Vai al contenuto

Scelta Della Base E Diradamento


Messaggi raccomandati

Volevo chiedervi un consiglio.... Io vivo male la protesi... Mi spiego... Per la paura che si sfoltiscano (e la protesi attuale è una tragedia in questo) , io non faccio sport, non mi lavo la testa con la protesi addosso, non metto prodotti per lo styling per non sporcarla ed essere obbligato a lavarla, non cambio pettinature per non pettinarla ecc.... Insomma ho paura a toccarla.... Purtroppo ogni qualvolta che la lavo, al contatto con l acqua c'è una perdita di capelli esagerata, e anche solo a pettinarla a secco o passandomi la mano tra i capelli delicatamente mi rimangono parecchi capelli tra le mani. Ogni passata di mano tra i capelli o pettinata succede questo. Per me tutto ciò è sconfortante perché non mi è possibile comportarmi come se avessi i miei capelli.

 

Vengo al consiglio, se io anziché prendere una all lace, prendessi una interamente in pellicola, eliminerei il problema di questo diradamento così aggressivo?

 

Perché mi pare che quando ho preso quella col ferro in pellicola, in quella zona si è sfoltita meno, rispetto alle zone in lace. Inoltre eliminerei il problema dei capelli che rientrano all interno del lace.

 

Devo trovare una soluzione perché non posso prendere una 160 di densità per contrastare il problema del diradamento.

 

Voi avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero strano, mi dispiace davvero....

ma ti capita sempre così? Io non ho mai avuto perdite esagerate ma sfoltimenti che reputo fisiologici..

Tempo fa scrissi dell'attuale protesi che sto utilizzando, praticamente invincibile nonostante svariati trattamenti con crema depilatoria e manutenzioni volutamente aggressive proprio per sfoltirla un pò...

Quante settimane ha la tua protesi?

Quante protesi hai utilizzato finora?

Su tutte hai avuto il medesimo problema? Se si, credo che ci sia assolutamente qualcosa che sbagli.. Perchè la sfortuna di una protesi fabbricata male può starci ma non tutte e solo a te poi...

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

A volte ci sono protesi che durano di più ed altre che durano meno.. la manutenzione ogni quanto la fai? Lasci spappolare i tape sul lace? Normalmente l'impianto si sfoltisce causa pulizia aggressiva nella rimozione dei tape.

io ho il problema che mi si sfoltisce sul vertex perchè la notte mi rotolo con la testa nel cuscino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque le prime 2 protesi (freestyle) mi sono durate un bel periodo. 3 mesi una e 5 L altra. Ma sempre "non vivendomi" la protesi. Ossia non lavandola quando c'è L ho in testa ma solo una volta a settimana in fase di manutenzione. Non facendo sport, non usando prodotti per lo styling. Insomma non comportandomi come se fossero dei veri capelli.

 

Quella attuale c'è L ho da poco più di un mese (straight back) e ha già un buco sul lato destro del vertex e un diradamento generalizzato.

 

Io uso tantissima delicatezza nel lavarla, e nel pettinarla, e non uso prodotti per lo style..... Ma solo passando le mani tra i capelli o il pettine delicatamente, rimangono diversi capelli tra le mani. Ogni pettinata che faccio.

 

I tape non si spappolano mai perché faccio manutenzione oggi 7 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque le prime 2 protesi (freestyle) mi sono durate un bel periodo. 3 mesi una e 5 L altra. Ma sempre "non vivendomi" la protesi. Ossia non lavandola quando c'è L ho in testa ma solo una volta a settimana in fase di manutenzione. Non facendo sport, non usando prodotti per lo styling. Insomma non comportandomi come se fossero dei veri capelli.

 

Quella attuale c'è L ho da poco più di un mese (straight back) e ha già un buco sul lato destro del vertex e un diradamento generalizzato.

 

Io uso tantissima delicatezza nel lavarla, e nel pettinarla, e non uso prodotti per lo style..... Ma solo passando le mani tra i capelli o il pettine delicatamente, rimangono diversi capelli tra le mani. Ogni pettinata che faccio.

 

I tape non si spappolano mai perché faccio manutenzione oggi 7 giorni.

Kevinprince, 1, 3 e 5 mesi...direi che non ti allontani moltissimo dai risultati del sondaggio che si fece tempo fa...

Certo, poco più di un mese è pochino.. ma come ti ho scritto, a volte possono capitare protesi meno fortunate..

Io comuqnue ho notato, per alcune protesi, diradamenti in zone specifiche ma mai generalizzati

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

No omega, non ho fatto decolorazione dei nodi.

