maicon Inviato: 28 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2015 Come da titolo e come facilmente inutuibile dalle risposte date in recenti discussioni, ho dovuto abbandonarvi per motivi principalmente lavorativi in quanto determinati contesti e situazioni di routine giornaliere non permettono di nascondere il nostro segreto a lungo termine. Ripeto, se non avessi avuto ambizioni di lavorare in contesti internazionali e fossi rimasto nella mia provincia, probabilmente questa scelta non l'avrei fatta. Ma alla fine, tra ambizioni e il segreto ho scelto di dare priorità alle ambizioni.Non rinnego questa scelta fatta nel 2008 perchè mi ha dato un sacco di soddisfazioni ma gli ultimi due anni, per via delle scelte esposte in precedenza, l'ho vissuti come un incubo. Probabilmente anche la riduzione della densità dei parietali rispetto ai primi anni ha inciso sulla probabilità di sgamo( che è stata fatta con strumenti supertecnologici e situazioni a cui non potevo sottrarmi), nonostante avevo anni di praticità alle spalle e maniacalità nella gestione. Per evitar di rasar tutto,in quanto non mi ci vedo rasato e perdipiù ho una cicatrice FUT, ho optato per un trapianto FUE che di conseguenza ha comportato un percorso lungo e tortuoso che vi riassumo di seguito: - a cominciar dai 6 mesi precedenti al trapianto toglievo la protesi il venerdi' sera e la rimettevo il lunedi (durante il week-end andavo in giro con il cappello) riducendo le uscite di casa -trovar un nuovo lavoro tre mesi prima in una nuova città(nel mio caso sono tornato all'estero a causa della mia ragazza, altrimenti avrei cambiato sicuramente città) - un mese prima del trapianto togliere tutto per far respirare la cute come consigliato dal chirurgo(a dire il vero solo dopo due mesi e mezzo ho rivisto la cute non lucida) -essendo un nw 6 ho dovuto attendere 2 mesi affinchè i segni del trapianto (come la cute rossa e la scar precedente) nella zona ricevente non fossero visibili Non l'avrei mai tolta perché la vivevo bene e mi ci vedevo bene, ma il contesto lavorativo e i discorsi della mia ragazza mi hanno quasi costretto a toglierla per non continuar ad aver problemi di reputazione(ahimé). Ripeto, sono stato benissimo e ho avuto un miriade di soddisfazioni e non ci ripenserei due volte a rimetterla se non ci fossero le situazioni descritte. Continuero' a seguirvi ed ammirarvi come ho fatto in questi ultimi mesi. In questi giorni mi sto liberando di tutto il materiale, se qualcuno è interessato ad una protesi con una settimana di vita (castano scuro,23.5x 14 cm,stile libero, densità 90/95, lace spesso con ferro di cavallo, tagliata a 12cm di lunghezza) e una serie di tape duo tac (thin e 2 confezioni nuove di duo tac normale ) e colla pegaso matt, li concedo tutti insieme a offerta(non so 15-20 euro) entro il 31 dicembre, dopo di chè sono costretto a buttarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
captain84 Inviato: 28 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2015 Scusa ma se avevi risolto, stavi bene e ormai dal 2008 eri pratico ...perchè l'hai tolta?non capisco il " ma il contesto lavorativo e i discorsi della mia ragazza" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2015 Maicon deve avere un contesto lavorativo e sociale abbastanza particolare e che evidentemente non ci descrive in dettaglio proprio per evitare che qualche suo conoscente che passi di qui lo identifichi facilmente. Aveva già tentato di parlarne in altra discussione. Per questo non si capisce una fava :rm_polar_bear: dei motivi per cui si de-protesizza e per cui, viceversa, non ha problemi a fare tutta la trafila del trapianto. Buona fortuna maicon. Mi incuriosisce se sei veramente un NW6 quale risultato possa avere il trapianto, perché sono convinto che top o non top con un NW6 non viene fuori nulla di buono se non un back rovinato. Prima di trapiantarti fatti una foto della situazione sotto ottima luce e fanne un po' ad un anno dal trapianto, SENZA pettinature strategiche come fanno sempre i chirurghi. Se poi vorrai condividerle qui.... Per l'offerta, per altro convenientissima anzi sin troppo, metti un avviso sul mercatino http://forum.salusmaster.com/forum/56-mercatino-del-capello/ dove gli interessati risponderanno (NON QUI!). E spiega che hai fretta, altrimenti ti prendono per un truffatore con un prezzo così basso. