ci pensi una cosa è attaccare con la GBP ancora bianca che straripa , un'altra è invece attaccare con la colla asciugata a freddo che diventa completamente trasparente ....o no ? 😉👋.....(e compratelo un phon che ti butta pure aria fredda 😀) . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...