Vai al contenuto

Quando È Ora Di Cambiare? - Datemi Un Consiglio!


Messaggi raccomandati

Facci sapere come va con lfs a filo... Era una credenza del forum che non potesse venire bene con il Flat back.... Secondo me invece è fattibile, ma ricordati di rompere il bordo con la lima imbevuta di miracolo...

Io non ho mai provato perché da quando ho scoperto il 3mil, non esiste nient'altro per il front.... Anzi usalo presto anche te ;)....

 

E poi sta cosa del taglio che costa tanto... Ma da chi andate a farvi i capelli?? Io spendo 10 se devo ritoccare i parietali e 25 se vado con impianto nuovo... Insomma... Trovane uno bravo, non uno "esperto" che se ne approfittano e basta!

Te lo dico soprattutto perché da quando posso alternare è cambiato completamente il mio modo di vivere la protesizzazione... Impianto preparato giorni prima e stacca/installa facile facile in mezz'ora massimo, ogni 10 giorni....

Mi dicessero (per assurdo) che posso averne solo una alla volta, non credo che continuerei ad usare le protesi....

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Erelbr la ma manutenzione è soggettiva... io la faccio ogni settimana per comodità.

Ho provato a far passare 10 gg ma ho impiegato parecchio tempo a rimuovere i residui di strongtape spappolato....

 

La prima volta ci impiegai circa 3 ore a far tutto....

 

Adesso circa un ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico soprattutto perché da quando posso alternare è cambiato completamente il mio modo di vivere la protesizzazione... Impianto preparato giorni prima e stacca/installa facile facile in mezz'ora massimo, ogni 10 giorni....

Mi dicessero (per assurdo) che posso averne solo una alla volta, non credo che continuerei ad usare le protesi....

 

Pazzolivo quindi consigli di alternare due impianti fin dall'inizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. La mia domanda è dovuta al fatto che avrò bisogno di almeno una notte e una mattina per fare tutto per bene quindi mi sa che Sabato sera procedo in modo da avere tutto il tempo che mi serve e poter contare su manutenzioni settimanali.

 

Vi terrò aggiornati con i risultato di LFS e anche su un'idea che ho avuto per sagomare i tapes ma che devo prima sperimentare :P

 

Per quanto riguarda i prezzi del taglio, sono più o meno come i tuoi, Paz, ma questa volta mi è stato dedicato tanto tempo, una saletta a parte e un sostegno per l'installazione quindi il prezzo ha messo in conto: shampo, installazione, taglio dei parietali e integrazione e barba. Fare un'altra installazione e taglio sarebbe stato davvero troppo, nel giro di tre settimane preparerò l'impianto e andrò a tagliarlo spendendo quindi solo la cifra del taglio, appunto. Questa settimana sono stato davvero pieno di spese e proprio non potevo. Inoltre questo barbiere è davvero tanto tanto bravo, mai trovati così...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah a me basta piacere alla mia ragazza

orrore!!! sei ufficialmente destituito del titolo di pupillo! ;)

 

per il resto, non hai necessità di tagliare subito la protesi, l'importante è averla

se succede qualcosa a quella attuale, metti su l'altra e ti organizzi per il taglio immediato; visto che sei studente non avrai nemmeno problemi di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh in realtà studio e lavoro, ma il lavoro che svolgo avviene da dietro un computer, quindi si praticamente posso stare rinchiuso in casa il tempo che mi serve!

 

Riguardo al discorso pupillo, ormai è un titolo che non mi si può più ritirare, mi dispiace.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto studiando più il forum che i libri dell'università Alby =) è che ho letto che alternare due impianti non lo fanno tutti. Comunque penso di farlo pure io, anche se devo ancora chiarirmi un paio di dubbi :sorriso-02:

In effetti l'alternanza è comodissima ma le protesi devono essere decisamente uguali. Per esempio, è da due protesi che ho cambiato calco:

l'ultima che indosso, che calza perfettamente come fosse un guanto, è 1.5 cm più lunga della precedente (che mi dava invece problemi di pieghette ovunque).. ho dovuto rifinirla ritagliando il back

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti l'alternanza è comodissima ma le protesi devono essere decisamente uguali. Per esempio, è da due protesi che ho cambiato calco:

l'ultima che indosso, che calza perfettamente come fosse un guanto, è 1.5 cm più lunga della precedente (che mi dava invece problemi di pieghette ovunque).. ho dovuto rifinirla ritagliando il back

 

Non sono molto d'accordo... Ne sto alternando 2 piuttosto diverse. Stile e hl differente, lunghezza simile (sono le 2 dei solito video). Metto sempre alla prova la mia ragazza chiedendole se vede differenze tra un giorno e l'altro... E mai mai niente. Eppure le dico anche: "fissa bene i capelli, perché quando ci rivedremo saranno diversi".

