Mik20 Inviato: 23 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2017 (modificato) Buondì a tutti La querelle nasce dal fatto che si vuole rendere oggettivo qualcosa di soggettivo ! Di oggettivo c è che la protesi risolve problema calvizie ....e per questo lunga vita ad i cinesi !!!! Poi di soggettivo c è il prezzo da pagare per questa soluzione. Facendo un passo indietro c è ancora di oggettivo che per avere una protesi devi fare delle cose. Queste cose possono essere soggettivamente viste come limitazioni o come hobby se hai preso la dimestichezza di Pazzo ed hai .o spirito giusto e ti sistemi i tape durante diretta gol di una giornata scialba come ieri Ancora di soggettivo c è la serenità con cui si vive la protesi e questa è direttamente figlia della perizia che si è acquisita, ovvero se uno è insgamabile, bei tagli, riesce pure a variare tagli come con capelli normali, è sicuro che non si staccherà mai la protesi dalla capoccia Quindi secondo me ci sta assolutamente la affermazione di Pazzo che per lui la protesi non ha alcuna limitazione ( e dai video mi sembra innegabile ) come ci sta l' affermazione di mpic che ci sono delle limitazioni . Anche per me ad oggi ci sono limitazioni, ma so di essere ancora poco esperto e dover imparare parecchio . Quindi per mettere a posto le due posizioni , io direi che la protesi è una soluzione eccellente per la calvizie ed ha limitazioni che decrescono fino praticamente ad annullarsi ( a meno di cose che per alcuni possono essere limitazioni ma per molti no ) quando si aumenta l esperienza e dimestichezza . Modificato 23 Ottobre 2017 da Mik20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buldus2 Inviato: 23 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2017 Si, ma da come scriveva mpic le limitazioni citate sembravano altre. È ovvio che servono manutenzioni, ma non sono LIMITAZIONI. Sono ciò che è da fare per ottenere il risultato. Sarebbe come dire che "io voglio un bel fisico, muscoloso e tirato, ma non ho alcuna intenzione di faticare 3-4 o più ore in palestra". L'ora di manutenzione è identica all'ora della palestra: qualcosa per ottenere qualcos'altro. La limitazione è ben altra cosa: non poter fare le stesse cose che faresti coi capelli tuoi. E qui do ragione al pazzo. Io ci faccio DI TUTTO: bagni, docce, mare, sole, moto, vento, lavoro, vacanze...per questo non capisco mpic cosa intenda per LIMITAZIONI. Se intende, come dici tu Mik20, la manutenzione, beh allora non ci troviamo con la scelta delle parole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 23 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2017 (modificato) Dato che non sono esperto , limitazione è anche fare sempre il conto dei giorni, non poter uscire all alba una mattina perché la sera ti si e scollato tutto e devi fare manutenzione forzata....una vacanza di un mese oggi non la potrei gestire....limitazione per me ad oggi è anche non sentirmi sicuro a tagliare capelli molto perché nn saprei gestire la "crescita" come però alcuni qui hanno fatto . mi conforta però sapere che sono limitazioni dovute al fatto che sono ancora un ciuco con la gestione protesi e sto imparando molto lentamente . Una volta che sarò più esperto , anche io potrò fare i tuffi di testa o fare indiana jones come erlbr ( che fine ha fatto ? ) e simulare ricrescite di capelli dopo un bel taglio che toglierebbero anche dubbi ai piu dubbiosi cercatori di sgamo :) Per quello sono convinto che sono limitazioni che tendono a ridursi tanto e dovrebbero diventare inezia . Insomma non so se avrei ceduto capelli non perfetti per una protesi ma quello era un caso ipotetico di Pazzo per spiegare I vantaggi della protesi...probabilmente con la sua perizia il discorso regge. Ma era un discorso ipotetico per spiegare un opinione e con i se e ma non si fa la storia ne si può contestare la sua legittima opinione ed esperienza personale ampiamente condivisa La storia invece dice inesorabilmen che noi siamo pelati e per noi credo che la protesi sia una ottima soluzione Modificato 23 Ottobre 2017 da Mik20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2017 Mi infilo anch'io, in questa simpatica querelle, citando sia Pazzo che Mpic, cercando di trovare la risposta alle loro divergenti posizioni: basterebbe correggere, absit iniuria verbis, l'assunto di Pazzo (avere la protesi è meglio che avere i propri capelli - se brutti-) in "avere la protesi è meglio che non avere i capelli" (1). Se tu, Mpic, o tanti altri qui dentro, pensi questo, sei già a buon punto e ti basterà solo affinare tecnica e dettagli. Se invece il punto (1) non ti torna, allora meglio rasarsi