Vai al contenuto

Protesi Per Capelli, Costi E Qualità: Dove Prenderle

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un utente che da anni fa uso di protesi per capelli (quelle attaccate con la colla, per intenderci).

Mi sono sempre rivolto a grandi centri, quindi la spesa è sempre stata piuttosto alta. Vorrei chiedervi se conoscete centri che vendono tanti tipi di protesi (e quindi anche a prezzi più contenuti) oppure se potreste darmi indicazioni su come rimediarne anche online (anche se mi fido poco e preferirei affidarmi a qualche centro specializzato).

Per ora sto utilizzando una protesi in lace (mi pare), di quelle in biopelle. Non vorrei spendere più di 7-800 euro, se possibile.. questa la pagai 2500.

Grazie, Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Utente gianluca,deduco che tu non abbia minimamente letto l'introduzione al forum(tra l'altro obbligatorio farlo),fra poco il moderatore zazza te le canta!?!,le protesi le puoi acquistare direttamente qui sul forum come facciamo tutti noi!leggiti le faq,guardati le foto dei risultati e troverai pure i prezzi,insomma...guardati tutti i contenuti e chiarisciti le idee!ti anticipo solo una cosa,e cioè che qui una protesi standard ti costa sui 200 euro!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca.
Eh beh, la prima cosa da fare entrando in un forum è cercare le FAQ e la seconda cosa da fare e leggere i messaggi in evidenza, entrambi li abbiamo scritti apposta. Avresti trovato risposte molto interessanti e utili alla tua domanda.

Ti anticipo subito che su questo forum (come scritto a lettere rosse in regole da leggere obbligatoriamente prima di postare nella sezione protesi) non si possono fare nomi di centri o rivenditori di protesi. Trovo assai buffo che tu ti fidi di chi ti chiama la protesi in pellicola "biopelle" e ti fa pagare una protesi 10 volte il suo prezzo, ma non ti fidi di chi ha centinaia di recensioni positive online.

Se dopo aver letto faq e discussioni importanti vuoi ancora rivolgerti ai centri, almeno leggi i suggerimenti di Arn su chi voglia rivolgersi ai centri: http://forum.salusmaster.com/topic/47162-come-evitare-di-buttare-via-i-soldi/

Inoltre, prima di chiedere consigli in questa sezione sono obbligatorie delle foto (nel tuo caso scostando la protesi con una mano, sono i tuoi capelli quelli interessanti non la protesi).
Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo le foto, ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/

Ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un utente che da anni fa uso di protesi per capelli (quelle attaccate con la colla, per intenderci).

Mi sono sempre rivolto a grandi centri, quindi la spesa è sempre stata piuttosto alta. Vorrei chiedervi se conoscete centri che vendono tanti tipi di protesi (e quindi anche a prezzi più contenuti) oppure se potreste darmi indicazioni su come rimediarne anche online (anche se mi fido poco e preferirei affidarmi a qualche centro specializzato).

Per ora sto utilizzando una protesi in lace (mi pare), di quelle in biopelle. Non vorrei spendere più di 7-800 euro, se possibile.. questa la pagai 2500.

Grazie, Gianluca

Ciao,

se avesti letto un po' i vari post, sapresti che la spesa che tu preventivi è la spesa di 2 protesi più i prodotti per le manutenzioni,più taglio impianto/i da uno hair stylist/barbiere/parucchiere,più abbonamento annuale.....

Questo è quello che noi in buona parte spende mediamente in un anno.

P.S

Lascia perdere la biop@lle,capelli natur@li a contratto e affini.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto, dopo aver letto le faq,avrei un paio di domande.

Posso incontrare/sentire qualcuno esperto del forum in modo da chiarire un po di cose?Su come mettere l'impianto, sulle spedizioni,ecc.. ho letto le informazioni ma vorrei comunque aver tutto chiaro nel modo migliore possibile.

Inoltre, ho letto che ovviamente ci vogliono le misure del calco: se prendessi le mie che hanno al centro dove vado, andrebbero bene?In fondo sono le mie e sono già prese in modo accurato.

