Vai al contenuto

Un Consiglio Sulla Densità

Messaggi raccomandati

per quella lunghezza e per quel triangolo parietale 90. 100 se vuoi fare il capellone.

grazie zazza,l'ultima protesi che mi è arrivata 20 gg fa era proprio con quella densità ma quando la ho indossata era foltissima tantoche' stasera provvederò a sfoltirla un po!è proprio per questo che ho chiesto consiglio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sarà un opinione personale ma io quella di sfoltire una protesi nuova mica l'ho mai capita. Certo...per essere più naturali possibile capisco, ma io preferirei lasciarla cosi com'è che tanto ci pensa da sola a sfoltirsi. Tutt'alpiù con un po di gel nasconderei la densità alta. Io uso 100 sul front e 115 il resto e mi trovo bene cosi. Non mi pare di essere troppo capellone e con questa densità mi piaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente un capello più lungo può reggere qualche punto in più di densità, ma il problema delle alte densità è un problema di ventilazione e della qualità/quantità degli indigeni. Attenzione all'assuefazione all'immagine, sicuramente deleterio per una corretta valutazione del risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza ricordi bene. Li tengo 10-12 cm sia i miei che i protesici. Probabilmente è cosi: riesco a tenere una densità alta proprio perchè lunghetti. Li accorcio a 8 cm solo quando la protesi inizia a diradarsi sopra, per non avere un effetto di testa piatta. Concordo anche con Mercuzio sul discorso "assuefazione all'immagine" che potrebbe far cadere in tranello e farti sembrare con pochi capelli quando in realtà ne hai tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sarà un opinione personale ma io quella di sfoltire una protesi nuova mica l'ho mai capita. Certo...per essere più naturali possibile capisco, ma io preferirei lasciarla cosi com'è che tanto ci pensa da sola a sfoltirsi. Tutt'alpiù con un po di gel nasconderei la densità alta. Io uso 100 sul front e 115 il resto e mi trovo bene cosi. Non mi pare di essere troppo capellone e con questa densità mi piaccio.

Ciao alberore,non ti do completamente torto su quanto dici ma dopo 2 decenni di copertone superdenso e dopo essermi abituato pian piano a densita' piu basse,rivedermi con tantissimissimi capelli lo specchio mi restituisce l'immagine che avevo da copertonato e ti confesso che la cosa mi disturba molto!io ora porto capelli oltre i 15 cm e con il gel andavano anche bene,solo che io il gel non lo metto praticamente mai,con il risultato che dopo la phonata erano veramente troppissimi!comunque anche se la sfoltita che ho dato non dovesse soddisfarmi non mi accanirei ulteriormente!...prego invece di non aver esagerato!stasera lo sapro'!
Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi,installazione "sfoltita"fatta!pareri:nonostante si siano staccati una montagna di capelli alla fine posso dire che quasi non noto cambiamenti o al massimo forse si nota la cute un pochino (ma poco)di piu di prima!il cambiamento pero' lo noto di piu al tatto,e cioe' sono piu leggeri,le dita scorrono meglio tra i capelli e lo stilyng viene piu vaporoso!comunque rimane sempre eccessivamente folta per i miei gusti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita... bel risultato complimenti... posso chiederti ogni quanto tempo fai manutenzione? e anche per quanti mesi riesci a tenere un risultato simile?

Ciao patrik,solitamente la manutenzione totale la faccio ogni 13/15 gg (qualche rarissima volta dopo 7gg ma solo perche magari non mi piaceva come la avevo posizionata)e il ritocco al front ogni 6/7gg!questa protesi e' praticamente nuova e non ho idea di quanto mi puo durare,comunque ci metto sempre la massima attenzione per farle tirar avanti il piu possibile!spero come minimo almeno 4 mesi,e cioe' il tempo che me ne arrivino altre!lad ogni modo la prima che ho indossato mi ha fatto compagnia per ben 8 mesi senza mai alternarla! Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao patrik,solitamente la manutenzione totale la faccio ogni 13/15 gg (qualche rarissima volta dopo 7gg ma solo perche magari non mi piaceva come la avevo posizionata)e il ritocco al front ogni 6/7gg!questa protesi e' praticamente nuova e non ho idea di quanto mi puo durare,comunque ci metto sempre la massima attenzione per farle tirar avanti il piu possibile!spero come minimo almeno 4 mesi,e cioe' il tempo che me ne arrivino altre!lad ogni modo la prima che ho indossato mi ha fatto compagnia per ben 8 mesi senza mai alternarla!

Ottime notizie... quindi se la tratto bene e non faccio cavolate... trattandosi nel mio caso(per ora) solo vertex potrei sperare una media di 2 settimane circa lavando i capelli un giorno si e uno no inverno e tutti i giorni in estate...shampoo ultra delicato, poi magari mi consiglierete anche un buon balsamo con o senza siliconi...

e poi ... considerando che non metterò più ne toppik ne volluma...e tutto il fissante annesso ne gioveranno anche i superstiti...

Tu usi prodotti particolari che allunghino la "vita" dei capelli morti :lol: ?

oggi ho spedito il modulo e domani il calco.... spero non ci siano intoppi e arrivi nei tempi previsti con rush grazie Zaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso i prodotti di luc@,come penso quasi tutti noi qui,prodotti studiati appositamente per protesi,ma soprattutto,quello che dovrai avere e' ....CURA DELLA PROTESI ED IN PARTICOLAR MODO DURANTE LE MANUTENZIONI!piu sarai attento a tutto piu ti dureranno!per quanto riguarda l'ancoraggio dovrai capire con il tempo quali sono i prodotti(tape,colla ecc)piu adatti a te,essi'...perche la cosa e' mooolto soggettiva,e cioe quei tape che a me tengono 6/7gg magari a te invece non tengono piu di 2 gg per svariati motivi,sudore,sebo in eccesso ecc!!dovrai far diverse prove prima di capire,o se invece sarai fortunato come me li indovinerai al primo tentativo!!...e te lo auguro!!

Link al commento
Condividi su altri siti