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicon Inviato: 28 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2015 Scusa ma se avevi risolto, stavi bene e ormai dal 2008 eri pratico ...perchè l'hai tolta? non capisco il " ma il contesto lavorativo e i discorsi della mia ragazza" Ti descrivo una situazione che possiede molte analogie anche se si trattano di lavori e ambiti completamente opposti e differenti. Qualche anno fa, un concorrente del GF chiamato Raul ebbe l'idea di partecipare a un reality di fama nazionale.Vivere tutto il giorno in un luogo ristretto in cui sono presenti 20-25 persone con cui interagisci 12ore sotto intensità di luci differenti in cui ti trovi di fianco o di fronte a persone a 5 cm di distanza, persone che ti parlano dall'alto verso il basso mentre sei seduto al pc,stai sicuro che tra tutte quelle persone esistera' sempre qualcuno a cui venga il dubbio che hai qualcosa di strano. Nel caso di Raoul la voce si sparse e la regia organizzo' un gioco ad hoc per metterlo in difficoltà che consisteva nel togliersi una maglietta sott'acqua(nel mio caso fu fatta una foto ravvicinata con una reflex in una normale party office). Quando Raoul si rifiuto' di fare quel gioco inventandosi una scusa assurda, i concorrenti cominciarono a considerarlo un "falso" e la regia fece in modo che i concorrenti lo nominassero per il televoto e nel giro di una settimana fu escluso dal gioco. Mettiamo il caso che Raoul era un uomo con carisma, sveglio e intraprendente cha aveva l'obiettivo di vincere il gioco, anche con quelle qualità non l'avrebbe mai vinto perchè gli altri concorrenti(anche se inferiori) l'avrebbero screditato a prescindere e per la regia era considerato pur sempre un uomo senza pa..e non in grado di accettarsi e un pirla agli occhi dei concorrenti. Allo stesso tempo quando Antonio Conte allenava il Bari nel post trapianto indossava una protesi( ma non credo che una big come la Juventus per l'immagine mediatica che possiede l'avrebbe mai concesso. Ripeto, sono situazioni estreme che capitano raramente e che non devono allarmare nessuno che vuole intraprendere questa scelta, ma se ci trova in un ambiente competitivo con molte persone che ambiscono a pochi ruoli di livello più alto è meglio fare un'attenta analisi. La mia ragazza?Mi dice perché bisogna essere reputati falsi a vita solo per una normale scelta che la società non accetta e non per una valida e concreta motivazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2015 (modificato) Mi ritorna alla mente quella pubblicita' nella quale il candidato si rasava tutti i capelli dopo aver notato i dipinti che raffiguravano i pezzi grossi dell'azienda. Modificato 28 Dicembre 2015 da maurizio60 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 29 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2015 e' propio qui,secondo me,l'errore!essere quello che la societa',la fidanzata,il lavoro,etc etc vuole! il tuo discorso potrebbe essere giusto ma per fortuna ci sono molti esempi che in parte lo smantiscono... wladimir luxuria essendo se stessa,(cioe' travestita da donna) lavora in televisione,politica e altro...secondo il tuo ragionamento avrebbe dovuto fare l'uomo per arrivare dove e' arrivata.. io mi sento piu' vero con il parrucchino che senza..e se qualcuno si accorgesse?rischieresti il posto di lavoro?cos'e' oggi le aziende fanno lavorare in base alla qualita' del capello e non piu' della persona? dicci la verita'...ti eri stancato delle manutenzioni vero?della tua paura di essere sgamato...questo e' piu' capibile.... io giuro mi sono rotto gia' da molto tempo di questa societa' che ci vuole tutti normali,veri...insomma uguali...io sto bene con m stesso e non cambirei mai per niente e nessuno.. poi hai abbandonato credendo che...ma io avrei aspettato che qualcuno mi avesse trovato da dire...prima lo insultavo e poi forse toglievo la protesi...forse! cmq mi spiace...perche' se e' vero quello che dici..che la togli contro il tuo volere e' propio un peccato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicon Inviato: 30 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2015 (modificato) e se