e via, tornare a godere di una libertà gestionale (?) dimenticata. Però evitiamo di diventare i talebani delle protesi perché, inutile nasconderlo, avere i propri capelli è ben altra cosa... My two cents MDM quoto Mdm più in particolare, premesso che: 1. sono soddisfattissimo dell'uso della protesi 2. rifarei la scelta altre mille volte 3. sono, anzi, rammaricato di non averla fatta prima 4. la mia vita è migliorata sia in termini di apprezzamento della mia immagine, che di tempo, era assai più limitante tirare avanti coi riporti 5. ho trovato, dopo tanti esperimenti, un equilibrio dal punto di vista estetico e funzionale, quanto a parametri e prodotti 6. non sono un asso come pazzo ed altri, ma portando impianti da 5 anni ormai sono diventato bravino pure io 7. tranquillo, mpic, pazzolivo non prende la stecca da Medusa per pubblicizzare il prodotto :lol: tutto ciò premesso, dicevo... ma davvero stiamo parlando seriamente circa il fatto se sia meglio avere il parrucchino o i capelli di madre natura???? direi che la piega presa dalla discussione suona alquanto paradossale in un topic aperto per raccontare l'esperienza raccapricciante di un portatore, che ci indica i limiti evidenti dell'indossare un impianto avrei mille obiezioni da fare a ciascuno di voi, imprecisioni evidenti che nessuna visione soggettiva della cosa può eliminare. anzi, è proprio la visione soggettiva il problema, giacchè spesso si commette l'errore di sovrapporre la propria esperienza alla realtà dei fatti. ad mero titolo di esempio, osservo che quanti sostengono con maggiore entusiasmo la tesi dell'assenza di limitazioni abbiano partner fisse al corrente di tutto, il che cambia la valutazione delle cose da come in realtà sono, ovvero che la protesi a stretto contatto rimane comunque percepibile (non mi venite a dire che passando le mani sulle tempie in contropelo la nostra partner occasionale non si accorga di nulla), con la logica conseguenza che chiunque di noi, quando ci mettono le mani nei capelli, non sia completamente tranquillo... non è forse una limitazione? io penso che sia più opportuno descrivere i nostri impianti per quello che sono, ovvero splendide soluzioni al problema estetico della calvizie. i capelli sono un'altra cosa, e un'informazione corretta deve condurre necessariamente a segnalare come la scelta di indossare un impianto non sia una passeggiata, che tale scelta avrà impatto sulla nostra quotidianità, che occorrerà costanza, ci saranno sbattimenti e rotture di balle , che i capelli al mattino appariranno poco naturali (eh su, ha ragione mpic! magari nei primi dieci giorni, coi capelli siliconati, il problema non si presenta, ma a protesi rodata la cosa è innegabile), che non saranno sempre rose e fiori con installazioni perfette, tapes tenaci e così via il mio bilancio rimane comunque stra positivo, come segnalato in partenza. quello di pazzolivo o buldus, magari ancora di più. ma sarebbe stato meglio per tutti non perdere i capelli ;) concludo con una precisazione metodologica certamente si possono avere opinioni divergenti in ordine alle cose, e nessuno su questo forum può coartare le opinioni altrui ma non tutte le opinioni sono uguali (nel senso che le mie sono meglio :lol: :lol: , scherzo ovviamente) , perchè ci sono opinioni supportate dai fatti, ed altre che rimangono campate per aria. ribadisco che non vi è un solo utente che abbia indossato un impianto pur avendo i propri capelli, il che, per forza di cose, toglie attendibilità alle valutazioni di segno contrario my two cents 2 Utenti hanno reagito qui! mappy e Massimo Decimo Meridio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2017 Concordo in linea di massima con gli ultimi post, anche con quello di Max. Infatti credo si stata fraintesa o ingigantita la mia espressione. Io intendo che sto bene, non mi sento differente perché non ho niente di differente da chi è capellone. Tutto ciò che riguarda la gestione (tempi, paure, costi ecc...) non è sufficientemente pesante da farmi preferire capelli brutti a quelli che ho con la protesi. Lo è stata probabilmente il primo anno, ora non lo è più. E anche io non considero la mia un'opinione, ma lo considero piuttosto un dato oggettivo di una situazione soggettiva. ps: stamattina mi sono svegliato con l'impianto del 2015 e non mi sono neanche pettinato prima di uscire.... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 23 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2017 Il forum è pieno di discussioni e si parla di tutto, sappiamo molto bene che portare una protesi non è una passeggiata ed io lo ripeto sempre alle ragazze quando mi chiedono consigli... Il fatto è che alcune persone la vivono in maniera free, e quindi anche le limitazioni diventano cose normali. Qui nessuno ha detto che le protesi sono meglio dei capelli di madre natura, ma è stato detto che se madre natura te li ha dati brutti crespi ecc da poterli tenere solo corti e non potersi fare le pettinature desiderate, in quel caso è molto meglio il parrucco. Chi è legato a vecchi spauracchi difficilmente se li toglierà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 23 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2017 (modificato) E non per sponsorizzare Dani... Max ti posso assicurare che anche con protesi vecchie di 6 mesi al mattino ha i capelli naturalissimi, secondo me proprio perchè non sono più siliconati e non usa prodotti siliconici. Modificato 23 Ottobre 2017 da joie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 23 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2017 (modificato) Concordo con Joie, probabilmente a differenza di quanto si possa pensare,il capello lunghino permette di svegliarsi al mattino e di non avere bisogno di effettuare styling di emergenza,anch'io al mattino mi alzo e non ho bisogno di mettere mano sui capelli. Per quanto riguarda le limitazioni o le eccellenze,io penso che la verità stia nel mezzo. Modificato 23 Ottobre 2017 da Dago 1 Utente ha reagito qui! mpic 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpic Inviato: 23 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2017 (modificato) Ma spiegaci: LIMITAZIONI su cosa? Io compro su questo sito e ho comprato anche da altro sito ottenendo sempre risultati che A ME soddisfavano (ti ho postato foto nell'altra discussione). Faccio palestra, docce, dormo, vivo e lavoro a contatto con la gente che nemmeno immagina, vado al mare, in vacanza per 1-2 settimane senza portarmi nemmeno dietro niente perché sono con mia moglie e se mi si solleva un lembetto di lace chissenefrega, ma altrimenti porterei l'occorrente per una manutenzione o un ritocco (quindi 1 ora o 2 minuti, che in vacanza trovi sicuramente). Non capisco dove siano le limitazioni a cui ti riferisci. Non sono polemico, aiutaci a capire cosa intendi. Una cavolata:la doccia dopo la palestra?quanto ti dura la protesi dopo aver preso l'acqua sul tape e o le colle?con che capelli ti ritrovi dopo?non voglio essere polemico perchè faccio parte pure io di questo mondo solo un pò più realista.. Certo puoi farlo ma non è il massimo parlando concretametne Modificato 23 Ottobre 2017 da mpic 1 Utente ha reagito qui! mappy 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpic Inviato: 23 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2017 Concordo con Joie, probabilmente a differenza di quanto si possa pensare,il capello lunghino permette di svegliarsi al mattino e di non avere bisogno di effettuare styling di emergenza,anch'io al mattino mi alzo e non ho bisogno di mettere mano sui capelli. Per quanto riguarda le limitazioni o le eccellenze,io penso che la verità stia nel mezzo. ah ok io parlo avendo un taglio corto a 3 cm no problem :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpic Inviato: 23 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2017 (modificato) Mi infilo anch'io, in questa simpatica querelle, citando sia Pazzo che Mpic, cercando di trovare la risposta alle loro divergenti posizioni: basterebbe correggere, absit iniuria verbis, l'assunto di Pazzo (avere la protesi è meglio che avere i propri capelli - se brutti-) in "avere la protesi è meglio che non avere i capelli" (1). Se tu, Mpic, o tanti altri qui dentro, pensi questo, sei già a buon punto e ti basterà solo affinare tecnica e dettagli. Se invece il punto (1) non ti torna, allora meglio rasarsi e via, tornare a godere di una libertà gestionale (?) dimenticata. Però evitiamo di diventare i talebani delle protesi perché, inutile nasconderlo, avere i propri capelli è ben altra cosa... My two cents MDM se ho ancora la protersi è perchè evidentemente rasato non mi ci vedo e prima i capelli ce li avevo sebbene andassi avanti ultimamente a toppik... Quello che volevo sottolineare e che hai fatto notare giustamente tu è solamente l'ultimo punto.. i miei risultati sono in parte buoni ma come dici tu i miei capelli a 26 anni erano un altra cosa... Modificato 23 Ottobre 2017 da mpic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buldus2 Inviato: 23 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2017 (modificato) Una cavolata:la doccia dopo la palestra?quanto ti dura la protesi dopo aver preso l'acqua sul tape e o le colle?con che capelli ti ritrovi dopo?non voglio essere polemico