Vai al contenuto

Scelta Della Base E Diradamento


Messaggi raccomandati

Esatto. Prendi una stringa delle scarpe e facci un nodo. Prendi n stringhe delle scarpe, annodale insieme e controlla gli spazi che ci sono nel nodo. Più il materiale è rigido e meno si curva, quindi capelli spessi + capelli multipli in un nodo + nodi diversi dal single e dal double = nodi meno serrati e capelli che si sfilano più facilmente.IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok perfetto. Comunque in linea generale da quanto ho capito, i nodi utilizzati nel flat back sono migliori rispetto quelli usati negli altri stili. La prossima protesi che mi arriverà sarà una flat back, 100 capelli sottili. Speriamo di notare un miglioramento rispetto alla freestyle e la straight back.

Link al commento
Condividi su altri siti

è evidente che un diradamento simile dopo un mese non sia normale, quindi siamo in presenza, ora si, di una protesi difettosa

il fatto che il buco sia così localizzato sta a dimostrare , cmq, che è qualcosa nella tua specifica routine che sottopone i nodi a stress in quel punto

che sia la posizione nel sonno, lo styling, o una tricotillomania

anche a me almeno 4-5 protesi hanno mostrato diradamenti in zona laterale dx, io penso che sia lo styling e la spazzola che in quel punto specifico evidentemente agiscono in modo più dannoso

il rimedio? se c'è un buco del diametro du due euro ma la protesi mi piace ancora, spruzzo uno spray coprente (5 euro) e via

Link al commento
Condividi su altri siti

I nodi, lo styling, la spazzola, il cuscino, etc..non hanno niente a che vedere con quella roba. Sono solo capelli trattati che si spezzano solo a guardarli (bagnomacido, decolorazione totale, pigmentazione,!decolorazione dei nodi, etc... E' normale che qualche impianto possa avere di questi problemi ed io ne ho preso uno da altro fornitore che non sono nemmeno riuscito ad indossare per questo problema.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto consiglio a medusa in merito allo scolorimento dei nodi, e mi ha detto che c'è la possibilità di far scolorire dalla factory solo i nodi del front e lasciare così come sono quelli del resto della protesi.... C'è qualcuno che adotta questo "stratagemma"?

Praticamente quasi tutti!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere qualcosa da lui... Ma effettivamente guardando la mia protesi nelle zone centrali e vertex, i nodi sono molto visibili e non mi pare sia stato fatto uno scolorimento. Io tra una settimana butterò la protesi perché è inutilizzabile ormai, ed essere costretto a buttare una protesi dopo circa 40 giorni, per colpe non mie, mi pare abbastanza assurdo. Quindi bisognerebbe capire come fare per far sì che non accada più.

Modificato da Kevinprince
Link al commento
Condividi su altri siti

Parola di Medusa:

Come sarebbe a dire che la factory di default non scolorisce i nodi nel resto della protesi ?
Nel front lo fa in maniera migliore, ma anche il resto viene scolorito. Altrimenti i nodi sarebbero neri e ben visibili.
Può darsi che se i nodi sono doppi (densità medio/alta) si vedano comunque un poco.


Vorrei fai notare che nel MIO post c'è un "penso che" e un "o no?". Al solito, quello che scrivo va letto proprio così come lo scrivo, non ero ironico, era proprio una formula dubitativa.

 

 

Dico la mia, abbastanza controcorrente e molto antipatica, sui nodi: ma 'sti cassi di nodi, chi volete che ve li guardi? E anche quando uno ve li guarda, pensa che siano nodi? Pidocchi? Nessuno ha mai guardato la testa ad un altro (tranne le maestre degli anni '70 per controllare i pidocchi ai bambini), nessuno sa come entrano o come crescono i capelli, magari quei cosi neri sono capellini più corti appena spuntati. Quindi o frequentate tricologi, o maestre degli anni '70 che al momento però sono un po' agée, o pelati-fissati!

Capisco già di più i nodi sul front (che comunque sembrano l'impianto di un trapianto), ma solo per chi ha il front completamente tirato indietro e a bassa densità. E per quel che vedo dalle foto sono in pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti sono d accordo con te zazza. Mi spiego: nel front ci tengo che i nodi siano scoloriti (anche se non ai livelli di mercuzio ecc che fanno un ulteriore scolorimento fai da te, oltre a quello della factory).