 

Manulore valuta che le durate che ho avuto, le ho avute partendo da una densità 120, facendo il lavaggio della protesi una volta a settimana in fase di manutenzione, non facendo sport e non usando gel o prodotti vari. Qua leggo di gente che fa 10 lavaggi a settimana, ci fa sport, ci fa uso massiccio di prodotti per lo stilyng, partendo da densità molto inferiori alla mia.... Io la usassi come la usano loro, mi durerebbe 1 settimana.

 

Comunque non mi sto lamentando della durata, perché se facessi sempre 4-5 mesi di durata a protesi andrebbe benissimo. Però mi spiazza, il trovarmi diversi capelli tra le mani, con il semplice passarmi la mano tra i capelli o un pettine a denti larghi. Io ho paura a lavarmi i capelli e pettinarmi e questo condiziona molto il vivere la protesi. Per quello mi chiedevo se cambiando i materiali o qualcos altro, riesco ad evitare questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevinprince, se io dovessi scegliere un materiale solo ed esclusivamente per la durata opterei per la pellicola con capelli annodati.

Ebbi tale esperienza col ferro però e non mi piacque assolutamente (ma io non uso densità alte).

Sinceramente, escludendo l'ipotesi di protesi "sfortunata", non riesco a capire il tuo sfoltimento anomalo.

Siccome ci dici che le uniche volte che ti tocchi la protesi è o durante le manutenzioni

oppure quelle volte che ti accarezzi i capelli (trovandoteli poi in mano) allora significa che il problema è nelle manutenzioni.

Aspetti abbastanza che il remover faccia effetto prima di rimuovere il tape dal lace?

Ricordo che alle mie prime manutenzioni strappavo di tutto.

Usi il balsamo o qualche altro trattamento per ammorbidire quei nodi che poi districherai con pazienza e delicatezza?

hai usato prodotti nuovi per lavare i capelli?

Forse strofini troppo la base durante la pulizia del lace?

Anzichè accarezzare i capelli durante lo shampo ti scappa qualche mulinello aggressivo con le dita?

Sai, in certi periodi particolarmente stressanti può capitare di essere meno delicati del solito

P.S.Ricordo che qualcuno del forum ultimamente aveva iniziato a provare dei prodotti per fissare maggiormente i nodi dei capelli al lace..

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella protesi attuale ho il ferro in pellicola quindi utilizzando petalo rosso non ho bisogno del remover, e il front in lace spruzzo remover e lo lascio agire e quando tolgo la protesi il tape rimane sulla cute, quindi penso sia da escludere questo problema.

 

Utilizzo sogno ed essenza alternato ad incanto nel lavaggio e cerco di fare un lavaggio sempre delicato spalmando il balsamo e distribuendolo tra i capelli in maniera delicata con le dita e il pettine a denti larghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo,secondo me non sbagli niente tu se non il fatto di non vivertela bene come dovresti!

e' piu' facile l'ipotesi della protesi un pochino fallata(e ci sta')...con tre protesi all'attivo non puoi darti una colpa su eventuali tuoi errori..

anche perche' una protesi buona,quando c'e' da sfoltirla di proposito si fa una certa fatica...

 

ti posso dare un consiglio da amico?vivitela,fai piu' shampii alla settimana e mettici gel o altro...perche' come hai potuto vedere se li deve perdere li perde anche se l'accarezzi..ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sembra strano che 3 su 3 presentino dei problemi.... Quella attuale sicuramente sì perché ha poco più di un mese e ho un buco in testa e un diradamento generalizzato.

 

Comunque se le vivessi come dici te, lavandole 2-3 volte a settimana, mettendo gel ecc mi durerebbero pochissimo. Penso che non andrei oltre al mese. E per ovvi motivi non mi è possibile acquistare 12 protesi all anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non c'è nessuno sfoltimento anomale, è kevin che è un utente problematico

innanzitutto diciamo che 5 mesi è una durata mostruosa. a me solo una protesi su 15 è durata così tanto, ed aveva una densità mostruosa coi capelli annodati a 4 per volta

quindi se la pretesa è farle durare 5 mesi, direi che si deve passare a densità 180 per risolvere il problema, o in alternativa dormire in piedi, senza testa sul cuscino