perchè faccio parte pure io di questo mondo solo un pò più realistaMa infatti anche il mio tono non voleva essere polemico! Cerco di essere d'aiuto a chi chiede informazioni. Tornando alla tua domanda: dopo la doccia ho i capelli...bagnati e belli districati dal balsamo o narciso. Me li pettino con una spazzola a denti larghi partendo dalle punte, ma ti assicuro che non si muove nulla. Le foto che ho postato nell'altra discussione erano a capelli bagnati e pettinati dopo la doccia. Solitamente poi o li lascio asciugare naturalmente o ci dò un colpo di phon e poi olio e/o lacca!Ripeto, io faccio 4 passate di Ghostbond sul front (non sono poche...) dopo averci passato scalp protector e allume di potassio e ti invito a provare anche tu, tra le varie possibilità! Di solito verso i 12-15gg può esserci un lembo sollevato che sistemo con Pegaso. Ma dipende dov'è. Sul front non ho grossi problemi e arrivo a 18-21gg. Se volessi un taglio alla pazzo, forse dovrei fare manutenzione un po'prima, ma anche lui in vacanza (con immersioni quotidiane e caldo) arrivò a 14gg. Non dico che siamo la normalità, magari ad altri dopo 5gg si solleva tutto, ma suggerisco di curare bene la cute e l'alimentazione (io non mangio carne o derivati ad esempio e pochissimi latticini). Provare non costa niente! Spero di esserti d'aiuto in qualche suggerimento :-) Modificato 23 Ottobre 2017 da Buldus2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 23 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2017 E non per sponsorizzare Dani... Max ti posso assicurare che anche con protesi vecchie di 6 mesi al mattino ha i capelli naturalissimi, secondo me proprio perchè non sono più siliconati e non usa prodotti siliconici. Ho sempre avuto un ciuffo ribelle ma ti distraevo esponendo la tartaruga :figo-01: Come dice giustamente Joie restituite i siliconi all'originario scopo di sigillanti (box doccia, finestre ecc..) e smettete di metterveli in testa, vi consiglio inoltre di utilizzare un cuscino cervicale, di quelli con l'avvallamento nel mezzo.. spettina meno :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 24 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2017 Si,utilizzo di cuscino morbido ma non troppo,la testa non deve affondare all'interno (come ad esempio nei cuscini in piume d'oca o similari). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 24 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2017 Si,utilizzo di cuscino morbido ma non troppo,la testa non deve affondare all'interno (come ad esempio nei cuscini in piume d'oca o similari). Giustissimo caro Dago, bisogna dire però che non tutti "dormono sonni tranquilli", nel senso che si muovono molto di notte e di conseguenza si svegliano anche molto spettinati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 24 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2017 Ho sempre avuto un ciuffo ribelle ma ti distraevo esponendo la tartaruga :figo-01: Eh sì, sapevi benissimo come distrarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 25 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2017 piccioncini, esiste whatsapp :lol: 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 25 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2017 piccioncini, esiste whatsapp :lol: Vorresti la mia tartaruga, dì la verità, se vuoi te la presto la porti al parco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 25 Ottobre 2017 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2017 Hai ragione Max, ma proprio lo odiamo WhatsApp :P :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicon Inviato: 17 Novembre 2017 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2017 Gia' dieci anni fa, in questa discussione nella quale fu probabilmente stilata la prima guida completa sulla protesti, l'autore definiva la rissa in questo modo : 'un "contro" micidiale, che non si verifica praticamente mai, ma se succede è devastante' http://forum.salusmaster.com/topic/35618-protesi-domande-e-risposte/?do=findComment&comment=338513 Questo per dire che ancora oggi ,purtroppo, sbandierare queste scelte alla società(non al partner o alle persone più care) non è un buon consiglio.....anche se i risultati sono eccezionali. Le soddisfisfazioni di portare un risultato impeccabile tenetevele per voi, perchè c'è sempre qualcuno(nella maggior parte dei casi solo per spirito di gelosia di vedere un risultato incredibile) che cercherà di danneggiare la vostra immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo75 Inviato: 21 Novembre 2017 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2017 Un saluto a tutti mi introduco a camba tesa in un post dove si parlava di rissa e poi la "rissa si è accesa tra le righe"...scherzo ovviamente..come diceva un anonimo poeta "larga la foglia stretta la via...dite la vostra che io dico la mia"... volevo raccontarvi la mia esperienza dopo 4 mesi di protesi. dopo anni di crespume e topik....sono rinato..mi sento felice...non me ne frega niente nemmeno di un collega che mi studia dalla mattina alla sera, guardandomi da vicino spudoratamente e cercando di prendermi in fallo...