Ma nel resto della protesi non lo vedo essenziale... Cioè se il non scolorimento dei nodi mi permette di far durare di più la protesi, meglio così..... Chissenefrega dello scolorimento dei nodi....

 

Anche se.... Nel caso specifico della mia attuale protesi, penso che più che un problema di scolorimento dei nodi ( i nodi nella protesi sono molto scuri ed evidenti) ci sia un problema di scarsa qualità del capello, probabilmente da imputare ai vari trattamenti che vengono fatti al capello, che lo ha reso più fragile del normale..... Del resto se le altre protesi mi sono durate 4-5 mesi e questa solo 45 giorni, da qualche parte ci deve essere il problema....

 

In ogni caso, nel dubbio nei prossimi ordini specificherò di NON SCOLORIRE i nodi al di fuori del front.

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo sempre al punto di partenza..dire alla factory scolorire solo il front vuol dire tutto o quasi niente,perche' poi sappiamo che loro fanno un po' quello che secondo loro e' meglio..e magari ti ritrovi veramente anche il front con i pidocchi!!

purtroppo io sono convinto che su un tot alcune nascono fallate altre giuste altre quasi industruttibili..

ma in fin dei conti come poter pensare che un lavoro manuale sia sempre impeccabile..

a volte mi viene da pensare a quelle fabbriche dove loro(cinesi) sono cosi tanti che c'e' un continuo riciclo di mano d'opera..dove magari alcune nostre protesi sono fatte da apprendisti e altre da operi diciamo specializzati..

 

anche a me sono capitate protesi fallate per carita'..ma facendo una statistica 1 su 10..

adesso non ricordo tu all'attivo quante protesi hai gia' usato ma forse non e' che si puo' tracciare una statistica se come dici le altre ti sono durate 3/4 mesi e questa poco piu' di un mese..

 

certo che se facessi un ordine di tre protesi e tutte e tre mi si distruggono in mese allora si che reclamo..

tirando le somme per me e' una protesi fallata,ma niente di grave..puo' capitare..spero per te nelle prossime che vadano bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sì che sia fallata è indubbio. Probabilmente o sono stati utilizzati capelli non buoni o è stata fatta da un operaio "che non ha manualità".

 

 

Io sono alla terza protesi, le prime due sono durate 4-5 mesi, (non maltrattandole, quindi pochi lavaggi, zero prodotti per lo styling e zero sport) e questa dopo un mese abbondante e praticamente da buttare.

 

Speriamo che il prossimo operaio sia capace....

 

Comunque ora vedo se usufruire del servizio di reinfoiltimento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Parola di Medusa:

 

 

Vorrei fai notare che nel MIO post c'è un "penso che" e un "o no?". Al solito, quello che scrivo va letto proprio così come lo scrivo, non ero ironico, era proprio una formula dubitativa.

 

 

Dico la mia, abbastanza controcorrente e molto antipatica, sui nodi: ma 'sti cassi di nodi, chi volete che ve li guardi? E anche quando uno ve li guarda, pensa che siano nodi? Pidocchi? Nessuno ha mai guardato la testa ad un altro (tranne le maestre degli anni '70 per controllare i pidocchi ai bambini), nessuno sa come entrano o come crescono i capelli, magari quei cosi neri sono capellini più corti appena spuntati. Quindi o frequentate tricologi, o maestre degli anni '70 che al momento però sono un po' agée, o pelati-fissati!

Capisco già di più i nodi sul front (che comunque sembrano l'impianto di un trapianto), ma solo per chi ha il front completamente tirato indietro e a bassa densità. E per quel che vedo dalle foto sono in pochi.

Non insisto sul discorso zazza,anchio ho messo "da quanto ho notato",infatti su tutte le mie protesi i nodi al centro (che iniziano ad un paio di cm dal front)non sembrano proprio minimamente scoloriti tanto che sono dello stesso colore del fusto castano scuro!ad ogni modo chiedo venia per l'errata mia informazione!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...