Vai al contenuto

Quando È Ora Di Cambiare? - Datemi Un Consiglio!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho 23 anni e un patrimonio genetico che fa invidia ad un Heterocephalus glaber.

 

Innanzitutto volevo ringraziare ognuno di voi perché non avete idea di quante volte mi siate stati di aiuto, anche solo psicologico, in dei momenti molto particolari della storia della mia calvizie galoppante. Vi seguo da anni, sebbene solo ora abbia deciso di scrivervi uscendo timidamente dall'ombra.

 

Giusto per farvi capire qualcosa della mia situazione, ho cominciato a perdere i capelli a 19 anni e mezzo circa. Da quando ne ho memoria, posso assicurarvi di non essere MAI uscito di casa senza prima aver acconciato a dovere una capigliatura che fino ai 17 anni era costituita da lunghi capelli mossi, che se ci penso mi viene da piangere. Vuoi per lo stress del primo anno di universià, vuoi per la manifestazione dei geni malvagi ereditati dalla mia amatissia famiglia di calvi (che ce ne fosse uno che se ne salvi oh!), una mattina scopro il mio bel ciuffetto agitarsi sospinto dal vento del phon in mezzo ad una prateria diratata. Non sto qui a spiegarvi il mio shock. Da quella mattina sono cominciate delle minuziosissime e sempre più esperti operazioni di copri qua, sistema la, taglia così, taglia colì e sono riuscito a coprire una stempiatura sempre più evidente il meglio che potevo. Il problema non sarebbe nemmeno tanto nella stempiatura, quanto nel fatto che posso vantare un tipo di calvizie che mi lascia un ciuffetto sul front circondandolo di deserto sempre più evidente, formando una specie di V che si chiude prima del vortex. Se avete presente Parisse della nazionale di Rugby, penso che il risultato finale sarà proprio quello. Ma comunque, dopo aver rasato tutto ed essermi depresso per settimane dato che potevo chiaramente vedere in che condizione ero messo, ho cominciato, nell'estate del 2014 ad usare prodotti come Toppik, HairFort 2,e svariati shampoo, tutti scoperti grazie alle vostre magnifiche testimonianze, riuscendo a gestire bene la situazione. Tuttavia, come sempre accade, alla calvizie piace progredire quindi ormai sono giunto al punto di dover usare i laterali per coprire il centrale e il ciuffo del front si riduce sempre di più.

 

Dunque ecco il punto. Potreste raccontarmi quando avete deciso di passare alla protesi? Io sono stanco di passare i canonici venti minuti allo specchio cercando di coprire, fissare e rendere il meno artificiosa possibile (con risultati tuttavia abbastanza soddisfacenti) una capigliatura a cui non riesco a rinunciare...

Quando è il momento di passare a questa soluzione, drastica ma più o meno definitiva?

 

Vi chiedo scusa per il trattato, ora capisco perché non avevo mai scritto fin ora,

 

Grazie a chiunque risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Erelbr e benuscuto dall'anonimato.

 

Dato che ci segui da anni sai SICURAMENTE che c'è l'obbligo di postare proprie foto per chiedere consigli. E chiedere curiosità sulla nostra protesizzazione è un consiglio (perché lo chiedi per avere un'idea su quando protesizzarti tu, ovviamente, e non per farci perder tempo).

 

Dato che ci leggi da anni avrai già letto varie volte come e perché mettere foto, le faq e le discussioni importanti, quindi non sto qui ad elencarti tutto.

 

Attendiamo foto dunque.

 

Ciso,

Za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Erelbr e benuscuto dall'anonimato.

 

Dato che ci segui da anni sai SICURAMENTE che c'è l'obbligo di postare proprie foto per chiedere consigli. E chiedere curiosità sulla nostra protesizzazione è un consiglio (perché lo chiedi per avere un'idea su quando protesizzarti tu, ovviamente, e non per farci perder tempo).

 

Dato che ci leggi da anni avrai già letto varie volte come e perché mettere foto, le faq e le discussioni importanti, quindi non sto qui ad elencarti tutto.

 

Attendiamo foto dunque.

 

Ciso,

Za'

 

Grazie Za'

 

ho scritto il post di getto, pensado che magari bastava per avere delle opinioni generiche! Posto le foto del pre e post acconciatura appena mi libero da tutti i prodotti! Quindi nelle prossime ore!

 

A presto e grazie sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho 23 anni e un patrimonio genetico che fa invidia ad un Heterocephalus glaber.

 

Innanzitutto volevo ringraziare ognuno di voi perché non avete idea di quante volte mi siate stati di aiuto, anche solo psicologico, in dei momenti molto particolari della storia della mia calvizie galoppante. Vi seguo da anni, sebbene solo ora abbia deciso di scrivervi uscendo timidamente dall'ombra.

