Vai al contenuto

Resoconto Vacanze

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, chiedo scusa per l'assenza ma è stato uno dei periodo più pieni degli ultimi anni. Le mie non sono state vacanze, ma sono stato fuori di casa per tre settimane. Dovevano essere due, poi ho prolungato il lavoro che ho svolto. Mi sono portato dietro un impianto pronto e il necessario per la manutenzione.

Arrivato nel posto in cui avrei dovuto alloggiare ho scoperto che i bagni erano in comune e che avrei dormito in camerata insieme ad una decina di ragazzi. Ho quindi cercato di individuare un posto migliore per poter fare manutezione, forte del fatto che sarei stato coperto per almeno 10 giorni. Avevo installato con 3Mil e Supermatt per il front e Stick-it per il perimetro, come solito.

Ho lavorato sotto al sole per 8 ore al giorno con 43 gradi. Dire che ero sempre perennemente sudato è riduttivo. Testa bagnata per tutto il giorno, per tutti i primi 10 giorni. Ma, come è successo per il Paz, ho dimenticato di avere una protesi. O almeno dopo aver finito i dovuti ritocchi più che ragionevoli. La prima l'ho tenuta per la bellezza di 17 giorni, dopo di che ho fatto manutenzione, alle 6 di mattina mentre tutti dormivano. L'altra l'ho messa ormai quasi 12 giorni fa, e ho pulito e riattaccato il front ieri usando solo la supermatt. Per i ritocchini alla prima protesi, ho usato il metodo di zaazooo pulendo la cute e riattaccando con supermatt senza pulire il lace per un paio di volte durante i primi 17 giorni nei punti in cui il front si staccava. Il back si era sollevato in più punti ma anche lì con un po' di supermatt non ci sono stati problemi. Dopo tutti quei giorni i residui erano molti ma è andato via tutto.

Purtroppo non ho supporti fotografici dettagliati, ma il risultato è stato eccezionale per tutto il tempo, e nessuno ha mai nemmeno sospettato nulla, anzi solo complimenti per il taglio lungo e paragoni a Johnny Depp e Orlando Bloom (si sono effettivamente così bello..... al buio). Durante queste tre settimane ho inoltre individuato: un copertonato terribile, una parrucca della nonna, un toppikato, un dermachtato e cappelli tattici di dubbia efficacia. Io invece ho una chioma bellissima.

Un caro saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, chiedo scusa per l'assenza ma è stato uno dei periodo più pieni degli ultimi anni. Le mie non sono state vacanze, ma sono stato fuori di casa per tre settimane. Dovevano essere due, poi ho prolungato il lavoro che ho svolto. Mi sono portato dietro un impianto pronto e il necessario per la manutenzione.

Arrivato nel posto in cui avrei dovuto alloggiare ho scoperto che i bagni erano in comune e che avrei dormito in camerata insieme ad una decina di ragazzi. Ho quindi cercato di individuare un posto migliore per poter fare manutezione, forte del fatto che sarei stato coperto per almeno 10 giorni. Avevo installato con 3Mil e Supermatt per il front e Stick-it per il perimetro, come solito.

Ho lavorato sotto al sole per 8 ore al giorno con 43 gradi. Dire che ero sempre perennemente sudato è riduttivo. Testa bagnata per tutto il giorno, per tutti i primi 10 giorni. Ma, come è successo per il Paz, ho dimenticato di avere una protesi. O almeno dopo aver finito i dovuti ritocchi più che ragionevoli. La prima l'ho tenuta per la bellezza di 17 giorni, dopo di che ho fatto manutenzione, alle 6 di mattina mentre tutti dormivano. L'altra l'ho messa ormai quasi 12 giorni fa, e ho pulito e riattaccato il front ieri usando solo la supermatt. Per i ritocchini alla prima protesi, ho usato il metodo di zaazooo pulendo la cute e riattaccando con supermatt senza pulire il lace per un paio di volte durante i primi 17 giorni nei punti in cui il front si staccava. Il back si era sollevato in più punti ma anche lì con un po' di supermatt non ci sono stati problemi. Dopo tutti quei giorni i residui erano molti ma è andato via tutto.