qualcuno si accorgesse?rischieresti il posto di lavoro?cos'e' oggi le aziende fanno lavorare in base alla qualita' del capello e non piu' della persona? dicci la verita'...ti eri stancato delle manutenzioni vero? Le grandi aziende, che lavorano con clienti che tirano fuori qualche decina di milioncino di euro, vogliono un' immagine pulita e trasparente da parte di chi interagisce con loro per creare quello di cui necessitano a quei soldini. L'azienda per non perdere il cliente ti fa intendere a te che interagisci con il cliente per suo conto che o te la togli o altrimenti ti faccio mobbing per mandarti via....non volevo tirarlo fuori questo discorso perché pensavo che ci si potesse arrivare senza essere cosi' espliciti io mi sento piu' vero con il parrucchino che senza.. Per loro invece sei un finto o falso senza pa..e perchè si sono sentiti ingannati e presi per i fondelli, più o meno è quello che mi hanno riferito io giuro mi sono rotto gia' da molto tempo di questa societa' che ci vuole tutti normali,veri...insomma uguali...io sto bene con m stesso e non cambirei mai per niente e nessuno.. Questo é la società purtroppo, e oggi non esiste una mentalità che dia la libertà totale all'individuo senza essere giudicati (forse in qualche paese a nord della germania). "io sto bene con m stesso e non cambirei mai per niente e nessuno" allora a questo punto devi rinunciare a esporti in grossi contesti, questa aihmé é la dura realtà, sembra assurdo ma é cosi' Modificato 30 Dicembre 2015 da maicon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 30 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2015 (modificato) Senza entrare nello specifico, se il board dell'azienda in cui lavori ti ha chiesto di cambiare l'immagine che hai con il parrucchino, vuol dire che hai in testa un parrucchino. Modificato 30 Dicembre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
captain84 Inviato: 30 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2015 Io non ho parole. Siamo nel 2016. Mamma mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicon Inviato: 30 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2015 Senza entrare nello specifico, se il board dell'azienda in cui lavori ti ha chiesto di cambiare l'immagine che hai con il parrucchino, vuol dire che hai in testa un parrucchino. Ma dai per favore, non venirmi a fare la morale, conosco questa sezione da prima che mi protesizzassi (probabilmente anche prima di te)e tutte le relative discussioni e tatticismi per essere insgamabili anche se in questi dieci anni mi sono sempre nascosto. Probabilmente, come dice alcune volte zazza, bisogna leggere attentamente le discussioni, quindi mi costringi a rimarcare alcuni punti fondamentali che avevo menzionato come di seguito: Numero di persone e situazioni ravvicinatissime: 30 persone con cui condividi ogni giorno quasi 13 ore(tra pause, pause pranzo e straordinari) in situazioni ravvicinate (5-15 cm) in tutte le direzioni( di fronte;di fianco;dietro e dall'alto verso il basso) Lungo termine: dopo un determinato periodo (3-4 mesi) in relazione al frenetico ambiente di lavoro; tra quelle 30 persone a qualcuno ( intendo una o una persona e mezza potrebbe avere un dubbio). Poi torneremo su quel qualcuno Prova delle verità: Fotografia ravvicinata sulla testa a cui non potevo sottrarmi(naturalmente organizzata) ed elaborazione della foto con gli strumenti di Adobe(in questo caso non esiste lace invisibile). Come faccio a saperlo? Per fortuna al mondo esistono anche le persone con dignità e buon senso Tipologia "Qualcuno": ero stato diversi anni (7 anni) in realtà meno competitive e normali e non c'é stato mai alcuni sintomo; anzi ero sempre riempito di complimenti per taglio e stile dai clienti e colleghi. Il "qualcuno" che opera ad alti livelli non è il fruttivendolo della città in cui la cultura della protesi si ferma al max a Paolo Fox e John Travolta e non è ancora totalmente convinto che Antonio Conte non porta una protesi. Negli ambienti competitivi ad alti livelli si studia il "concorrente" in tutti i minimi dettagli (capacità, carattere e immagine estetica) per trovare il punto debole. Quel qualcuno, per la maggior parte delle volte, é un narcisista e amante del gossip(specialmente in