 

Giusto per farvi capire qualcosa della mia situazione, ho cominciato a perdere i capelli a 19 anni e mezzo circa. Da quando ne ho memoria, posso assicurarvi di non essere MAI uscito di casa senza prima aver acconciato a dovere una capigliatura che fino ai 17 anni era costituita da lunghi capelli mossi, che se ci penso mi viene da piangere. Vuoi per lo stress del primo anno di universià, vuoi per la manifestazione dei geni malvagi ereditati dalla mia amatissia famiglia di calvi (che ce ne fosse uno che se ne salvi oh!), una mattina scopro il mio bel ciuffetto agitarsi sospinto dal vento del phon in mezzo ad una prateria diratata. Non sto qui a spiegarvi il mio shock. Da quella mattina sono cominciate delle minuziosissime e sempre più esperti operazioni di copri qua, sistema la, taglia così, taglia colì e sono riuscito a coprire una stempiatura sempre più evidente il meglio che potevo. Il problema non sarebbe nemmeno tanto nella stempiatura, quanto nel fatto che posso vantare un tipo di calvizie che mi lascia un ciuffetto sul front circondandolo di deserto sempre più evidente, formando una specie di V che si chiude prima del vortex. Se avete presente Parisse della nazionale di Rugby, penso che il risultato finale sarà proprio quello. Ma comunque, dopo aver rasato tutto ed essermi depresso per settimane dato che potevo chiaramente vedere in che condizione ero messo, ho cominciato, nell'estate del 2014 ad usare prodotti come Toppik, HairFort 2,e svariati shampoo, tutti scoperti grazie alle vostre magnifiche testimonianze, riuscendo a gestire bene la situazione. Tuttavia, come sempre accade, alla calvizie piace progredire quindi ormai sono giunto al punto di dover usare i laterali per coprire il centrale e il ciuffo del front si riduce sempre di più.

 

Dunque ecco il punto. Potreste raccontarmi quando avete deciso di passare alla protesi? Io sono stanco di passare i canonici venti minuti allo specchio cercando di coprire, fissare e rendere il meno artificiosa possibile (con risultati tuttavia abbastanza soddisfacenti) una capigliatura a cui non riesco a rinunciare...

Quando è il momento di passare a questa soluzione, drastica ma più o meno definitiva?

 

Vi chiedo scusa per il trattato, ora capisco perché non avevo mai scritto fin ora,

 

Grazie a chiunque risponderà!

 

Eccomi con le foto.

 

Questo è un post acconciatura (Toppik, Hairfor2 e lacca) MJg2zBc.jpg

 

Eccone un altra sempre post acconciatura JQrVQpd.jpg

 

E questa è un post doccia, via tutto a parte lo sgomento. 2vv8m03.jpg

 

Nel cellulare la qualità sembrava di gran lunga migliore, ma comunque penso che più o meno si capisca, se è necessario provvederò a fare una foto migliore...

 

Sebbene argiabile, mi sono stancato di chiudere le acque tipo Mosè dopo che Israele passa il Mar Rosso (i laterali sono forti e abbastanza lunghi da permettere una copertura) e soprattutto sono stanco di temere che un soffio di vento improvviso mi faccia drizzare le antenne.

Perciò ditemi voi... troppo presto? Troppo esagerato?

 

Grazie tante per l'attenzione,

 

Sempre in gamba!

 

Erelbr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è troppo presto per l'impianto, da queste foto si capisce che hai bisogno di una protesi parziale nel front, ma dovresti pubblicare anche il back per capire come è la situazione dietro e vedere se hai bisogno di una standard.. se riesci a farti delle foto anche di lato e dietro vedrai che avrai consigli più precisi sui paramentri da adottare per un bel risultato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte,

 

ecco che vi allego due scatti del vertex

X1S54v9.jpguYIEkNI.jpg

 

Mi sembra che sia tutto a posto lì, o almeno la situazione non sembra essere così grave, i capelli sono leggermete più sottili rispetto ai laterali, ma è normale... se potessi prendere una protesi che mi consentisse di non rasare anche quella parte, lo preferirei.

E poi i laterali (chiedo scusa per l'angolazione, sono sempre stato un terribile autofotografo):

31fxSLi.jpgXTtdyAa.jpg

 

Bene questo è quanto, spero di non essere annoverato tra il numero di coloro che chiedono consigli su una protesi perché hanno trovato un capello sul cuscino la mattina! Pensate che con una parziale al front potrei finalmente tornare ai miei bei capelli all'in su o all'indietro?? Aaah che sogno che sarebbe....

 

Grazie ancora per il tempo dedicatomi, il supporto e la compagnia!

 

Erelbr

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono nel vertex non metto nulla nulla! il Toppik solo fino alla zona circoscritta del front, visibile nelle foto del primo secondo post! Dietro sono tutti miei, penso che il blu dipenda dal flash e dal fatto che i capelli siano freschi di shampoo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, abbisogni solo di frontale. Penso che per te il momento giusto sia questo.

Densità con quella roba e lunghezza potrei pensare ad un 90.

 

 

Dubito che ti interessi sapere la mia risposta alla tua domanda originaria, avendo io scoperto il forum che ero già megapelato e quindi il momento per me era già strapassato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho fatto il cambio tardissimo (27anni), quando ero quasi completamente pelato e il toppik mi stava limitando decisamente troppo la vita...

È bastato sparire un po' dalla circolazione qualche settimana e con un po' di fortuna l'ho fatta franca. :)

 

Mai scelta fu più indovinata. Mi è cambiata la vita e non ho nessuna limitazione (piscina, mare, sport ecc....).

 

Se vuoi tenere il vertex (scelta condivisibile), forse 90% densità è troppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero a chiunque abbia partecipato alla discussione... sono ormai convinto quasi al 100% perchè consapevole che sarebbe una scelta che davvero potrebbe aiutarmi in tanti campi (magari non si direbbe, ci scherzo sempre su, ma questo problemino mi crea un insicurezza che forse potete sia capire che immaginare, e che è limitante in tantissime cose). Aspetto qualche altro consiglio e/o esperienza, magari di qualcuno che ha cominciato al mio stesso "stadio", per poi passare a chiedervi cosa di concreto bisogna fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai portato una pettinatura all'indietro, ma quasi sempre in avanti. In realtà i capell li ho quasi sempre tenuti lunghi circa 5 cm in modo da poterli acconciare come volevo, verso i 17 anni li tenevo lunghi e spettinati, dopo di allora sempre ciuffetto rivolto verso sinistra. Sarei orientato verso qualcosa di versatile, certo il sogno sarebbe arrivare al punto di Bale nel mio avatar, ma si sogna sempre l'impossibile ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

erelbr, protesi davanti e potrai sicuramente arrivare alla foto che hai messo per l'avatar..

 

Sarebbe davvero un sogno! Comuque ho già compilato il form per l'oc, aspetto il preventivo e valuto le mie finanze da studentello semisquattrinato, ma sono ormai deciso, quindi penso che dovrete sopportare qualche post ogni tanto...

Vi ringrazio davvero di cuore, ragazzi, è bello essere capiti quando la stragrande maggioranza delle persone dice "c'è di peggio, smettila di farti di questi problemi!".

 

Grazie, grazie, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi risparmiare e hai voglia di applicarti in taglio e scolorimento nodi (in alternativa c'è xxxx...), secondo me la cosa migliore è ordinare uno standard all lace e ricavare più frontalini. Questo sempre a patto che tu decida di tenere il tuo back

 

Beh fin dalla prima mi sembra un po' un azzardo. Probabilmente in futuro lo farò. Per quanto riguarda il back penso che mi farò consigliare saggiamente da un incaricato regionale, sempre che esista nella mia regione e che possa incontrarmi! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxx lo può fare per te ad un prezzo che comunque ti farebbe risparmiare...

 

Ci sono state spesso lamentele su incaricati poco aggiornati e approssimativi... Specie dopo le novità dell'ultimo anno.

La cosa migliore rimane studiarti il forum. Ma basterebbe che tu pubblicassi foto ad alta definizione della tua situazione, magari con i capelli bagnati.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxx lo può fare per te ad un prezzo che comunque ti farebbe risparmiare...

 

Ci sono state spesso lamentele su incaricati poco aggiornati e approssimativi... Specie dopo le novità dell'ultimo anno.

La cosa migliore rimane studiarti il forum. Ma basterebbe che tu pubblicassi foto ad alta definizione della tua situazione, magari con i capelli bagnati.

 

Va bene, potrei farlo anche subito.

Per quanto riguarda lo studiarsi il forum... se continuo così come sto facendo è vero, diventerò un esperto, ma addio esami!! ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto che ci hai fatto vedere, io lo terrei. Ci sono le ultime foto di alexio80 che mostrano una densità 80 capelli fini. Sembra una densità che bene si può adattare alla tua situazione.... Con front ben graduato però.

 

I capelli bagnati rivelano segreti nascosti, non c'è scampo!! Ecco nuove foto, spero che la qualità sia migliore.

 

Dall'alto

http://imgur.com/mVIrqpA

 

Frontale

http://imgur.com/aONgPh7

 

Vertex

http://imgur.com/E3d7oZS

 

Back

http://imgur.com/m2AdUcM

 

A questo punto penso che sebbene il back sia comunque messo meglio del front, fatto trenta, facciamo trentuno!

 

Direi che sulle standard la mia idea ricadrebbe su una full lace (voglio osare con la manutenzione artificiosa perchè sono abbastanza puntiglioso da potermi permettere di perderci il sonno pur di non rischiare di sgualcirla), o al più una skin lateral/back. Nonostante il FB sarà la mia scelta una volta acquisita una certa manualità, per i primi impianti preferirei optare per un BB anche perchè vorrei tornare al mio bel mosso quindi con un'ondulazione sul 2.2-3, ma ancora devo studiare bene questo argomento e non al primo impianto, capello sottile, sensità front 80, back 90.

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...