Purtroppo non ho supporti fotografici dettagliati, ma il risultato è stato eccezionale per tutto il tempo, e nessuno ha mai nemmeno sospettato nulla, anzi solo complimenti per il taglio lungo e paragoni a Johnny Depp e Orlando Bloom (si sono effettivamente così bello..... al buio). Durante queste tre settimane ho inoltre individuato: un copertonato terribile, una parrucca della nonna, un toppikato, un dermachtato e cappelli tattici di dubbia efficacia. Io invece ho una chioma bellissima.

Un caro saluto a tutti!

Ahahahah ero già pronto a insultati dopo aver letto di Depp e Bloom poi ti sei salvato in corner :)

Ma che lavoro facevi?

Il guarda ombrelloni?

Per il ritocco al Back hai pulito la cute o hai solo messo la colla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby lancia il IndovinaIlLavoroDiErelbr e io dico il volontario agli scavi archeologici.

Come seconda risposta il venditore ambulante di chincaglieria sulle spiagge senza permesso di soggiorno.

Non penso il guardaombrelloni perché di solito hanno alloggi più confortevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby per il ritocco solo colla direttamente sul tape!

Zazza nessuno dei due, o dei tre ahah anche se il volontario agli scavi archeologici sarebbe stato figo! È stato un lavoro estivo, perché non so stare fermo. Nella vita faccio tutt'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo detto scavi archeologici immaginando in un paese in via di sviluppo perché le camerate con 10 ragazzi non pensavo che in Italia esistessero più da quando hanno abolito la leva obbligatoria (dove per altro io non sono mai stato in più di 8).

Beh, allora è facile: animatore/educatore/guardiano ad una colonia estiva o ad un gruppo scout. Esistono ancora le colonie estive o ora le hanno vietate?

Link al commento
Condividi su altri siti

grande elberl!

non so se badavi ai cocomeri, ai reprti o marmocchi, ma la tranquillità ottenuta coi capelli è invidiabile ! caldo, luoghi comuni e settimane fuori di casa credo che siano test davvero importante !

aggiungi i capelli lunghi...insomma tanta roba !

mi sa che sei riuscito a realizzare quello cui ambisco io...e l'avatar lo dimostra :)

ti tampinerò con messaggi per varie domande di confronto

nel frattempo apro nuova discussione per suggerimenti sui ritocchi , cosi magari le risposte sono utili anche ad altri

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

tre settimane al mare

ho tenuto la prima protesi per una settimana, poi ho indossato un secondo impianto, già preparato coi tape, che avevo indossato per 3-4 giorni di test, verificando come fosse praticamente perfetto

la combinazione tra ottimo taglio, protesi assolutamente top e buona istallazione mi ha consentito di tirare fino a fine vacanza in condizioni direi più che buone, con mini ritocchini al front (aggiunta di colla acrilica con pennellino) di impegno minimo (3-4 minuti)

sotto il profilo capilliero, pertanto, vacanza super, capelli sempre a posto e presentabili più o meno in ogni occasione

per quest'anno non sono stato nemmeno troppo angosciato dal problema dello stacco cromatico

ho tagliato il lace quasi a filo, e la protesi indossata aveva un'uscita del capello rivolta in avanti che andava a coprire molto, mascherando in buona misura. insomma, problema non risolto (infatti nelle foto ancora si vede qualcosa) ma mitigato

ovviamente staccando dopo 15 giorni la protesi era ridotta male in fatto di residui, ed ho dovuto smadonnare parecchio, ma ho potuto fare tutto al rientro a casa, quindi in condizioni di piena tranquillità

Link al commento
Condividi su altri siti