Italia) e conosce il lace e il tape più di quello che noi crediamo e sarebbero in grado di riconoscere uno che porta un lace a 100 metri di distanza, per via della capacità che hanno acquisito nel tempo di analizzare le persone per paura del solo fatto di essere esteticamente inferiori. Quindi se questo "qualcuno" ha un dubbio, scava a fondo per risolvero per la sola paura di avere un pericolo in più. Per tornare al discorso del parrucchino, quando ero al di fuori di quell'ambiente tutto filava normalmente con conoscenti,amici e persone di strada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicon Inviato: 30 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2015 Senza entrare nello specifico, se il board dell'azienda in cui lavori ti ha chiesto di cambiare l'immagine che hai con il parrucchino Le aziende non chiedono e non parlano di questi argomenti, agiscono solamente, devi essere bravo tu a percepire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2015 Maicon, ti invito ad un atteggiamento meno ostile nei confronti di Mercuzio! (al solito "invito" è un modo cortese per dire "ingiungo") Se ti avventuri in un terreno minato in cui non puoi dirci altro, devi aspettarti che ti arrivino risposte incredule! Anche io tuttora, per come lo descrivi, mi pare assurdo come ambiente di lavoro, sembra che passino più tempo a guardare gli altri che non a lavorare. Capita anche a me di cercare di far credere a qualcuno su questo forum che esistono realtà diverse da quella che lui conosce (ad esempio una in cui più sei brutto e pelato e più sei stimato...), ma poi desisto perché o ci litigo o devo dire in dettaglio chi sono e cosa faccio. Comunque più che una questione di ambiente lavorativo competitivo, mi pare sia una questione di ambiente lavorativo particolare. Perché ce ne sono di competitivi dove guardano solo i risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicon Inviato: 30 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2015 mi pare assurdo come ambiente di lavoro, sembra che passino più tempo a guardare gli altri che non a lavorare. Si scusa hai ragione. Comunque, questi ambienti si trovano soprattutto in città in cui il concetto di estetica e di moda (e di conseguenza il gossip) la fanno da padrone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 30 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2015 Caro maicon, evidentemente avrai pensato che avessi l'anello al naso e non conoscessi certi tipi di ambienti, dove gira qualche miglioncino (nell'ambiente in cui lavoro sono pinaz). Non faccio nessuna morale, ma a mio modesto parere il problema del parrucchino non credo sia il tuo problema principale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 30 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2015 Sarabbe bello sapere il lavoro per capire di più, in ogni caso se ha preso questa decisione solo ora è perché effettivamente non gli era possibile proseguire se no presumo sarebbe andato avanti tranquillamente come aveva sempre fatto, certo un lavoro cosi non so dove potrebbe essere, forse nel campo della moda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 30 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2015 be' mi vien da ridere in fondo...perche' siamo ai livelli che per far carriera bisogna abbassarsi i pantaloni...o togliersi il parrucchino! maicon sono contento per te da una parte,perche' mi auguro farai piu' soldi...dall'altra preferisco avere i miei capelli....in bocca al lupo.. :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 30 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2015 Maicon ti scritto un MP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicon Inviato: 30 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2015 Si, ti ho risposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 31 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2015 (modificato) Prova delle verità: Fotografia ravvicinata sulla testa a cui non potevo sottrarmi(naturalmente organizzata) ed elaborazione della foto con gli strumenti di Adobe(in questo caso non esiste lace invisibile). Come faccio a saperlo? Per fortuna al mondo esistono anche le persone con dignità e buon senso Ma a tua insaputa o ti hanno legato alla sedia? Modificato 31 Dicembre 2015 da Macc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