Grazie ancora per la pazienza, come potete vedere il mio impianto sta scolorendo prendendo questo colore rossiccio,ed è rovinato nella parte frontale..da quello che ho letto immagino di avere un lace, perché l'attaccatura è molto sottile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Mammamia! Non è rossiccio, è rosso!! Spero che sia solo un problema di luce perchè la differenza di colore dei tuoi superstiti e della protesi è evidentissima e rende l'integrazione mal riuscita... Esistono dei prodotti che rimediano ai riflessi rossi, ma qui sarebbe necessaria una tinta. Con impianti come i nostri il risultato sarebbe assolutamente migliore e moooolto più naturale... per darti dei consigli specifici, però, abbiamo bisogno di domande specifiche e di foto che mostrino la condizione dei tuoi superstiti in modo da consigliarti quella che per noi sarebbe la densità giusta da ordinare.

p.s. il lace è una retina di "stoffa", sono danti piccoli esagoni a cui vengono annodati i capelli. giusto per farti capire che cosa sia in modo che tu possa darci dell informazioni più precise, come ti dicevo prima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, regolamento soddisfatto. Però se ci postassi delle foto dei tuoi capelli laterali, quelli sopra l'orecchio, potremmo giudicare un po' meglio. Per ora la cosa che tu ti chiamo e te la tua protesi fa proprio schifo.

Per chiedere altri chiarimenti, chiedigli pure qui sul forum che siamo in tanti a risponderti. Poi, con gli abbonati, potrai chiedere la visita di un incaricato regionale per fare il calco e aiutarti nel primo ordine. Comunque sul primo ordine ti conviene appoggiarti anche al forum.

Per il calco, ti conviene infinitamente rifarlo. I centri prendono molto accuratamente la curvatura della testa ma solitamente sono completamente incapaci di disegnare un contorno decente, tipicamente sono corti dietro e tirano una riga sbagliata, tipo bambola, sulla fronte.

Inoltre la nostra fabbrica cinese non vuole le misure, vuole un calco fatto con la pellicola trasparente e lo scotch. Accetterebbe anche impianti fatti semplicemente in base a due misure, ma allora non è un vero impianto su misura che ti calza perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente...ma se uno ti chiedesse aiuto mettendoti delle foto del genere che gli risponderesti?

Noi siamo qui a metterci volentieri il nostro tempo, oltre che, per alcuni di noi, una preparazione tecnica di altissima qualità ma, in queste condizioni, non ti si può dire nulla!

In che modo potremmo aiutarti?

Ma tu, guardando queste foto, ci capisci qualcosa?

E guarda che lo dico per te, mica per noi, sia chiaro! :sorriso-02:

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Domande di Utente via mp (riorganizzo):

1. l'unico dubbio che ho è la velocità della spedizione: il mio impianto non so quanto durerà, e ho abbastanza fretta di sostituirlo.

2. credo sarei davvero nel panico con la sostituzione dello stesso.. da solo non so se riesco a farlo, sono abituato a far fare tutto al centro.
3. quanto devo spendere SUBITO per stare tranquillo ALMENO sei mesi / un anno?

4. Come faccio a contattare qualcuno di zona per poterci parlare di persona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo con la questione tempi.
Per fare le cose con calma e per bene la tua protesi con un ordine di tipo veloce arriva per metà dicembre.
se vuoi fare le cose meno per bene e pagando un supplemento di €140 la tua protesi o le tue protesi possono arrivare in 8 settimane dal momento in cui il tuo calco arriva a Medusa, quindi se fai il calco e glielo mandi in modo che gli arrivi entro il 15 settembre ti possono arrivare entro il 15 novembre. Questa modalità è chiaramente più costosa e stai facendo la parte più delicata di tutto il processo in fretta e furia, come non andrebbe fatta!

Per quanto riguarda le foto dei tuoi parietali, ti hanno già detto gli altri che non si vede molto da quelle foto. Si vede un po' meglio rispetto alle altre foto ma non abbastanza per poterti dare dei consigli sensati.