A me il front pare diversissimo, soprattutto per l'uscita più naturale del Flat rispetto al dalla corona... Ma evidentemente sono differenze che vediamo solo noi.

 

Oltre alla bellezza di non rimanere mai cabrio per più di pochi minuti, la grande comodità sta anche e soprattutto nella facilità di pulizia.

Potendo alternare lascio l'impianto anche per giorni con il remover e la carta igienica. Quando la vado a riprendere poi, è un attimo pulirla con qualche carezza col guanto in lattice. No specchio e mai lace sfilacciato. Poi shampoo e litri di balsamo. Una volta asciugata non metto subito i tape... Ma la preparo in un altro giorno... Così non ho nessun rischio che il balsamo non permetta al lace di incollarsi bene... Infatti, pur usando tape come stick it e 3mil che notoriamente non hanno presa immediata, non ho MAI avuto problemi di lace che si scollava.

Prima dell'estate ne taglierò un'altra, così da alternarne 3. In previsione del fatto che così posso andare in vacanza una decina di giorni con la manutenzione fatta il giorno prima, una protesi già pronta in valigia per emergenza e un'altra a casa a riposare col remover... :)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

questa estate voglio partire per il mare con tre protesi nuove già con i tape

però è vero che ogni protesi ha i suoi segreti!

per esempio, chiedo a pazzo... ma il calco del bordo irregolare è diverso a seconda della protesi? immagino di sì, o cerchi di adattarlo sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto d'accordo... Ne sto alternando 2 piuttosto diverse. Stile e hl differente, lunghezza simile (sono le 2 dei solito video). Metto sempre alla prova la mia ragazza chiedendole se vede differenze tra un giorno e l'altro... E mai mai niente. Eppure le dico anche: "fissa bene i capelli, perché quando ci rivedremo saranno diversi".

A me il front pare diversissimo, soprattutto per l'uscita più naturale del Flat rispetto al dalla corona... Ma evidentemente sono differenze che vediamo solo noi.

 

Oltre alla bellezza di non rimanere mai cabrio per più di pochi minuti, la grande comodità sta anche e soprattutto nella facilità di pulizia.

Potendo alternare lascio l'impianto anche per giorni con il remover e la carta igienica. Quando la vado a riprendere poi, è un attimo pulirla con qualche carezza col guanto in lattice. No specchio e mai lace sfilacciato. Poi shampoo e litri di balsamo. Una volta asciugata non metto subito i tape... Ma la preparo in un altro giorno... Così non ho nessun rischio che il balsamo non permetta al lace di incollarsi bene... Infatti, pur usando tape come stick it e 3mil che notoriamente non hanno presa immediata, non ho MAI avuto problemi di lace che si scollava.

Prima dell'estate ne taglierò un'altra, così da alternarne 3. In previsione del fatto che così posso andare in vacanza una decina di giorni con la manutenzione fatta il giorno prima, una protesi già pronta in valigia per emergenza e un'altra a casa a riposare col remover... :)

Pazzo solo noi del forum siamo iper fissati se un capello è fuori posto...

 

Secondo te alternando due protesi ci potrebbero dire: "settimana scorsa avevi un'uscita del capello diversa..." :)

 

Obiettivamente noi guardiamo i capelli di ogni persona mentre gli esterni ci guardano negli occhi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto d'accordo... Ne sto alternando 2 piuttosto diverse. Stile e hl differente, lunghezza simile (sono le 2 dei solito video). Metto sempre alla prova la mia ragazza chiedendole se vede differenze tra un giorno e l'altro... E mai mai niente. Eppure le dico anche: "fissa bene i capelli, perché quando ci rivedremo saranno diversi".

A me il front pare diversissimo, soprattutto per l'uscita più naturale del Flat rispetto al dalla corona... Ma evidentemente sono differenze che vediamo solo noi.

 

Ciao Pazzolivo, le mie 2 ultime protesi sono davvero oggettivamente diverse ma non mi riferisco allo stile o al colore o alla densità ma proprio alla dimensioni della base (1.5 cm di differenza di lunghezza a protesi non stesa). Quando provai infatti ad integrare l'ultima protesi, rispettando i soliti riferimenti della precedente, avrei dovuto rasare appunto quasi 2 cm di capelli sul back quindi ho dovuto ritagliare un bella mezza luna di lace dietro per farla combaciare quasi alla perfezione. Se non si ha esperienza quindi può essere un problema all'inizio.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo, le mie 2 ultime protesi sono davvero oggettivamente diverse ma non mi riferisco allo stile o al colore o alla densità ma proprio alla dimensioni della base (1.5 cm di differenza di lunghezza a protesi non stesa). Quando provai infatti ad integrare l'ultima protesi, rispettando i soliti riferimenti della precedente, avrei dovuto rasare appunto quasi 2 cm di capelli sul back quindi ho dovuto ritagliare un bella mezza luna di lace dietro per farla combaciare quasi alla perfezione. Se non si ha esperienza quindi può essere un problema all'inizio.

 

Ah beh verissimo... Quasi mai ho avuto protesi di dimensioni uguali... Ho un calco a casa e appena arrivo ritaglio su quello sia il back che i lati....

Con all lace e un bisturi l'operazione è più facile.

 

Poi avere protesi identiche è sempre difficile e ognuna ha le sue caratteristiche che ti devi ricordare quando stai per installare...

Ad esempio il Flat ha la tempia sinistra qualche millimetro più corta, quindi quando arrivo sulla tempia tiro di più.

Il "dalla corona" è qualche millimetro corta dietro, quindi quando arrivo agli ultimi tape dal back tiro di più...

Insomma niente di difficile da ricordare, ma sì... Te lo devi ricordare! :)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh verissimo... Quasi mai ho avuto protesi di dimensioni uguali... Ho un calco a casa e appena arrivo ritaglio su quello sia il back che i lati....

Con all lace e un bisturi l'operazione è più facile.

 

Poi avere protesi identiche è sempre difficile e ognuna ha le sue caratteristiche che ti devi ricordare quando stai per installare...

Ad esempio il Flat ha la tempia sinistra qualche millimetro più corta, quindi quando arrivo sulla tempia tiro di più.

Il "dalla corona" è qualche millimetro corta dietro, quindi quando arrivo agli ultimi tape dal back tiro di più...

Insomma niente di difficile da ricordare, ma sì... Te lo devi ricordare! :)

Per esempio, nello storico delle mie protesi ho notato spesso differenze in lunghezza ma mai nella forma del back o del front.

Forse alcuni operai stendono troppo il lace quando ritagliano la base

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze tra protesi diverse ci saranno sempre, ma sono convinto che le notiamo solo noi. Come anche il luccichio o le maglie del lace, ma ovviamente invisibili a noi, invisibili al mondo quindi ben vengano gli artifici antisgamo.

 

Ho provato la tecnica della lima imbevuta di miracolo, funziona anche sul front fissato con colla, certo qualcosa a 10 cm e con la luce diretta si vede (situazione che non è poi troppo impossibile soprattutto in contesti intimi), ma ai più passa del tutto inosservato.

 

Inoltre il capello in avanti ci si mette alquanto difficilmente con il FB o almeno non ci sta una volta esaurito l'effetto del fissante (non va nemmeno indietro come nelle immagini illustrative, sta semplicemente in su con un'uscita molto naturale, bellissima), torno da una bellissima nottata e sto andando in giro con il front praticamente scoperto. Ribadisco che una densità 80 ha la quantità di capelli, a mio avviso perfetta; Stasera procedo con la manutenzione e attacco i tapes con i capelli pettinati in avanti, vediamo cosa succede.

 

Volevo chiedervi una curiosità, il fatto che l'attaccatura del lace si senta al tatto è normale o è dovuto ad una installazione non proprio perfetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se attacchi bene bene bene passando il polpastrello delicatamente dal naso verso il vertex dovresti sentirlo appena.

Se attacchi solo bene, dovresti sentirlo.

Se attacchi così così come faccio io, allora senti anche increspature (lievissime ovviamente) da destra a sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddai ahah si capisce il senso :P non ho fatto caso all'incompiutezza della frase.

 

P.s. prima manutenzione fatta. Un mezzo disastro ahah ho piazzato troppo in basso e mi sono fatto malissimo togliendo i tapes. Beh era messo in conto. Cosa positivissima: praticamente zero residui sul lace. Non ho avuto bisogno di lasciare il remover se non per un'oretta. Tuttavia, sono quasi sicuro che sarò costretto a rifarla a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho fatto delle foto un po' migliori e ve le mostro. Anche se non so perché ma il risultato in foto è sempre peggiore e la qualità perde molto quando vado a modificare le immagini; non ho fotografato i dettagli perché non sono ancora soddisfatto dell'installazione, ma volevo farvi vedere il risultato nel complesso.

 

http://imgur.com/Q8Khjew

http://imgur.com/7DY9rQj

http://imgur.com/J2LUCQ4

http://imgur.com/7qKWlAV

 

Vi metto anche due foto di come ho portato i capelli prima del cambiamento ma avendole scattata dalla fontale e avendole modificate non si capisce molto.

 

http://imgur.com/QkHv0xm

http://imgur.com/mxVEyF1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...