Vai al contenuto

Protesi Per Sportivi

Messaggi raccomandati

Salve,al contrario di quanto viene pubblicizzato dalle case produttrici leggo commenti su problemi legati alla tenuta delle protesi sia in acqua sia in presenza di sudorazione abbondante!io sono uno sportivo semi-professionista e dopo il trapianto la situazione sta nuovamente precipitando e nonostante abbia ancora un'aspetto ancora coperto so già conoscendo il mio problema che presto mi aprirò e la calvizie sarà evidente!volevo stanco di farmaci,lozioni e trapianto provare la protesi anche se l'idea mi fa rabbrividire però ahimè mi sono scoraggiato in quanto sembrerebbe che per gli sportivi e nuotatori non c'è tranquillità!dopo tutta sta manfrina chiedo secondo voi quak'e la migliore protesi per uno sportivo e se si potrebbe già provate nonostante sia ancora quasi normalmente coperto dai miei capelli!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragn e ben-tornato nel forum.

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?do=findComment&comment=403826, prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

Ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non date consigli senza foto.

Vi ricordo:

- quello a cui Medusa in persona ha dato un consiglio e poi abbiamo scoperto che non aveva bisogno di alcuna protesi per nessun motivo

- quello che sembrava Bombolo e poi abbiamo scoperto essere una donna

Magari lui ha bisogno di una microprotesi da 1 cm e quella sì che non va bene per certe attività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'abbiamo più sentita.

E' andata così. Ha postato una presentazione molto generica, al solito da brava newbie non ci ha detto le cose che servivano veramente ma ha fatto solo domande. Poi le chiediamo le foto e ci posta una foto ad inquadratura strettissima, da brava newbie, in cui si vedono capelli lunghi nero fumo ondulati e una grossa zona glabra ma con microcapelli che spuntavano, che non si capisce poco dove sia ma noi immaginiamo tutti essere sul vertex. E noi giù con le risate "ma vai in giro veramente così? Sei conciato come Bombolo!" ecc.ecc.

Poi non ricordo se ce lo ha detto lei oppure se si è capito perché ha scritto qualcosa al femminile: era una donna con l'alopecia areata e quello non era il vertex ma, penso, un lato e lei mascherava con capelli tenuti lunghi. Ooooooooppppsss

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono donna ne bombolo e Cannavale e tutti gli altri che avete divertentemente almeno spero così citato!come ho detto faccio tanto sport sempre da una parte all'altra del mondo e ora per quanto abbia ricominciato miniaturizzazione dei bulbi e conseguente caduta vistosa sono ancora coperto perché ho trapiantato da un paio d'anni!mi volevo muovere per tempo nell'entrare in questo mondo dove nn avrei mai creduto n'è voluto arrivare ma che ahimè sembra l'unica soluzione che potrò adottare per non restare a testa scoperta!per questo chiedevo qualche info e suggerimenti da persone che fanno molto sport e sono sempre al mare!visto che l'unica cosa che ho letto è che proprio il mare,il sudore e lo sport fanno sì che si possa addirittura staccare la protesi!un mio amico che ha la protesi mi raccontò che una volta a RIO DE JANEIRO si tuffò e uscì SENZA!!!!!!!!!e' lui è tutt'altro che sprovveduto quindi per me che sono neofita pensare che prima o poi sarà la protesi il mio futuro queste incognite non devono esistere!e quindi mi chiedevo ma è possibile che nel 2016 ancora non si possa fare sport come lavoro con una protesi in modo tranquillo?????

Tutto qui!!!!aspetto per il momento vostre news grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'abbiamo più sentita.

E ci credo!!!

E' andata così. Ha postato una presentazione molto generica, al solito da brava newbie non ci ha detto le cose che servivano veramente ma ha fatto solo domande. Poi le chiediamo le foto e ci posta una foto ad inquadratura strettissima, da brava newbie, in cui si vedono capelli lunghi nero fumo ondulati e una grossa zona glabra ma con microcapelli che spuntavano, che non si capisce poco dove sia ma noi immaginiamo tutti essere sul vertex. E noi giù con le risate "ma vai in giro veramente così? Sei conciato come Bombolo!" ecc.ecc.

Poi non ricordo se ce lo ha detto lei oppure se si è capito perché ha scritto qualcosa al femminile: era una donna con l'alopecia areata e quello non era il vertex ma, penso, un lato e lei mascherava con capelli tenuti lunghi. Ooooooooppppss

Mi sono spezzato dalle risate. Povera ragazza, siete terribili.

Ragn penso che dengel11 e pazzolivo ti abbiano già risposto. Chiaramente è una protesi e pretendere le sicurezze che danno i propri capelli è quantomeno pretenzioso, ma NON HO MAI LETTO da nessuna parte nel forum che a qualcuno sia capitata la sventura del tuo amico, nè episodi simili a quelli che si vedono a Paperissima in cui si rincorrono parrucchini svolazzanti. La gente qui con la protesi ci nuota, fa bagni turchi, gioca a calcio e simili, le testimonianze che trovi nel forum sono queste :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragn, non ci sono scuse: il regolamento vuole le foto per ricevere consigli. Punto, su questo non si discute.

La risposta alla tua domanda anche semplicissima cambia di molto a seconda di come sei messo e noi dobbiamo vederlo, dato che i newbie spesso esagerano sulla loro situazione.

Quanto al tuo amico: http://www.newhairsystem.it/acquapark.html

Quando arriveranno le foto pulirò questa discussione dalle digressioni su Bombolo&co, così potrai avere una tua discussione solo per le tue domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto una brutta esperienza col copertone e tuffi in acqua!!!! :-D :-D

Ero al mare e la ragazza che era con me al tempo starà ancora ridendo di quando uscii dall'acqua in pelata!!!! Mamma mia che figuraccia!!!!!