Per quanto riguarda l'incaricato regionale, la lista ti arriva solo dopo che ti sei abbonato. Questi incaricati regionali non sono delle persone al tuo servizio stipendiate, non siamo in un centro, sono utenti come te che fanno un servizio praticamente di volontariato. quindi non aspettarti di averlo sotto casa e non aspettarti di averlo immediatamente disponibile. Inoltre il loro compito è calco e primo ordine, non fanno consulenza prima di prendere la protesi né informazioni. Per quello ci siamo noi.

Per quanto riguarda il fare da solo, se vuoi i prezzi bassi devi fare da solo. In questi anni al centro ti hanno messo in testa che non riesci a fare da solo perché così ti potevano tenere molto stretto, tu non potevi scappare. Non c'è nessun motivo per cui tu non riesca a fare da solo, qualunque utente che sta qui sei mesi riesci a fare meglio dei centri. Abbiamo nella lista parrucchieri e nella lista incaricati dei parrucchieri che si offrono anche per fare manutenzione. In base alle esperienze degli altri utenti, ti posso dire però che 4 volte su 5 non è bravo a farla e sei più bravo tu.

All'inizio prendi due protesi, non ha senso prendere protesi per sei mesi o per un anno. Dovrai calibrare i parametri, qui non siamo in un centro dove le protesi sono più o meno tutte le stesse, ci sono un mucchio di parametri da personalizzare. Il costo per un anno di protesi si aggira sui €800 più i tagli dal parrucchiere per il primo anno, meno gli anni successivi. Se cambiare protesi ogni tre mesi ti sembra assurdo per le cose che ti hanno inculcato al centro... Guarda il colore della tua protesi attuale...

Se sei totalmente con le pezze al sedere per quella protesi che hai in testa, guarda anche la sezione mercatino di questo forum e vedi se c'è gente che vende protesi che sono più o meno del tuo colore e più o meno delle tue dimensioni, anzi più grandi delle tue dimensioni in modo da poterle ritagliare. Questa potrebbe essere la tua ultima spiaggia

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono state chieste foto dei capelli miei e quelle ho pubblicato, il bianco toglie solo la mia faccia e lo sfondo.....non c'è bisogno di essere così aggressivi. Grazie Zazza, ora leggo con calma le tue risposte

Aggressivi?? ma dove?? Anche MDM mi è sembrato cortese come sempre.... Avresti preferito che non ti avessimo risposto niente?

Aspetta correggo:

"Dai su, se vuoi aiuto serio metti foto decenti. Leva tutto questo bianco. :sorriso-03: :sorriso-03: "

Te lo ripeto. Perché la tua censura non dà la minima possibilità di dare consigli utili A TE.

Metti 4 immagini stile "foto segnaletica": lato destro, lato sinistro, frontale (vediamo se l'altezza è corretta, quindi serve capire dove iniziano gli occhi), dietro.

Esempio: http://imgur.com/a/9TY1W

Consiglierei inoltre di leggere attentamente le faq e le discussioni importanti, in quanto tutte le domade che hai posto erano facilmente individuabili lì... questo non perché non abbiamo voglia di risponderti... ma perché molto spesso le prime domande, sono quelle che ottengono più risposte... perché poi l'utente medio, che magari può darti il consiglio giusto, non si intrattiene a leggere discussioni troppo lunghe e che alle prime pagine contengono domande poco utili. :)

Posta le foto correttamente e chiedi ogni consiglio che vuoi.

vai tranquillo che anche la peggiore installazione che puoi fare (da solo) con una buona protesi nhs è 1000 volte migliore di ciò che hai in testa ora. Hai solo da guadagnare. Niente paura :sorriso-02:

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzolivo: COMPLIMENTI !!!!!

Wow che risultati !!!!!

Ti ringrazio Gennaro! :) :)

Ma in realtà quelle sono foto vecchiotte, secondo me negli ultimi mesi sono migliorato tanto, soprattutto sul front, che in quelle foto non è un granché :divertenti-03: (le ho messe per fargli vedere come scattare foto adatte...)

I risultati migliori secondo me sono questi degli ultimi giorni:

http://forum.salusmaster.com/topic/56864-nuovo-impianto-flat-back-metodo-mercuzio/?p=513084

http://forum.salusmaster.com/topic/56864-nuovo-impianto-flat-back-metodo-mercuzio/?p=514588

:)

Link al commento
Condividi su altri siti