3 mesi sono già una durata ottima ed è da mettere in conto che la protesi ai tre mesi ci arrivi un po' sulle ginocchia

per il resto, non lavarla non serve a nulla, anzi, a mio avviso peggiora la qualità del capello e stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Densità alte hanno 3-4 capelli annodati ed i nodi che non sono single knot e double knot rimangono lentissimi e tendono a far sciogliere i capelli. Densità 80 è perfetta perché fino a questi valori i cinesi utilizzano un solo capello per nodo e con il single knot e capelli sottili, il nodo è perfettamente serrato. Con questo nodo, se tiri i capelli con la spazzola o con le mani, il nodo si stringe perché è un nodo a cappio. Come tutti avrai notato che la linea frontale è quella che si dirada con il tempo. Il motivo è dato dall'aggressivià del metodo dello specchio, che sfilaccia anche il lace e dal fatto che in zona 1 c'è sempre lo stesso nodo balf, a prescindere dallo stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max te ogni volta rispondi alle mie discussioni dandomi del visionario... Cosa che io non mi permetto di fare nei tuoi confronti. Se apro una discussione è perché ho un problema reale, pertanto se devi rispondere ogni volta per dirmi che sono io che vedo dei problemi quando non ci sono, ti chiedo gentilmente di evitare di scrivere. Grazie.

 

 

Mercuzio, L utilizzo del single o double knot, dipende dalla densità scelta o dallo stile scelto?

 

La flat back che nodo utilizza diversamente dalla freestyle e dalla straight back?

 

Ps: facendo manutenzione ogni settimana non ho mai residui sul lace quindi non utilizzo la tecnica dello specchio. Ma spruzzo solamente remover per far sciogliere quella briciola di residui che posso trovare ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si in fondo sono daccordo anche io con max!

tutto dipende poi da come interpreti tu un diradamento..pensa che io ho messo protesi che in controluce si vedeva solo la retina(il mio era un caso estremo,non e' sempre cosi') e una volta in testa non mi facevano fare la figura di quello che stava perdendo i capelli.ma poi, una volta installata la protesi nuova andavo in crisi perche' mi sembravo un leone,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Max te ogni volta rispondi alle mie discussioni dandomi del visionario... Cosa che io non mi permetto di fare nei tuoi confronti. Se apro una discussione è perché ho un problema reale, pertanto se devi rispondere ogni volta per dirmi che sono io che vedo dei problemi quando non ci sono, ti chiedo gentilmente di evitare di scrivere. Grazie.

 

 

Mercuzio, L utilizzo del single o double knot, dipende dalla densità scelta o dallo stile scelto?

 

La flat back che nodo utilizza diversamente dalla freestyle e dalla straight back?

 

Ps: facendo manutenzione ogni settimana non ho mai residui sul lace quindi non utilizzo la tecnica dello specchio. Ma spruzzo solamente remover per far sciogliere quella briciola di residui che posso trovare ogni tanto.

mi pare di aver letto che hai usato tre protesi in 9 mesi

se lamenti problemi di perdita anomala stai semplicemente sbagliando tu, così come sbagliavi tu quando volevi la pellicola marrone scuro, o quando dicevi che duotac non viene via nemmeno a martellate

se poi preferisci che si intervenga solo a darti ragione come si usa fare coi bambini all'asilo nessun problema, io posso anche astenermi visto che non vengo retribuito per perdere il mio tempo a darti consigli

rimane il fatto che 3 protesi in lace in 9 mesi non rappresentano alcuna perdita abnorme, anzi! una protesi dura in buone condizioni due mesi, il terzo lo si fa un po' a tirare, that's all

Link al commento
Condividi su altri siti

No max i consigli e le critiche sono accette. Ma non accetto che mi venga dato dell "utente problematico". Perché se apro una discussione c'è un motivo. Non sto qua a perdere tempo.

 

Innanzitutto i dati 3 e 5 mesi vanno analizzati. Un conto è fare 3-5 mesi come utilizza la protesi pazzolivo che fa allenamento tutto i giorni, lava la testa ogni giorno, usa prodotti per lo style ecc.... Un conto è fare 3-5 mesi come la utilizzo io, ossia che non faccio lavaggi, che non metto gel o affini ecc ecc. Sono due cose diverse.

 

Detto questo non mi sono lamentato della durata in se, perché per fare 5 mesi ci metterei la firma.

 

Ho solo detto che vedendo che, toccando semplicemente i capelli passando delicatamente la mano tra essi, me ne rimangono molti tra le dita, ciò mi limita e non mi vivo la protesi come vorrei. E ho chiesto un consiglio sull utilizzo di altre basi. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'errore è alla radice, ovvero pretendere che una protesi duri 5 mesi

quella è una anomalia, i tempi standard sono poco sotto i tre mesi e sono certi che molti (me compreso) ai tre mesi spesso ci arrivino con protesi sfoltite e increspate

tutte le protesi perdono capelli, alcune più altre meno, sono piccoli nodi non saldature a fusione

con la protesi precedente avevo il divano letteralmente invaso dai capelli, ma cmq 70 giorni li ha fatti quindi la considero una protesi normalissima (era una brush back)

ah, pazzolivo penso sia alla quinta sesta protesi nel tuo arco di tempo, eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...