è un po frustarto perchè non capisce come sia possibile coniugare front scoperto con attaccattura naturale...gel...foto al mare con bagni...ma con capelli diversi da prima... ovviamente la mia furbizia è stata tenere inizalmente i capelli compressi....tramite chili di gel e conditioner...e spostare leggermente l'attaccatura di pochissimo in basso ogni due settimane, grazie ad un ciuffetto residuo, che mi fa da "garante di posizione"... Ci rido sopra... chi non mi conosce non pensa nemmeno lontanamente che ho una protesi. la cosa più bella che ho ritrovato e mettermi una mano nei capelli e pettinarmeli indietro come da ragazzo...magiaaa..che bello. La protesi mi porta via un ora ogni due settimane....facendo sport e una vita molto dinamica. a differenza di tanti pero non mi lavo i capelli spesso...mi piace avere il capello un po vissuto...reale....fortunatamento anche se sudo(sudore da palestra non calcio ovviamente) non mi puzza la testa...ho chiesto a mia moglie mio figlio mia madre etc.......quando faccio la doccia mi spruzzo in testa il conditioner in grosse quantita che mi lava praticamente la testa con un nebulizzatore... La mattina una pettinata un po di gel e via senza troppi problemi...... io vedo le altre persone e mi accorgo che anche la troppa perfezione non è naturale....se il taglio di capelli è fatto bene, e l'impianto è attaccato come da manuale, non avendo problemi di pelle grassa,non ci sono problemi. bisogna stare all'occhio solo con chi ti conosceva da prima, ma quando sono in un ambiente dove nessuno mi conosce non ho di questi problemi... Volevo fare una domanda.....il vero problema è il colore e l'aspetto dei capelli in estate, nonostante uno li curi....che vantaggio ha una protesi di capelli europei ? non cambiano colore?non si rovinano esposti al sole e al sale? sarei curioso di sapere in tutta onesta chi l'ha provata e la può consigliare per quel periodo...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buldus2 Inviato: 21 Novembre 2017 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2017 Un saluto a tutti mi introduco a camba tesa in un post dove si parlava di rissa e poi la "rissa si è accesa tra le righe"...scherzo ovviamente..come diceva un anonimo poeta "larga la foglia stretta la via...dite la vostra che io dico la mia"... volevo raccontarvi la mia esperienza dopo 4 mesi di protesi. dopo anni di crespume e topik....sono rinato..mi sento felice...non me ne frega niente nemmeno di un collega che mi studia dalla mattina alla sera, guardandomi da vicino spudoratamente e cercando di prendermi in fallo...è un po frustarto perchè non capisce come sia possibile coniugare front scoperto con attaccattura naturale...gel...foto al mare con bagni...ma con capelli diversi da prima... ovviamente la mia furbizia è stata tenere inizalmente i capelli compressi....tramite chili di gel e conditioner...e spostare leggermente l'attaccatura di pochissimo in basso ogni due settimane, grazie ad un ciuffetto residuo, che mi fa da "garante di posizione"... Ci rido sopra... chi non mi conosce non pensa nemmeno lontanamente che ho una protesi. la cosa più bella che ho ritrovato e mettermi una mano nei capelli e pettinarmeli indietro come da ragazzo...magiaaa..che bello. La protesi mi porta via un ora ogni due settimane....facendo sport e una vita molto dinamica. a differenza di tanti pero non mi lavo i capelli spesso...mi piace avere il capello un po vissuto...reale....fortunatamento anche se sudo(sudore da palestra non calcio ovviamente) non mi puzza la testa...ho chiesto a mia moglie mio figlio mia madre etc.......quando faccio la doccia mi spruzzo in testa il conditioner in grosse quantita che mi lava praticamente la testa con un nebulizzatore... La mattina una pettinata un po di gel e via senza troppi problemi...... io vedo le altre persone e mi accorgo che anche la troppa perfezione non è naturale....se il taglio di capelli è fatto bene, e l'impianto è attaccato come da manuale, non avendo problemi di pelle grassa,non ci sono problemi. bisogna stare all'occhio solo con chi ti conosceva da prima, ma quando sono in un ambiente dove nessuno mi conosce non