captain84 Inviato: 31 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2015 Ma, esistono questa realtà ?cioè io lavoro per un'azienda, a Catania, la tipografia di quotidiani più importante di tutto il meridione.Quindi ho a che fare con riunioni di lavoro, stare a contatto con le persone per 8, 9 ore al giorno ecc.Ma tutte ste cose assurde io non le ho mai sentite dire, cioè mi sembra di leggere un copione di un film americano..dove si fa a gara tra colleghi per conquistare la poltrona più ambita.Perdonami ma continuo a non capire tutto questo.La storia della foto poi, mi sembra una cosa paradossale Maicon.Io sarei curioso di vedere una tua foto con la protesi in testa a sto punto , per capire che tipo di credibilità avevi agli occhi della gente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicon Inviato: 1 Gennaio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2016 Ma a tua insaputa o ti hanno legato alla sedia? Caro Macc, ti invito a leggere questa discussione e soprattutto le risposte di zazza per farti un' idea di cosa pensa la gente della protesi a prescindere se sei perfetto o ridicolo http://forum.salusmaster.com/topic/54615-e-possibile-infischiarsene-di-quel-che-pensano-gli-altri/. Se solo ti dicessi uno dei tanti discorsi, analogie e paragoni che fanno le persone sulle protesi( nella maggior parte dei casi sembra di risentire i bambini quando giocano per riprodurre i cartoni animati nella realtà), usciresti di casa con 10 occhi e limeresti un po' l'ironia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 1 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2016 Era solo un passaggio che non mi era chiaro, non volevo essere ironico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2016 Penso che a nessuno sia chiaro quel passaggio. Ma, al solito, dipende da quale lavoro esattamente fa maicon, cosa che non può dirci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 18 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2016 io penso che la città sia milano, il settore moda o comunque lusso, in cui i dipendenti delle aziende fanno veramente a gara a chi è il più in e il più belloDUNQUE non parruccato, che è (per loro ovviamente) una bestemmia o un truccose mi offrissero DIVERSE centinaia di euri in più, ovvero se non adeguandomi perdessi un lavoro da DIVERSE migliaia di euro senza possibilità di ritrovarlo, allora forse penserei anche io a scegliere tra i capelli e il lavoro, ma solo a queste condizioni economiche.permettimi di dirti maicon, che probabilmente lavori in una multinazionale del lusso e dunque hai un gradissimo profilo lavorativo GIA ACQUISITOpertanto non dovresti avere problemi a poter affrontare colloqui con multinazionali della stessa levatura di quella in cui ti trovi ora e superarliper andare a lavorare a condizioni contrattuali similari ma dove non ti assumono in base al parrucchino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2016 che in ambienti di lavoro particolarmente competitivi spesso non ci si faccia scrupolo a passare sul cadavere del collega con cui fino a ieri si divideva la pausa pranzo per prenderne il posto è certamente vero, sono contesti in cui l'approccio darwinistico è più accentuato ma che gli "alti livelli" si caratterizzino per essere strutturalmente una sorta di qasba dove si passa il tempo a indagare in modo maniacale (l'elaborazione con photoshop!!) se qualcuno indossa parrucchini, pancere, alzatacchi o abbia fatto punturine di botox per migliorare il proprio aspetto, direi proprio di no questo è accaduto a maicon e ok, ma certamente in ambiti analoghi e con colleghi differenti sarebbe potuta andare diversamente, quindi direi di non generalizzare, soprattutto se la conclusione implicita vuole essere quella per cui chi si ostina a portare l'impianto deve per forza fare il garzone presso il pizzicagnolo sotto casa. senza ambire più di tanto a salire di "livello" rimane indiscutibile, invece, che il parrucchino sia comunque un punto di debolezza e dunque chi ci vuole male, scoperto il segreto, ha gioco facile a colpire duro 1 Utente ha reagito qui! Massimo Decimo Meridio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati