Vai al contenuto

Cambio Taglio, Step Per L'antisgamo?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, l'unico vero problema della protesi è che i capelli non crescono.

Insieme, siamo riusciti a risolvere ogni sorta di magagna, di inestetismo e inconveniente, ma per questo piccolissimo dettaglio, proprio non c'è niente da fare :P

Di solito, trovato un taglio giusto, ce lo teniamo per anni e anni, e questo vale anche per i nostri alter ego (o nemesi se volete) normocrinuti. Ma se, io utente medio qualunque, volessi passare dai capelli medio-corti ai capelli lunghi (alla Dago per intenderci), quali sarebbero i passi obbligatori per evitare uno sgamo che non avrebbe nulla a che fare con il front invisibile o l'integrazione perfetta?

Secondo voi, quanto tempo ci vorrebbe per quella che si può considerare una vera e propria transizione, e soprattutto che ruolo devono avere i parietali, che sono a mio avviso, la parte più delicata del processo?

La mia è curiosità più che altro, sebbene i capelli alla metallaro li sogno praticamente da sempre... tuttavia mi mantengo realista :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Er, ci dovrebbe essere qualche vecchia discussione in merito.... Troverai i commenti dei paurosi e quelli dei più temerari...

Per esperienza personale, ti posso dire che nessuno dopo pochi giorni ha il minimo ricordo della lunghezza dei tuoi capelli.

Puoi tranquillamente aumentare di molto (poi dipende quanto li hai lunghi ora...) dal venerdì al lunedì.

Ah... I miei crescono e si accorciano tutte le settimane ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli 8 ai 20 per me, che ho gente che mi vede a distanza di una settimana e non quotidianamente, suggerirei un solo step intermedio a 12. Nemmeno io FORSE oserei il salto diretto, tranne prima di una vacanza.

Ho provato anche io stesso a fare mente locale e cercare di ricordarmi la lunghezza di una persona che avevo visto il giorno prima e quando l'ho rivista avevo sbagliato di brutto.

Provate a farlo ora, in QUESTO MOMENTO. Dite la lunghezza di uno/una che vedete ogni 2-3 giorni e che avete visto ieri. Dite un numero maggiore di 5. La prossima volta che la vedete verificate di quanto avete sbagliato.

Le uniche persone da temere veramente sono quelle che osservano con molta cura. Queste solitamente o sono donne che osservano solo le altre donne oppure sono pelatoni maledetti che si stanno rodendo di invidia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu suggeriresti un 8-12-20? Il che signigicherebbe 2 protesi quindi un tempo di un annetto? Perché se si vuole aumentare di qualche cm a protesi se ne vanno due anni buoni... c'è anche da considerare i parietali, non sottovalutiamoli ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto suppongo che tu abbia ORA 8 cm, quindi se ne va il tempo di una protesi, quella da 12 cm. Cioè in media 3 mesi o 6 se a te durano 6. Dal giorno seguente ne hai 20.

Inoltre nulla ti vieta di tenerla meno di 6 mesi e di ripescarla tra un paio d'anni quando ti sarai stufato. Bastano anche 2 mesi per ficcare in testa a tutti l'immagine di te coi capelli medi, ma qui dipende dalla tua vita.

Se vuoi crescere di qualche cm all'anno... gli inglesi ti darebbero del "chicken". Eddai che non serve.

I parietali sono il grosso grosso problema se vuoi i capelli lunghi come andava una volta, cioè tutti lunghi. E' quello che mi ha fermato quando ho messo la protesi da 25 cm.

Se li vuoi lunghi solo sopra e hai una protesi grossa, non sono un problema per la moda attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erelbr,

anch'io ho pensato a come simulare la crescita.Dipende dalla velocità di crescita degli indigeni...Supponiamo 1 cm al mese...

Installazione protesi 1 con parietali alla minima lunghezza desiderata e integrati con la protesi 1.

Dopo circa un mese installazione della protesi 2 con taglio con i parietali cresciuti.

Dopo circa un mese installazione della protesi 3 con taglio con i parietali ulteriormente cresciuti..E così via fino alla lunghezza desiderata...Per poi ripartire installando la protesi 1 e adeguando i parietali.Ricomincia il ciclo con le protesi pronte da installare perchè giá tagliate.

Ovviamente niente vieta di ricominciare il ciclo partendo da una protesi intermedia del ciclo..

Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con questo ritmo per fare da 8 a 20 ci vuole un anno e 12 protesi, le quali poi non è facile riutilizzare. Supponiamo che mi voglia tenere i capelli lunghi 5 anni... poi probabilmente mi si allarga il calco e ho 12 protesi semiusate da buttare.

Cioè il tuo ciclo che ricomincia prevede che io arrivato ad avere i capelli lunghi torni ogni volta indietro ai capelli corti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anch'io penso che avanzare di un cm è fin troppo maniacale... per Robert, che è un perfezionista (nel senso buono del termine) potrebbe andare, per me è un progetto a termine troppo lungo! Però su una cosa sono d'accordo, non penso che tra i 15 e i 18 cm si noti troppo la differenza, più che altro bisognerebbe stare attenti nella fase che da 8 porta a 15, e poi i parietali, siamo sempre lì... ci sono quelle lunghezze intemedie che sono ingestibili!! Il taglio corto ai lati e lungo sopra è la soluzione più facile senza dubbio, ma deve piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno si accorge di una differenza tra 15 e 18, ovvio, anche se cambiassimo protesi a pranzo per poi tornare in ufficio

ma di una tra 0 e 3 sì

l'unica regola è quella del buon senso, senza mai sottovalutare i vostri interlocutori. non tutti sono ciecati, ci sono anche quelli che , per mille motivi, hanno ottimo spirito di osservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche di quello nessuno se ne accorge.

Allungando alzi la densità perché i capelli lunghi sembrano meno densi e/o sono più belli quando sono densi. Io tra 8 e 20 alzerei di 20 punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Oggi, dopo mesi, ho riaperto il mio profilo Imgur.... rivedere le vecchie foto, dalla prima presentazione alla prima installazione, e il report di una delle prime manutenzioni autonome (di cui andavo pure piuttosto fiero, ma che in realtà era qualcosa del tipo "se scendo un altro po' arrivo alle sopracciglia) mi ha suscitato unaa sensazione simile a quella che devono aver provato i nazisti della scena del film "Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta" quando hanno aperto l'arca del patto... gelo.

Beh, da allora sono passati sei mesi, e la protesi che indosso attualmente di mesi ne ha quattro. È leggermente più diradata, i capelli sono lunghi e perciò ingellati a dovere (quando li asciugo sembro una specie di leone power ranger), ma mi piace sempre di più.Scrivo questo aggioramento anche per rendervi partecipi della situazione attuale, perché in fondo siamo tutti quanti dei curiosoni ed è sempre bello guardarci in testa l'un l'altro. Ovviamente non è un post concepito ad hoc per chiedere consigli (infatti la foto è una, è frontale ed ha pure un giochetto bruttino di ombre), ma le critiche sono sempre ben accette! Tenete presente che la foto è stata scattata a fina giornata e perciò i capelli non sono poi ordinatissimi, vi assicuro che di capelini attacati sul front non ce ne sono ahah

scomun7.jpg

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende molto anche da come hai lo styling.

Io quando voglio allungare di 4/5 cm inizio a portare il vecchio impianto in stile "leccata di mucca" quelle classiche pettinature che non fanno vedere la reale lunghezza dei capelli, dopo circa 2 settimane passo al nuovo impianto.

Nessuno si è mai accorto di niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Galvanizzato dalla foto ho appena installato con 3mil. Se non mi dura pulito fino a giovedì vengo con la frusta chiodata a casa di Erelbr.... e considera che tra lunedì e mercoledì non posso fare ritocchi!

Link al commento
Condividi su altri siti