ho di questi problemi... Volevo fare una domanda.....il vero problema è il colore e l'aspetto dei capelli in estate, nonostante uno li curi....che vantaggio ha una protesi di capelli europei ? non cambiano colore?non si rovinano esposti al sole e al sale? sarei curioso di sapere in tutta onesta chi l'ha provata e la può consigliare per quel periodo...grazie Finalmente parole sagge! Bravissimo. Sottoscrivo ogni parola. Per quanto riguarda i capelli europei, secondo me dipende molto anche da persona a persona. Capelli più scuri e lineamenti "arabi" o comunque orientali vanno benissimo con i capelli indiani. Quelli europei li vedo più indicato su colori chiari o carnagioni nordiche. Insomma, io non ho mai avuto quella setosità di capelli nemmeno a 16 anni. Potrei ovviamente provare un europeo prima o poi per sfizio, ma per la mia fisionomia e qualità dei superstiti un indiano va benissimo. Il problema del colore credo si abbia anche con gli europei, specie d'estate sotto il sole. Imperativo un buon olio o filtro UV, ma non farà miracoli. È comunque bello anche farsi una tinta ogni tanto è sperimentare...! 1 Utente ha reagito qui! pablo75 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo75 Inviato: 22 Novembre 2017 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2017 Finalmente parole sagge! Bravissimo. Sottoscrivo ogni parola. Per quanto riguarda i capelli europei, secondo me dipende molto anche da persona a persona. Capelli più scuri e lineamenti "arabi" o comunque orientali vanno benissimo con i capelli indiani. Quelli europei li vedo più indicato su colori chiari o carnagioni nordiche. Insomma, io non ho mai avuto quella setosità di capelli nemmeno a 16 anni. Potrei ovviamente provare un europeo prima o poi per sfizio, ma per la mia fisionomia e qualità dei superstiti un indiano va benissimo. Il problema del colore credo si abbia anche con gli europei, specie d'estate sotto il sole. Imperativo un buon olio o filtro UV, ma non farà miracoli. È comunque bello anche farsi una tinta ogni tanto è sperimentare...! io sono castano, ma pensavo che con il capello naturale il colore non cambiasse come invece avviene con il tinto....almeno questa è la mia idea, mentre quelli indiani sono sempre trattati....e vero la tinta va bene, ma il tinto scuro per evitare il rossiccio è molto marcato e se non hai 20 anni fai un po di sensazione....ci siamo capiti. questa estate era 20 giorni che portavo la protesi sotto il sole e bagni di sale, sono entrato una sera in un negozio con mia moglie, sotto certe luci i capelli andavano dal giallo al verde rame :-) paura...mi veniva da ridere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brugnoc Inviato: 22 Novembre 2017 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2017 Gia' dieci anni fa, in questa discussione nella quale fu probabilmente stilata la prima guida completa sulla protesti, l'autore definiva la rissa in questo modo : 'un "contro" micidiale, che non si verifica praticamente mai, ma se succede è devastante' http://forum.salusmaster.com/topic/35618-protesi-domande-e-risposte/?do=findComment&comment=338513 Questo per dire che ancora oggi ,purtroppo, sbandierare queste scelte alla società(non al partner o alle persone più care) non è un buon consiglio.....anche se i risultati sono eccezionali. Le soddisfisfazioni di portare un risultato impeccabile tenetevele per voi, perchè c'è sempre qualcuno(nella maggior parte dei casi solo per spirito di gelosia di vedere un risultato incredibile) che cercherà di danneggiare la vostra immagine Ho letto il post che hai linkato, mi viene da sorridere leggendo le parole di actarus72 "La leggenda vuole che durante una festa, a Ben Affleck che si accapigliava in modo del tutto bonario e pacifico con degli amici dopo qualche birra di troppo, sia volata la protesi. Ditemi, da quant'é che non vedete Affleck sul grande schermo con qualche ruolo importante? Un certo tipo di immagine, che tu sia un attore famoso o meno, quando la perdi non la recuperi" Dai tempi del post Ben Affleck ha fatto almeno un dozzina di film e per altri quattro è già impegnato... e comunque allora anche Travolta o Nicholas Cage non avrebbero mai più dovuto fare film, e non perchè beccati in una rissa con la protesi volante, ma perchè chiari utilizzatori. Già lo sgamo se avviene non è semplice se poi uno dice addirittura che faccia saltare la carriere degli attori, a me non pare proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 22 Novembre 2017 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2017 Affleck e Cage non sono portatori.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati