Vai al contenuto

Materiali Realizzazione Calco


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti,

Scrivo per sottoporre alla vostra attenzione alcuni problemi relativi alla realizzazione del calco.

In particolare riguardo ai materiali usati.

Sappiamo che il calco non puó essere rigido,ma è possibile usare solo scotch e non la pellicola domopack che comporta inevitabili grinze nel calco per via della diversitá di materiale(pellicola domopack elastica e scotch anelastico)?

Il vantaggio dello scotch( da 1 cm ) è che permette di discretizzare meglio la curvatura della calotta cranica.

L'eliminazione della pellicola domopack come base del calco ,ripeto da realizzare interamente con scotch crea problemi alla factory(Medusa su questo solo tu puoi illuminarci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito. Come vorresti fare in pratica il calco utilizzando solo lo scotch ?

 

Se il calco è fatto con più strati di scotch diventa abbastanza rigido, pur potendosi piegare.

Il materiale rigido non lo accettano perchè, come spiegato più volte, occuperebbe troppo spazio (parliamo di miglia di calchi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dubito seriamente che sia la pellicola a causare rigidità o pieghe nel calco. Quando ce l'ho in testa è quasi perfettamente liscia, è dopo con lo scotch che arrivano le pieghe, in particolare con quello largo.

 

Dubito inoltre che all'operaio gliene cali qualcosa se ci sono pieghe o meno, mica fa un lavoro così preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so, ma dubito che ci sia una differenza significativa. Smettiamola di credere che facciano le cose precise al millimetro con un materiale che è pure estensibile.

 

Secondo me la parte esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Za,

Ciao a tutt,

 

Ho realizzato il mio nuovo calco,ma ho 2 domandone:

 

1)Il calco deve aderire alla perfezione alla capoccia?

2)I capelli saranno inseriti fino al bordo del calco ed oltre quello verra lasciato il lace in eccesso?

 

Grazie a tutti

Modificato da robert76
Link al commento
Condividi su altri siti

E per finire il supercalco S p i d e r man :soldi-01:

lIq99UG.jpgche ne dite?GP5RF9m.jpg

 

 

Rinforzato con nastro interdentale per maggior durata, pur non rimanendo rigido se nn all'occorrrenza

 

Grazie per i VOstri numerosi comenti. :adulazione-01:

Modificato da robert76
Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare idea delle distanze

 

RLW5j7v.jpg

gHXHw2R.jpg

Ciao, nella prima di queste foto, si vede che alcuni tuoi capelli (pochi millimetri), sono rimasti sopra la linea nera. Ritaglia quindi qualcosa, altrimenti se installi anche pochi millimetri sui capelli la tenuta sarà peggiore e si sentirà lo scalino.

 

Detto questo, in realtà a me non sono mai arrivati calchi uguali. Quali più, quali meno, devo sempre intervenire solitamente per ridurlo....

E spesso devo anche correggere con la crema depilatoria l'HL....

Insomma rimangono prodotti fatti a mano e fatti ogni volta da operai diversi, ed evidentemente ognuno approssima le distanze a modo suo.

Io ho il mio calco a casa... Appoggio sopra la protesi e correggo.

Per te però il discorso più importane è che ti assecondino la curvatura del cranio con le giuste cuciture... Spero che con un calco così, recepiscano il messaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nella prima di queste foto, si vede che alcuni tuoi capelli (pochi millimetri), sono rimasti sopra la linea nera. Ritaglia quindi qualcosa, altrimenti se installi anche pochi millimetri sui capelli la tenuta sarà peggiore e si sentirà lo scalino.

Detto questo, in realtà a me non sono mai arrivati calchi uguali. Quali più, quali meno, devo sempre intervenire solitamente per ridurlo....

E spesso devo anche correggere con la crema depilatoria l'HL....

Insomma rimangono prodotti fatti a mano e fatti ogni volta da operai diversi, ed evidentemente ognuno approssima le distanze a modo suo.

Io ho il mio calco a casa... Appoggio sopra la protesi e correggo.

Per te però il discorso più importane è che ti assecondino la curvatura del cranio con le giuste cuciture... Spero che con un calco così, recepiscano il messaggio :)

Grazie Pazz,

Forse il fatto di aver ricevuta l'ultima molto più piccola.

 

Posso chiederti perchè scegli un lace yellow light?

Modificato da robert76
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...