Poi ci lasciammo!!! :-D

...ma non di certo per i capelli!!!!

Zazza come mai non si vede il video dell'acquapark? ...oppure, non lo vedo solo io??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto una brutta esperienza col copertone e tuffi in acqua!!!! :-D :-D

Ero al mare e la ragazza che era con me al tempo starà ancora ridendo di quando uscii dall'acqua in pelata!!!! Mamma mia che figuraccia!!!!!

Poi ci lasciammo!!! :-D

...ma non di certo per i capelli!!!!

Zazza come mai non si vede il video dell'acquapark? ...oppure, non lo vedo solo io??

Aiai brutta cosa, notare che si parla di copertone, ovvero termine che si usa per indicare le protesi di vecchia generazione! Scusami se lo preciso ma magari qualcuno si confonde!

Per il video dovresti usare VLC online. Comunque non è niente di particolarmente istruttivo (voglio dire non come quelli che trovi prima di questo nella sezione video del sito), ma è una prova lampante che si può trascorrere tranquillamente una giornata in un parco acquatico senza aver timore di perdere pezzi, il video mosta l'arrivo in acqua, con tanto di immersione, da uno di quegli scivoli strafighi a strapiombo.

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Erelbr, ho avuto da 7 anni a questa parte, protesi impegnative, sia a livello estetico che economico. I famigerati copertoni, moquette, elmetti ect.... :-D

Sto cambiando, grazie anche al vostro aiuto, in meglio, poichè vedo che molte persone (credo tutte) di questa community si sono trovate bene, non credo di essere diverso! :-D

Anzi, spero che tanti altri come me si accorgano prima o poi (meglio prima) delle sifonate che si prendono nei principali centri italiani vedi il baffo, istituto nome di un fiore e tanti altri.

Credo che cambiare in meglio sia sempre fattibile, io ho già perso troppo tempo, sono contento di essere riuscito a scovare l'NHS e questo stupendo forum pieno di consigli teorici e persone ben informate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se sono andato un po ot, comunque, quello che volevo esprimere è il fatto che il copertone limita molto, specialmente a livello sportivo.

Sono molti anni che pratico sport e in questi ultimi, mi sono sacrificato moltissimo per ottenere un risultato estetico capillare mediocre.

Sono sicuro di poter ottenere di più e meglio, con lo stesso sacrificio, se non minore, almeno per quanto riguarda l'aspetto economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiai brutta cosa, notare che si parla di copertone, ovvero termine che si usa per indicare le protesi di vecchia generazione! Scusami se lo preciso ma magari qualcuno si confonde!

Per il video dovresti usare VLC online. Comunque non è niente di particolarmente istruttivo (voglio dire non come quelli che trovi prima di questo nella sezione video del sito), ma è una prova lampante che si può trascorrere tranquillamente una giornata in un parco acquatico senza aver timore di perdere pezzi, il video mosta l'arrivo in acqua, con tanto di immersione, da uno di quegli scivoli strafighi a strapiombo.

il tuffo dallo scivolo l'ho fatto pure io senza problemi, ed ero anche a installazione esausta

adesso però la nuova all lace ha inopinatamente un problema, il tape non si attacca più al lace

mi ha mollato completamente dopo un giorno, ho rimesso tutto, e adesso sta mollando nuovamente

eppure è stato lavato come al solito

quindi il mio consiglio è cmq di fare attenzione, con le protesi si può fare tutto ma prima di cimentarci in situazioni difficili, meglio fare un check in solitudine

Link al commento
Condividi su altri siti

È strongtape mercuzio, ma in precedenza era rimasto attaccato due settimane tranquille , quindi probabilmente saranno rimasti semplicemente residui di remover che non ho rimosso bene, tutto qui

Strano perché la protesi l'ho lavata due volte, ma può succedere. Avevo notato già in installazione che l'adesione non era ottima ma contavo che dormendoci sopra si rafforzasse

Ciò che volevo evidenziare è che comunque prima di fare lotta greco romana una piccola verifica che tutto sia ben cementato è meglio farla, anche a chi non dovrebbe essere più alle prime armi può capitare l'imprevisto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che in piscina o al mare d'estate non è obbligatorio stare con la testa sott'acqua come un nuotatore professionista.Io non mi faccio problemi quando sono con gli amici, ma di certo non è la mia priorità. Si può anche stare con mezzo busto fuori per ore, ed evitare qualsiasi attività in stile sub :angry: Se ci pensate bene, anche i normocrinuti hanno il problema del cloro , di spettinarsi ecc ecc quindi forza e coraggio, la vita è una :militare-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il mio consiglio è cmq di fare attenzione, con le protesi si può fare tutto ma prima di cimentarci in situazioni difficili, meglio fare un check in solitudine

Giustissimo. Pensa, in estate, ogni volta che cambio confezione di tape o rotolo faccio sempre il necessario test

Concordo anche su ciò che scrive Dengel11, non bisogna necessariamente esibirsi in performance da apneista professionista..

ma vivere la protesi con la giusta libertà e un pizzico di buonsenso, d'altronde, sempre di un parrucchino si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo. Pensa, in estate, ogni volta che cambio confezione di tape o rotolo faccio sempre il necessario test

Concordo anche su ciò che scrive Dengel11, non bisogna necessariamente esibirsi in performance da apneista professionista..

ma vivere la protesi con la giusta libertà e un pizzico di buonsenso, d'altronde, sempre di un parrucchino si tratta.

Che test fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, direi che ufficialmente questa è la discussione PROTESI PER ATTIVITA' SPORTIVE e non più la presentazione di Ragn.

@Ragn, le foto, che stiamo sempre attendendo, per favore postale in una discussione nuova tutta tua.

Link al commento
Condividi su altri siti