robert76 Inviato: 22 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 Ciao a Tutti, Scrivo per sottoporre alla vostra attenzione alcuni problemi relativi alla realizzazione del calco. In particolare riguardo ai materiali usati. Sappiamo che il calco non puó essere rigido,ma è possibile usare solo scotch e non la pellicola domopack che comporta inevitabili grinze nel calco per via della diversitá di materiale(pellicola domopack elastica e scotch anelastico)? Il vantaggio dello scotch( da 1 cm ) è che permette di discretizzare meglio la curvatura della calotta cranica. L'eliminazione della pellicola domopack come base del calco ,ripeto da realizzare interamente con scotch crea problemi alla factory(Medusa su questo solo tu puoi illuminarci). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 22 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 Non ho capito. Come vorresti fare in pratica il calco utilizzando solo lo scotch ? Se il calco è fatto con più strati di scotch diventa abbastanza rigido, pur potendosi piegare. Il materiale rigido non lo accettano perchè, come spiegato più volte, occuperebbe troppo spazio (parliamo di miglia di calchi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 22 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 Ciao Medusa, Si l'idea é quella di usare solo scotch,che ne pensi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 22 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 Ripeto, non capisco come... Se non metti la pellicola sotto lo scotch si attacca alla testa... e se hai qualche capello quando lo stacchi è peggio di una ceretta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 Io dubito seriamente che sia la pellicola a causare rigidità o pieghe nel calco. Quando ce l'ho in testa è quasi perfettamente liscia, è dopo con lo scotch che arrivano le pieghe, in particolare con quello largo. Dubito inoltre che all'operaio gliene cali qualcosa se ci sono pieghe o meno, mica fa un lavoro così preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 22 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2016 Poi ho una curiosità riguardo all'uso del calco in factory.Il fatto che si deteriori a cosa è dovuto?Lo scaldano lo bucano cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 25 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2016 Domanda importanteee!!!!! Il calco va rinforzato dall'interno o dall'esterno dopo essere stato realizzato? GRAZIEE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2016 Indifferente ai fini della protesi. Io rinforzo esternamente perché è più facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 25 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2016 (modificato) Ciao Za ma la base su quale parte la sagomano?Esterna o interna? Modificato 25 Aprile 2016 da robert76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2016 non lo so, ma dubito che ci sia una differenza significativa. Smettiamola di credere che facciano le cose precise al millimetro con un materiale che è pure estensibile. Secondo me la parte esterna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 26 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2016 Capito za, Però almeno la forma per chi ha la testa a pinolo come la mia ;) ;) è importante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 27 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2016 (modificato) Ciao Za, Ciao a tutt, Ho realizzato il mio nuovo calco,ma ho 2 domandone: 1)Il calco deve aderire alla perfezione alla capoccia? 2)I capelli saranno inseriti fino al bordo del calco ed oltre quello verra lasciato il lace in eccesso? Grazie a tutti Modificato 27 Aprile 2016 da robert76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 27 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2016 Scusa Za, Voglio inserire delle foto ma non mi riesce come diavolo si fa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2016 2) sì, fino al bordo che tu RITAGLI 1) dipende dal tuo concetto di "perfezione" foto: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 27 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2016 (modificato) Ciao a tutti, inserisco immagini per un Vostro prezioso parere su come vorrei disegnare la mi hairline Grazie. Modificato 27 Aprile 2016 da robert76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 27 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2016 Questo invece è il calco che ho realizato... bello aderente, che se lo rispettano non uso nenache i tape :angry: :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 27 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2016 Per dare idea delle distanze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 27 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2016 (modificato) E per finire il supercalco S p i d e r man :soldi-01: che ne dite? Rinforzato con nastro interdentale per maggior durata, pur non rimanendo rigido se nn all'occorrrenza Grazie per i VOstri numerosi comenti. :adulazione-01: Modificato 27 Aprile 2016 da robert76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2016 Con FILO interdentale vorrai dire. Fichissimo! E la hairline mi sembra più che decente. Bravo, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 27 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2016 Il disegno dell'hairline mi piace un sacco, bravo! Se posso permettermi, cosa intendi con "bello aderente, che se lo rispettano non uso nenache i tape"?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 27 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2016 Bel calco, ma lateralmente sei sceso troppo. Ritaglia qualche millimetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 28 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2016 Il disegno dell'hairline mi piace un sacco, bravo! Se posso permettermi, cosa intendi con "bello aderente, che se lo rispettano non uso nenache i tape"?? Che è cosí calzante che se mi mettessi a testa in giù e mi scuotessero non verrebbe via :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 28 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2016 Bel calco, ma lateralmente sei sceso troppo. Ritaglia qualche millimetro Ciao Pazz, ma il tiglio è dove c'è la linea nera del pennarello,che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 28 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2016 Per dare idea delle distanze Ciao, nella prima di queste foto, si vede che alcuni tuoi capelli (pochi millimetri), sono rimasti sopra la linea nera. Ritaglia quindi qualcosa, altrimenti se installi anche pochi millimetri sui capelli la tenuta sarà peggiore e si sentirà lo scalino. Detto questo, in realtà a me non sono mai arrivati calchi uguali. Quali più, quali meno, devo sempre intervenire solitamente per ridurlo.... E spesso devo anche correggere con la crema depilatoria l'HL.... Insomma rimangono prodotti fatti a mano e fatti ogni volta da operai diversi, ed evidentemente ognuno approssima le distanze a modo suo. Io ho il mio calco a casa... Appoggio sopra la protesi e correggo. Per te però il discorso più importane è che ti assecondino la curvatura del cranio con le giuste cuciture... Spero che con un calco così, recepiscano il messaggio :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 28 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2016 (modificato) Ciao, nella prima di queste foto, si vede che alcuni tuoi capelli (pochi millimetri), sono rimasti sopra la linea nera. Ritaglia quindi qualcosa, altrimenti se installi anche pochi millimetri sui capelli la tenuta sarà peggiore e si sentirà lo scalino. Detto questo, in realtà a me non sono mai arrivati calchi uguali. Quali più, quali meno, devo sempre intervenire solitamente per ridurlo.... E spesso devo anche correggere con la crema depilatoria l'HL.... Insomma rimangono prodotti fatti a mano e fatti ogni volta da operai diversi, ed evidentemente ognuno approssima le distanze a modo suo. Io ho il mio calco a casa... Appoggio sopra la protesi e correggo. Per te però il discorso più importane è che ti assecondino la curvatura del cranio con le giuste cuciture... Spero che con un calco così, recepiscano il messaggio :) Grazie Pazz,Forse il fatto di aver ricevuta l'ultima molto più piccola. Posso chiederti perchè scegli un lace yellow light? Modificato 28 Aprile 2016 da robert76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati